Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Segnalazione Nuovi Bassi HB MV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Segnalazione Nuovi Bassi HB MV 

Ho messo qui https://drive.google.com/drive/fold...Ypx?usp=sharing
qualche sample senza pretese, dopo la sostituzione delle corde di serie con le TI JF344 fatta circa due settimane fa (purtroppo mi sembra che la terza corda sia più squillante delle altre, spero che con il tempo la differenza svanisca; di sicuro non dipende dal basso, con le corde di serie non avevo notato il problema).
Non ho fatto sample con il solo single coil, non ha un buon suono con le flat, ma con le round aveva il suo senso.

Confermo le mie prime impressioni sulla buona suonabilità dello strumento: naturalmente ritengo che sia un'occasione solo per chi, come me, non ha già un P, per prenderci confidenza con il minimo investimento possibile. Se uno è un professionista o ha già un buon P, come altri hanno già detto in questo thread, dovrebbe guardare altrove.

EDIT:
- naturalmente i sample sono clean, con il basso collegato all'ingresso di un'interfaccia audio e nient'altro;
- i poli di tutti i magneti sporgono un po' oltre la superficie esposta dei pick-up: siccome per equilibrare i volumi ho alzato lo split coil di prima e seconda corda, mentre si suona questo fatto risulta un po' fastidioso al tatto (ma si può rimediare con poco, per esempio con una 'colata' di colla epossidica sulla linea dei poli).

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Pt70 il Dom 16 Giu, 2024 18:22, modificato 2 volte in totale 
Pt70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

avatar Pt70, beh direi che suona bene, altrochè.

per la corda squillante, è così con le Thomastik, il La soprattutto, che è sottilissimo in confronto alle altre, impiega più tempo per perdere brillantezza.

Citazione:
- i poli di tutti i magneti sporgono un po' oltre la superficie esposta dei pick-up: siccome per equilibrare i volumi ho alzato lo split coil di prima e seconda corda,

eh, normale, ed anzi che questi hanno i poli poco sporgenti pensa con il pickup Original 62 di Fender, che ha i poli a cono tagliato che sporgono tantissimo  

battute a parte, prova piuttosto ad abbassare Mi e La rispetto a Re e Sol. considera che io sui Precision tengo il lato del Mi a circa 3,5mm dalla corda (dal "sotto" della corda premuta all'ultimo tasto), e parto da lì per regolare.
su alcuni va anche a 4mm di distanza.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per la corda squillante, è così con le Thomastik, il La soprattutto, che è sottilissimo in confronto alle altre, impiega più tempo per perdere brillantezza.

Ottima notizia, non lo avevo notato con la mia prima muta sul jazz AS.

Citazione:
prova piuttosto ad abbassare Mi e La rispetto a Re e Sol

Grazie del suggerimento, proverò appena posso.

Pt70 Invia Messaggio Privato

grazie 1000 della recensione e dei samples

DieguzBass Invia Messaggio Privato

Eccomi qui, dopo diversi anni di inattività, dopo aver venduto praticamente tutto, ricevere una richiesta per rimettermi a suonare. Spendere tanti soldi su uno strumento? Ahimè le possibilità sono limitate. L'usato è sempre un terno al lotto e decido di affidarmi a questa nuova serie. Precision. Viola (o Burgundy Minst che fa tanto fico). Il colore dal vivo è meno appariscente, il peso decisamente basso (3.7 kg). Le finiture per il prezzo veramente notevoli, l'attacco manico/corpo impeccabile. I tasti lucidati e per niente sporgenti. Il pick up ha un buon volume, una buona definizione, forse la schermatura da rivedere, ma con un barattolino di vernice elettro conduttiva e mezz'ora di tempo, risolvi il problema. Anche io, come già letto, ho cambiato le corde con le Thomastik lisce, trovando subito il suono che mi serve. Altro particolare non trascurabile, il capotasto da 38mm, veramente comodo per chi come me ha mani piccole.
A occhi chiusi avrei difficoltà a distinguerlo da un basso di ben altra fattura (posseduto), ma sicuramente è un mio limite. Plauso e lodi quindi per chi offre strumenti per chi come me vuole ricominciare ma non può permettersi spese elevate!

ascellaovale Invia Messaggio Privato

Stavo per prendere un nuovo HB poi ho deciso di provare un G4M serie "Select" che sarebbe la serie fatta meglio di quella base. 180 euro spedito è un colpo clamoroso quel basso!! Il manico è leggermente roosted e di spessore molto sottile e ha una tastatura che dire eccellente è offensivo (probabilmente è il miglior manico che abbia mai provato). Il body è in frassino (il basso pesa 3.4 kg) con top in acero fiammato. I pickup non sono eccezionali ma ho sentito molto di peggio nella stessa fascia di prezzo. Tenetelo presente come alternativa perchè il rapporto qualità prezzo è ottimo (danno anche una custodia leggermente imbottita inclusa)

img-20240620-222423

img-20240621-061450

Ultima modifica di Erdrückt il Ven 12 Lug, 2024 12:55, modificato 1 volta in totale 
Erdrückt Invia Messaggio Privato

grazie della segnalazione!
belli questi G4M non li conoscevo; c'è anche un pj interessante con il manico roasted sempre fiammato, serie chicago

Ultima modifica di DieguzBass il Ven 12 Lug, 2024 15:01, modificato 1 volta in totale 
DieguzBass Invia Messaggio Privato

sto vedendo sul Sito, occhio però che G4M e "Gear4Music" sono due brand diversi sul loro Sito. la serie Select che menzioni è "Gear4Music", mentre la G4M ha tutti bassi attivi moderni.

questi i Select: https://www.gear4music.IT/IT/gear4music/bassi-la?page=1&filters[486]=8467

questi i G4M: https://www.gear4music.IT/IT/G4M/chitarre?page=1&filters[261]=9#fltr

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

Ciao Pier si lo sapevo perchè diedi un occhiata anche ai G4M, ho usato l'abbreviazione Io credo che prendo anche il tipo Jazz bass che costa anche meno e faccio la coppia

Erdrückt Invia Messaggio Privato

avatar Erdrückt, ehehe, l'ho scritto giusto perchè entrando sul Sito ho visto tutti e due, e sui G4M non c'erano i modelli che dicevi tu.

Pier's Gear:

- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- Zoom B3

gugu ha scritto: 

Erdrückt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che prendo anche il tipo Jazz bass che costa anche meno e faccio la coppia

Se lo prendi, aggiornaci perché sono molto curioso!
Il P blue è stupendo a vederlo così, mi ricorda un po’ l’ultima serie di Precision aerodyne come estetica, e un ponte a sellette singole in questa fascia di prezzo non l’avevo ancora visto.

Vertigoblu Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Video nuovi Virna Stick ® 17 Gio 26 Lug, 2007 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Virna
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up... lidel BassBuilding© 7 Gio 24 Feb, 2011 18:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Un benvenuto a 2 nuovi moderatori: Summer6... Staff Megabass Novità e Annunci 57 Mer 30 Mag, 2012 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
monux
No Nuovi Messaggi Nuovo Rolli Signature (nuovi Samples) Maurizio Rolli Bassi&Co. 558 Dom 20 Gen, 2013 18:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli

Lista Permessi