Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Buonasera a tutti sono un principiante e dopo prove,giri e sensazioni ero deciso per l’acquisto di uno Squire Classic vibe p 70 ...fino a quando oggi su mercatinomusicale non mi sono imbattuto in questo....basso elettrico squier precision bass matt freeman monta pickup split-coil seymour duncan steve harriscustodia inclusacorpo in tiglio in finitura black, un veloce manico in acero verniciato con tastiera in acero a 20 tasti e moderno raggio di curvatura da 9.5", ponte himass con quattro sellette in ottone e battipenna black-white-black.....mi sembra del tutto simile al Classic vibe..tranne per il manico in più monta i seymour duncan steve Harris ...qualche consiglio?? Grazie ...dimenticavo prezzo spedizione inclusa e custodia 380€
 




 
Ultima modifica di piggio77 il Sab 16 Feb, 2019 17:55, modificato 1 volta in totale 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Io direi Matt Freeman, perché sono fan e perché suono Punk Rock. Dalla descrizione sembrano due bassi ben diversi, per cui la domanda è la vecchia: tu che suoni? E se ancora non suoni... cosa ti piacerebbe di più suonare?
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Io ascolto un po’ di tutto..dai Ramones ai Black Sabbath,pink floyd,iron maiden..diciamo che sono orientato verso un precision ecco tutto il Classic vibe l ho provato e mi ha soddisfatto non conosco il freeman poiché introvabile è improbabile non ho idea di come suoni
 




 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Almeno per il pick-up andrei volentieri sul M.F.
IMHO
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Si il Matt mi stuzzica molto...ma questi spb4 che monta come suonano?..se vi dovessi dire la verità sbavo per i giri di basso di waters su echoes..belli “cicciotti”...ma sono molto profano in ambito di pick up per basso,essendo un chitarrista...insomma con un precision cmnqe squier meglio spb3 o 4 oppure accontentarsi degli standard split coil venduti con il Classic vibe?? ma poi tra il Classic vibe 70 è il Matt Freeman quante differenze ci sono escludendo i pick up??
 




 
Ultima modifica di piggio77 il Dom 17 Feb, 2019 20:36, modificato 1 volta in totale 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
avatar piggio77, sono praticamente lo stesso basso, stesso body in tiglio, stesso raggio tastiera e stessa misura al capotasto.
Il Seymour Duncan SPB4 però è un pick-up certamente superiore al suo omologo montato sul classic vibe.
Le differenze restanti sono estetiche, binding e segnatasti rettangolari sul C.V. e normali dots sul M.F.
Visto che sono usati, almeno fatti garantire che non ci siano anomalie sul funzionamento del truss-rod, che è la cosa più importante. In caso il M.F. fosse quello in vendita da un negoziante fatti dare la garanzia sull'acquisto dell'usato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 17 Feb, 2019 22:13, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Il cv 409€  nuovo venduto da Thomann il MF 380€con garanzia Italia un anno  è venduto da giocondi di Ascoli Piceno quindi non ho modo di provarlo il fatto è che stó Benedetto freeman sembra ormai introvabile..sarà che non se lo rivende nessuno?
o che proprio nessuno ha comprato stó cacchio di basso? È sicuramente fuori produzione

 




 
Ultima modifica di piggio77 il Dom 17 Feb, 2019 21:59, modificato 1 volta in totale 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Beh, lo avessi me lo terrei    e se uscisse su mercatino ci farei più di un pensiero
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
avatar piggio77, il Matt Freeman ha venduto molto, e se ne vedono pochi di usati perchè (come il Classic Vibe tra l'altro) erano fatti anche molto molto bene.

Qualsiasi dei due prendi caschi in piedi, sono bassi ben fatti e che puoi tenerti a lungo, dei due tra prezzo e upgrade forse è meglio il Matt Freeman che ha i Duncan, perchè come specifiche tecniche sono molto simili, soprattutto sul manico.
L'unica cosa è che sarebbe meglio provarli, per capire come ti trovi e quale ha il suono più adatto a te.

Anche se io andrei di Classic Vibe 70 per puro gusto personale  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Si concordo..al limite con il tempo potró fare upgrade!!! La linea del CV mi esalta..insieme al suono
 




 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Citazione:
La linea del CV mi esalta..insieme al suono


Se ti prendono il binding e i segnatasti rettangolari neri allora quelli li trovi solo sul C.V. ma linee e profili sono assolutamente identici.
Il Pick-up del M.F. però è una spanna sopra e anche il ponte è lievemente più massiccio. Fossi interessato al confronto fra i due io chiederei se per caso il Freeman ha anche ricevuto in dotazione assieme ai pick-up un condensatore come si deve (a differenza di quelli di cui sono dotati di serie quegli Squier.) In tal caso la convenienza aumenta ulteriormente.
Io le poche (due) volte che ho usato il C.V. (esattamente il 70's) mi è sembrato un basso più onesto e molto ben fatto a livello di tastatura e finiture (se parliamo della sua fascia di prezzo e anche oltre) ma mi ha sempre dato leggermente fastidio un suono "cartonato", un qualcosa di preponderante sui 4/500 Hz, e io con le medie in evidenza ci vado a nozze. Ovviamente parlo in elettrico.
Ora non sono assolutamente in grado di accusare un particolare pick-up montato a bordo o delle corde in dotazione diverse dal solito, però istintivamente ho pensato che gli avrei cambiato al volo il microfono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
Cross rod a posto controllato dal tecnico del negozio ,condensatore non cambiato inclusa custodia morbida originale garanzia un anno negozio..vorrei mandarvi foto  ma mi mette solo il link da incollare se volete vederlo
https://www.giocondi.IT/IT/prodotti...utm_medium=flat
 




 
piggio77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe 70 P O Squier Matt Freeman 
 
avatar piggio77, guarda come già detto, esclusa la miglioria del pick-up, sono due bei bassetti fondamentalmente equivalenti. IT's your deal.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Precision C.vibe E Sellette Ponte Arruggin... oldbasso Bassi&Co. 9 Ven 19 Lug, 2013 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario