Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
G&L L2500 Tribute: ? Arrivato!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
Mi ? arrivato mercoled? il Tribute L 2500 Premium da Acustica in colore two tone sunburst ed eccovi le mie impressioni:
Estetica e costruzione: rnNulla da dire su un design conosciutissimo e che, prima di vederlo da vicino nella colorazione sunburst che lo alleggerisce parecchio, non mi piaceva molto. rnAvendo visto altri G&L L2000 americani, posso dire che il Tribute non ha nulla da invidiare come finiture e accuratezza alla produzine americana. Il basso ? perfetto, non ci sono sbavature, gli accoppiamenti sono ottimi e non si trova un difetto nemmeno con la lente.rnInoltre il basso arriva con un ottimo setup (manico, intonazione ecc.) che permette di imbracciarlo e suonarlo da subito. Solo chi volesse una diversa action (? settato su una action media) dovr? metterci mano.rnNon mi fermo sulla descrizione di pick up ed elettronica che pu? essere reperita in altri post, ma vale la pena di citare la possibilit? di splittare gli humbucking e di escludere l'elettronica, suonando, quindi, anche con pila scarica, cosa piuttosto rara....
Prova a seccornSuonandolo scollegato dall'ampli si nota una grande maneggevolezza del manico che ha le forme sostanziali di un precision, ma che io trovo molto pi? scorrevole. Nonostante il diametro consistente delle corde si possono facilmente fare bending e pull off (quasi come sul mio Ibanez SR 886 che ? morbido da paura...) anche per quelli che, come me, hanno le "manine". La tastiera ? molto morbida e veloce. GLi armonici sono brillanti e presenti e non vi sono dead notes in nessuna posizione della tastiera che ? facimlmente raggiungibile in ogni tasto. Nonostante il peso consistente, poi, il basso ? molto bene bilanciato e si lascia suonare ottimamente. Anche in slap, il 2500 preannunncia cosa ? in grado di fare una volta collegato.
Collegamento e provarnProvato in casa con un Ibanez da 35 w il basso da subito un'idea della sua "solida legnosit?". Suono profondo e presente, attacco ottimo e grande sustain. In configurazione con i pick up splittati e elettronica off ? adattissimo per rock vecchia maniera (Doors, Hendrix ecc), mentre inserendo gli humbucking si sente un ruggito certamente da provare in qualche pezzo degli Aerosmith.rnLasciando la prova su un ampli migliore a quando potr? passare due giorni nella nostra sala prove con il Laney da 160w e un bel Chorus e compressore, posso comunque dire che il Tribute 2500 si presenta come un basso molto versatile, ma non per questo privo di personalit?, anzi, la sua versatilit? ? data dalle diverse e presenti e chiare personalit? che sa avere. rnIl suono resta sempre molto chiaro e definito anche sui bassi. La quinta corda suona che ? una meraviglia. rnForse solo la vicinanza dei due pick ups richiede un po' di assuefazione per non scontrarli con le  dita nel fingering pi? selvaggio, ma basta abituarsi alla posizione e tenere una corretta impostazione.  rnIn colclusione un basso che risulta presente, in grado di bucare il mixer e che pu? suonare dal rock anni 70 al funky al pop con grande personalit? propria, ma assecondando i gusti e le esigenze del bassista. Per me ? gi? diventato il mio "primo", quello di riferimento da usare sempre, superando anche l'Alembic, meno versatile e meno rock.
Per chiudere ringrazio Francesco di Acustica (per la pazienza e disponibilit?) che grazie al servizio di webcam, ha fatto per me la prima prova e mi ha fatto scegliere lo strumento tra i migliori disponibili provati da lui facendomelo vedere e sentire in cam.
Come un G&L, direi che anche un Tribute ? per sempre.... Ciao a tutti
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
ciao,francesco mi ha parlato di te e dell tuo acquisto. era molto entusiasta del servizio webcam.rnho provato i tribute che ha in negozio,di cui ? davvero felicissimo e infatti li propone sempre nonostante abbia pezzi ben + costosi e con + sex appeal.
il tribute me lo suono suonato x 2 ore buone x provare una cassa,ed ? davvero un basso che "ci sa fare". ha tanti suoni,tutti utilizzabili tutti piacevoli, e soprattutto ? un basso impeccabile.solido,costruito bene,e SUONA come uno strumento professionale senza nessun dubbio,te ne accorgi subito.
complimenti x l'acquisto,ti invidio un po' anche se il G&L non ? il mio genere di basso!
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
eh beh, davvero francesco si ? messo a provare i bassi via cam???' questa la vorrei proprio vedere!!
cmq cm possessore di uno splendido tribute l-2000 posso solo essere pi? ke d'accordo su tutto ci? ke hai detto, ? proprio un gran bel basso!!!
buona suonata e goditi il g&l power!
 




Io uso: plettro e dita
 
American Fender Jazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
     rnComplimenti per l'acquisto rnanch'io sono tentato dal prendere il fratellino a 4 corde
ah no per sapere i fatti tuoi ma quanto ti ? venuto a costare???
 




Io uso: solo il plettro
 
Xerd Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
Non ? un segreto, il prezzo che ? sul Sito per i soci, cio?  ?800 spedizione compresa + agevolazioni varie, ma non ? il primo basso che prendo da Acustica, visto che mi sono trovato pi? che bene..rnE con questo come bassi sono a posto... il prossimo acquisto ? testa+ cassa Gallien, direi...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
Vorrei tanto sentire dei sample...ho sempre pensato fosse un basso stupendo, ma almeno vorrei sapere come suona!
Se qualcuno pu?...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
Finche non posti le foto non creder? all'esistenza di questo basso...

 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
E' uno dei miei attuali sogni proibiti quel basso...prima o poi lo dovr? prendere ^_^rnTra l'altro, nella medesima colorazione in cui l'hai preso tu o al massimo sunburst!
 




Io uso: solo le dita
 
Dario86 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: G&L L2500 Tribute: ? Arrivato! 
 
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finche non posti le foto non creder? all'esistenza di questo basso...

L afoto la posto appena mi ricordo di pertare la macchina fotografica dall'uffico.rnPer quanto riguarda i sample nonso proprio come fare ... e poi non vorrei sputtanare il mio scarso livello eheheheh!!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
"In teoria non c'? differenza tra la teoria e la pratica, ma in pratica c'?..."
 
elrond Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema Di Gain Tra Tc Bh250 E G&l L2... Smoothgroove Ampli&Co. 5 Ven 30 Set, 2016 13:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Peavey TNT 115...arrivato! zape-rock Ampli&Co. 3 Mer 06 Gen, 2010 21:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Paddu
No Nuovi Messaggi Epiphone Thunderbird arrivato con problemi fla85 Bassi&Co. 33 Mar 08 Gen, 2008 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Pooh tribute! Fagyo Megabass FM 58 Lun 07 Apr, 2014 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Des
No Nuovi Messaggi Nuovo Basso In Arrivo, Sadowsky Nyc 5 Cord... cachao Bassi&Co. 4 Mer 09 Lug, 2008 17:32 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario