Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Rickenbacker 4003 Vs 4001
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Buongiorno a tutti.
Qualche mese fa ho acquistato un rickenbacker 4003s, non ne avevo mai suonati prima, e quando l'ho tirato fuori dalla custodia é stato amore a prima vista.
Avendo uno studio di registrazione dove il mio socio tiene Fender p. E jazz degli anni 60 le comparazioni purtroppo non sono mai state fatte tra 4003 uguali.
Proprio ieri sono andato a casa di un collega che possiede un rickenbacker 4001 del 1973, per provarlo con il mio 4003s, eee...
Houston abbiamo un problema....
Sono rimasto basito da che figata pazzesca di suono usciva dal quello strumento con 46anni sul groppone!!
Il mio a confronto era freddo con poco attacco sia col selettore in vintage che moderno e a confronto il famoso ringhio ric. era un gatto contro quello di un leone.
Più lo pestavo e più urlava...
Un attacco completamente diverso che faceva diventare insignificante il selettore push pull -vintage/moderno.
D'istinto non mi sono mai fidato delle recensioni altrui, e questa é la conferma che, o il mio basso é sfigato, o il 4003 é un ripiego al 4001.
Potete aiutarmi per favore?
Non riesco piú a non pensare alla botta che aveva quel basso, un attacco incredibile con pure le corde vecchie di 3 anni...
Ho pensato che per capire come stanno le cose l'unico modo é provare il mio 4003s con un altro uguale ma purtroppo non conosco nessuno che lo abbia.
Grazie per gli eventuali aiuti.
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Io ho un 4003, che confrontai con un 4001 su un ampli Ampeg, ti posso dire che per me è stato il contrario, anzi il 4003 aveva anche molta più profondità. I magneti non sono neanche uguali, quindi il confronto è difficile. Il 4001 aveva il toester ed il 4003 l'high gain, che col selettore vintage lo simula, ma effettivamente non lo fa proprio uguale
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Ciao e Grazie per la risposta.
Il mistero si infittisce..
Allora é il mio 4003 che é una chiavica o il 4001 Una fuoriserie fortunata.
Mannaggia devo assolutamente provare un 4003 per correre eventualmente ai ripari..
Il basso l'ho comprato nuovo da qualche mese mentre posso dirti che il 4001 ha già i pick up come il 4003 quindi credo già quelli hi gain.
C'é qualche modo per controllare le impedenze o le masse dei pick up?
 il tuo rispetto il 4001 ha quel ringhio cattivo alla yes ?
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek, non disperare assolutamente. Ci possono essere esemplari più fortunati e altri meno prestanti ma questo non dipende dal numero con cui vengono chiamati due bassi (praticamente uguali). Considera che il 4001 ha anche tanti anni di vibrazioni che lo aiutano di certo e che, probabilmente, ha degli ottimi pick-up (anche li ci possono essere esemplari fortunati).
Sul mio hanno fatto un mezzo miracolo in termini di prestazioni sonore un set-up ben ragionato e la scelta di corde adatte al mio suono e anche in acustico la differenza era ovviamente molto avvertibile. Dopo un paio di settimane e per scrupolo, ho anche migliorato tutto il cablaggio (che onestamente non era tutto sto gran che).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek,
Mi sorge spontanea una domanda; ma il tuo 4003 ha un setup decente o non l'hai mai regolato?
Inoltre, che corde ha il tuo 4003 e che corde aveva il 4001?
Tieni conto che setup e corde fanno una bella differenza sul suono finale!
Tolto questo, c'è chi sostiene che uno strumento  (a patto che non sia uscito sfigato dalla fabbrica) vibrando nel tempo migliori. In teoria il legno si dovrebbe anche asciugare e questo dovrebbe rendere lo strumento più risonante.
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Ciao onzo ciao baldo, grazie.
Allora, il setap é con corde abbastanza  basse, pick up settati "giusti" per evitare spiegazioni inutili vi dico che ne capisco abbastanza.
Ho sostituito il ponte originale (poco più di una baracca) pensa che suonando il mi si muoveva la selletta facendo rumore meccanico...con l'hipshot
Io uso le ghs boomers, il ric del 73 non lo so ma erano vecchie di 3 anni e praticamente mute...
L'action era alto per via del manico piuttosto imbarcato per trascuratezza, cosa che ho spiegato al proprietario offrendo un aiuto, respinto... mah...
Tieni presente che ho lavorato qualche anno in un negozio di strumenti musicali dove ho settato decine di chitarre e bassi.
Comunque il mio sentore é che centri molto di piu l'elettronica che  la stagionatura.
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Citazione:
...il mio sentore é che centri molto di piu l'elettronica che  la stagionatura.

Probabile. Dal tuo racconto ho avuto anche io quell'impressione. Stavo per scriverlo fra le varie cose ma generalmente la qualità dei pick-up è piuttosto alta...
A quel punto come hai accennato tu, tester e controllo generale.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 18 Feb, 2019 00:44, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Come detto sopra allora prova a dare una controllata all'elettronica...
Ci sta comunque che i pickup 40 anni fa fossero fatti diversamente, ma una tale differenza come racconti sembra eccessiva!
Comunque non sottovalutare le corde; magari provane anche di altre marche se le hai sotto mano o in acciaio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Potete dirmi per favore quali sono le impedenza corrette o un link dove spiega i valori e come farlo?
Avete provato una marca di corde che ritenete più sinergiche con il ric?
Comunque anche se non so a chi chiedere, la prova del 9 è  compararlo con un'altro come il mio.
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek, prova prima di tutto altre corde e vedi.

io ho provato poche settimane fa un 4003s Ruby Red che mi ha lasciato a bocca aperta tanto era cazzuto  

Citazione:
Avete provato una marca di corde che ritenete più sinergiche con il ric?


in teoria, le sue di serie, le 95511, con scalatura 45-55-75-105. io l'ho provato con le sue, ed era micidiale, seppure la scalatura è un po' particolare.

sono corde nickel con anima esagonale, tendenzialmente brillanti; ti direi di provare delle D'Addario (che fanno una scalatura simile nella versione EXL170BT (45-60-80-107), che come tipologia di corda nickel mi sono sembrate più simili alle Rickenbacker.

Citazione:
cosa che ho spiegato al proprietario offrendo un aiuto, respinto... mah...


ho conosciuto tanta gente che preferisce il basso così, trascurato, con corde alte e vecchie, e soprattutto stonato, ma vabè  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Grazie a tutti
sono peró sicuro che anche col settaggio e le corde perfetti, quando la differenza é così evidente, il problema é di natura più radicale.
o il mio ha qualche problema o quel 4001é una spanna sopra gli altri.
Ps
ma tra bassi 4003 c'é molta differenza o sono
tutti su uno standard sonoro simile?
 




 
Ultima modifica di diek il Lun 18 Feb, 2019 10:59, modificato 1 volta in totale 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
diek ha scritto:  
Grazie a tutti
Ps
ma tra bassi 4003 c'é molta differenza o sono
tutti su uno standard sonoro simile?


Certo che se hai lavorato in un negozio di strumenti.... a certe domande dovresti sapperti rispondere da solo.
Ovvio che nessuno strumento è UGUALE all'altro... c'è un livello di qualità sonora e costruttiva "garantito" ovviamente...fanno pure loro i controlli qualità.
Poi chiaro che uno può essere un pelo diverso dall'altro, ma di certo non differenze estreme.

Io invece ho la sensazione che ti voglia convincere a tutti i costi che hai un basso faloppo... se parti da questo preconcetto va a finire che a breve te ne liberi.
Gli altri utenti ti hanno dato preziosi consigli, inizia a seguirli e POI in caso valuta l'ipotesi dell'esemplare sfortunato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Lun 18 Feb, 2019 11:28, modificato 2 volte in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek,

Io uso da sempre le corde originali Rickenbacker, a parte qualche momento in cui ho usato le DR e le d'addario in nickel, che sono brillanti ma allo stesso tempo hanno un'ottima corposità, nel senso che ci suono sia Beatles che Yes a seconda del mio gusto.

A parte tutto, quando parli della vibrazione della sellette del Mi che vibra, è un caso che mi è capitato quando ho regolato male l'ottavatura lasciando un po' lenta la vite. La vibrazione e la mala regolazione stoppava un po' la corda e naturalmente provocava un abbassamento di volume. L'hipshot va bene, a parte qualche caso che dava problemi, ma il ponte originale, anche se non comodo da regolare, va benissimo lo stesso ed è più semplice, ti leva la rottura di scatole di regolare l'altezza corda per corda.

Per la mia esperienza personale, visto che quando cercavo il Rick mi capitavano alcuni 4001, regolati in genere anche a cazzo, avevano SEMPRE decisamente meno ringhio del 4003. Quest'ultimo è decisamente più "evoluto", sia nel suono che nella regolazione del manico. Personalmente a meno non si parli di un 4001 di una versione rara, me lo prenderei solo per mero collezionismo. A parte qualche dettaglio sonoro di differenza i 4003  nuovi suonano più o meno tutti uguali ed hanno un sustain della madonna.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek, guarda, io quando ho provato il 4003s ho provato anche un 4003 normale, usato, che aveva ancora le corde di serie, ma vecchiotte, e non c'era proprio paragone, nel senso che il 4003s suonava di brutto.

l'unica differenza era nel settaggio di serie, cosa che però ho notato anche dai video sample su youtube di tutti i 4003 in genere, ossia il fatto che il pickup al manico da solo avesse molto meno volume di quello centrale.

mi spiego:

il 4003s, nuovo di pacca, aveva una differenza di volume esagerata tra i due pickup, dovuta alla regolazione visibilmente sballata, e l'ho sentita anche su tutti i video sample dei 4003/4003s nuovi.

il 4003 usato era settato meglio come pickup, ed il volume dei due era equivalente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
[/quote]L'action era alto per via del manico piuttosto imbarcato per trascuratezza, cosa che ho spiegato al proprietario offrendo un aiuto, respinto... mah...[quote]
...sai che i truss rod del 4001 non funzionano proprio come quelli degli altri bassi, vero?
 




Io uso: solo le dita
 
Misu00 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Ho lavorato in un negozio di strumenti musicali ma non abbiamo mai trattato rickenbacker e quando io non conosco nello specifico, non suppongo mai nulla...
So valutare bene quando si tratta di differenze fisiologiche ed é per questo che ho aperto questa discussione.
Con una nomea del genere, ho sempre immaginato che rickenbacker fosse a un livello produttivo dei massimi livelli, e con un controllo qualità da escudere variazioni tonali importanti tra gli stessi modelli.
in questo caso nella mia prova c'è una differenza chiara  e questo mi fa pensare ad un problema di diversa natura.
Preciso che prima di acquistare il mio 4003s ne ho fatto fare una replica in Korea, pure ben suonate, giá venduto.
Ps
Ovviamente gli ho chiesto se me lo vendeva anche ad una cifra importante ma niente da fare..
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek, ma infatti sembra che fisicamente il tuo basso risponda bene altrimenti, data la tua esperienza, non ti saresti sorpreso troppo una volta sentita la differenza fra il tuo e l'anziano 4001.
Ora, su due piedi, non saprei fornirti info utili per un test sui pick-up però digitando bene non dovresti impiegare che una manciata di minuti per avere a disposizione lo scibile umano frugando su rickenbacker.com/forum/ , che sarebbe il Forum aziendale e rickresource.com.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Mah, sai non avendone mai suonato uno pensi che il tuo sia ok, ma poi ti succede di compare e capire che c'è di molto meglio, a quel punto la scimmia inizia a saltare senza che tu possa fare più nulla.
Mi piacerebbe provare quelle elettroniche sul mio e capire..
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar diek, ma riesci a farci capire questo "molto meglio"?

perchè magari è meglio per i tuoi gusti, ma un rickenbackerista medio ti direbbe che quel 4001 fa schifo.

io anni fa ho provato un 4001 tenuto da cani, action alta, corde vecchie, ed è stato talmente traumatico che per anni non ho più preso in considerazione l'idea di un Rick.
lo consideravo uno degli strumenti peggiori cui avessi mai messo mano.

quando ho provato i 4003 in negozio, apriti cielo, il suono che mi ero sempre aspettato dal Rick, e non riuscivo a staccargli le mani di dosso.

esempio a caso: ho un Jazz con le corde lisce e la spugna al ponte ed un Precision con le corde ruvide.

il Jazz suona stoppato, molto cupo e legnoso, il Precision suona come un pianoforte, con un sustain infinito, metallico e brillante.

quale è il preferito dai gruppi con cui suono?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 18 Feb, 2019 17:37, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
il Jazz.
Ma è un problema comune a molti. Io sono un aficionado delle sonorità brillanti e spesso il nostro batterista vorrebbe sentire i ruoli più distanti fra chitarra e basso.
In realtà le basse ci sono col 4004, vorrei vedere, ma anche i 4001 emettono basse!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 18 Feb, 2019 18:46, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Noo..non mettemi la curiosità di comprare un Rick..mi manca solo quello...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
A parte il modo di suonare lo strumento, il Rick l'ho usato pure per il blues, il rock 'n roll classico, suonato con dita e plettro ed era sempre corposo e presente. Esce sempre bene dal mix.

Poi ovvio, da ottimi risultati pure il precision con le lisce, un evergreen dove non sbagli mai.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Dopo 25 anni di studio recording capisci istintivamente quando una cosa é oggettivamente bella, quel qualcosa in più che ti spinge a registrare lo strumento con le migliori attrezzature per coglierne ogni sfumatura ecc ecc ...
No, quel 73 aveva 2 marce in più.
Anche i miei colleghi accanto hanno rizzato subito le orecchie.......
A questo punto spero di scoprire l'arcano per portare a un livello più alto il mio 4003s.
 




 
diek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
Quel qualcosa in più sono le corda alte 1cm!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Rickenbacker 4003 Vs 4001 
 
avatar OnzoG-onzo, esatto   e non ti dico quando lo suono col plettro, tutti in visibilio.

qualche giorno fa ho mandato alcune registrazioni di una linea per un pezzo nuovo, e tutti all'unanimità hanno votato il Jazz con le lisce plettrato, senza proprio discutere.

poi dal vivo sticazzi, nella maggior parte dei casi, basta che si senta il basso.  

avatar diek, ma guarda, anche i gusti fanno sempre la loro: evidentemente per te quel 4001 suona bene, e l'oggettività in questo campo non esiste, secondo me.

io non oso immaginare lo schifo di un basso con corde alte 1cm e vecchie tre anni, e ne ho provati tanti di strumenti ridotti così.

probabilmente a te piace quel suono e ricalca le tue idee ed i tuoi gusti.

la marcia in più potrebbe essere quello. dopotutto il mio Jazz adorato da tutti è un Harley Benton da 140€ con su delle corde da 50€   capirai

mi fanno mettere in panchina bassi costosi e che suonano benissimo, perché non è il suono che intendono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario