Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Settaggio Di Serie....non Ci Siamo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Oggi ho notato che l'action di serie di molti bassi, sia improponibile, e non sono abituato bene anzi, vicino a me ho un tirassegno...
I miei bassi non sono certo comodi ma ho notato che di serie molti bassi che costano anche tre volte i miei sono tutt'altro che settati, forse perchè chi spende una certa cifra poi il basso se lo prepara o fa preparare dal liutaio.
Quindi la famosa tastiera di @Pier non è uno standard ma un punto di arrivo e non dipende dalla cifra spesa.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar gigetto2,
Bisogna considerare varie cose a mio avviso:
Prima di tutto ognuno ha il suo modo di suonare e ricerca il suo suono, quindi il setup va fatto in base ai gusti ed alle preferenze.
Io ad esempio ho un tocco non proprio leggero, ma voglio che il suono sia sempre pulito anche quando spingo ( non voglio sentire il rumore dei tasti) e questo mi porta inevitabilmente ad avere un setup completamente diverso da uno che ricerca un suono alla Steve Harris, tanto per farti un paragone.
Altra cosa da considerare è che il setup viene fatto dove lo strumento è stato prodotto( non proprio sempre in realtà).
Prendiamo in esempio un Fender americano, che viene prodotto in California ( Corona è vicino a Los Angeles, quindi abbastanza a sud della California).
Magari gli addetti fanno anche un buon setup generale, ma poi bisogna ricordarsi che questi strumenti vengo spediti in giro per il mondo, quindi vanno in posti con un clima differente da quello dove è stato fatto il setup originale e il manico ne risente.
Immagina uno strumento prodotto la diciamo a settembre che viene spedito e arriva a Vipiteno per ottobre- novembre; bè il clima è leggerissimamente diverso, quindi il manico si imbarca.
Io tutte le volte che ho acquistato uno strumento nuovo il manico era regolato male, ma bastava correggere il truss rod e la storia cambiava; magari non era ancora il setup giusto per le mie mani ma almeno non aveva le corde alte un km!
Secondo me i negozi dovrebbero ogni tanto dargli un occhio a quei poveri strumenti appesi là da anni a prendere polvere ma, almeno dalle mie parti, nessuno se ne preoccupa troppo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar Baldo, condivido in pieno...e a quel che hai detto faccio poi una giunta: strumenti che prima di arrivare tra le mani del proprietario, chissà per quante altre mani sono passati solo per prova...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar JohnPaulDeacon,
Già!! Chissà quanti "slappatori da negozio" hanno visto!!
Di quelli che suonano pure le linee della Motown in slap   
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Si ma io intendo action da 5mm o più...altro che slap...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Penso che difficilmente il settaggio di fabbrica non vada ritoccato. A me è arrivato il Fender Mustang (da Thomann) con le corde rasoterra che friggevano alla grande, mentre io suono con l'action altina. Inoltre ho dovuto rivedere tutta l'intonazione delle ottave, e l'altezza dei p.u.
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Snow Goose il Gio 09 Mag, 2019 09:00, modificato 1 volta in totale 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
gigetto2 ha scritto:  
Si ma io intendo action da 5mm o più...altro che slap...


Scusa, ma per abbassare l'action devi andare dal liutaio?
Ti compri il basso e lo setti come vuoi, è normale. Dove sta il problema?
 




 
Ultima modifica di duiliobelrtramo il Gio 09 Mag, 2019 14:21, modificato 1 volta in totale 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Nel manico storto...rettifica tastiera, parlo per il mio....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar gigetto2, come detto dal collega avatar Baldo, devi considerare che il legno è un materiale vivo, che si muove in base ai cambiamenti climatici.

per ovviare al problema, dagli anni 80 c'è chi ha iniziato ad usare la grafite come rinforzo o proprio come materiale intero del manico, per dare stabilità in più.

in ogni caso, come dice anche il mio liutaio, ci si deve rendere conto di questa cosa anche per quanto riguarda i tasti che magari si "alzano" uscendo un po' dalla tastiera, cosa che negli anni può capitare, e spesso vanno solo ribattuti dentro.

considera che già se vivi in un paese umido e con cambiamenti climatici notevoli (ad esempio molto freddo in inverno, molto caldo in estate) è facile che il manico vada regolato più di una volta durante l'anno.

chiaramente uno strumento che ha viaggiato in aerei e furgoni, che di serie (in catena di montaggio) riceve al massimo un controllo rapido, quando arriva al negozio chissà in che condizioni è.
poi i negozi non si mettono certo a settare gli strumenti, cosa che dovrebbero fare per facilitare le vendite.

mi ricorderò sempre un Precision American Vintage '62 bianco che vendeva Musicarte qua a Roma: erano anni che stava fermo a prendere polvere, corde di serie defunte, settato a casaccio, e non si vendeva.

provandolo suggerii di dargli una regolata, perchè era bellissimo ma in quelle condizioni sembrava un bassaccio da 100€.

mi diedero retta, lo vidi un paio di settimane dopo con una bella muta di D'Addario, tutto settato e ripulito, e tre giorni dopo era venduto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
ma manico storto o tasti da rettificare non sono problemi di settaggio. Sono problemi di costruzione.
Voglio dire, se al negozio c'è una action da 5 mm, chissene, vado a casa e me la sistemo.
Se il manico è storto, il negoziante lo deve rimandare in fabbrica
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Quando purtroppo non si può/vuole spendere molto o sufficientemente tanto da avere un buono strumento si va per tentativi. Ed ecco che sbucano dai magazzini più reconditi armi e bagagli magari vecchi di vent'anni...
Allora lì o si è molto fortunati o si conosce un bravo liutaio, che spero mi sistemi un basso che è comunque interessante per il prezzo pagato. Poi vi aggiorno.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Pier_ ha scritto:  

poi i negozi non si mettono certo a settare gli strumenti, cosa che dovrebbero fare per facilitare le vendite.


Oltre che per facilitare le vendite, anche per fugare ogni dubbio sulla bontà dello strumento.
Quanti sono in grado di giudicare, in loco, se lo strumento frigge per un settaggio cane o perché il manico è storto?
Intanto vendo, poi inizia il valzer del post-vendita, garanzia, responsabilità, strumento che viene spedito in assistenza... incassare ho incassato, il cliente la prende in quel posto.

E' facile lamentarsi che la gente compra in rete, ma se vado in negozio e il basso è insuonabile, alla fine cosa cambia con un acquisto alla cieca?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Rispetto ad un'acquisto on-line cambiano le seguenti cose....

Il basso lo vedo e lo valuto staticamente e non da foto, belle certe foto di bassi da 200-500€ che poi se li vedi dal vivo noti anche senza somma esperienza tutta la loro diciamo così semplicità costruttiva....

Hai un referente fisico che magari controvoglia avendo ubicazione e nome deve senza se e senza ma intervenire sui problemi.

certo poi se si risparmiano bei soldoni, se gli strumenti sono allineati allo standard e arrivano integri ben venga l'on-line, che non fa per me, prima di tutto quel che mi piace di uno strumento è il suono, poi il peso e l'action...e questi ahimè online...sul dato dichiarato il peso non esiste per la più parte dei commercianti, produttori ecc, infatti quasi mai è indicato il peso a meno che lo strumento non sia molto leggero....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar duiliobelrtramo, se il manico è storto in quanto difettoso, quindi in torsione su se stesso o montato male è un conto, ma se è solo curvo per mancanza di settaggio del truss rod è setup.

sono anche cose che difficilmente il negoziante medio può capire a colpo d'occhio, e mettici che la maggior parte degli acquirenti compra a caso, prova "dieci Precision per comprare il migliore", che tradotto lasciando da parte le leggende metropolitane significa che uno su dieci aveva un setup che piaceva all'acquirente  

a me è capitato spesso di andare a provare bassi in condizioni pietose, con corde alte un centimetro o due, pickup regolati a caso, manici curvi... ed il venditore aveva solo strumenti così, e reputava quel setup una cosa perfetta, con affermazioni tipo "gli ho messo le corde più grosse e non ho nemmeno rifatto il setup, 'sto basso è una bomba!"

eeeeh sì... infatti il manico è piegato e ci vuole un beat intero per far arrivare la corda a toccare il tasto... sarà nato così il suonare "avanti" sul beat anticipando con la ghost?  

Citazione:
Hai un referente fisico che magari controvoglia avendo ubicazione e nome deve senza se e senza ma intervenire sui problemi.


mah, questo è relativo, e quel "deve" è sempre un po' preso alla lontana; tanto il negoziante non deve fare altro che contattare il distributore italiano, e poi se ne lava le mani.

 
Citazione:
prima di tutto quel che mi piace di uno strumento è il suono, poi il peso e l'action...e questi ahimè online...sul dato dichiarato il peso non esiste per la più parte dei commercianti, produttori ecc, infatti quasi mai è indicato il peso a meno che lo strumento non sia molto leggero....


guarda, io sono ormai undici anni che faccio compravendite di strumenti, e posso dirti che gli acquisti in loco sono stati sempre i peggiori per me:

1) il "suono" non lo valuti, perchè non hai le corde tue, il tuo setup ed il tuo ampli, nè il tuo ambiente. senti un suono che è falsato da troppi fattori.

2) il setup è quasi sempre una merda, e difficilmente puoi valutarlo. in più non è "il tuo", e siccome molti usano gli strumenti in condizioni peggiori dei negozi, capirai...

le uniche due cose che secondo me hanno senso nell'acquisto di persona sono il peso e l'ergonomia: il peso non si può dichiarare facilmente sui cataloghi per un fatto molto semplice: non è un dato costante.

il legno non ha un peso "univoco", e lo stesso tipo di legno può avere differenze di peso notevoli, che su uno strumento come il basso può far ballare anche un paio di chilogrammi.

gli unici pesi "certi" sono quelli dell'hardware, quindi in genere se hai meccaniche piccole, corpo piccolo e cose così già il peso si riduce parecchio.

un Fender pesa tanto perchè il corpo è grosso, la paletta è grossa e le meccaniche pesano mezzo chilo... eppure ho avuto un American Vintage '63 che pesava sui 3kg, quando è raro che un Fender sia sotto i 3,5/4kg.

una ditta seria non può prendersi l'onere di scrivere un peso dei suoi strumenti, perchè è un dato troppo variabile.

poi c'è l'ergonomia: se compro un Gibson Thunderbird alla cieca poi non posso lamentarmi se non veste come un Fender  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar duiliobelrtramo, se il manico è storto in quanto difettoso, quindi in torsione su se stesso o montato male è un conto, ma se è solo curvo per mancanza di settaggio del truss rod è setup.

........


Alla differenza tra curvo e storto ci arrivo ancora  
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Si dà per scontato che tutti gli strumenti in negozio siano coperti da importatori e fabbriche. Ma se queste non ci sono più e il manico è storto per vent'anni di negozio?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
gigetto2 ha scritto:  


Hai un referente fisico che magari controvoglia avendo ubicazione e nome deve senza se e senza ma intervenire sui problemi.


Ti faccio notare anch'io, come ha già fatto Pier, che con il "deve", con il fatto che siamo in Italia, il commerciante (in alcuni casi) ci si pulisce beatamente il  
Su un prodotto nuovo (non uno strumento musicale) che è stato più in riparazione che a casa mia, sono dovuto arrivare a... "non si preoccupi, riceverà lettera dal mio legale" prima che l'azienda (molto grossa) ammettesse che il prodotto era difettoso, piuttosto che un fantomatico problema di software, prima di spedirmene un'altro (che guarda caso non ha dato problemi).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
Non me ne vogliate ma circa due mesi fa, ripreso a suonare il basso, mi misi in internet per vedere prezzi e modelli (ovvio passati trent'anni senza raccapezzarmi troppo).
Ebbene un basso che trovavo bellissimo, per il mio budget, visto dal vivo ho notato che era una.....(censored)

Bisogna vedere se c'è più fuffa nei magazzini e depositi o nei dietrobottega....

Come ripeto il grave secondo me è che da quanto ho potuto vedere non è la tipologia economica a soffrire di action ma anche strumenti ben più evoluti, ci vorrebbe una bass action       
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar gigetto2,

Pure lì sugli strumenti nuovi costosi che non sono settati ho un po' da ridire.

Ho comprato nuovi e completamente imballati, il Fender Precision AS ed il Rick 4003, ovvio che andavano regolati, ma erano perfettamente settati, con l'intonazione alle ottave che sballava pochissimo, rilascio buono, corde ad altezza di fabbrica, di certo non 5 mm, specialmente il Rick. E non credo che sia un caso.

Ovvio che erano bassi non esposti e mai provati da nessuno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Ven 10 Mag, 2019 20:14, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar darry, beh, ti è andata bene con i Fender  

ho fatto un giro da YourMusic qualche tempo fa, ed i Fender erano un terno al lotto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar Pier_,

Da yourmusic ho provato un jazz bass, un paio di mesi fa, che aveva le corde alte 1 cm. Insuonabile.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Settaggio Di Serie....non Ci Siamo 
 
avatar darry, guarda, anni fa provai dei Sub Ray4 della Sterling che avevano il manico perfetto, ma poi le sellette erano tutte alla stessa altezza   le sellette eh, non le corde, proprio tutte uguali, ed il pickup regolato parallelo al body.

questo comportava:

1) Sol e Re altissimi, Mi e La gradualmente più bassi

2) volumi delle corde totalmente sballati, con Mi e La vicinissime al pickup che sparavano un volume allucinante, Sol e Re lontanissime che quasi non riuscivano ad avere un volume decente nell'ampli.

provando un basso in quelle condizioni, senza avere l'occhio per il setup (del tipo fare caso alle sellette messe tutte pari), si finisce col pensare che sia una merda, ed il negozio (Bassline) non li aveva minimamente toccati.

anni dopo ho preso un Sub Ray4 (di cui parlai pure qua) da un amico, ed ovviamente dopo averlo regolato era perfetto, volume eccellente, corde omogenee, action comodissima...

tra l'altro usciva di fabbrica con il pickup altissimo, da cui la leggenda del suono "sparone" e poco dinamico... usciva circa a 2mm dalle corde come distanza, quando Musicman suggerisce 5mm di distanza  

regolato giusto, risolto tutto, ed ottenuta tutta l'ariosità tipica nel suono dei Musicman, pur da un modello economico.

uno Stingray 4 americano in quelle condizioni sarebbe stato ugualmente insuonabile e ne avrebbero parlato malissimo, e sarebbe rientrato nella lista degli "scartati" da un qualsiasi acquirente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi collEGamento serie/OFF/parallelo... Gianni BassBuilding© 11 Gio 14 Dic, 2006 17:53 Leggi gli ultimi Messaggi
zinnat
No Nuovi Messaggi Cavi per il collegamento in serie Black Tiger Ampli&Co. 17 Ven 23 Feb, 2007 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
TroppeNote
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Sondaggio: humbucker in serie o parallelo? -Polly- Bassi&Co. 42 Mer 08 Ago, 2007 09:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Muccix
No Nuovi Messaggi Valutazione combo Trace Elliot serie 6 GP7 tamburo Ampli&Co. 10 Gio 28 Dic, 2006 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
tamburo
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario