Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Bassi Sopravvalutati E Sottovalutati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bassi Sopravvalutati E Sottovalutati 

che poi parlando di valutazione sull'usato, io il mio v7 prima generazione lo pagai 280 euro, mesi prima che uscisse la seconda, e sinceramente, rispetto alle varie SX e Vintage siamo proprio su un altro pianeta a livello sia costruttivo che qualitativo

Io uso: plettro e dita

gabrycaos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa se te lo chiedo, ma ne ha mai provato uno ? Se sì, quale modello ? In cosa non ti convince? Su che base ti appoggi per accomunarlo ad altri marchi ?

Ho provato il modello top durante un live con altri gruppi (ci siamo scambiati gli strumenti per "friendship") quello con i due HH. Per me abituato al fuscello dell'A2 era pesante, con quel tracollone che pesava quanto il basso era anche permettetemi un pò pacchiano (se rimedio le foto le invio) e non intuitivo con un'elettronica attiva non del tutto noiseless e complicatuccia (per me) e poi dal fatto che tra il mio basso e il suo ballavano più di cinquecentoeurini....

Io uso: solo le dita

gigetto2 Invia Messaggio Privato

Tracollona ? Ne ho comprati due ma di tracollone nella scatola non ne ho trovate..peccato perchè me le sarei vendute.
Con il doppio Humbucker c’è il modello M2 che costa trecento euro e il modello M7 che ne costa circa 700/800.
Tu chiudi il tuo post con “vedremo  se sarà una meteora o un astro..” riferendoti ad uno strumento proposto a circa 1500 euro.
Non avrà lo stesso successo commerciale dei V7 o V7 vintage, si propongono ad un bacino di utenti più limitato e l’eventuale insuccesso non conforterà la tua opinione. Fra un Lakland Skyline, anche se prodotto dalla Cort in Indonesia, ed un Sire chi ha più appeal? Fra un American Professional o un Road worn o un Sire chi farà più presa? Quella è una fascia di prezzo dove la differenza qualitativa si appiattisce fra i marchi, motivo per cui Sire gioca la  carta dei legni pregiati e dei manici roasted, scimmiottando i nuovi Stingray. Prova a proporre qualcosa in più, ma la lotta sarà durissima.
Io continuo a pensare che sta cosa dei bassi sopravvalutati o sottovalutati sia una minchiata pazzesca. Ognuno ha la propria percezione dell’estetica e i propri gusti in termini di suono e suonabilità. Se dobbiamo usare dei parametri guardiamo i costi, quanto costa il materiale con cui hanno costruito il basso e se questo materiale è performante e funzionale a produrre un buon strumento. La tracolla pacchiana uno se la può comprare a parte, sempre se gli avanzano i soldi.

Alexce69 Invia Messaggio Privato

Dopo sette pagine di nulla....

Citazione:
Io continuo a pensare che sta cosa dei bassi sopravvalutati o sottovalutati sia una minchiata pazzesca.

La discussione più inutile della storia di questo Forum.

Io uso: plettro e dita

lelu39 Invia Messaggio Privato

avatar lelu39,  tanto lapidario quanto laconico     

ho già detto che  mi sono letto  molte pagine  e andando  indietro nella  lunga storia del Forum...non darei così scontata la cosa.

personalmente  invece  mi  è servita  per fare  un  ripasso di marche, modelli e caratteristiche che  ignoravo.

adesso so anche  meglio cosa guardare  in  uno strumento  

Lelu...siamo in estate ;-)

maceric Invia Messaggio Privato

sicuramente, ma alla fine ti innamorerai di uno strumento e non avrai la minima percezione se sia sopravvalutato o sottovalutato. Ti piacerà e basta.

Alexce69 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Poggiadito nei bassi Fender BeLo Bassi&Co. 43 Lun 26 Mar, 2007 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riviste di bassi e chitarre maribyredivivus Mari By Redivivus 25 Ven 21 Set, 2007 11:10 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi Reggichitarre/bassi; circuito Le Affinità Bassistiche 7 Gio 02 Ott, 2008 17:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Lonewolf10
No Nuovi Messaggi Posizione PU nei bassi JJ: mi dite quelle ... Gianni Bassi&Co. 37 Sab 25 Lug, 2009 12:22 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Nuovi bassi CORT... Andrea Bassi&Co. 20 Sab 09 Set, 2017 14:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi