Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Fretless Economico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
pgp, Bassbara, il 3d, lo ha aperto nel 2006  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Kublai La prossima volta guardo meglio
Dovete avere pazienza con i vecchietti come me che perdono colpi.
Io ho compiuto 60 anni in marzo!!
Chi ? il pi? vecchio del Forum?
 




Io uso: solo le dita
 
pgp Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
pgp, Auguri! Allora mi affider? spesso alla tua saggezza. L'et? porta consiglio...
 




Io uso: plettro e dita
 
Achille Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Achille,

Non ? una chat.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Vediti il frettless della Cort, non costa tanto..
 




Io uso: solo le dita

____________________
Powered by:

Epiphone, Eko, Fender, BC Rich, TRACE ELLIOT, PEAVEY, AKG,BOSS




Risen (heavy metal/hard rock band):
www.myspace.com/risenvarese www.reverbnation.com/risenvarese
facebook: Risen ( http://www.facebook.com/pages/Risen/172102676133537 )
http://twitter.com/risenvarese
 
Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
pgp ha scritto:  
BASSBARA sono3 o 4 anni che giri intorno a questo argomento. (vedi discussioni sul confronto tra Vintage Icon e Squier ec..)
Dai retta a me, stanzia qualche soldino in pi? e prenditi il Vintage Icon.
Avevi gi? detto che non ti piaceva il finto vissuto ma non deve essere questo a fermarti.
Fai come me:
Avevo aperto una discussione sulla mia riverniciatura. Io l'ho voluta fare senza pormi troppi problemi e mi ? piaciuto il risultato un p? naif.


direi pi? che girarci intorno sono un po' di anni che ho quietato la mia GAS... dai tempi in cui aprii questo 3d sono passate tante smiagolate e due bassi fretless, ora sono felice con un warwick streamer jazzman 5 corde fretless  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Mar 05 Lug, 2011 08:45, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fretless Low Budget: Cort B4FL, Squier Vintage Jazz Bass Modified O...? 
 
Premessa, mai suonato un fretless.
Ho girato il Forum in lungo e in largo ricevendo ottimi pareri sul Cort B4FL, buoni materiali, leggero (forse troppo) e bel suono, ma anche dello Squier. Tantissimi i soddisfatti anche senza nemmeno settarlo (a quanto leggo, esce di fabbrica settato abbastanza male). Quest'ultimo ? lined, e indubbiamente sarebbe un enorme aiuto per chi come me non ha mai suonato un fretless (la tastiera cieca mi incute una paura incredibile, per quanto sia affascinante da guardare). Avendo gi? un cort (l'A5) e trovandomi benissimo, avrei preso a occhi chiusi il B4FL, ma non essendo lined, sto dando un'occhiata anche alla concorrenza, insomma

Mi scuso in anticipo per aver cacciato un discorso trito e ritrito come quello dei fretless a buon mercato, ma sinceramente non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara di cosa conviene prendere, visto che sento buoni pareri per entrambi i bassi. E ovviamente, se conoscete altri modelli economici ma validi, sono curioso di conoscerli.
Un saluto!
 




 
Elvecio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Elvecio, ho unito ad una discussione simile.
Qui puoi trovare altri consigli.

P.S. se indichi un budget ? meglio  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Grazie. Diciamo meno di 400.
Tenete conto che lo Squier da me nuovo lo pagherei 300 tondi.
 




 
Ultima modifica di Kublai il Lun 02 Gen, 2012 13:01, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 02 Gen, 2012 13:01: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
Elvecio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
prendi un fender mex gli metti i magneti custom shop e gli fai resinare la tastiera da un liutaio, forse spendi un po' di pi? ma stai pi? che a posto.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
^^^ Con 400 euro? (EDIT: ho visto che hai scritto "spendi un po' di pi?", per? in questo modo si superano troppo le 400 euro)

Elvecio, c'? chi preferisce lined per avere i riferimenti, chi preferisce unlined per non essere schiavo delle linee e sentire con le proprie orecchie se si ? intonati o no. Io personalmente ho trovato un'offerta per un fretless lined e l'ho preso, altrimenti avrei preso il cort b4fl e mi sarei adattato. Se hai intenzione di studiarlo seriamente, la mancanza delle linee non sar? un problema. Se non lo studi non ti serviranno nemmeno le linee
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Lun 02 Gen, 2012 12:51, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
luca74 ha scritto:  
prendi un fender mex gli metti i magneti custom shop e gli fai resinare la tastiera da un liutaio, forse spendi un po' di pi? ma stai pi? che a posto.


Ho il sospetto che sforiamo il budget...

@Fenderissimo: preferirei lined perch? in fondo non suono da tantissimo e la cieca, per quanto alla lunga sia soddisfacente, potrebbe rappresentare un grosso ostacolo all'inizio. Chiaramente se so che c'? un unlined con ottimo rapporto qualit? prezzo, rispetto ad un lined che su questo piano ? soltanto discreto, andrei di unlined.

Viceversa, se c'? un lined dignitoso e a buon mercato, mi ci fiondo.
Fermo restando che oggi spero di riuscire a provare lo Squier. Il Cort dubito che ce l'abbiano in negozio dalle mie parti.
 




 
Elvecio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Elvecio, ti dir? che sinceramente usare una tastiera lined per iniziare non so quanto ti possa aiutare a passare poi ad una unlined, comunque IMHO  
 




Io uso: plettro e dita
 
themhetplaythebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Elvecio, puoi anche farlo con uno squire, l' unico problema con il fretless ? che la tastiera deve essere bella dritta e devi poter raggiungere un action rasoterra, devi lavorare anche sul capotasto quindi una spesuccia dal liutaio secondo me va fatta, i manici gi? fretless made in mex sono fatti bene e hanno anche il capotasto gi? pronto e sono lined...poi con la resina ? un altro pianeta, altrimenti devi arrivare ad un ibanez musician fretless (non le ultime serie solo attive) ma stai intorno a 500-600 euri e purtoppo non ? lined ed ? pi? complicato da suonare intonato a meno che non ? trovi uno che ? stato defrettato.
Purtroppo con il fretless ? un po' pi? complicato avere uno strumento che "canti" per bene, prova bene perch? magari spendi 400 euro e dopo un mese devi metterlo da parte.
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
themhetplaythebass ha scritto:  
Elvecio, ti dir? che sinceramente usare una tastiera lined per iniziare non so quanto ti possa aiutare a passare poi ad una unlined, comunque IMHO



Ripeto, non sarebbe un grosso problema, il punto ? che non so cosa conviene prendere.

Un altro bel bassetto ? questo ma davvero su internet zero pareri.

http://www.strumentimusicali.net/pr...eamer-standard-(4)-2hb-fretless---nirvana-black---2-h.html

@Luca74: Chiaramente lo Squier lo prenderei solo se privo di difetti di produzione. Non c'? cosa peggiore di un action alta su un fretless, direi. Il vantaggio ? che posso provarlo prima di prenderlo, gli altri invece dovrei prenderli via internet.

Comunque non escludete anche eventuali offerte sull'usato...
 




 
Ultima modifica di Kublai il Lun 02 Gen, 2012 13:32, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 02 Gen, 2012 13:31: Non si quotano gli smileys
Elvecio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Elvecio, leggi le note di moderazione sotto ai tuoi posts.
Poi leggi il vademecum per quanto riguarda l'utilizzo corretto della funzione "quote".
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Chiaramente "economico" ? relativo, ma ho scoperto che il fretless di Moriconi (marca Tune), si trova usato a 500 euro  

Certo, ? un fretless particolare, solo col piezo, camera tonale... Ma io ci farei un pensierino (anzi, appena sentir? l'esigenza di cambiare il mio fretless ce lo far? davvero)
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
bassbara...ma se non ricordo male non avevi lo squier jb jaco fretless?? In ogni modo io nella mia life ne ho avuti tre....il terzo messo molto meglio degli altri due lo avevo pagato 150 euro....poi ho messo il poliuretano sulla tastiera..spettacolo....per la fascia di prezzo ? stupendo...Il Vintage Icon fretless ( avuto anche quello) mi sapeva un p? di plastica....( opinione personale)....
saluti e auguri di un buon 2012...

    scusate non avevo notato la data di nascita del post...   
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di jbm il Lun 02 Gen, 2012 16:38, modificato 2 volte in totale 
jbm Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Elvecio, io ti consiglierei il Cort B4, usato si trova anche a meno di 200 euro e come rapporto qualit? prezzo io credo sia imbattibile, per quella fascia Altrimenti si trovano, di tanto in tanto, degli Ibanez Musician fretless con tastiera lined e unlined, sforeresti il budget di un centinaio di euro ma.. ne vale la pena eccome, il musician ? davvero un gran basso   Gli Squier non ? che non li consiglierei, per? allo stesso prezzo con il Cort non c'? storia, my two cents
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
 
WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
WARbyWARWICK,i musician fretless dalla fabbrica sono unlined(hanno solo i dots piccolini verso il sol) quelli che vedi con le linee sono defrettati...
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Beh,giusto per aggiungere un contrappunto,magari non sar? il massimo ma per tgliersi la GAS un po e avere un fretless su cui iniziare/giocherellare ho trovato nientepopodimenoche questo qui http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2358424.html sempre meglio di nulla!
 




Io uso: solo il plettro
 
JacopoPDR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
luca74, pardon
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maggiore felice, Minore triste, settima.. brillo!!

WbW is powered by: Mayones Guitars, Prometeus Guitars, ATS and.. Thunderfunk TFB-550
 
WARbyWARWICK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
L'Eko dubito possa fare per me. Non vorrei qualcosa proprio terra terra. Anche per poter azzardare un live.
Il cort...beh ? una bella tentazione.
Il 10 arriva lo Squier nuovo qui, sui 300, 320. Lo provo, vedo se mi gusta, mi porto qualcuno ben navigato di costruzione di strumenti e vediamo se lo giudica bene. Altrimenti..vedremo.
 




 
Elvecio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Citazione:
Non vorrei qualcosa proprio terra terra. Anche per poter azzardare un live.


vai sereno, che dal vivo non si accorge nessuno  

se lo strumento ? ben rettificato ed i pickup funzionano, puoi farci quello che ti pare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fretless Economico 
 
Straquotone per Pier.

Io ho un washburn coi Pickup stile precision defrettato,pagato si e no 50 euro e butta gi? i muri!
 




Io uso: solo il plettro
 
JacopoPDR Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Music man economico: eko, olp, sub...? alabastro Bassi&Co. 101 Ven 14 Ott, 2011 12:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Nuovo Amplificatore (economico.) Nidodelcuculo13 Ampli&Co. 10 Gio 24 Giu, 2010 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
washburn_it
No Nuovi Messaggi Combo Trasportabile-economico Cranio Ampli&Co. 28 Lun 12 Nov, 2012 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Albi-
No Nuovi Messaggi Basso Super-economico Gordon Sumner Bassi&Co. 23 Dom 05 Mar, 2006 23:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pa010
No Nuovi Messaggi Prendere Un Basso Fretless,economico... fede162162 Bassi&Co. 33 Sab 14 Giu, 2008 16:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Xandor88
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario