Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Io il lemon oil lo uso solo per le tastiere in palissandro perch? tende a scurire molto l'acero, io ? da un po' che uso il Pronto in crema ed ? ottimo per la pulizia di tutti i manici dei MM non verniciati...
Per quanto riguarda la scelta acero/palissandro ? solo una questione di sensazioni... il mio MM ha la tastiera in acero e mi ci trovo alla grande, non lo cambierei mai come non cambierei le tastiere degli altri bassi che ho che sono in palissandro.
Poi IMHO ? un po' riduttivo associare l'acero solo per lo slap, non ? solo quella la differenza... ad esempio perso che sia meglio avere un body in acero o frassino per un suono bello squillante per quella tecnica...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Non ? che io suono il basso dopo aver scavato terra con le mani... Dico solo che il problema del manico che si sporca c'? sullo sting ray, mentre sull'acero di altre case no, e che quindi ? un parametro da tenere in considerazione nella scelta fra i due legni.
 




Io uso: solo le dita
 
Freshman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Anch'io sono pi? propenso per l'acero sullo stingray.rnPi? precisamente sar?  nero con manico in acero. Ma deve suonare per lo meno come il mio g&L, senno me lo tengo! rnCredo che le differenze acero/palissandro siano minime, e valutabili solo in un confronto diretto.rnio ho provato l'acero: m'? piaciuto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Scambio moto da pista con donna da strada
Accisione che confupicchia me s'? illinguata la mbroglia!
 
speedtriple Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Io l'ho fatto vernicjare dopo 2 giorni dall'acquisto!
 




Io uso: solo le dita
 
Gigiearl Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
zemauno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutti i bassi che possiedo (che alla fine sono solo un JB del 78, un JB re 75 e uno stingray) hanno la tastiera in acero.rnNon c'? niente da fare, per i miei gusti, la tastiera deve essere in acero, scelgo un basso in base a come sleppa...ogni basso deve sleppare bene per convincermi e ho notato comunque , che le differenze tra tastiera in acero o palissandro nello stingray, sono soprattutto la reazione meccanica per il differente legno, una brillantezza pi? accentuata per l'acero e un p? pi? di conrpo nel palissandro (come ? gi?  stato detto)...rnDifferenze non troppo evidenti, ma presenti.
Zema

Quoto, e da possessore di Stingray con tastiera in palissandro mi sento di consigliartela.. poi come hai gi?  letto ascolta le tue orecchie e giudica!
!
 




Io uso: solo le dita

____________________
mardukrnrnNon dite a mia madre che faccio il pubblicitario, lei mi crede bassista in un bordello (magari!)
 
marduk Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Gigiearl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho fatto vernicjare dopo 2 giorni dall'acquisto!

Pazzo! Se c'? una cosa che mi piace ? il manico non verniciato!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Concordo.
E' una delle caratteristiche principali dello stingray!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
E infatti! Io adoro il colore ambrato che ha preso il bird's eye del mio manico dopo 10 anni di utilizzo...
 




Io uso: solo le dita
 
Radyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Cesto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono il felice possessore di uno StingRay5 con tastiera in acero... A mio avviso la tastiera in acero contribuisce non poco al timbro classico StingRay! E per lo slap non credo sia meglio il palissandro, anzi... Tutto IMHO naturalmente!  

Non posso che quotare in pieno . Lo Stingray per me ? con tastiera in acero . Per lo slap ? la ciliegina sulla torta ....   Non che il palisso suoni male , ma l'acero ? acero ? da quella sonorit?  brillante che ben si addice allo Stingray ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.reliveband.com

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
 
vaiciba Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Rasoio di Hoccam: prendili tutti e due ^^
rnlol
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
In effetti ? la cosa migliore...    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Io ho detto che i miei bassi devono essere di acero ecc ecc, ma tanto per spiegarmi meglio, non ? una fisima....ho posseduto per un annetto buono uno stingray nero con tastiera in palissandro....bellissimissimo.rnSolo che poi la settimana scorsa arrivo all'emporio, mi trovo davanti uno stingray natural con tastiera in acero, lo provo, e ho definitivamente capito che per quanto mi riguarda (suono, tatto, bellezza), io necessito dell'acero.rnOT: che bellezza il natural con tastiera in acero, ? troppo bbbello!!!rn rnZema
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Ultimamente sto apprezzando sempre di pi? i MM in palissandro.
Anzi somo tentato di vendere il mio MM5 in acero...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Palissandro per me, ma sono convinto che non cambi un corno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Cambia, ma nel mix di gruppo ? una differenza ininfluente secondo me
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
A essere sinceri ? piu un vezzo estetico che altro. Soprattutto quando si parla di bassi come Stingray o L-2000 dove PU ed elettronica determinano gran parte del suono.

Ad ogni modo la differenza c'?. Forse pi? in termini di attacco della nota che di brillantezza vera e propria.
L'acero mi sembra sempre un p? pi? "spinto".

In sostanza, a livello estetico adoro l'acero, ma su strumenti di questa tipologia ritengo che il palissandro conferisca maggiore equilibrio al risultato sonoro finale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
LucaG,

Quoto Luca.

Anche io penso che ci sia una questione di attacco diversa.

Sicuramente nelmix del gruppo (poi dipende anche da quale gruppo...)

la sfumatura potrebbe perdersi.

Quando li provai assieme, per poi scegliere l'acero, il palissandro mi piacque meno come risposta sull'attacco.
La brillantezza la si pu? recuperare sempre se vogliamo.

Sul Jazz per esempio amo il palissandro.
La tastiera verniciata non mi aggrada molto...
Anche se ce l'ho sul P 50s mex e mi gusta.

Tra  l'altro la grande differenza sullo sray la fanno le corde a mio avviso.
Tra acciaio e  Nickel  c'? una buona differenza.

Per la sua propensione ad essere molto spinto ed in avanti, io conservo le nickel.
Ma non mi dispiacciono nemmeno le stainless
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
E' tutta questione di gusti e di preferenza personale sia sul tatto che sulle sfumature, che poi secondo me sono qualcosa in pi? che sfumature.
Io li ho avuti entrambi e per gusto mio preferisco di gran lunga il palissandro, l'acero mi fa venire una specie di allergia sotto le dita, soprattutto se suono col plettro

Per la questione slap ? vero, magari con la tastiera in acero esce fuori meglio, ma lo Stingray ? un basso che gode di alti gi? belli tosti e scoppiettanti, quindi col palissandro che d? un timbro pi? caldo/morbido/tondo secondo me si ottiene un suono di slap ancora pi? equilibrato, e meno "spigoloso".

Il mio consiglio ? palissandro, ma non vale granch? visto che solo le tue mani e le tue orecchie possono illuminarti.
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Sono un giovane bassista in erba.
 
Claudio Cardia Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
soprattutto estetica,per il resto sfumatura sonora e un p? pi? attacco coll'acero..per? forse uno sting ray in palissandro risulta pi? bilanciato nel interezza del suono,visto che gi? il body ? in frassino e possiede una certa brillantezza!!  il mio ha la tastiera in palissandro!!
 




Io uso: plettro e dita
 
alx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Ma... qualcuno ha invece provato lo Stingray con la tastiera in ebano? Lo stealth black, in sostanza.
Impressioni?
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
avatar Fu-V, io ho provato il 5 corde un mezz'oretta in negozio poco prima di Natale.
Esteticamente l'ho trovato interessante anche se non riesco a mandare giù il battipenna di plastica trasparente: forse lo hanno pensato così per fare risaltare la verniciatura opaca, ma lo trovo un elemento molto "cheap" su di un body che invece è davvero elegante.

Musicalmente (per quello che valgono 30' in negozio) io non l'ho sentito per nulla diverso dal mio che è del 1996 e ha la tastiera in Palissandro. L'ho provato con Testata GR700, sia in cuffia che con cassa Eden 4x10 a volumi da negozio. Premetto che non ho un orecchio bionico: sul Rig amplificato l'ebano mi è sembrato appena una po' più pieno e rotondo, leggermente meno cattivo rispetto al mio, ma poi in cuffia questa differenza è completamente scomparsa, quindi temo fosse più che altro il Rig a generare le differenze.

Il basso in prova era un usato con le corde abbastanza alla frutta; forse per apprezzare qualche differenza sarebbero servite condizioni di test migliori, ma credo di poter dire che almeno rispetto al palissandro, se differenze ci sono, sono proprio minime.

Esteticamente invece lo Stealth ha effettivamente qualcosa di diverso e originale, io non amo molto le versioni All-Black (... questione di gusti ...), ma provando ad immaginarmi questo basso sul palco, lo trovo molto elegante ... perfino un po' fighetto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 23 Gen, 2018 09:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma provando ad immaginarmi questo basso sul palco, lo trovo molto elegante ... perfino un po' fighetto  


Perfetto per me, quindi
Grazie mille. Non so quando potrò permettermelo, ma sto studiando il cambio di strumentazione - o meglio, una nuova strumentazione, ché voglio comunque tenere quella attuale - e le ipotesi in piedi sono tre, l'unica non vintage e quindi reperibile senza problemi è lo StingRay HH, ma vorrei evitare il palissandro e sui colori che potrebbero interessarmi l'acero è un pugno in un occhio.
In effetti non capisco chi dice di preferire esteticamente l'una o l'altra soluzione sempre e comunque: a seconda del body un legno può stare benissimo come risultare inguardabile, IMHO.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
Fu-V ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a seconda del body un legno può stare benissimo come risultare inguardabile, IMHO.


e c`hai ragione. e qui fa tanto anche il gusto personale: per dire a molti fa impazzire l`acero sul body nero e non il palissandro, a me (e a quanto ho capito anche a te) tutto l`opposto, e lo "stealth black e`, insieme al nero+nero+palissandro, il mio colore preferito per lo stingray e in generale
 




Io uso: solo il plettro

____________________
INSERT·COIN sul tubo
INSERT·COIN su SoundCloud
INSERT·COIN sul faccialibro

"Dex abbassa il volume che mi vibrano i piatti!!! "
(Guglio il batterista)
 
Ultima modifica di d3xt3r il Mar 23 Gen, 2018 14:53, modificato 1 volta in totale 
d3xt3r Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
^^^
Più che sul nero trovo l'acero veramente brutto sul Firemist Purple.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sting Ray Con Tastiera In Acero O Palissandro?? 
 
^^^
eh anche
l`unico colore scuro su cui non mi dispiace e` il blu
 




Io uso: solo il plettro

____________________
INSERT·COIN sul tubo
INSERT·COIN su SoundCloud
INSERT·COIN sul faccialibro

"Dex abbassa il volume che mi vibrano i piatti!!! "
(Guglio il batterista)
 
d3xt3r Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'acero Sulle Tastiere Fretless Boneless Bassi&Co. 9 Gio 31 Ago, 2006 00:14 Leggi gli ultimi Messaggi
luca_lucenera
No Nuovi Messaggi Quale action per lo sting ray tigellino64 Bassi&Co. 17 Mer 20 Giu, 2007 11:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Jacker
No Nuovi Messaggi sting & lennox Larsen Megabass FM 34 Mer 21 Mag, 2008 17:47 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Acquisto Basso Frassino/acero nemslash Bassi&Co. 30 Gio 28 Ago, 2008 08:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Antica Disputa Acero-palissandro alx Bassi&Co. 146 Mer 07 Mar, 2012 00:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario