Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elet...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Chiedo scusa in anticipo per il titolo troppo lungo...

Vengo subito al dunque: stamattina mi reco in negozio e vedo uno strumento interessante anni'90, abbastanza vissuto ma in buone condizioni generali, pure regolato abbastanza bene come manico ed action, stato delle corde nei limiti della decenza.
Decido quindi di provarlo un attimo in quanto è la prima volta che ne vedevo uno dal vivo.
Il negoziante subito mette le mani avanti: scrocchia un po'...
Attacco il basso all'ampli e... porca miseria per non dire altro: il cavo come lo muovevo un attimo interrompeva il segnale causando botte al povero ampli (non scrocchi)... L'elettronica attiva: un controllo scureggiava, l'altro era un on-off (malfunzionante?), un altro non alterava minimamente il segnale...
Volevo chiedere al negoziante se poteva dargli una pulitina ai potenziomentri (prezzo allettante) sperando che non ci fossero danni ma come mi sono alzato dallo sgabello è partito l'ennesimo botto all'ampli e tra me e me mi sono detto ma vaffa... ed ho restituito il basso al negoziante.

Ora, sicuramente il negozio magari lo ha ritirato da poco e non ha avuto il tempo di dargli un'occhiata, ma la mia incazzatura è rivolta al proprietario di tale strumento: ma cazzo, lasci uno strumento per la vendita, posso capire che magari per cazzi tuoi non lo hai suonato da tempo, ma non ti viene in mente di lasciarlo in negozio NORMALI condizioni di funzionamento?

Peggio per lui, fosse stato perfettamente funzionante oggi forse lo vendeva.

E non è la prima volta che mi succedono episodi simili, quindi non sto manco a dire che tipo di basso fosse, nel caso in cui il proprietario leggesse Megabass (voglio evitare polemiche e flames).

Ditemi voi se sono troppo pignolo su questa tematica, grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
penso che il problema sia semplicemente che i più hanno paura di fare danni con l'elettronica, più che con il resto.
già solo aprire il vano controlli, ma poi immaginati pulire i potenziometri, c'è gente che si spaventa tantissimo al pensiero di spruzzare qualcosa, e non si sente in grado di farlo.

poi se lo strumento non è stato curato, si forma la ruggine sul jack e fa i classici falsi contatti che causano botti nell'ampli, oppure scrocchi vari.
o magari si è allentata una linguetta e via dicendo.

secondo me in questo caso il negozio l'ha preso ad un prezzo molto basso proprio per questi problemi, che si saranno prefissati di mettere a posto prima o poi, qualora ci fosse qualche interessato.

però appunto, credo che il problema principale sia alla base; noi siamo "segaioli", passami il termine, e gli strumenti abbiamo imparato a curarli, sappiamo come funzionano e fin dove possiamo arrivare noi senza fare danni.
altri no, solo girare una vite gli sembra una cosa impossibile.

mi vengono in mente quelli che vendono gli strumenti con "ancora la pellicola sul battipenna", dopo anni, che se provi a toglierla rimane tutta secca ed appiccicata ed il battipenna lo devi buttare    mi è successo un sacco di volte, son dovuto andar giù di pasta abrasiva per togliere i resti di colla e plastica.

l'anno scorso ho comprato usato un Ibanez semiacustico, e c'erano le ragnatele dentro, ti giuro, le ragnatele, perchè il tipo lo teneva in un angolo del salotto come arredamento, senza mai averci passato nemmeno uno spolverino.
per fortuna i potenziometri non erano sporchi, mistero della fede, ma ho dovuto togliere strati di polvere e ragnatele dal basso...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Sab 20 Nov, 2021 13:21, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
avatar Lucio72,

Partendo dal titolo, difficoltà "materiale" pari a zero, difficoltà "teorica" pari ad 1, mancanza di voglia nel farlo over 9000

Lucio72 ha scritto:  

Volevo chiedere al negoziante se poteva dargli una pulitina ai potenziomentri (prezzo allettante) sperando che non ci fossero danni ma come mi sono alzato dallo sgabello è partito l'ennesimo botto all'ampli e tra me e me mi sono detto ma vaffa... ed ho restituito il basso al negoziante.


Viste le magagne da te riscontrate, almeno in prima battuta, potresti usarle a tuo vantaggio per tirare sul prezzo, se lo abbassi anche di 50 euro ed hai un minimo di manualità una "riparazione" DIY per i problemi da te elencati ti costa al massimo 10 euro.

Citazione:

Ditemi voi se sono troppo pignolo su questa tematica, grazie.


Nessuna pignoleria, più che altro il negoziante doveva dargli una controllata prima di metterlo in vendita perché, secondo me, ci ha fatto una figura un po' di cacca, oltre che ad aver perso la vendita.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
tonz ha scritto:  
Viste le magagne da te riscontrate, almeno in prima battuta, potresti usarle a tuo vantaggio per tirare sul prezzo, se lo abbassi anche di 50 euro ed hai un minimo di manualità una "riparazione" DIY per i problemi da te elencati ti costa al massimo 10 euro.

Sì non ho problemi in tal senso, ho studiato elettronica e con il saldatore ci so fare, ma quando si tratta di questi strumenti vecchiotti con elettroniche loro proprietarie, se non sono più che sicuro che trattasi solamente di problemi di sporcizia e simili, poi non voglio penare a cercare ricambi compatibili od addirittura sostituire completamente l'elettronica. A meno ovviamente di un prezzo "regalo".
Vedremo se il negozio si curerà di rimetterlo a posto.

avatar Pier_,
si chiaro noi siamo segaioli, però quello che non mi torna è: ma quelli che si ritrovano gli strumenti in questo stato: ma quando vanno suonare in qualche locale, oppure in sala prove od anche nella loro cameretta, ma non si pongono alcun problema che il basso scureggi o peggio ancora mandi quelle botte all'ampli? Se io fossi un proprietario di sala prove o fonico del locale, a calci in culo li manderei fuori...

Mah...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Sab 20 Nov, 2021 15:07, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Probabilmente il basso non era in condizioni d'uso o non più in uso da tempo oppure a causa di quei "disturbi" è entrato bene in permuta contro il nuovo.

A parte Guitar Tortona che ha un liutaio dalla mia esperienza so che i bassi usati non è detto vengano ispezionati a fondo.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
avatar Lucio72, non è difficile... una volta avevo pure io il vizio di non curare gli strumenti, una volta ( ma suonavo cosi tanto e spesso che il più delle volte non avevo tempo e voglia )... Poi dopo un restauro costosetto ( ma solo per faccende estetiche ) mi sono levato il vizio e li tengo come dio comanda...
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Steinberger XL-A- Black- N 7951
Steinberger XL-A- Black- N 6892
Steinberger XP2-A- Black- N 6112
Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Lucio72 ha scritto:  
Ditemi voi se sono troppo pignolo su questa tematica, grazie.


Di motivi più seri per incazzarsi/ non dormire la notte, quanti ne vuoi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^
infatti io dicevo su questa tematica.

Di motivi molto più seri per i quali non dormo la notte (oppure male) ce ne ho diversi, tranquillo, ma sono affari miei e non li condivido.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Lucio72 ha scritto:  
ma sono affari miei e non li condivido.
nessuno ha chiesto nulla   tornando in topic, potrei capire se ti avessero tirato una sola e lo avessi scoperto post acquisto, ma qui lo strumento lo hai provato e lasciato dove stava.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^
tornando appunto IT   tu quando vendi uno strumento, ti preoccupi che sia perfettamente funzionante dal punto di vista dell'elettronica, oppure pensi chi se ne frega se la vedrà l'eventuale compratore?
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^^^
Con tutta la stima che ho del negozio (immagino che sia quello a Monteverde), se il basso è in vendita al negozio il problema non è più del vecchio proprietario. Vai a sapere perché stava in quelle condizioni; magari era un tizio che non suonava più da 20 anni o aveva 15 bassi e quello era abbandonato in cima all'armadio.

Poi bisognerebbe capire di che basso si tratta, ma capisco che è meglio non dire niente per non offendere qualcuno.

P.S.: personalmente non ho mai trattato in quel modo uno strumento, ma non siamo tutti uguali.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 20 Nov, 2021 19:36, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^
non ho idea se lo strumento fosse in conto vendita, oppure di proprietà del negozio (strumento dato in permuta).

Alla fin fine, dal momento che mi accade spesso quanto successo stamattina, mi chiedevo semplicemente se in generale era normale, oppure troppo da persona pignola/esperta/segaiola... tenere uno strumento con la parte elettronica in normali condizioni di funzionamento.

Tutto quì...
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^^
OK,

Tranquillo, è capitato anche a me; anzi, non mi stupisco più che i miei strumenti passati, lasciati in conto vendita, volavano via in pochi giorni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 21 Nov, 2021 11:33, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
A mio parere la responsabilità è del negoziante, il proprietario potrebbe avere lo strumento come soprammobile...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
darry ha scritto:  
^^^^^
se il basso è in vendita al negozio il problema non è più del vecchio proprietario.

Esattamente!
Se vendo sul mercatino uno strumento mi sento in dovere di lasciarlo in condizioni funzionali eccellenti o, se non è possibile, di specificare all'acquirente quale/i problemi possa avere.
Se invece lo do in permuta o lo lascio in conto vendita in un negozio, mi aspetto che sia il negoziante, (che trae un vantaggio dalla vendita) a sistemarlo al meglio per venderlo.
A mio parere è poco professionale per un negoziante esporre uno strumento nelle condizioni descritte. Rischia di fare figuracce con i clienti, o almeno di perdere acquirenti interessati per problemi risolvibili con poco, com'è successo con Lucio72.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
avatar darry,avatar giokaos,avatar Tom80,
OK mi è chiaro il vostro punto di vista: se si demanda al negozio la vendita, che sia conto vendita o permuta poco importa, quest'ultimo che fa da intermediario, e quindi ci guadagna sopra, ha il compito/dovere di esporlo nelle migliori condizioni possibili.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^^
Si, la penso cosi anche io.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Probabilmente il basso non era usato da tempo, il negoziante non avrebbe pagato di più se l'elettronica fosse stata sistemata prima, quindi è stato consegnato così.

Comunque non è una tua pignoleria. Un basso del genere non può essere provato. Ed è un rischio comprarlo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^
Ma soprattutto, tu negoziante che lo esponi, che fai ? Giri la “sola” ? È un basso che necessita di un intervento prima di essere venduto. Che fai, vendi uno strumento che funziona male? Devi dare un anno di garanzia, sull’usato, se esce dal tuo negozio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 21 Nov, 2021 11:16, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^
Alt, calma un attimo: lo scopo di questo thread non è di dare addosso al negoziante di turno, ma di capire se fosse una "pignoleria" mia il fatto di vendere strumenti con la parte elettronica in normali condizioni di funzionamento, dal momento che negli anni sia in negozio che da privati mi è capitato di tutto e di più (problematiche citate ad inizio e simili).

Al momento ho ricevuto diversi punti di vista interessanti, molto probabilmente lo scenario è quello descritto da Fenderissimo, non c'è molto altro da aggiungere, se non che il negoziante in questione che non ho citato ma tanto chi mi conosce anche solo virtualmente sa di chi si tratta, non tira sole a nessuno.

Sicuramente può/deve migliorare sul fatto di non esporre al pubblico strumenti usati non in condizioni ottimali.

Ma se ieri glielo chiedevo, magari non immediatamente ma sicuramente in settimana me lo ricontrollava a fondo, ma dopo la prova non esaltante mi sono un attimino storto riproponendomi di pensarci un attimo (non è mia abitudine fare perdere tempo anche se sono un buon cliente).

Ed infatti ricontrollando a fondo su Reverb mi sono un attimo ricreduto in quanto il prezzo richiesto è semplicemente in linea con il mercato, però per uno strumento in perfette condizioni...

Di conseguenza credo che il mio interesse per quello strumento finisce quì.

Grazie comunque a chi è intervenuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 21 Nov, 2021 14:55, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Da quello che hai detto, è chiaro che il negoziante non tira sole.
Però uno strumento con un po' di fruscio ai potenziometri può essere tollerato, ma se come ti muovi fa rumore e salta il collegamento, è tutto diverso.

Capirei se il basso è appena arrivato e lo metti in vendita rimandando il lavoro ai giorni successivi. Magari in quei giorni passa un bassista che sa metterlo a posto e lo prende così.

Però se avesse anticipato il lavoro, avrebbe venduto a te il basso.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
^^^^
È sicuramente così, ma conosco anch'io il negoziante ed è molto serio; ma immagino che essendo Lucio un cliente, diciamo "affezionato", non aveva paura di un eventuale giudizio negativo, che comunque lo aveva avvertito dall'inizio che il basso "scrocchiava". E parliamo di un negozio che di scelta non ne manca...

Il problema, per Lucio, è che rimane stupito dello stato dello strumento, che intuendo (in modo superficiale e virtuale, ovvio) i suoi gusti, non credo che trattasi di uno strumento da 700 euro...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 21 Nov, 2021 17:28, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
avatar darry,
ma guarda non è uno strumento molto costoso, il punto non è quello.
Il punto, che comunque hai centrato, è il mio "stupore" nel vedere uno strumento ridotto in quello stato (per quanto quelle "magagne" forse - da verificare - si possano risolvere con poco).
Così come ne ho visti altri in passato.
Evidentemente su questo mondo non siamo tutti fatti alla stessa maniera, e mentre io mi preoccuperei di mettere in vendita uno strumento in condizioni di funzionamento normali, per altri tale "preoccupazione" non sussiste.

Tipo, altro esempio, lasciare in conto vendita un (altro) basso con una manopola in metallo allentata che mi è caduta sulla scarpa quando ho girato il body per dare un'occhiata.

Problema mio, pazienza...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Dom 21 Nov, 2021 18:46, modificato 3 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
Personalmente io nemmeno prenderei in considerazione strumenti costosi con elettroniche proprietarie difettose... La sostituzione di un singolo componente può, non sempre... ma può, diventare un vero e proprio incubo, specie se fatta su specifiche del costruttore... Credo che nessuna ditta in Cina prenda nemmeno in considerazione l'idea di produrli sotto un quantitativo minimo di pezzi... un potenziometro con dei valori specifici non commerciali e particolari, alcuni operazionali o transistor potrebbero avere la reperibilità dell'arca della santa alleanza e il costo di un'organo al mercato nero... ci sono già passato e mi è bastato... per fare un esempio: un Wal con magagne all'elettronica lo prenderei solo regalato o a prezzo stracciato... mi prenderebbe a male il solo pensare a come reperire quei pezzi o ancora di più a comprare, ammesso che la vendano, l'elettronica nuova...
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Steinberger XL-A- Black- N 7951
Steinberger XL-A- Black- N 6892
Steinberger XP2-A- Black- N 6112
Steinberger XP2-P- Black- N 2627
Steinberger XP2-P- White- N 2652
Steinberger GM-4 - Black- N 12597
Aran Elegance Bass

https://i.postimg.cc/J41wF4h5/IMG-5754.jpg
https://www.instagram.com/doubts_even_here_official/
https://www.instagram.com/aran_samurai1980/
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma è Così Difficile Tenere In Buon Ordine Uno Strumento Per La Parte Dell'elettronica? 
 
avatar Aran,
eh eh eh, e invece ti direi di comprarlo al volo e senza indugi un qualunque Wal con elettronica difettosa (a prezzo ovviamente congruo): l'importante è che l'elettronica sia presente nel basso.

Perchè molto semplicemente tutte le elettroniche Wal sono facilmente riparabili e se proprio uno volesse avere zero problemi (reperibilità componenti etc.), si contatta Wal UK che offre un servizio di ispezione/riparazione elettroniche.

Non c'è bisogno di spedire il basso, loro ti mandano addirittura i passi da effettuare per smontare il preamp.

La cosa di evitare, a meno di un prezzo veramente stracciato, è comprare un basso Wal senza elettronica o peggio ancora senza i pickup originali: perchè a meno che qualcosa sia cambiato nel frattempo (cosa che dubito fortemente) Wal UK non fornisce/vende elettroniche e/o pickup anche nel caso di bassi loro a cui sono stati successivamente estirpati.

Se vuoi approfondire continuiamo su di un qualunque thread Wal, quì andiamo OT.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi Come Faccio A Sapere A Che Punto ? L'ordine? ilbonzo Le Affinità Bassistiche 24 Dom 29 Apr, 2007 22:51 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi La difficile vita di chi parte dalla liute... Sergiao Bassi&Co. 56 Mar 23 Set, 2008 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
marks
No Nuovi Messaggi Costruire Amplificatore...così? Cuntrex BassBuilding© 5 Gio 14 Mag, 2020 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tonz
No Nuovi Messaggi L'ordine Giusto Dei Pedali f.fwd Ampli&Co. 168 Mer 05 Apr, 2023 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario