Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cort Artisan
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cort Artisan 
 
Buongiorno a tutti. Vorrei prendere un basso per mio figlio, che sa suonare chitarra e violino ed ora fa il bassista con un gruppo di amici in una band rock. Ho letto molto sull'ottimo rapporto qualità/prezzo dei bassi Cort Artisan. Molte delle discussioni lette però sono datate. Volevo gentilmente sapere se questi giudizi sono ancora validi o se c'è qualcosa di meglio (per rimanere sui 400 euro se nuovo, oppure 250/300 sull'usato). E poi che differenze ci sono tra le serie A, B e C e poi le versioni Plus.  
Grazie mille a tutti, Karpat
 




 
karpat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan 
 
avatar karpat, la qualità c'è sempre, ma dipende tutto da che strumento piace a tuo figlio. i Cort sono strumenti di stampo moderno, con sonorità moderne ed un estetica particolare.

lui cosa suona? che musica ascolta?

con 400€ sul nuovo oggi come oggi ci prendi poca roba "buona", ma comunque qualcosa si trova, ma se vai sull'usato con 400€ già trovi belle cose.

facci sapere meglio.

differenze tra le serie sono innumerevoli, sono proprio strumenti diversi:

la serie A ha il manico che è un pezzo unico con il body, pesa una tonnellata ed ha certi tipi di legni
la serie B ha il manico avvitato, dati legni ed è in genere più leggera
la serie C è quella più economica delle tre.

le versioni "Plus" semplicemente sono le più recenti, che hanno subito delle piccole modifiche estetiche e di elettronica.

io non li consiglierei come strumenti da prendere alla cieca. andrei più su un classico clone Fender, magari uno Squier buono (tipo serie Classic Vibe), Jazz o Precision.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cort Artisan 
 
Grazie Pier. Lui ascolta musica di tanti tipi, ma suona soprattutto rock anni 60 e 70, per cui credo la scelta cadrebbe su un Precision piuttosto che su un Jazz.
A proposito del Cort, da quel che dici, essendo il modello A molto pesante, sarebbe forse preferibile il B. Ma qui sul Forum ho letto qualcuno che parlava di una cura più approssimativa nella costruzione del B. certo che se l'A pesa una tonnellata....
Il Classic Vibe ispira anche lui, ma non trovo una versione a 5 corde. Sì, perché avevo dimenticato di dire che mi piacerebbe un 5 corde, anche in virtù della musica che suona.
 




 
karpat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dilemma Su Uno Scambio Di Bassi: cort arti... garby Bassi&Co. 10 Mer 30 Mag, 2007 13:21 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Graffi Sul Corpo Dell'artisan A4 JointER Bassi&Co. 10 Lun 22 Gen, 2007 21:03 Leggi gli ultimi Messaggi
jimmyboy
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario