|
|
 |
|
Pagina 1 di 3
|
Acquisto Fender Precision
| Autore |
Messaggio |
Tingle
Piero
|
 Acquisto Fender Precision
Buongiorno a tutti
E' da un po che ho in mente di ricomprarmi nell'usato un Precision ( che ho posseduto negli anni 80 ) ma devo dire che sono alquanto disorientato in merito ai vari modelli e quotazioni che vengono richieste sul mercatino.
Purtroppo una mia "pausa riflessiva" d quasi 25 / 30 anni dalla nostra bellissima passione mi ha messo in crisi, le cose sono cambiate e ai miei tempi un Jazz era un Jazz e un Precision era un Precision.
Ora vedo varie tipologie sulle quali non so orientarmi: Classic - Standard - Highway - Mexico........
Prima di decidermi a scrivere ho letto molti vecchi post ma preferirei "azzerare" il tutto ai tempi attuali.
Vi chiedo pertanto consiglio sulle varie differenze di modello e in particolari quali potrebbero essere delle quotazioni sensate sull'usato.
...Attualmente utilizzo un Meridian 5 corde e un Music Man pre Ernie Ball....
Grazie anticipate per la comprensione !!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 03 Giu, 2020 17:24 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Acquisto Fender Precision
Tingle, guarda, il catalogo Fender cambia di continuo. andando a parlare proprio in soldoni, funziona così:
Mexico Standard / Player: serie economica prodotta in Messico, qualità media, misure "moderne" (quindi tastiera piatta, manico sottile, vernice satinata sul manico, tasti medium). prezzo usato 350/450
Mexico Classic / Vintera: serie "riedizione" prodotta in Messico, qualità buona, misure vintage (tastiera bombata, tasti sottili, vernice lucida). il Classic 50 è forse il best seller di Fender. prezzo usato 650/700
Highway: serie economica USA, ora fuori produzione: fino al 2005 era prodotta con pezzi Mexico assemblati in USA, dal 2006 tutto USA ma "economico", eccetto il ponte Badass II; la vernice di questi modelli è ultrasottile e si rovina facilmente.
misure "moderne" come per i Mexico Standard. prezzo usato 700€
American Special / Performer: ha sostituito la serie Highway, togliendo la vernice che si rovina e togliendo il ponte Badass. con la serie Performer hanno messo il single coil al ponte e le meccaniche più leggere. prezzo 700/800€ in base all'età.
American Standard / Professional: è la serie "standard" americana, con misure moderne, possibilità di montaggio delle corde attraverso il body, barre in grafite nel manico, e viene venduto con custodia rigida e chiavi di regolazione.
prezzo usato 850/1000€ in base alle condizioni ed età. (le migliori sono dal 2008 in poi)
USA Deluxe - Elite - Ultra: la serie "moderna" con misure più moderne, quindi con la tastiera che cambia bombatura tra i primi e gli ultimi tasti, elettronica attiva, manico sottilissimo.
American Vintage: dalla fine degli anni 80 al 2013 c'erano il Precision '57 ed il Precision '62, che si rifacevano come misure e caratteristiche alle annate di riferimento, con qualche piccola licenza poetica (colori non perfettamente coerenti, vernice più resistente anche se nitrocellulosa);
dal 2013 in poi hanno fatto il Precision '58 ed il Precision '63, il livello si è alzato molto rispetto alla precedente, con coerenza perfetta di caratteristiche e misure, vernice molto delicata e sottile, colori perfetti rispetto all'epoca, legni leggerissimi e molto selezionati.
di serie escono con custodia rigida (tweed per il 58, marrone per il '63, copriponte e copripickup, cavo e tracolla in pelle con spallina)
prezzo usato 1300/1500 in base a condizioni ed età. non farti fregare dalle storie di "vintage" relative ai modelli di fine anni 80, messi su mercatino a fare la muffa per prezzi altissimi.
American Original: è la nuova versione della American Vintage, dal 2019 in poi: l'estetica è "vintage" (con colori però non più coerenti con l'annata) ma le misure sono moderne, quindi tastiera piatta e tasti medium.
stessi accessori della serie AV.
prezzo usato più o meno uguale, 1300/1500 in base alle condizioni.
dipende tutto da cosa ti interessa, da quanto vuoi spendere.
conta che i manici "vintage" hanno capotasto 44,5mm più largo, quindi magari non ti piacciono, per il resto secondo me sono in assoluto i migliori come caratteristiche.
gli USA Standard sono molto comodi, con meccaniche leggere ed un sacco di piccole comodità, come l'accesso facilitato al truss rod, il ponte più solido...
i Deluxe hanno elettronica attiva, e suonano un po' diversi dai classici Precision.
sta a te  alla cieca andrei su un Classic 50 od un American Standard, con cui non sbagli mai.
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#2 Mer 03 Giu, 2020 18:29 |
|
 |
Tingle
Piero
|
Grazie Pier - oltre a essere un pozzo di conoscenza sei stato gentilissimo a erudirmi proprio su quello che mi serviva.
Penso che mi indirizzerò su un Classic - almeno così ho un'idea delle quotazioni corrette.
Per quello che riguarda i prezzi che si trovano in giro ( su quello che conosco ) non riesco a capire il perché sono sempre gonfiati e pertanto con le vendite statiche.
Specialmente al giorno d'oggi dove è molto facile "sapere" informandosi mi domando che senso ha.
Pensare di fare il business è utopistico.
Sarebbe molto meglio fare le quotazioni corrette e far girare il mercato.
Anche se in un'altro settore lo dico per esperienza, dato che faccio il commerciale da oltre 35 anni.
Ancora grazie 1.000
|
| Condividi |
#3 Mer 03 Giu, 2020 18:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Tingle, sono pienamente d'accordo, purtroppo c'è gente che ci spera sempre, nel pollo di turno.
di recente ho contattato uno per un basso, prezzo "intrattabile" ma almeno 200/250€ sopra gli altri annunci e le quotazioni medie, e la sua risposta è stata che "o lo vende a quel prezzo, o tanto lo usa e se lo tiene", ed ha rifiutato offerte anche per 50€ di meno.
mah...
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#4 Mer 03 Giu, 2020 20:05 |
|
 |
Fu-V
|
^^^
Oh, se non ha necessità di vendere sarà pur libero di fare come gli pare.
Mi stupisco più di quelli che gli hanno offerto 50 € meno della sua richiesta: a quanto dici sarebbe comunque una cifra fuori mercato di 150/200 euro, che senso ha accanirsi proprio con quell'esemplare?
| Condividi |
#5 Mer 03 Giu, 2020 20:55 |
|
 |
antobass
Antonio
Contributor

|
Tingle, avevo i tuoi stessi dubbi in quanto non ero mai ancora entrato in possesso di un Precision "puro".
Alla fine ho scelto un Vintera, secondo un mia personalissima esigenza per la quale "se voglio avere un Precision deve essere quello con le misure originarie del 50 (vintage)".
Certo, non è USA ma... chissenefrega!
____________________ Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
|
| Condividi |
#6 Mer 03 Giu, 2020 21:11 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
antobass, il Classic 50 è stato in assoluto uno dei migliori Precision che ho avuto, un manico fenomenale, suono impeccabile.
Fu-V, io purtroppo ragiono sempre da commerciante, la trattabilità è parte integrante del prezzo
soprattutto non capisco quelli che dicono che il basso lo usano e quindi non vogliono venderlo, ma "se mi danno quanto chiedo lo vendo"  mi lasciano un po' perplesso questi discorsi, perchè appunto se si rinuncia alla vendita per 50€, su cifre sopra i 1000€, è un po' curioso.
poi magari son quelli che al negozio, che fattura e che espone i prezzi, chiedono gli sconti e si incazzano se non gli vengono accordati. (purtroppo ne conosco tanti).
diciamo che oggi la gente non è più scema, ha modo di documentarsi e vedere gli altri annunci, quindi fatto salvo per strumenti rari e particolari, in linea di massima la "giusta quotazione" la si capisce subito.
un esempio a caso: un mio amico stava vendendo un Jazz USA Standard a 1200€, e nessuno lo contattava se non per proporre trattative.
mano a mano che ha iniziato a calare, sono aumentati i contatti, ed ha chiuso ad un "canonico" 920€, prezzo più che corretto per lo strumento, in condizioni ottimali.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#7 Gio 04 Giu, 2020 12:32 |
|
 |
Jacker
|
Pier_ ha scritto: antobass, io purtroppo ragiono sempre da commerciante, la trattabilità è parte integrante del prezzo
.
Ma proprio no
Chi ha come priorità il prezzo solitamente non capisce na fava del prodotto e ragiona col paraocchi.
Ascolta un cretino e prova a cambiare visione
O quantomeno non vantartene.
I fenomeni che si vantano di aver comprato a poco son quelli a cui di solito vengono rifilate le ciofeche (per non dire di peggio)
|
| Condividi |
#8 Gio 04 Giu, 2020 13:14 |
|
 |
maceric
Età: 63 Residenza:  residenza è una cosa domicilio un'altra. adesso la prima è tornata a coincidere con la seconda.
|
Jacker, ma devi sempre estremizzare?
non a poco ma al giusto
anche io in altro settore ho comprato tanto e pochino venduto ma non ho mai guardato a oggetti che erano il 50% sotto o sopra il corretto valore di mercato ( oggetti ben tenutie funzionanti) . il giusto.
se da nuovo costa 100 inutile proporlo a 85 oppure a 40 ( sempre se parliamo di oggetti tenuti bene e funzionanti senza grossi problemi). se vuoi venderlo davvero.
nel mio girovagare ( senza fretta) per semiacustici ho visto che, per esempio, un casady nuovo si trova tra le 650 e scarse 700. non ha senso proprolo usato a cifre tra 550 e 600 ( e ne vedo diversi).
Ultima modifica di maceric il Gio 04 Giu, 2020 13:45, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Gio 04 Giu, 2020 13:36 |
|
 |
tonz
Jacker ha scritto: Pier_ ha scritto: antobass, io purtroppo ragiono sempre da commerciante, la trattabilità è parte integrante del prezzo
.
Ma proprio no
Chi ha come priorità il prezzo solitamente non capisce na fava del prodotto e ragiona col paraocchi.
Vendo poco ed acquisto ancora meno ma, sull'usato (ed in casi particolari sul nuovo), sono d'accordo con Pier, e non son d'accordo sul fatto che chi compra solo col prezzo in mente non capisca nulla del prodotto, le critiche/osservazioni più sensate (non a dirette a cose vendute da me) le ho sentite proprio da chi voleva lo sconto perché conosceva cosa stava comprando e le usava per giustificarne la richiesta.
Poi dipende ovviamente dal range di prestigio del prodotto, ma su cose di livello "normale" e usate, la trattabilità, anche di pochi spiccioli, va sempre messa in conto.
Si sa che per il 99% delle persone funziona così e visto che è quasi certo che si andrà a vendere a loro piuttosto che a quel risicato 1% basta ragionare di conseguenza e, se proprio da fastidio, premunirsi facendo un prezzo di base che possa essere trattato entro range accettabili (oh, manco avessi scoperto l'acqua calda  ).
EDIT:
tanto per sdrammatizzare e riderci su
Ultima modifica di tonz il Gio 04 Giu, 2020 14:06, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Gio 04 Giu, 2020 13:50 |
|
 |
Jacker
|
maceric, l'intervento verteva sul fatto che la trattabilità sia un requisito fondamentale.
Non è così.
Se poi, nello specifico, si ragiona in termini che tutti gli esemplari di un determinato modello siano uguali tanto vale comprare il meno caro, alzo le mani.
Ma, essendo stato pure io ne commercio (sia in acquisto che in vendita) per anni posso affermare che ridurre in se tratti allora sei un buon commerciante è una cazzata.
Poi liberi di pensarla come credete
|
| Condividi |
#11 Gio 04 Giu, 2020 14:04 |
|
 |
darry
Contributor

|
tonz,
La trattativa fra privati ci deve essere e te la devi aspettare, oppure metti un prezzo che sai che è già di per se allettante.
Solo uno strumento riuscii a venderlo senza trattativa, è stato il mio secondo Gibson SG, che nuovo costava 1.200 € circa, ed io lo misi in vendita a 900 €, ed era intonso.
Il ragazzo partì da Milano fino a Roma: gita in centro, prova del basso, assegno circolare, ripartito per la Madonnina.
Ultima modifica di darry il Gio 04 Giu, 2020 14:11, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#12 Gio 04 Giu, 2020 14:09 |
|
 |
maceric
Età: 63 Residenza:  residenza è una cosa domicilio un'altra. adesso la prima è tornata a coincidere con la seconda.
|
Jacker, non dico che tutti i "pezzi" sono uguali, è ovvio.
esiste un range sicuramente ma parlando di oggetti mediamente assimilabili ( non distrutti e ben funzionanti) la forchetta non pùò essere esagerata e comunque non puoi vendere un usato al prezzo del 10% in meno di un nuovo. Non ha senso.
come dicevi nell'altro tread, non sono i 50 0 100 euro che ti cambiano la vita. tra 550 e 650 mi compro il nuovo senza pensarci mezzo secondo.
|
| Condividi |
#13 Gio 04 Giu, 2020 14:19 |
|
 |
tonz
darry ha scritto: tonz,
oppure metti un prezzo che sai che è già di per se allettante.
Di solito è quello che faccio però la domanda di sconto mi è sempre arrivata, ho venduto un combo sul mercatino a 50 euro di meno del prezzo medio degli altri annunci del medesimo prodotto perché, vista la sua età e la presenza di annunci di prodotti usati di miglior fattura/caratura/marchio in quel range spesa, secondo me quello era il prezzo corretto al momento della vendita.
Nel totale richiesto includevo pure i costi di spedizione (sui 20-30 euro, non ricordo di preciso, quindi in totale almeno 70 euro meno degli altri annunci che addirittura non spedivano) ma ho dovuto comunque applicare un ulteriore piccolo sconto perché altrimenti perdevo la vendita.
|
| Condividi |
#14 Gio 04 Giu, 2020 14:23 |
|
 |
Jacker
|
maceric, non hai capito.
Tra un basso x usato a 1000 e lo stesso modello a 900 non sono le 100€ a farmi la differenza.
Dato che compro i bassi per suonarli le 100€ non fanno differenza nel medio lungo periodo
Quindi preferisco indirizzarmi sull'acquisto che mi da più soddisfazione.
Sia esso estetica, sicurezza, età o quel che nel caso reputo come variabile.
|
| Condividi |
#15 Gio 04 Giu, 2020 14:44 |
|
 |
darry
Contributor

|
tonz,
Ci sta. Niente di strano. Anch'io vendo e compro poco, ma quando lo fai, il tutto dipende da cosa vendi e dal periodo.
Comunque non ti nascondo che ogni tanto perseguo pure la permuta, a costo di perderci, ma con la consapevolezza di acquistare uno strumento che vorrei ed è subito disponibile. Ad ogni modo io gli strumenti li "ammortizzo", non ho mai venduto dopo breve tempo, eccetto un paio di volte.
P.S. anche col MM sto valutando la permuta e un paio di negozi mi hanno già risposto, ma non lo racconto per non farmi deridere qui dentro al Forum....
Ultima modifica di darry il Gio 04 Giu, 2020 14:53, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#16 Gio 04 Giu, 2020 14:46 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Jacker, il tuo è un discorso che si può fare quando gli strumenti li compriamo di persona, provandoli, magari anche in condizioni ottimali (ho più spesso provato di persona strumenti disastrati, onestamente...).
tu evidentemente sei un romantico, compri provando e con l'intenzione di tenere gli strumenti che prendi.
io li considero poco più che "strumenti da lavoro", quindi li compro per diletto (quelli che uso abitualmente li ho raccolti negli anni) o per necessità, se devo registrare cose particolari, se devo suonare con musicisti particolari, e quando non mi servono più li vendo.
lavorando nel commercio, ho imparato a chiudere le vendite in poco tempo, e comprare al prezzo giusto.
tonz, l'uomo è mercante, gli piace trattare, c'è poco da fare. il piacere che prova l'acquirente nell'aver trattato permette di velocizzare tutto.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#17 Gio 04 Giu, 2020 15:44 |
|
 |
Jacker
|
Pier_, strumenti di lavoro che compri per diletto?
Con questa frase ho già capito tutto. Grazie.
|
| Condividi |
#18 Gio 04 Giu, 2020 15:54 |
|
 |
Lucio72
MegabassMod

|
Pier_ ha scritto: l'uomo è mercante, gli piace trattare, c'è poco da fare. il piacere che prova l'acquirente nell'aver trattato permette di velocizzare tutto.
D'accordo, ma se io metto in vendita un multieffetto a 300€ (prezzo in linea con altri annunci) e mi scrivi "ciao me lo cedi a 150€?" io manco ti rispondo.
Ancora peggio: se ti presenti a casa mia, dopo che per le vie brevi avevamo pattuito una cifra, e poi dopo prove e riprove mi dici "ok ti offro <cifra pattuita - 30%> oppure me ne vado" sono io che ti accompagno alla porta sull'istante.
Insomma, si a trattare (se lo specifico nell'annuncio) ma entro certi limiti: tanto per intenderci casa mia non è il negozietto nella zona Plaka di Atene  (se ci sai stato sai a cosa mi riferisco).
|
| Condividi |
#19 Gio 04 Giu, 2020 17:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Lucio72, ma infatti questa è maleducazione eh, son d'accordo. si tratta prima, si pattuisce prima, e quando ci si incontra non si batte ciglio.
è uno dei motivi per cui mi trovo meglio con le vendite a distanza, non c'è questo rischio
Citazione: D'accordo, ma se io metto in vendita un multieffetto a 300€ (prezzo in linea con altri annunci) e mi scrivi "ciao me lo cedi a 150€?" io manco ti rispondo.
questo pure non lo reputo "trattare", ma semplicemente utilizzare atteggiamenti arroganti.
anni fa ho fatto molta compravendita di pedali, merce molto più facilmente rivendibile, e mi arrivavano proposte di una maleducazione assurda.
pedale a 150€, pure sotto la media, e l'eroe di turno che mi scriveva "ad 80€ spedito te lo prendo", e si incazzava se gli rispondevo di no.
proporre il 50% così è una cosa del tutto fuori dal mondo.
io ovviamente mi riferisco a trattative "normali", e soprattutto gestite con molta educazione. non esiste che si esordisca dicendo "ti offro X", ma chi sei?
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#20 Gio 04 Giu, 2020 18:24 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
|
| Condividi |
#21 Gio 04 Giu, 2020 18:37 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
La trattativa è un'arte, per alcuni popoli è davvero l'anima del commercio, soprattutto al sud. Al nord è una cosa molto meno usata anche se vi state addolcendo
Comunque non c'è nulla di obbligatorio, a me è capitato in passato di vendere un rick 4003s a una cifra che ritenevo assolutamente corretta (mi sembra 1600€), il basso era come nuovo e il ragazzo che l'ha preso non ha battuto ciglio. Per il Tony Franklin invece sono sceso di 100€ e ho incluso la spedizione perché l'avevo acquistato (usato) a molto meno del suo valore di mercato, quindi ci poteva anche stare.
#22 Ven 05 Giu, 2020 09:35 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Alexce69, perchè il prezzo era ottimo, già sotto la media, e mi hai incluso di tua sponte le spedizioni  hai trattato tu per me.
se ti ricordi, ho esordito con "le spedizioni quanto verrebbero?"  vendita lampo, ampli che mi sta dando delle soddisfazioni incalcolabili.
Jacker, mi ero perso il tuo commento  se leggi tutto, ho scritto "per diletto o per necessità del momento".
mi capita che mi chiedano sonorità che non posso offrire, e quando pagano non mi preoccupo di comprare un basso più adatto, che rivenderò a fine prestazione.
col Jazz '74 è andata al contrario, invece: l'ho preso per curiosità, perchè provandolo mi era piaciuto, e stavo per venderlo poco tempo dopo perchè non lo usavo con nessuno.
poi mi hanno chiamato a suonare per un gruppo in cui invece preferivano quello, mi hanno "costretto" ad usarlo per varie serate, e l'ho tenuto.
finchè pagano, decidono loro.
marcinkus, alla fine non c'è niente di male a trattare, anzi. vedo che se "faccio trattare" gli acquirenti, sono più contenti e più veloci a comprare, e spesso basta, come nel caso mio e di Alex, includere le spedizioni per fare contento l'acquirente (nel caso specifico io, anche se il prezzo era già buono).
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#23 Ven 05 Giu, 2020 09:59 |
|
 |
Brownstone
|
Pier_ ha scritto:
mi capita che mi chiedano sonorità che non posso offrire, e quando pagano non mi preoccupo di comprare un basso più adatto, che rivenderò a fine prestazione.
Pier_ ha scritto:
finchè pagano, decidono loro.
Pier_, da queste tue affermazioni mi sembra di capire che tu sia una sorta di turnista professionista. Approfitto di questo OT che si è generato per chiederti se e dove è possibile ascoltare qualche tua prestazione  Thanks!
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
Ultima modifica di Brownstone il Ven 05 Giu, 2020 15:42, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#24 Ven 05 Giu, 2020 13:07 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Brownstone, oddio, turnista non direi proprio, quello è un lavoro vero  mi capita di collaborare con qualche studio di registrazione di Roma, principalmente per dei demo di gruppi emergenti, oppure per serate dal vivo varie.
quella legata al Jazz '74 è questa:
YouTube Link
portai alla prova con questo cantante (alle prove c'era anche il batterista, ma non era preparato e siamo andati con le basi la prima volta, che è questa del video) il Gibson SG ed il Jazz '74, perchè secondo la mia idea di "grunge" (così si definiva lui) il Gibson era più indicato.
a lui è piaciuto di più il Jazz, ed ho usato quello.
sembrava che non avremmo fatto più molte serate, e l'avevo messo in vendita, poi son ripartite, l'ho tenuto, ed ora non me ne separo più.
per questo qui ho opzionato pure il Warwick Streamer, ma non gli è piaciuto, e l'ho usato giusto per dei video con gli amici in quarantena.
per me è un piacere perchè ho modo di provare tanti strumenti in modo reale, sul campo, e non solo "in cameretta", quindi farci serate, registrarci e vedere come rispondono pubblico e musicisti.
attualmente, ne parlavo in un altro topic, il più gettonato resta il Gibson SG un po' ovunque.
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
|
| Condividi |
#25 Ven 05 Giu, 2020 19:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|