Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Ibanez Mikro Bass - GSRM20
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Non sapevo che le corde normali potessero essere montate anche sugli scala corta, pensavo fosse il contrario scusate...comunque vi volevo chiedere una cosa, ero convinto avendolo letto da qualche parte, forse qui che il body del Mikro sia walnut sia nero nelle produzioni recenti fosse di mogano.
Invece da Sito Ibanez il body, almeno è quanto dicono loro sia in Okoumè, legno assai meno duro, denso e quindi chiedo come suoni rispetto ai "vecchi "Mikro in Mognano oppure ai primi in Basswood...però almeno è leggero...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar Gaz, grandissimo! post meraviglioso ed utilizzimo!

io ho da poco preso invece le D'Addario Chromes 45-100 scala corta, ma ancora non sono sicuro di volerle montare   le ho trovate in offerta a 20€ e non potevo non prenderle.


A me le flat in generale non hanno mai particolarmente convinto, queste GHS suonano benino, soprattutto con il plettro, ma sento la macanza del ruvidume sotto le dita  
Forse ribadirò l'ovvio, ma l'unica situazione in cui le flats mi piacciono davvero è dentro un valvolare , meglio se con un pò di fuzz\drive e plettrata muscolare!
Per suonare a casa uso spesso un Epiphone Valve Jr da 5w (ampli da chitarra) dentro una ampeg 210AV https://www.instagram.com/p/Bc-jW9m...g_web_copy_link , il Mikro mi sta facendo divertire parecchio questi giorni!

Come suonano le chromes ? Io come flat ho provato le GHS appena montate e le roto 77. Quasi quasi in futuro una muta potrei provarla,con basso a scala lunga questa volta!
  

avatar gigetto2 non preoccuparti, io mi sono trovato "costretto" a svolgere il low B , visto che le mute da 5corde a scala corta sono rarissime e di difficile reperiblità . Negli anni di utilizzo di questa "soluzione" non ho notato particolari differenze con corde montate "regolarmente" dal punto di vista della stabiltà o della tenuta!

Per quanto riguarda i legni, non capisco, su Ibanez USA dicono pioppo, su Ibanez EU Okoumé, il mio Mikro potrebbe benissimo essere fatto di questo legno, dovrei controllare i numeri di serie e confrontare la grana visibile sul body con cura!

https://www.tuttolegno.eu/specie-legnose/item/mogano-2.html

https://www.tuttolegno.eu/specie-legnose/item/okoume-2.html
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Gaz il Ven 17 Apr, 2020 12:15, modificato 1 volta in totale 
Gaz Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar gigetto2, questo è quello che succede se monti corde scala media su un basso scala lunga:

https://i.postimg.cc/qMbVSp9R/dunlop-medium-scale.jpg

le corde sono Dunlop flat che ha preso per errore un amico mio su Amazon giorni fa (non era indicato che fossero medium scale), montate su un Precision American Original 50.

in questo caso c'è la seta, ma nel caso di corde senza seta, c'è la parte assottigliata a poggiarsi sul capotasto, il che significa sballare l'altezza e l'appoggio delle corde al capotasto.

avatar Gaz, le Chromes sono parecchio brillanti come flat, molto diverse dalle GHS, che invece sono l'emblema della corda flat "vintage" assieme alle Labella e le Pyramid. diciamo che le Chromes ti accorgi che sono flat quasi solo quando fai i glissati (che fanno sentire lo scorrere sui tasti) o quando usi il plettro, altrimenti sono praticamente corde round leggermente meno brillanti.

io le ho su uno dei due SG, e vanno molto bene, perchè non lo incupiscono ma gli danno quel tocco "vintage" giusto che le round non gli danno... però l'altro è con le round, per tutti gli altri suoni.

il discorso legni è strano, cambia continuamente. il mio ad esempio ha la tastiera in palissandro, si vede, mentre uno che ho provato, targato 2019, aveva la tastiera in un legno diverso, molto più chiaro, mi pare che sul Sito indichino Jatoba.

vai a capire, quando lo cercavo io sul Sito davano ancora mogano come legno, poi era diventato altro, non ricordo più cosa, ed ora vedo poplar.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Vabbè pace per i legni in questa fascia di prezzo però ovvio che se un basso costasse 10 volte tanto girerebbero ad avere un Rosewood come tastiera al posto di un Birds Eye Roasted....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Dopo un pò di attesa ecco che mi è arrivato questo Mikro. Per il costo degli usati (cui aggiungere la spedizione) il nuovo senza costi di spedizione che molti offrono in questo periodo rende vantaggioso il nuovo vista la differenza minima di prezzo a meno di non trovare qualcuno che lo venda nel luogo di residenza e allora in quel caso nò. Ma oggi in questo periodo un pò complicato tutto è relativo.
Era tempo che volevo provare uno scala corta per molti motivi.E questo non è neppure uno scala corta ma un sub short scale. La prima impressione è ottima,è veramente fatto molto bene, il mio è Walnut peccato che da noi o è così oppure è nero, che secondo me è meno bello del walnut. Del nero resta solo la paletta verniciata in modo devo dire inappuntabile. Su bassi di fascia la verniciatura della paletta la fanno pagare come il Mikro e magari non è molto più bella di questa.

Le meccaniche curiosamente sono molto rassomiglianti visivamente a quelle di un altro mio basso, funzionano egregiamente nulla di più lontano dalle meccaniche "cheap"Il basso non ha difetti nè dettagli in difetto anche gli scassi dei PU sono ben fatti e forse il PReverso è leggerissimamente disassato (ma bisogna stare lì col righellino e forse mi sbaglio pure....) Il ponte nel suo minimalismo è ben fatto. Body molto bello anche se in Okumè piuttosto che di altro eun bel manico in Acero con una finitura "giusta" non la verniciatura plasticosa spessa nè quella rugosa del legno grezzo insomma assieme ai Fret inappuntabili un bel manico, un bel body (parlo di fattura)

Il set up di fabbrica è intonato, e questo è già tanto per cui non tocco il manico e abbasso le selle, ottengo così suonabilità con un'action media. Pensavo fosse traumatico passare da un 34" a una chitarra.....e invece nò tutto molto naturale chissà se si suona molto invece se tornare a un 34" crea problemi....

Bella la configurazione PJ reverso, sul mio vecchio basso abbinando i due PU ottenevo un suono molto MusicMan (ma non il suono Musicman...)e invece su questo il suono è il suo suono. Bello il suono del solo J con un hum nella norma per questo tipo di PUP. Invece il P di questo basso è forse delle combinazioni il meno convincente per i miei gusti. Boh che dire un bel P che mi ricordi io l'ho trovato sul BB 734 della Yamaha che provai. Questo PUP è diverso e chi volesse ritrovare un P sound alla maschia troverà qualcosa di  leggermente diverso, o forse uguale a qualche altro basso che non conosco col JReverse che dire un suo suono diverso.
Il P da solo così come in combinata è muto ossia nessun ronzio....da non credere, mi aspettavo almeno un leggerissimo brusio invece nulla....non ci sono più i bassi economici di una volta.

Io uso il tono sempre tutto aperto. Forse il tono è l'unica cosa economica e che non nasconde le sue origini. Su tutti i bassi economici ma anche non solo economici il tono ha quel fastidioso (per me ) on-off. Beh per fortuna per me che non lo uso poichè se criticavo il tono del mio Yamaha....
Sul mio esemplare le manopole sono in metallo e non sfigurano affatto.Se aggiungiamo che è leggero, bilanciato ha un suo suono che non guasta fa della semplicità (e sembrerebbe anche solidità) la sua bandiera è un ottimo muletto un onesto basso che non suona male (a me il suono in combinata dei PU rispetto agli altri miei bassi non dispiace ovvio qualche 34" mi dà qualcosa in più...) Le corde non mi dispiaccioni non sono per nulla ruvide e sono le classiche Nickel nuove di fascia non eccelsa.

 Per ora posso dire per il prezzo pagato Brava Ibanez. Avrebbe senso una versione rimaneggiata di questo magari con PU CND un ponte  sgancio rapido elettronica a ttiva un manico roasted Maple? Questo per quel che costa và bene così molti sostituiscono i PU che costano quanto o più del basso c'è da dire che come primo basso, come muletto come scala corta questo è un prodotto particolarmente riuscito, un suo upgrade in fascia media di prezzo non so se riscontrerebbe così tanti favori. Vedremo.

Un ultimo appunto. Questo costa così ed è fatto così cioè bene. Ha un suo suono e un suo carattere e non è la replica di nulla. Di certo mi stupirei se per come è fatto costasse anche meno visti i bassacci che ho visto in giro a prezzi ben superiori. Può un basso che si chiama come una bomba essere meglio costando la metà senza essere uno scala corta?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Sab 02 Mag, 2020 14:12, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar gigetto2, ottimo acquisto! il mio continuo ad usarlo con gran soddisfazione ormai da un bel po', è veramente un piccolo gioiello.

ottimo che è un modello con manopole in metallo, son quelle "buone"; poco tempo va volevo prendermi un secondo Mikro su cui mettere le flatwound, ma usato trovavo solo quello con le manopole di plastica con finitura "che deve sembrare metallo", terribile... quella che poi perde i pezzi di colore.

un consiglio, le corde cambiale, perchè veramente fa la differenza: quelle che ha su sono le Ibanez da pochi euro, e per me il cambio corde è stato il passaggio dal giorno alla notte su quel basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar Pier_,
A dire il vero le sue non mi sembrano così malaccio, per ironia della sorte avevo preso anche delle Contemporary Hofner Nickel che però visto il periodo non mi sono mai arrivate e mi han fatto il rimborso.

Tu che corde Nickel consigli per questo? Sempre Short Scale.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar gigetto2, assolutamente short scale, se non vuoi fare l'operazione proposta daavatar Gaz qualche post sopra.

io per il momento ho ancora su le Prosteel, come ti accennavo, ma già su altri bassi sono tornato alle EXL nickel, cosa che ipotizzo anche per il Mikro.

ti direi le banali EXL170s, scalatura 45-100.

a me durano tanto, e mi ritengo fortunato perchè mi piacciono anche (ad oggi sono le mie corde preferite per feeling, suono e durata utile)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Quando presi il Mikro avevo previsto anche le corde di riserva. Avevo infatti preso per l'Aria delle Ibanez 34" Nickel che costavano poco, mi sembra meno di dieci euro. Con mia grande sorpresa ho poi visto che invece quelle per il Mikro non sono poi corde così economiche....
Passerò alle D'Addario allora...

Per spendere un pò meno avevo infatti visto le contemporary di cui non so come siano ma dovrebbero essere le per nulla malvage Pyramid
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Lun 04 Mag, 2020 18:06, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Dopo un pò di uso e una regolatina più approfondita dello strumento noto l'ottima ergonomia dello strumento veramente comodo da seduti. Nelle usuali posizioni nessuna nota morta veramente un bel bassettino non mi aspettavo un Mi grave così solido.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Ieri io e la mia ragazza siamo partiti alla volta di Tomassone per risolvere questa faccenda del mio regalo per i trent'anni (e, probabilmente, perché lei non voleva più sentire i miei lamenti per l'assenza di bassetti per casa).
Con la complicità di Pier_ che ha gettato GAS sulla GAS, siamo decisi a provare questo Mikro. Entriamo e il commesso lo mette in rastrelliera con un EB-0 (l'altro grande candidato) cui aggiunge un SDGR attivo tre-quarti e un ESP anche lui piccolissimo. Inizio il confronto con il Mikro e... che botta! Suono pieno e ricco, naturalmente volume a palla e tante piacevolezze giocando con i toni. Mi stupisce subito la tensione delle corde, morbide ma non floppe, ci si possono tirare bending da chitarrista. Poi leggero ed esteticamente perfetto. Fatico a separarmene per provare l'ESP che non mi convince, l'SDGR interessante ma col quale non c'è feeling (specie tra il colore del basso e la mia ragazza   ). Resta l'EB-0 che mi fa tentennare un po', ma alla fine usciamo dal negozio con il Mikro! L'amore trionfa, ritorna l'armonia in famiglia e concordiamo di dare al pargoletto un posto d'onore in soggiorno perché è proprio bello a vedersi.

Allego reperti fotografici

https://photos.app.goo.gl/KD4sFRsSBcLo9KYFA
 




Io uso: plettro e dita
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Bello, complimenti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar DarthMatteus, bello dai, ibanez  ha un suo perché...come detto più volte forse sottovalutato. Complimenti per il basso e...complimenti  per i tuoi trenta anni
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
aumenta il numero di soddisfatti per il Mikro, grande piccolo basso  

io ancora devo riuscire a trovarne uno nero da affiancare al mio marrone
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Bello e comodo, ottimo travel Bass e suona pure bene.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
maceric ha scritto:  
ibanez  ha un suo perché. Complimenti per il basso e...complimenti  per i tuoi trenta anni


Grazie per i complimenti e per gli auguri
È uno strumento che stupisce per quanto sia ben assemblato, come hanno già detto in tanti: poca spesa,tanta resa.

Citazione:
aumenta il numero di soddisfatti per il Mikro, grande piccolo basso


Pier_ ormai dovresti richiedere una percentuale sulle vendite  
 




Io uso: plettro e dita
 
DarthMatteus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar DarthMatteus, chiedo l'endorsement, così magari il nero me lo regalano  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
ragazzi scusate...una domanda....ma il modello nero opaco dove posso trovarlo???ho visto su strumenti musicali,thomann e altrinegozi ma sono tutti wallnut.....
e cmq guardando ho visto l'ibanez talman 30....prezzo quasi uguale....ora sono indeciso....anche se non ho avuto la possibilità di provare nessuno dei due mi fido della recensione di pier........
 




 
spikebn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar spikebn, l'Ibanez Talman non l'ho provato mai purtroppo, però è scala 30" ed ha il manico un po' più grosso come misure, riprende più la stazza dei Fender.

il Mikro nero opaco l'ho comprato oggi da Musicstore.de, non so se ne hanno altri, io per sicurezza me lo sono accaparrato, perchè credo che sia uscito di produzione. 186€ nuovo, + una muta di corde per non pagare la spedizione (che poi son 10€ da loro), e via.

se vuoi sentire il Mikro per convincerti:


YouTube Link


perdona la mise un po' casalinga, l'ho registrato al volo la sera per un contest che sta facendo Ibanez   non sia mai che vinca qualcosa.

tra i bassi che ho è quello che mi permette in assoluto il setup più comodo, nonostante sia un 28,6" di scala. le corde sono D'Addario Prosteel 45-100 scala corta, montate ad Aprile del 2019 (che hanno visto diversi palchi, soprattutto estivi con tanto sudore, ed innumerevoli prove).

parlando in numeri, il Sol ha un'action di 1,14mm al 22° tasto, il Mi di 2,4mm, ed il rilascio è 0,30mm.

questo setup lo riesco ad ottenere solo sul Jazz americano da 2000€   su questo Mikro non c'è mezzo tasto fuori posto, suona tutto benissimo ed il manico non si è mai mosso da che l'ho settato un anno fa con le corde nuove.

PS: le corde di serie fanno veramente schifo e lo castrano tantissimo, è bastato cambiarle per farlo rinascere del tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
perfetto!!vado subito a vedere se riesco a prenderne uno anche io!!!grazie mille!!
 




 
spikebn Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
salve, una richiesta, se non disturbo,  a proposito di bassi ibanez,  il  gsr 180,   che sarebbe questo..https://www.thomann.de/IT/ibanez_gsr180_bs.htm ,     ha le stesse potenzialita' sonore e di suonabilita' del
mikro, oppure e' di tutt'altra pasta...?
grazie mille
saluti
 




Io uso: solo le dita
 
alemarchi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar alemarchi, è un basso normale a scala 34", ha le "potenzialità" di bassi tipo Squier di fascia bassa.

sicuramente il GSR è comodo, ne ho avuto uno rosa e ne uso spesso uno nero, non mio, che però ho settato per bene, e devo dire che regge bene il setup.

è un PJ passivo di discreta fattura, piuttosto leggero. sicuramente è un buono strumento, però non ne ho provati di recenti, quindi non so se la qualità si è alzata.

rispetto ai Mikro che ho provato non era sullo stesso livello, era un po' più basic.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
Grazie. Mi stona che mi dici che è un pj passivo..... Allora ho visto male o il caldo mi gioca
Brutti scherzi
Grz di nuovo, buonasera.
 




Io uso: solo le dita
 
alemarchi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
avatar alemarchi, perdonami, è un JJ passivo, sono rincoglionito io ed ho scritto male

il suono più o meno è questo: https://www.dropbox.com/sh/a0161hbw...4jmWvEBt7a?dl=0

non è male come basso, però appunto non c'entra nulla col Mikro, e secondo me come costruzione è meno curato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ibanez Mikro Bass - GSRM20 
 
grazie, nessun problema, anzi molto utile il link.
lo avevo adocchiato perche' eventualmente in luogo del Harley benton jjb 75 per via del manico piu stretto,
anche se forse, gli hb alla fine per rapporto p/q sono inbattibili
grazie di nuovo.
 




Io uso: solo le dita
 
alemarchi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario