Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
Salve a tutti,
come giustamente qualcun altro faceva presente, il primo giorno di ferie è fonte di tentazioni pericolose...

Vengo al dunque: ho fatto uno dei miei soliti giretti dal mio negoziante di fiducia in cerca di un Fender "style" JJ o PJ fretless, possibilmente 5 corde, con un budget sui 1500€ max.

Scartando subito l'opzione 5 corde (per disponibilità in negozio), ho provato diversi Fender: Pastorius USA usato, AS usato, e un PJ MIJ usato -> https://yourmusiconline.IT/IT/fender-pj-freetless-red-usato

Proprio quest'ultimo ha suscitato il mio interesse in termini di suonabilità, sound e budget, solamente che è un modello a me totalmente sconosciuto.

Secondo il negoziante si tratta di uno di quei modelli riservati al mercato giapponese: ammettendo pertanto la mia totale ignoranza al riguardo, chiedo a qualche esperto Fender se il prezzo richiesto (quasi per nulla negoziabile) è corretto o meno.

Il basso è in ottime condizioni e la tastiera non mostra eccessiva usura anche perchè adesso monta delle flat.

Ogni info al riguardo è molto gradita, grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 06 Ago, 2022 15:28, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
^^^^
Non vedo ne seriali ne “made in”. Quel micro switch inoltre non l’ho mai visto su un precision passivo. Se il negoziante garantisce la provenienza, come prezzo da negozio a me sembra giusto. Sono però sincero, mai visto prima questo modello.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
avatar Alexce69,
giusta osservazione, adesso che ci penso non mi pare di avere visto nessun "made in".

Il seriale ce l'ha sulla placchetta del body, ma come un babbeo non ho pensato a fotografarlo, ma non è un grosso problema, potrei ripassare in negozio in settimana.

Diciamo che comunque sono molto confidente dell'originalità dello strumento, per la parola data dal negoziante, tuttavia è la prima volta che vedo un modello del genere, quindi non so nemmeno quanto mercato possa avere in Italia un tale basso (tanto per intenderci: come te e altri difficilmente mi "sposo" con uno strumento - quindi potrei un domani decidere di venderlo/permutarlo...).

Lo switch serve per il selezionamento dei pickups, le altre due manopole sono ovviamente volume generale e tono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
Il "made in" è sul retro manico, quasi all'attacco col body. Praticamente tutti i Japan ce l'hanno lì. L'unico dubbio che ho è che il pickup Jazz sia stato aggiunto. Bisognerebbe guardare anche sotto il battipenna. C'è da dire che 1200€ sono una bella cifra, se cerchi un GRAN BEL fretless c'è un G&L L2000 americano sul mercatino a 800€. Quello è da prendere subito IMO.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
avatar marcinkus,
bello il G&L fretless! Solamente che sto cercando un fretless con il classico timbro alla "Jaco" tanto per intenderci (quindi J in posizione '60).

Comunque hai proprio ragione, 1200€ sono una cifra di tutto rispetto, e quello switch a 3 posizioni mi fa un pochino pensare...

Credo che pertanto attenderò altro, pazienza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender PJ Japan Fretless - Richiesta Info 
 
avatar Lucio72, scusa l'OT (dato che cerchi un J)
Ieri su "Mercatino dei bassisti italiani" è sbucato un Fender P Fretless MIJ con la buca a F.
E' modificato, ha fatto mettere le linee sulla tastiera (da Jacaranda) e cambiato il PU originale (che fornisce) con un Lollar.
Se non fosse che ho già un P fretless e che ho altre spese in cantiere, ci avrei fatto più di un pensiero.
1300 € richiesti, che tutto sommato non mi sembrano esagerati.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 15 Gio 22 Ott, 2009 19:01 Leggi gli ultimi Messaggi
perasmart
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Morgan - Altrove [richiesta TAB] Pork83 School Days 3 Mer 06 Giu, 2012 16:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Pork83
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario