Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Fender Gold Foil
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
marcinkus ha scritto:  

Eh no mi spiace, è quell'esemplare che fa schifo, non il prodotto, e praticamente tutta la recensione si basa su questo.  


A me sembra che LBL dica espressamente alla fine del video che "this bass must be recalled", e se i miei corsi di Inglese non mi ingannano, si riferisce all'esemplare da lui provato. All'inizio del video mostra alcune foto provenienti da store americani in cui viene sottolineato il difetto dell'allineamento del pickup, ma non mi pare che si sbilanci a dire che tutti gli esemplari facciano schifo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
La reputazione di Fender è innegabile : ha fatto ottimi strumenti e come tutte le aziende del mondo, a volte, ha messo sul mercato prodotti non all’altezza della propria reputazione. Capita. Esiste una qualità reale ed una qualità percepita. Purtroppo non è colpa dello youtuber, recensore di turno, se gli capita uno strumento difettato da “analizzare”, ma è colpa dell’azienda che lo mette sul mercato. Tutto quello che ne scaturisce, compreso il “don’t buy IT”, sta nel gioco. Siamo nel 2023 e per fortuna qualcuno avrà trovato utile la recensione per non ritrovarsi ad aver speso dei soldi per gestire poi una contestazione e un reso. Alcuni altri l’avranno trovata utile per decidere di comprare lo strumento in un negozio fisico. Sulla moralità, sulla opportunità e sulla legittimità non mi esprimo, ognuno - com’è giusto che sia- ha la propria sensibilità. Io ad esempio ho trovato la recensione comica e non ci ho visto un intento denigratorio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
avatar Pneumologic,
e il "don't buy IT" ripetuto più volte a chi era riferito: solo all'esemplare specifico da lui provato???

Pier,
buona serata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 08 Feb, 2023 19:17, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Citazione:
Siamo nel 2023 e per fortuna qualcuno avrà trovato utile la recensione per non ritrovarsi ad aver speso dei soldi per gestire poi una contestazione e un reso. Alcuni altri l’avranno trovata utile per decidere di comprare lo strumento in un negozio fisico.


credo che questo sia il punto importante: oggi tutti acquistiamo alla cieca, da negozi che non hanno mai tolto lo strumento dall'imballo, e spediscono quel che hanno in magazzino.

far notare che in una produzione possono capitare strumenti difettosi e fallati è utilissimo.

PS: io personalmente ho sempre apprezzato di più le recensioni "negative", tendo a prendere in considerazione quasi solo quelle, perchè di solito sono le più lucide.

spesso mi è capitato di basarmi sulle recensioni positive e trovare dei difetti che, in recensioni negative, erano ben descritti.
spesso erano "caratteristiche" dello strumento che magari non si notano subito, o che certi utenti non notano o non prendono in considerazione, od addirittura che non considerano difetti.

mi viene in mente la prima mandata di Nate Mendel, che sembravano bassi bellissimi, ma diversi utenti si sono ritrovati con il problema del truss rod che andava subito a fine corsa e non si poteva regolare.
quando è uno, "può essere l'esemplare", quando sono cinque già inizio a preoccuparmi.

oppure l'Harley Benton "nero" con le meccaniche che si spanano: un utente che non aveva mai cambiato le corde non ha avuto problemi, mentre io ed altre persone, al primo cambio corde ci siamo ritrovati la rondella di qualche meccanica spanata.

cosa vale una recensione positiva, se non è andata così tanto nei dettagli per non notare un difetto di fabbricazione reale?

poi chiaro, in questo caso c'è l'eccesso da youtuber, che giustamente deve fare il video eclatante, ormai va così.
i video alla Ed Friedland, che diceva due cose di presentazione e poi suonava soltanto, sono ben lontani (anche se, ricordiamolo, lui paragonava i Classic Vibe ai suoi Custom Shop e reissue ).

oggi abbiamo o le recensioni con super-montaggi frenetici ed un sacco di chiacchiere, oppure i video "no talk" di qualche minuti in cui viene solo fatto sentire lo strumento.

l'unica cosa che possiamo fare è scremare le esperienze della gente e non buttarci a caso sugli acquisti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Pneumologic ha scritto:  


A me sembra che LBL dica espressamente alla fine del video che "this bass must be recalled", e se i miei corsi di Inglese non mi ingannano, si riferisce all'esemplare da lui provato.


Un recensore intellettualmente onesto forse manco l'avrebbe recensito questo esemplare. Io l'avrei rimandato al mittente di gran carriera me ne sarei fatto mandare un secondo NELLA NORMA... magari sottolineando a posteriori il fatto che il primo non fosse assolutamente all'altezza di essere recensito.
Il grande SCOOP di uno strumento fallato, che ne capitano in OGNI produzione, per me lascia il tempo che trova.

Il tutto, ripeto, IMO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
^^^
Però intanto quello gli è arrivato…The Murphy’s Law…
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
^^^
gli è arrivato perché il suo amichetto "Bully Thakidd"" glielo ha inviato, era quest'ultimo che doveva restituirlo a Fender, invece di mandarlo all'amichetto per fare lo SCOOP dell'anno.

Non c'è che dire: da premio Pulitzer!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
marcinkus ha scritto:  

Il grande SCOOP di uno strumento fallato,


Siccome il tizio sa di essere seguito, ha semplicemente approfittato della circostanza per fare un video un pò circense, che onestamente, mi ha fatto ridere anche un pò a me. Secondo me è peggio prendersi anche troppo sul serio a volte. Alla fine è "uno" strumento fallato, del marchio di chitarre più importante della storia, che in una produzione industriale qualche problema può capitare; (ripeto, se capitava con un Rick erano cacchi amari, e i problemi gli capitavano, tra problemi di verniciatura, elettroniche montate male, ecc., perché per loro, la Rick, la garanzia parte da quando lo strumento lascia la fabbrica, a prescindere da quanto tempo sta in un magazzino, anche in USA; hai capito la leggerezza...?).
Ha sfruttato l'occasione della celebrità online degli appassionati americani di bassi elettrici che lo guardano la domenica mattina. Effettivamente, può piacere o meno, devo dire che le altre recensioni non le fa così come questa.

https://youtu.be/IcMPEKLSo4w

Intanto questo ha il ponte dritto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Gio 09 Feb, 2023 07:54, modificato 8 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Lucio72 ha scritto:  
avatar Pneumologic,
e il "don't buy IT" ripetuto più volte a chi era riferito: solo all'esemplare specifico da lui provato???



A parte il fatto che ancora non so come si faccia a citare solo il nome utente      

se ti arriva un esemplare in quelle condizioni, cosa fai, consigli ai tuoi utenti (che sono 33.300) di acquistare quel rottame?

marcinkus ha scritto:  

Un recensore intellettualmente onesto forse manco l'avrebbe recensito questo esemplare.


Fatemi capire, che mi sento molto stupido a non capire il vostro punto di vista: Fender invia a un artista uno strumento vomitevole, e la colpa è di chi lo recensisce negativamente? MA STIAMO SCHERZANDO?
Ma guardate il dito o la luna?

Il mio non è un intento polemico, ma proprio non capisco come si possa difendere un posizione del genere: Fender ha pestato un mega merdone, punto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Pneumologic ha scritto:  
Fender invia a un artista


Ma chi è questo qui? È appurato che è un endorser Fender?
Ma se io fossi un Endorser Yamaha, tra l'altro con strumenti presi a prezzo agevolato o gratis, se trovo un difetto, la mando a un youtuber e faccio pubblicità negativa all'unico prodotto provato senza richiedere un altro modello? L'errore di Fender Messico è stato solo di non verificare prima di spedire.
Ma per il resto non capisco io il tuo di punto di vista.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
^^^
Il tizio che ha ricevuto il basso sostiene di non essersi accorto di nulla, tanto che nella sua recensione non ne fa menzione.

https://youtu.be/DiVd5U2ZVtM

https://youtu.be/ARyEgAJ4olU
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
avatar darry, meno male che qualcuno ha capito il mio punto di vista.

avatar Pneumologic, chi sta difendendo cosa? Son TRE giorni che cerco di spiegare che non ha senso recensire UN ESEMPLARE FALLATO. Forse sei tu che continui a guardare il dito (il singolo basso) e non la luna (una produzione industriale).

Passo e chiudo, d'altro canto sto basso manco mi piace granché  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
ed intanto questi fatturano   poi ci lamentavamo di Davie che slappa le sedie
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Pneumologic ha scritto:  
A parte il fatto che ancora non so come si faccia a citare solo il nome utente


Non è molto difficile, basta cliccare sull'avatar dell'utente a cui vuoi rispondere.

ahahahaahaheehehehehahahahah!!!

Pneumologic ha scritto:  
se ti arriva un esemplare in quelle condizioni, cosa fai, consigli ai tuoi utenti (che sono 33.300) di acquistare quel rottame?


Gli consiglierei, se interessati a quel modello, di procedere all'acquisto previa visione dello strumento in negozio, oppure di andare su rivenditori on-line che fanno ZERO storie in caso di restituzione (es. Thomann in EU).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Gio 09 Feb, 2023 17:15, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Lucio72 ha scritto:  

Non è molto difficile, basta cliccare sull'avatar dell'utente a cui vuoi rispondere.


... mi hai aperto un mondo nuovo, Grazie Mille!      
 




Io uso: plettro e dita
 
Pneumologic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
avatar Pneumologic,
lfigurati.

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Aggiornamento: stamattina mi sono recato per faccende mie dal mio negoziante di fiducia, tuttavia potevo esimermi dal verificare in prima persona il Gold Foil oggetto dello shit storm da parte del barbetta??

Ovviamente no, e sono stato fortunato in quanto ne era rimasto solo uno (altri 3 erano già stati venduti).

Darò qualche impressione al volo in quanto come già detto in precedenza questo modello non mi interessa per niente, tuttavia posso dire che si presenta ben costruito, leggero, manico con belle venature d'acero e finitura satin alquanto gradevole.
Sound che ovviamente ricorda molto il Precision.

Per quanto riguarda l'aspetto del ponte: era allineato bene e la corda del MI non presentava alcun problema di minor volume rispetto alle altre.

Con l'autorizzazione del negoziante ho scattato un paio di foto:

http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10729/GF2.jpg

http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10729/GF1.jpg

A detta sua anche gli altri 3 esemplari che ha venduto non presentavano alcun problema di ponte disallineato (su Facebook di Your Music se volete c'è una foto di uno di quelli venduti).

E con questo pure io mi ritiro da questo thread, buona serata a tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 11 Feb, 2023 09:51, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
avatar Lucio72, secondo te il pick up è nella stessa posizione del single coil del P 51?

Domanda per pura curiosità, in tutte le recensioni video il suono sembra bello "cicciotto", tipo appunto quei Precision carichi di medie...
 




Io uso: solo le dita
 
Jean Valjean Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
avatar Jean Valjean,
così ad occhio sembrerebbe +/- di sì...

https://www.fmicassets.com/Damroot/...ns_frt_1_rr.jpg
https://www.fmicassets.com/Damroot/...ns_frt_1_rr.jpg

Si tratta ovviamente di due tipologie di pickup alquanto differenti (uno single coil e l'altro mini humbucker).

Se ti interessa, il mio consiglio è ovviamente quello di provarlo di persona, sound comunque interessante, bello "pieno".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Gold Foil 
 
Era più che altro una curiosità. Del Jazz Bass mi piace il suono quando lo usano gli altri, in mano mia suona troppo "nasale"...
 




Io uso: solo le dita
 
Jean Valjean Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Strumentazione???fender Attivo Non ... Roger0Glover Bassi&Co. 14 Lun 13 Feb, 2006 15:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Roger0Glover
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario