Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Sadowsky MetroExpress Made In China
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky MetroExpress Made In China 

Mia personalissima opinione... uno strumento solid body elettrico da 5000 euro deve gran parte del suo prezzo al marketing.

Io uso: solo le dita

Ciclopo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Lou 1999 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si contiunua sempre a discutere sul prezzo dei made in Usa , il costo tenete presente che è legato al fatto che Mr.Sadowky ha voluto mantenere il suo shop a New York (nel Queens) , ha uno staff al quale fornisce un buon stipendio con assicurazione sanitaria , queste cose vanno a incidere sul prezzo del prodotto......

...al quale vanno aggiunti IVA e dazi doganali, una volta che lo strumento arriva sul suolo italico...

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Scusate ma io continuo a ritenere questo Metroexpress uno strumento che vale il prezzo. Ovvio forse un pò di Hype ci sta al pari dei suoi cugini blasonati comunque non è ripeto, secondo me, uno "strumentino"
E' ben fatto, non pesante, suona come suona un Jazz magari non on steroid ma suona.Mi manca il confronto con gli altri Sadowsky e questo magari a molti fa storcere il naso.

Che vi devo dire io non lo vedo come una rivoluzione però potrebbe essere il muletto per andare alle prove di chi il NYC lo tiene giustamente a casa.

Ultima modifica di gigetto2 il Ven 16 Ott, 2020 17:20, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato

Non sono intervenuto, perché il marchio non lo conosco come te e come avatar Lucio72, ed altri qui del Forum; sabato scorso l'ho provato da Your music.

Fare il confronto con il NYC, che è l'unico parametro che ho (e non è neanche mio...), per me non ha senso; direi che di uguale ha solo la forma.

Però, per me, sono costruiti bene; mi sembrano strumenti che valgono il prezzo che costano.

Se ti piacciono, secondo me, non sono male.

Certo, per una rivendita, con quel cavolo di scritta sulla paletta, per il mercato vale di più un Fender Vintera che questo.

P.S. fra me e te, s'intende; mi sembra meglio lo Yamaha BB734....

Ultima modifica di darry il Ven 16 Ott, 2020 21:48, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

^^^
Yamaha BB747? Costruito in collaborazione con Boeing?  

Cavolate a parte, a quale modello ti volevi riferire?

Scusa lo Yamaha bb734...corretto.....:ROTFL:

Ultima modifica di darry il Ven 16 Ott, 2020 21:48, modificato 1 volta in totale 

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, per una rivendita, con quel cavolo di scritta sulla paletta, per il mercato vale di più un Fender Vintera che questo.

ecco, questo è un punto interessante. Secondo questi "RSD" voi terranno il valore, una volta usati?
secondo me neanche per sogno... ma io sono uno che pensa male.

Pneumologic Invia Messaggio Privato

avatar Pneumologic, credo in modo simile agli altri blasonati marchi prodotti in oriente.

Ciclopo Invia Messaggio Privato

Secondo me chi acquista questi prodotti guarda più il rapporto qualità prezzo che il valore dell’investimento.
Altrimenti si orienterebbe su altro, tipo Fender appunto.

Piero_star Invia Messaggio Privato

avatar Pneumologic,cosa tiene il valore oggi? Splendidi Yamaha anche ben tenuti? Vedo i Fender quando costano stanno lì...idem per gli osannati Sire che si vendono in un giorno solo se a prezzo conveniente....

Un basso lo prendi se piace e se lo paghi il giusto, questo non lo regalano certo ma non è fuori prezzo. Poi ha il plus di una elettronica proprietaria tra le migliori al mondo.

Il problema, più che altro, è quella dicitura sulla paletta che non è il marchio Sadowsky come stampigliato ad esempio sulle versioni tedesche o giapponesi.

Se uno volesse una rivendita migliore, oltre che suonarlo a proprio gusto, personalmente aspetterei che Mr. Sadowsky risolva i propri problemi di copyright sul nome in Cina; altrimenti te lo prendi e amen.

Parlo per me; adesso quando acquisto qualcosa guardo anche il marchio. Non posso sapere cosa accadrà in futuro, ma almeno una piccola possibilità di rivendita, senza guadagnarci chissà che, ma anche andarci paro o perderci il meno possibile, nel caso ne fossi costretto, me la voglio almeno un minimo garantire.

Non voglio essere costretto ad acquistare Fender; ma se ho Yamaha buoni, Music Man USA, o Ibanez tipo SR premium, qualcosa ci rifai; ma con questo Roger by Sadowsky ecc., personalmente avrei qualche dubbio. Il mercato è troppo inflazionato su quella fascia; pure i Cort sono costruiti benissimo a quel prezzo, vedi alcuni Artisan; tu che compreresti fra i due?

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il problema, più che altro, è quella dicitura sulla paletta che non è il marchio Sadowsky come stampigliato ad esempio sulle versioni tedesche o giapponesi.....

Non voglio essere costretto ad acquistare Fender; ma se ho Yamaha buoni, Music Man USA, o Ibanez tipo SR premium, qualcosa ci rifai; ma con questo Roger by Sadowsky ecc., personalmente avrei qualche dubbio. Il mercato è troppo inflazionato su quella fascia; pure i Cort sono costruiti benissimo a quel prezzo, vedi alcuni Artisan; tu che compreresti fra i due?

Guarda, guardate, secondo me un basso lo si prende se piace....e devo dire oggi che sempre meno trovo la possibilità, per tanti motivi, di provare gli strumenti ma quando mi capita lo faccio, questa è stata una delle poche.Di solito compro usato e sempre meno vedo che nel mercatino ci sia interesse ad una vendita seria e serena come intendo io, una reciprocità tra appassionati. Dunque sì il valore è importante ma forse lo era anni fa visto che oggi un valore non si può dare....
Non vorrei che questo bassetto non avesse il suo spazio solo per una questione di logo, sarebbe idiota, è similare come fattura a un Sire e ha un suo suono con una buona elettronica.
Quanto alla domanda che mi rivolgi se io lo comprerei? No. Perchè? Perchè ho già un Jazzone e preferisco variare forme e suoni.Ma se dovessi scegliere tra questo e un Mex....non ti dò neppure la risposta, da valutare contro un Sire

Oggi ho buttato dentro la testa da lenzotti. Devo dire che sono rimasto deluso. L’aspetto è veramente cheap, le finiture approssimative. Suonano benino, ma il feeling che trasmettono è da strumento economico. In negozio c’erano anche un V9 swamp ash che , in termini di finiture e aspetto , gli da veramente un giro di pista. Stessa cosa per il nuovo V5 5 corde, anch’esso presente in negozio. Secondo me potevano fare veramente meglio..

Alexce69 Invia Messaggio Privato

^^^
Non riesco a capire se ti ha deluso il V5 come il sadowsky o che anche il V5 è fatto meglio gli dà una pista

Lasky Invia Messaggio Privato

avatar Lasky, il V5 è finito meglio e sembra uno strumento di fascia decisamente superiore..a dire il vero, non ho controllato il prezzo. Il V9 costa addirittura meno dei metro cinesi, ma non c’è paragone.

Alexce69 Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69,io i Sire non li ho presenti....quello che ho brevemente provato sembrava fatto come un basso che costa quella cifra e suonava bene.Il mio metro di paragone sulla fattura è Yamaha per bassi di quella cifra.

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo dire che sono rimasto deluso. L’aspetto è veramente cheap, le finiture approssimative. Suonano benino, ma il feeling che trasmettono è da strumento economico.

iniziavo a sentirmi solo: allora non solo a me hanno fatto pena questi RSD!

Pneumologic Invia Messaggio Privato

Se fai il confronto con Yamaha BB 734, che costa uguale ed è un PJ attivo/passivo, allora ti dico che quest'ultimi gli danno una pista come fattura costruttiva; io non ci penserei un attimo se dovessi scegliere tra i due.

Ho un vecchio BB molto worn....per cui....il BB734 lo conosco è un bel basso. Lo Metroexpress non è nè rivoluzionario nè innovativo nè altro però anche solo a guardarlo non mi ha dato l'impressione di essere malfatto, vorrei sentire su questo Lucio che è uno dei primi che lo ha provato.

Insomma un ottimamente secondo me fatto YAmaha A2 seppur vecchiotto ha le stesse finiture di questo Metroexpress e a quanto mi ricordo dato che provai un TRB era in linea anche con le finiture di quest'ultimo. Poi magari io ho provato un esemplare particolarmente ben fatto....

Riripeto i Sire non li conosco e forse è grave poichè nella stessa cifra di acquisto sono i principali competitors. E nell'intorno del prezzo ci sono gli originali mexico. E secondo me le finiture sono pari.

Se poi parliamo di suono il mio esemplare suonava niente male.

francamente dopo tutto quello che ho detto nei miei post precedenti, prova sul campo compresa con tanto di foto reali (non prese da internet), non saprei cos'altro aggiungere...

Ripeto: per me valgono i soldi che costano, la sagoma del body è approssimativa rispetto alle altre serie ma sarà migliorata nel prossimo batch di produzione (fonte Roger Sadowsky su Talkbass).

Il punto debole IMO sono i pickups che non sono gli stessi dei Metro Japan e la cosa che mi fa abbastanza schifo è il logo RSD Design etc.

Se i competitors, a parità di prezzo, esteticamente parlando e come suono surclassano i Metro cinesi, vorrà dire che Sadowsky in prima battuta e Warwick in seconda istanza prenderanno una brutta batosta...

I riscontri in merito si avranno quando questi Metro cinesi saranno sempre più resi disponibili al pubblico, USA in prima battuta, e le persone inizieranno a postare i commenti su Talkbass.

Ultima modifica di Lucio72 il Ieri alle 14:54, modificato 2 volte in totale 

il logo sulla paletta e' di grandissima bruttezza

LAKLAND59 Invia Messaggio Privato

avatar Lucio72, avevo chiesto tempo fa su quel Forum ma nessuno mi rispose. Ho fatto a tempo a provarlo io qua in Italia . Non è lì un prodotto di cui si parla.

da quello che ho capito i MetroExpress cinesi non sono stati ancora distribuiti negli USA, nemmeno da Sadowsky a NY sono disponibili.
E' vero che su Talkbass scrive gente da tutto il mondo, te e me compreso, ma è anche vero che nella stragrande maggioranza gli utenti sono statunitensi.
Ho comunque pure io la percezione che quì in Italia, ove oramai sono disponibili in diversi negozi, se ne parli poco a livello di video dimostrativi su Youtube/Facebook da parte dei punti vendita.

Questa mattina sono finalmente riuscito a provare questi Metro Express cinesi arrivati in un negozio della mia città. Ho provato per la precisione un 5 corde PJ di colore nero, con un piacevole effetto metallizzato. Il colpo d'occhio non è male, a parte il logo inguardabile. Preso in mano mi ha dato subito la sensazione di uno strumento di fascia economica, pur essendo nell'insieme finito decorosamente. La prima cosa che mi ha colpito, che non mi pare abbia ancora segnalato nessuno, è che il manico è proprio diverso dal Sadowsky originale, in termini di misure. Questo Metro Express cinese è molto stretto al capotasto rispetto all'originale USA/Japan. Anche la paletta è più sottile e posizionata con uno sbalzo maggiore rispetto al modello dal quale attinge le forme. Quindi diciamo che le misure dello strumento sono proprio diverse sia come corpo, come già detto in altri post, sia come manico. A livello timbrico suona come un jazz bass più "classico", il suono classico Sadowsky non c'è. Nell'insieme non suona male e anche il low B non mi è parso malvagio. Ripeto, a me suonandolo ha dato il tipico feeling degli strumenti economici. Potrebbe essere una buona alternativa ad un Fender Mex (rivendibilità a parte), su quella fascia di prezzo comunque le alternative ci sono, dal già citato Sire (che non dà affatto la sensazione di uno strumento economico) ai vari Cort, Yamaha etc. I Lakland Skyline che qualcuno citava prima stanno su una fascia (qualitativa e di prezzo) decisamente superiore.

Cit. Spontbass: "se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"

Ultima modifica di Roberto Salomone il Oggi alle 12:39, modificato 1 volta in totale 
Roberto Salomone Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke jacks Ampli&Co. 21 Mer 19 Dic, 2007 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
StudioBass
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Basso 5 Corde (sadowsky Cl... stepuc78 BassBuilding© 84 Mer 09 Set, 2009 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Dandu
No Nuovi Messaggi Upgrade Basso Epiphone EB0 (made China) Bajista_blues BassBuilding© 13 Mar 22 Mar, 2011 17:52 Leggi gli ultimi Messaggi
psonic
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me

Lista Permessi