Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
[RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue)...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
darry ha scritto:  
Spector euro 4 PJ; una bomba; ma costa oltre i 2.000 euro

Ultimamente anche gli Spector hanno avuto dei rialzi abbastanza paurosi, Claudio ne ha uno in negozio nero gloss (euro) nuovo ma 2550€, quando prima del covid costava poco più di 2000€ sempre nuovo, non li caccio.
Così come il prezzo del Boxer citato dall'autore del thread: non è Fender ad avere rialzato i prezzo ma praticamente tutti i costruttori per questa caXXo di pandemia.

Alexce69,
se ti è presa la scimmia natalizia, io darei un'occhiata da Guitar anche allo Stu Hamm messicano usato ed al Lakland PJ (sempre se presenti effettivamente in negozio in quanto vedo ancora il tuo Stingray... Mi chiedo come mai i negozianti italiani hanno tutti questi problemi ad aggiornare i loro online store, mah...).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mar 07 Dic, 2021 21:34, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
Lucio72 ha scritto:  
Claudio ne ha uno in negozio nero gloss (euro) nuovo ma 2550€, quando prima del covid costava poco più di 2000€ sempre nuovo


Non lo sapevo; l'ho visto oggi sul Sito, bellissimo.

Sì, decisamente troppo costoso; ma quando ho visto lo Stingray Classic a 3.000 euro, non mi sorprendo più di nulla. Vuol dire che se vorrò vendere il mio lo metterò a 2.500, è il mercato...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 08 Dic, 2021 15:29, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
^^^
chiaro, ma il problema è che ti girano di brutto quando vuoi comprare e sul nuovo, e conseguentemente sull'usato, ti ritrovi questi aumenti.

Ma non ci si può fare niente, oltre che ovviamente non comprare.
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
^^^^
Capirai, lo dici a me.

Il problema, più che altro è  che volendo lo potrei anche acquistare, ma io, al momento, ho in testa una certa fascia di prezzo che oltre a quella non voglio andare.
Altro problema è che quei marchi non li trovi facilmente in giro.

Onestamente, tornando in topic, sebbene ritengo il Boxer un ottimo strumento, trovo che il prezzo sia anch'esso un po' altino; senza mettere a confronto con altra roba.
Il Fender jazz che ho comprato, se non me l'avessero proposto a prezzo ultra favorevole, non l'avrei mai preso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 08 Dic, 2021 21:37, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
darry ha scritto:  
tornando in topic, sebbene ritengo il Boxer un ottimo strumento, trovo che il prezzo sia anch'esso un po' altino

Esattamente quello che dicevo quasi un anno fa -> http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=95383
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Mer 08 Dic, 2021 19:14, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
Citazione:
Molti lo denigrano solo perché è il Precision entry level made in Usa ma caspita come suona!


a suona' suona tutto bene, soprattutto se registriamo in condizioni ottimali.

il problema di questi bassi è che spesso non hanno un controllo qualità buono, e comunque l'hardware non è mai quello americano.

il "suono" è tutto meno che un dato oggettivo, e soggetto a troppe variabili. la lega con cui sono fatte le parti metalliche è oggettiva.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Gio 09 Dic, 2021 16:24, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar Pier_,

Dalla tua risposta deduco che il Performer non lo hai mai provato o quantomeno non lo hai analizzato nel dettaglio, perché definire di bassa qualità le stesse meccaniche che trovi su gli American Pro e Ultra mi sembra piuttosto eccessivo. Tra l'altro anche il ponte, se pur un classico lamierino Fender, monta la stesse tipologia di sellette degli altri bassi sopra citati.

E sul controllo qualità, che per carità con Fender è spesso un terno al lotto, su questo basso è stato fatto alla perfezione, tanto che tolto dall'imballaggio originale era già settato professionalmente e lo strumento non presentava la minima sbavatura.

Io credo che il forte legame di parentela dei bassi American Performer con i vecchi Highway One e Special sia il loro vero limite e il frutto dei pregiudizi qualitativi che si hanno su questo strumento a mio avviso abbastanza infondati, così come si continua a pensare che siano degli strumento messicani assemblati negli USA (e non mi pare, a differenza dei vecchi modelli, che nessuno abbia ufficializzato questa diceria).

Fino a prova contraria rimane un basso made in Usa esattamente come un Pro a cui manca il ponte con le corde passanti e la custodia rigida  (ma con un pick up aggiuntivo), il resto a mio modo di vedere sono dettagli irrilevanti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar dave84, purtroppo non ci è dato sapere se l'hardware è esattamente lo stesso, per quanto esteticamente lo sia.

comunque io non mi riferivo nello specifico a questo, ma al fatto che il "suono" sia un dato aleatorio per valutare uno strumento.
quello che bisogna valutare "oggettivamente" è il resto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar Pier_,

Se è per questo allora nessuno ci garantisce neanche che le meccaniche di un Pro siano uguali a quelle di un Ultra. Fino a prova contraria tutti e tre i modelli hanno le stesse meccaniche.

Comunque sia sul discorso del suono ti do assolutamente ragione: io stesso che realizzo sul  mio canale video comparativi e sound test dico sempre che per cogliere realmente le differenze di uno strumento rispetto ad un altro bisogna provarli di persona e che i video non rendono realmente l'idea, anzi potrebbero pure essere fuorvianti! In una registrazione uno Squier potrebbe suonare tanto bene quanto un Fender americano, poi li provi entrambi e immediatamente ti accorgi che tra i due ci sono anni luce di differenza (anche se ultimamente molto meno rispetto a qualche tempo fa).
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar dave84, certo che le meccaniche sono identiche... stessa produzione e abbattimento dei costi. Non avrebbe senso fare tre meccaniche identiche e cambiare solo il materiale, quello che costa è la lavorazione più che la materia prima.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar marcinkus, beh oddio, le fanno le meccaniche "licensed" identiche ma in materiale diverso, non mi sembra una novità.
c'erano ad esempio le Hiphsot su licenza che venivano montate sui modelli tipo Cort Artisan, che erano identiche esteticamente a quelle originali, ma differivano nei materiali e nella ratio.

nel caso di Fender, sui modelli attuali, sembra non sia così, ma da descrizione sulle specifiche Performer ed Ultra hanno le stesse meccaniche, i Pro II ne hanno diverse, cambia la dicitura.

purtroppo non indicano il codice del modello, e come riportano sul Sito, queste specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

poi siamo in un mondo peculiare: Alex poco tempo fa ha comprato un ponte Hi Mass della serie Ultra, e riportava stampato un bel "made in China" sotto, se non erro.


avatar dave84, come dicevamo altrove, finchè lo strumento non si accartoccia (tipo il mio Harley Benton PB20 nero, la cui meccanica del Mi si è spanata al primo cambio corde), va bene tutto.
poi siamo sempre su modelli di alto prezzo, non su serie molto economiche.

io penso che i Performer pecchino un po' nell'estetica ed in certi dettagli, tutti quelli che ho avuto sotto mano sembrano "meno buoni" dei Professional, lasciamo intendere dalle finiture che c'è differenza, perchè comunque, per quanto Fender possa farci, non sono ponte e custodia che spostano il prezzo.

anche ai tempi degli Highway si diceva che "l'unica differenza era nella custodia in dotazione e nel montaggio passante", ma fino al 2006 erano pezzi Mexico marchiati USA, poi dal 2006 hanno iniziato a farli con pezzi USA ma di qualità minore (body in tanti pezzi, finiture meno costose e precise, hardware preso comunque dai Mexico), e lo stesso sugli Special.

cambiano comunque i pickup e vari dettagli, e sicuramente a monte c'è molta più differenza di quella che arriva al consumatore.

poi a suona' si suona con tutto, e se lo strumento regge, non c'è niente da aggiustare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
avatar Pier_, le Hipshot licensed sono fatte, appunto, in Cina per abbattere i costi. Il progetto è quello ma chiaramente Mr. Hipshot ha una piccola azienda quasi a gestione familiare (infatti puoi ordinare anche roba custom). Altro è la Fender, ci credo che i ponti Hi-mass siano fatti in Cina!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE] Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
Pier_ ha scritto:  
Alex poco tempo fa ha comprato un ponte Hi Mass della serie Ultra, e riportava stampato un bel "made in China" sotto, se non erro.



Confermo, però la qualità mi sembra ottima, è in ottone cromato, le teste delle viti reggono bene.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision Boxer MIJ (aka Fender Jazz Bass Special Reissue) 
 
Ciao ragazzi come promesso, anche se un po' in ritardo, ecco il sound test completo del nuovo Fender Precision Boxer qui suonato con dita e plettro in tutte le configurazioni sonore possibili. Spero possa essere utile!

https://www.youtube.com/watch?v=uyLTziwyX68
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario