Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
GHS Bassics
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio GHS Bassics 
 
Avevo da tempo immemore queste corde, più di vent'anni, così in occasione del prossimo concerto oggi, avendo già notato una sorta di spegnimento delle corde precedenti (usate come il basso non so da quanto lì...).
Bene la prima cosa che non mi è piaciuta di queste è l'assenza della seta di qualsivoglia colore con un brutto filo metallico intorcinato sopra l'anima con spire belle distanziate.
La seconda, forse per i 25 anni di stagionatura un forte odore metallico, sono nickel, superiore a quello delle vecchie corde che esaminate da tolte erano più che sfruttate da me e dal precedente proprietario.
Note positive sono morbide come tensione pur essendo delle 102-44 infatti vengono indicate come nickel wound stainless steel medum light tensioon. Ruvidotte per materiale e scalatura il suono non è eccessivamente brillante, e questo mi garba ma già so che dureranno meno delle round precedenti, probabilmente anch'esse GHS conoscendo il mio modo di suonare e il mio sudore aggressivo, spero però in un decadimento progressivo e non subitaneo come mi è già successo con altre corde di altra marca.

Una nota: le presi di riserva nel 1995 per il mio Aria BF e sono corde di matrice economica  sono comunque prodotte in USA.
Oggi quasi tutte le mute che ho preso sono anche non costando proprio poco, prodotte in cina, e lo ritengo un peccato che l'ottima professionalità di molti in occidente si sia persa speculando sul gioco del massimo ribasso.
Sono ancora prodotte con grafica differente dal mio pacchetto vintage e giallino...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Lun 17 Giu, 2019 15:06, modificato 2 volte in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GHS Bassics 
 
Ci ho suonato parecchio, live compresi. Ho dovuto anche pulirle un pò con metodo Gianni perchè questa estate torrida ha lasciato su di esse i suoi segni. Ora però sono alla frutta e adesso con i Live fino al 15 siamo fermi e magari userò il muletto ma purtroppo il decadimento è stato repentino. Sembra di suonare con il tono chiuso, e vi è talvolta un accenno di perdita di tuning, nulla a confronto di una corda avuta in precedenza e usata pressappoco lo stesso tempo, ma ripetendo la stessa nota in più punti e corde sento che il decadimento non è solo frutto della mia suggestione. Alle prove lo suonerò ancora ma al primo live giocoforza le devo cambiare.

A me sono piaciute molto in questa scalatura, sopratutto quando perdendo la brillantezza si sono incupite senza diventare scure difetti? Ruvidità elevata (per la scalatura, ad esempio le Ernie Ball 105-45 Slinky erano sia più morbide che più scorrevoli, meno ruvide ad esempio) non morbidissime.

Pregi, bell'attacco e bel Sustain sino alla loro (prematura) dipartita. Quindi circa cinque settimane sostenuti pari a circa cento ore di suono, più o meno, durata accettabile ma secondo me non eccelsa. I difetti sono già detti e comunque non li definirei difetti ma caratteristiche.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario