Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
CORT ARTISAN B5 PLUS AS Vs Ibanez SR375EL-AWB
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CORT ARTISAN B5 PLUS AS Vs Ibanez SR375EL-AWB 
 
Buongiorno a tutti finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo 5 corde e sono combattuto su quale modello scegliere.
Purtroppo sono un mancino e non ho molta scelta sui modelli da acquistare.
Qualcuno potrebbe gentilmente può indicarmi le differenze fra i due bassi e i punti forti e punti deboli dei due?
 




 
emanvol Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT ARTISAN B5 PLUS AS Vs Ibanez SR375EL-AWB 
 
Ciao, non so darti troppe informazioni tranne che gli Ibanez hanno un intercorda stretta rispetto ad altri bassi e dovrebbero pure avere un manico snello.
Oltre a questo per complicarti ancor più la scelta vorrei portare alla tua attenzione che in questo momento particolare, i bassi sadowsky metroexpress vengono venduti online ad un prezzo paragonabile al range dei bassi che hai adocchiato perché sta per uscire il nuovo modello.
Se siamo migliori o peggiori non lo so dire, sono attivi come i bassi da te citati.
 




Io uso: plettro e dita
 
elcabesa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: CORT ARTISAN B5 PLUS AS Vs Ibanez SR375EL-AWB 
 
avatar emanvol,
benvenuto su Megabass.

Ti informo che i thread di comparazione diretta (XXX vs. YYY) non sono graditi su questo Forum in quanto il più delle volte sono di scarsa utilità.

Comunque, la scelta del primo 5 corde va ponderata bene in quanto è uno strumento alquanto differente dal 4, vanno visti molti fattori come ad esempio: profilo del manico ed ergonomia in genere, intercorda, risposta del SI basso ecc.

La cosa migliore sarebbe provare di persona: se nella tua zona i negozi non sono forniti di bassi mancini 5 corde entro il tuo margine di spesa, puoi sempre rivolgerti agli online store tipo Thomann ove la procedura di reso (in caso di tua insoddisfazione) è molto semplice.

Come punto di partenza valuta bene l'intercorda (che sugli Ibanez è alquanto stretta), il profilo del manico (se lo preferisci sottile o meno) ed il peso se hai problemi alla schiena, per quanto ovviamente si possa capire leggendo in giro senza potere provare di persona.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 29 Nov, 2023 19:25, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario