Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Peavey T - 20
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey T - 20 

Buonasera a tutti, intanto vi chiedo scusa se il post non dovesse essere conforme al Regolamento del Forum, è il primo che pubblico e spero di non creare problemi.

In ogni caso mi piacerebbe conoscere meglio il modello di basso citato nel titolo, ovvero il peavey T 20. Qui sul Forum ho trovato discussioni riguardanti solo il modello T 40, se dovessero esserci discussioni aperte anche sul T - 20 chiedo scusa per la svista.

Ho trovato un modello usato di T 20 che mi ha intrigato molto da un punto di vista estetico, ma visto che dell'estetica se ne fa poco vorrei conoscere qualche dettaglio in più sul basso.
Quanto si avvicina a un P? Con tutte le differenze del caso ovviamente. Qualcuno lo ha avuto, utilizzato in studio o live? Chi sa dirmi come si comporta più o meno lo strumento? Oltre questo, quale potrebbe essere un prezzo onesto sull'usato?

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che il post non crei problemi di alcun tipo. Curioso di conoscere i vostri pareri!

Io uso: plettro e dita

Rocco De Paola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey T - 20 

ciao e benvenuto su Megabass.
Il Peavey T20 è un basso che non ha avuto una grande diffusione in Italia, per lo meno rispetto al suo fratello maggiore T40 che però è uno strumento totalmente differente.

Hai per caso adocchiato quello sul mercatino a 400€?
In tal caso non mi pare affatto male come prezzo, in quanto su Reverb ne vedo 3 (dagli USA) con prezzi dai 600 agli 800€.
Generalmente i Peavey di quell'epoca erano costruiti bene e made in USA: l'importante, come qualsiasi altro strumento, è assicurarsi prima di tutto che il funzionamento del truss-rod sia ok e tastiera che non necessiti di lavori.

Sul fatto se si avvicina ad un P, direi "abbastanza" ascoltando i sample su youtube.

In ogni caso, mi permetto di darti un consiglio che mi diede il titolare di un grande negozio di Roma quando avevo +/- la tua età: "se hai in mente il timbro di uno strumento, allora compra quello strumento - non un altro strumento sperando che ci si avvicini".
Non so se rendo l'idea.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Mar 16 Ago, 2022 18:49, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Salve, innanzitutto la ringrazio per la risposta e per il tempo dedicato al mio quesito.

Il basso di cui parlo è proprio quello da lei indicato. Già so che non avrò modo di provarlo, di conseguenza volevo chiedere informazioni riguardo il modello, magari anche in base all'esperienza di qualcuno.

Conoscevo il T-40, ed è proprio per questo che ho fatto cadere la mia attenzione sul T-20 vedendolo sull'usato. Oltre questo ci tengo a dirle che comprendo pienamente il significato del consiglio esposto, purtroppo non ho la disponibilità economica per permettermi un precision al momento.

In ogni caso, io ero orientato ormai da tempo su un G&L LB100, e ancora adesso resta la mia priorità. Parlo ovviamente della versione tribute. Essendomi imbattuto nel peavey ne sono rimasto intrigato e ho cercato qualcosa in giro, trovando poco, ma è una curiosità.

A parità di prezzo, al momento, sono indeciso tra queste due opzioni insomma, sul peavey volevo qualche nozione in più poiché riesco a trovare meno riferimenti in giro rispetto al G&L

avatar Rocco De Paola, questi https://www.thomann.de/IT/bassi-p_a...lse&filter=true (ed ho cercato solo su Thomann) sono tutti dei Precision (come il G&L che stai puntando tra le altre cose ed hanno bene o male lo stesso prezzo per cui suppongo sia nel tuo budget)

P.S:: Anche a me piace esteticamente quel Peavey del quale hai chiesto info, ma quoto chi ti ha consigliato che se quel che cerchi è un Precision, prendi un Precision

Ultima modifica di crooky il Mer 17 Ago, 2022 16:42, modificato 1 volta in totale 
crooky Invia Messaggio Privato Skype

avatar Rocco De Paola, onestamente, tra un basso vecchio ed un Precision recente (vedi Squier, Fender Mexico) su quelle cifre, non avrei dubbi  

i Peavey T erano bei bassi, ma si sono supervalutati per moda, non per chissà che altro.

segui il consiglio di Lucio, e se cerchi un Precision, prendi un Precision, non uno che "gli somiglia". rimanendo in casa Fender sai a cosa vai incontro e sai che suonerà come deve suonare, anche se di fascia media/bassa.

hai anche più prospettive di rivendita senza perderci una lira, mentre questi bassi particolari (gli stessi G&L) si svalutano molto e sull'usato è sempre difficile piazzarli.

ti dico questo perchè, soprattutto quando compri a scatola chiusa, è un'attimo che quello che ti arriva non ti piace, non ti ci trovi, e pensi "cazzo, ci ho speso i soldi".

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  
avatar Rocco De Paola, onestamente, tra un basso vecchio ed un Precision recente (vedi Squier, Fender Mexico) su quelle cifre, non avrei dubbi...

Ciao e grazie per la risposta. Come ho già scritto precedentemente mi interessava conoscere il basso in questione, mi interessava porre qualche quesito a riguardo, anche per capire come muovermi insomma, ma era più che altro una curiosità relativa al fatto di esserne stato colpito da un punto di vista puramente estetico.

So che rimanere in casa Fender è una garanzia,è ovvio che sia così. Io per non potermi permettere un precision non prendevo proprio in considerazione gli Squier per scelta personale. Ho un Jazz vintage modified che è indubbiamente uno strumento bellissimo, lo utilizzo parecchio e mi ha dato le sue soddisfazioni. Semplicemente non volevo prendere uno Squier in questo caso, avrei preferito puntare su un tribute della G&L, poi mi è capitato questo peavey davanti e ho chiesto informazioni perché l'ho reputato interessante. Ovviamente ringrazio tutti voi per le risposte e per il contributo alla causa.

Dalle vostre risposte il dubbio che mi sorge è se valga la pena puntare su altro e non su uno squier in questo caso. Mi spiego meglio, tralasciando il discorso della rivendibilità, di cui al momento mi interessa relativamente poco anche perché non vendo facilmente gli strumenti che compro che siano rivendibili o meno, conviene puntare su un classic vibe magari e non su un tribute della G&L?

Probabilmente il discorso sta uscendo anche fuori dai binari poiché si era iniziato parlando del Peavey, mi scuso se dovesse creare problemi e in tal caso chiuderei la cosa qui. Grazie comunque a tutti per i pareri

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 17 Ago, 2022 18:36, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Lucio72, Mer 17 Ago, 2022 18:36: non quotare per intero un messaggio precedente

circa il tuo dilemma G&L vs. Squier: tutto sta a provare di persona, anche se capisco che certe volte non è possibile.
Al limite puoi sfruttare il diritto di recesso per gli acquisti a distanza.

ps. su questo Forum si usa il non quotare per intero un messaggio precedente: se vuoi rispondere ad un altro utente o quoti parte del suo messaggio, oppure clicchi direttamente sul suo avatar.

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ultima modifica di Lucio72 il Mer 17 Ago, 2022 19:38, modificato 3 volte in totale 

avatar Rocco De Paola, i Tribute non sono meglio degli Squier come livello qualitativo, tantomeno oggi. i Vintage Modified erano "una chiavica" rispetto ai nuovi Classic Vibe, per capirci.

ma semplicemente perchè i Tribute non sono strumenti di fascia alta, rappresentano quella fascia di prezzo/qualità che Squier ormai copre da tanti anni, e che prima non copriva.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto:  
circa il tuo dilemma G&L vs. Squier: tutto sta a provare di persona, anche se capisco che certe volte non è possibile.
Al limite puoi sfruttare il diritto di recesso per gli acquisti a distanza.

Mi scusi, purtroppo queste sono cose che sto capendo a poco a poco, la ringrazio in ogni caso.

Credo che provare entrambi sia letteralmente impossibile nel mio caso. Il classic vibe riuscirei a trovarlo forse, ma il tribute proprio no. In ogni caso dei Tribute avevo sentito parlare un gran bene, forse questo può aver influenzato la cosa. Valuto cosa può convenire di più su questa fascia di prezzo

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 18 Ago, 2022 09:10, modificato 1 volta in totale 

tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi.

Comunque, altra usanza su questo Forum (e credo in generale nella rete) e di darsi del tu, da chi è appena nato ai Silent Generation.

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Gio 18 Ago, 2022 09:32, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea

Lista Permessi