Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?

Titolo: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?
Ciao a tutti,
sto cercando di riprodurre il suono del basso di questo brano: "Not that Kind" di Anastacia.
Questo è il link del video dove potete ascoltarlo: https://youtu.be/DjUKxQYm0AI
Io ho a disposizione una zoom B3 quindi posso usare una varia gamma di effetti.
Il mio basso è un fender jazz.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Profilo PM  
Titolo: Re: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?

Prima di tutto procurati un precision

Ultima modifica di Alexce69 il Dom 17 Mar, 2019 23:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Chi Mi Aiuta A Trovare Il Suono Del Basso Di NOT THAT KIND Di Anastacia?
Perché proprio un precision? Su YouTube ci sono video live di Anastacia dove il bassista usa un jazz..

Profilo PM  
avatar DodyMedia, ricordo che ebbi a che fare con quel brano ormai nel lontano 2001 se non erro...ti dico, all'epoca col mio ignobile Squier Precision (che oggi non possiedo più) e l'auto-wah di un multieffetto (per chitarra) che ho avuto per un pò in prestito da un amico, ottenni un risultato discreto...la linea di basso mi pare fosse semplice ed efficace e sostanzialmente invariata dall'inizio alla fine...

Nel video ricordo un bassista con un Precision nero se non erro, ma vattelapesca se fosse lui in studio e con cosa incise...di base credo che col tuo Jazz e la Zoom, dovresti essere a posto per una buona emulazione...

Profilo PM  
Basso 5 corde, octaver ed envelope (down).

Se no direttamente un Minimoog D!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1