Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Informazioni Sui Rickenbacker
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Ciao a tutti, ho un tarlo nella testa che mi sta spingendo verso un Rickenbacker, se mi piacerà e avrò risparmiato abbastanza.
Ho letto nel Forum che alcuni hanno avuto dei problemi (selettori, pickups che non funzionano, contatti vari, liutai da trovare in giro per l'Italia vista la "peculiarità" dello strumento, ecc.)
Prima di spendere soldi chiedo a voi Rickenbackeriani, è normale avere questi problemi? Ha punti deboli "di fabbrica" o simili? Oppure i casi che ho letto sono solo stati sfortunati? Ho letto poi da altre parti che alcuni hanno problemi di accordatura...sarebbe antipatico farmi l'abbonamento dal liutaio...
Ormai ho la mano sagomata sul Precision, con il quale non ho mai avuto problemi

grazie
 




 
fuzzspiral Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Devi specificare se intendi parlare di Rickenbacker 4001, ovviamente usato; oppure di Rickenbacker 4003, usato o nuovo.

Principalmente hanno un'estetica non molto dissimile tra i due a parte alcuni dettagli come il profilo del manico che non è stato sempre costante negli anni e soprattutto i bulloni di regolazione dello stesso.

Io ho il 4003 da sei anni e non mai avuto quei problemi riscontrati, anzi rispetto al Fender precision american standard (che possiedo da molto più tempo), è uno strumento decisamente superiore. A parte ovviamente i gusti personali di suono.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Ven 18 Gen, 2019 13:50, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Grazie del riscontro.
Sono orientato verso 4003 nuovi, perlomeno sono quelli che sto trovando sui siti dei negozi.
 




 
fuzzspiral Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar fuzzspiral, liuteristicamente sono strumenti splendidi e assolutamente superiori ai Fender.
Il mio 4004 Laredo è stabilissimo e sempre accordato e perfettamente intonato. Il liutaio da cui l'ho portato (una volta, appena preso) asserisce che si tratti di uno dei migliori bassi che abbia mai avuto tra le mani.
Poi i Ric vanno provati e capiti perché non sono adatti a tutti o meglio non sono facilissimi da comprendere alla prima, io ho impiegato del tempo prima di avere una certa confidenza e adesso lo sento sempre più familiare, il modo in cui si sfruttano le dinamiche e gli accenti è sostanzialmente diverso da quello che faccio sul Precision, ma la definizione e il suono sono uno stimolo ad averlo sempre fra le mani.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
avatar fuzzspiral, , il modo in cui si sfruttano le dinamiche e gli accenti è sostanzialmente diverso da quello che faccio sul Precision, .


Essendo io possessore sia di Ric 4003 che di Precision, questo passaggio mi sembra molto interessante, riusciresti a farmi un esempio pratico?

Per rispondere al topic, sul Ric 4003 nessun problema, qualche differenza di sustain tra alcuni tasti ma me ne sono accorto tipo dopo un mese e comunque il liutaio non ci può fare nulla e poi quello dipende da strumento a strumento e fa parte della sua personalità.
Non semplice da intonare data la concezione un pochino antiquata del ponte ma vabeh, una volta che trovi le corde giuste, lo sistemi una volta per tutte.
Per il resto... ha un suono cosi bello che mi commuovo ogni volta, passerei le ore a suonare una nota sola e godermi il suono.
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
È l'unico strumento che ho avuto, insieme al Gibson SG, a non aver alcuna nota morta sulla tastiera, sempre perfettamente intonato.

Certo settarlo richiede più accortezza
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar darry, occhio che le note morte su legni diversi sono diverse.

per esempio, su tutti i bassi che ho ed ho avuto in mogano, non erano i classici dead spot dei Fender, ma altre note.

sui Fender e simili in genere le note incriminate sono Do# e Re, ed un minimo le quarte (Fa# e Sol)

sui Gibson in mogano (ti parlo di quattro modelli avuti nell'ultimo anno) le note morte sono Mi e Fa, con relativi La e Sib.

ovviamente poi da strumento a strumento cambia  l'intensità della nota morta, ma c'è.

sugli SG, che hanno poco sustain di loro, le note morte sono più evidenti ma meno significative in gruppo, mentre sui Thunderbird, che hanno un sustain infinito, sono meno evidenti nell'attacco, ma la riduzione del sustain c'è.

purtroppo tutti gli strumenti in legno soffrono di note morte, e non è calcolabile l'intensità, che non dipende nemmeno dalla qualità dello strumento.

è un mero fattore di rigidità del materiale, perchè se si pinza un capotasto mobile sulla paletta i dead spot scompaiono (ho messo vari sample anni fa con questa prova), e nel caso che ho provato io parliamo di un capotasto mobile in alluminio leggerissimo, quindi non è "il peso" a cambiare, ma solo la pinza che irrigidisce.

avatar fuzzspiral, io di mio ti posso dire solo che devi provarlo bene, perchè ad esempio a me Rickenbacker ha fatto schifo, nonostante io sia un grandissimo fan dei tanti musicisti che lo suonano, come Fabio Pignatelli dei Goblin, Chris Squire, McCartney, Bruce Foxton, Geddy Lee...

quando ho avuto modo di provare il Rickenbacker non mi ci sono trovato a livello ergonomico, mi è parso spigoloso e scomodo, non sapevo dove e come mettere le mani, e non me ne è piaciuto il suono, che "dalle mie mani" non usciva come da quei musicisti.

ad oggi non lo prenderei e non mi stimola nulla   se fossi andato alla cieca avrei finito per rivenderlo faticosamente dopo poco tempo.

(e sono uno che con le ergonomie scomode ci sguazza... sono ormai un fanatico dei Gibson, sbilanciati, storti con forme strane che se provi a poggiare il braccio ti mandano a quel paese).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar duiliobelrtramo, non so quanto possa riuscire ad essere chiaro ma sul Precision è come se avessi più corda su cui giocare.
Ho un Fender Re'57 e un Ric 4004 (che è un po' diverso dal più tipico 4003), sono accordati nello stesso modo e montano le stesse corde, e la differenza di diapason si sente non tanto ergonomicamente (per quanto sia avvertibile) quanto come risonanza, quando devo giocare sugli accenti su un livello di dinamica intermedio il Fender è più facile, il Ric basta poco per farlo andare molto su e questo si traduce in un modo di suonare che necessità di più sensibilità. Per contro i registri bassi suonati con molta intensità regalano una risposta impareggiabile e dall'ampli sembra venir fuori ogni movimento della corda sullo strumento mentre appena sfiorato il Ric già suona con la sua voce, anzi, ha uno stile e una definizione uniche, un tasto identico all'altro, sembra suonare da solo mentre il Fender sotto quella soglia si sente che ancora non entra "in coppia".
La cosa mi ha inizialmente un spiazzato perchè sono abituato ad una traduzione delle zappate della mia mano ben più grossolana però col tempo mi sto affezionando.  
avatar Pier_, la prima volta che ho suonato il mio mi sono letteralmente cacato addosso... cos'ho comprato!? Dopo averlo cordato, settato e soprattutto suonato "in the mix" e con la mia SVT il tutto ha preso magicamente forma. Occorre proprio anche farlo suonare e trovare la quadra ma dopo ti trovi davvero con quel suono fra le mani. Sono stato da Scolopendra tante volte negli ultimi anni e suonando 4003 vari e altri 4004 (Cheyenne) sempre ho avuto la medesima impressione che mi ha poi fatto impallidire alle prime note col Laredo. Insomma non sono strumenti da "prima volta", ed è un bene, tengono lontani tanti curiosi modaioli che ne sono attratti prima per le forme e poi nel migliore dei casi per le tante registrazioni storiche che lo vedono coinvolto (alcune proprio come protagonista).
avatar fuzzspiral, ovvio che vista le peculiarità fisiche dello strumento raccomando la prova (che io a malapena mi sono concesso) ma per quanto riguarda i difetti non credo si possa parlare di problemi seriali come accade nei Fender (truss-rod difettosi montati per anni su alcune serie ad esempio), forse una decina d'anni fa per qualche stagione alcuni hanno avuto una vernice debole, propensa a creparsi (amanti del relic fatevi sotto!), poi è vero che in molti indicano il bellissimo ponte del 4001/3 come il colpevole del famoso Mi floppo, tuttavia ci sono dei bellissimi ponti dedicati (e costosi) che migliorano anche questo aspetto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 18 Gen, 2019 22:40, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Sì di sicuro lo proverei prima, non ci penso neanche a prendere uno strumento (a quella cifra lì poi) senza provarlo.
Pensavo anch'io di andare da Scolopendra, ne hanno tre o quattro in questo momento (il midnight blue mi garba molto...). Al momento non me lo posso permettere ma intanto mi faccio un'idea  

grazie a tutti per i consigli
 




 
Ultima modifica di fuzzspiral il Sab 19 Gen, 2019 12:10, modificato 1 volta in totale 
fuzzspiral Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Te lo consiglio anch'io di provarlo bene.
Però ti assicuro che, spigolature permettendo, rispetto ai Gibson non pende di un millimetro alla paletta.

Il ponte non è comodissimo nel settaggio, ma l'ho trovato decisamente migliore rispetto al ponte sollevato a tre vitoni del Gibson, a mio parere più antiquato del Rick e che trovo davvero scomodo e di strana progettazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Riporto la mia esperienza riguardo al 4003: è l'unico basso dove mi sono sentito a casa mia fin da subito. All'inizio la placca sul PU al ponte è odiosa, ma poi con il tempo ci si abitua anche ( non sempre e non tutti ). Ma è un problema facilmente aggirabile, personalmente preferisco averla per fattori meramente estetici e per poggiarci la mano sinistra o destra ( essendo ambidestro o ambisinistro). Non è comodissimo per quanto riguarda l'ergonomia del body, ma ci si abitua, poi molto dipende da come lo si suona. Liuteristicamente parlando è uno strumento al top, raramente si trovano strumenti con una tale cura costruttiva. Nei miei esemplari non ho riscontrato ne dead spot ne tantomeno il famigerato Mi floppo, ma è anche vero che uso solo le corde rickenbacker. Le regolazione dell'intonazione è macchinosa, ma una volta regolata basta soltanto non cambiare più muta di corde. Il set-up di un 4003 dovrebbe essere alla portata di un qualunque liutaio professionista, ma anche di un qualsiasi musicista con un po' di esperienza, discorso diverso per il 4001 però. Ritengo che il rick non sia uno strumento per tutti. Difficile domarlo da subito, richiede dei tempi più o meno lunghi per capirlo e interiorizzarlo a fondo. Non l'ho provato con molti ampli essendo un monogamo radicale Ampeg svt 3, ma posso smentire su tutta la linea, per quanto mi riguarda, chi vede male l'associazione, ad esempio, con Mark bass... suona bene su qualsiasi cosa lo si colleghi. Personalmente comprai il primo jetglo a scatola chiusa senza nessuna prova o esperienza minima su un rick, ma andò bene. Non mi sentirei, però, di consigliare di fare altrettanto a nessuno. Il tempo e l'esperienza mi portano a concludere che non esiste strumento che non necessiti di prove approfondite, e sopratutto non esiste uno strumento universale x tutti.
 




Io uso: solo il plettro
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
d'accordo pure io che il Rick vada bene pure col Mark Bass (Mini CMD 121 P nel caso mio)... il suono suo emerge sempre, sia con quello che col mio vecchissimo Davoli 75 che con altri ampli nei quali lo ho suonato (in verità non molti)    e pure con il Pod  ...riguardo alla ergonomia pure io mi sono trovato bene da subito, ma certo non è detto che sia così per tutti... proprio vero che non siamo tutti uguali!  Come dice il detto: il mondo è bello (...mah...   ) perché è  vario... Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Come scrissi in passato sempre riguardo alla versatilità del Rick...puoi farci di TUTTO, tranne brani in cui utilizzi il palm muting.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
mah... pure su questo avrei da ridire...
 




Io uso: solo il plettro
 
Aran Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar darry... sono ormai un fanatico dei Gibson, sbilanciati, storti con forme strane che se provi a poggiare il braccio ti mandano a quel paese).

l'EB assolutamente insuonabile per me, invece il blackbird è stato il basso con il quale stavo più comodo!
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar alex1974, pensa che ormai l'SG è il mio strumento di riferimento come comodità... quando voglio stare sicuro, esco con quello.

Citazione:
Il ponte non è comodissimo nel settaggio, ma l'ho trovato decisamente migliore rispetto al ponte sollevato a tre vitoni del Gibson, a mio parere più antiquato del Rick e che trovo davvero scomodo e di strana progettazione.


giusto per chiacchierare, lo dissi anche altro, io invece penso sia il ponte più bello di tutti   semplicissimo, panacea contro le pippe mentali da settatore ossessivo compulsivo.

quando regolo un ponte Fender impazzisco a cercare la giusta altezza, a mettere le sellette parallele alla base, corda per corda... col ponte Gibson metto le corde, intono, imposto il rapporto tra basse ed alte e fine della storia.

nessun movimento, nessun rumore, ponte solidissimo ed esteticamente strupendo.

sul Rick non mi esprimo, perchè non ne ho mai settato uno.

Citazione:
ma posso smentire su tutta la linea, per quanto mi riguarda, chi vede male l'associazione, ad esempio, con Mark bass... suona bene su qualsiasi cosa lo si colleghi.


questo perchè secondo me Markbass è molto misticizzata in senso negativo e positivo.

uso spessissimo un combo 121H, e ci ha sempre suonato da dio qualsiasi cosa, dal Jazz brillante al Thunderbird, ed anzi, è stato forse l'ampli che ho preferito usandoci gli SG.

ho fatto un live con un combo 151P, quello compatto, usando l'SG con le corde lisce; suono come mi aspettavo, perfetto sia sul palco che "fuori" (il basso non andava nell'impianto), tanto che persino gente non avvezza mi ha detto di "aver sentito ogni nota del basso".

secondo me è nata una moda/diceria relativa al fatto che fossero inadatti a certe sonorità, però se andiamo a vedere i commenti della gente, sono tutti diversi... chi dice cupo, chi dice gommoso, chi dice troppo flat, chi troppo medioso...

avatar OnzoG-onzo, assolutamente d'accordo, sono strumenti che hanno bisogno di tempo e devono "crescerti addosso".

mentre i Fender e simili sono "ergonomici" in tutto, smussati, arrotondati, con forme che si poggiano bene su qualsiasi fisico, Rickenbacker e Gibson hanno sempre puntato più sull'estetica che sull'ergonomia.

per far diventare l'SG il mio basso feticcio ho impiegato mesi di madonne e santi   paletta che cade, braccio destro che non sa dove mettersi, mano che non riesce a pizzicare libera; poi piano piano ho trovato la quadra e sono felicissimo.

con il Thunderbird, come saprai, sono ancora un po' timido   ma ci sto lavorando

un Fender lo metti a tracolla e di accompagna tutti i movimenti, c'è poco da fare; non per nulla sono gli strumenti più diffusi, nonostante il design immutato da quasi settant'anni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Bon giorno a tutti non so se sto scrivendo nella sezione giusta è la prima volta . Ho notato che fra voi amici bassisti vi sono vari esperti di Rickenbacker  . A tal proposito vorrei chiedere se e possibile trovare in commercio, senza viaggiare per gli Usa, una " chiavetta" tuner del 4003 che ho infelicemente rotto e non riesco proprio a trovare. Grazie per l' attenzione.
 




 
Pipoka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar OnzoG-onzo,bella questa spiegazione, grazie. Più o meno sensazioni che ho anche io, che avevo tradotto più semplicemente in "il Ric è molto più prepotente del Precision", pensando che ciò fosse dovuto anche al segnale di uscita molto più forte.
 




 
duiliobelrtramo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Buongiorno a tutti!

     mi collego a questo post per non aprirne un altro.
Sono un bassista mancino e ho trovato in vendita un Rickenbacker mancino ma con manico destro.
Dall'annuncio il venditore lo propone come uscito così dalla fabbrica....chiedo quindi a qualche profondo conoscitore di Rickenbacker se era pratica comune in passato oppure se è un qualche accrocchio per adattare lo strumento.

Grazie mille per l'aiuto!
Matteo
 




 
geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar geoteo, la possibilità esiste ma non è facile trovarlo così. O meglio, potrebbe trattarsi di un C64 o di un V63...
In tal caso ti consiglio di approfondire la questione.
Hai foto?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Gio 07 Feb, 2019 11:06, modificato 3 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Ciao!
Non riesco ad allegare l'immagine........
Ti riporto sotto il link all'annuncio
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id6047096.html
 




 
geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar geoteo, può darsi che sia tutto OK, ma ti consiglio di cercare altre info da altri esperti in materia presenti sul Megabass o anche su Forum dedicati come Rickresource.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Grazie!
 




 
geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
Lascialo perdere...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Informazioni Sui Rickenbacker 
 
avatar The Seeker, nello specifico cosa non ti convince?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario