Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 

Io l'ho preso perchè mi serve un basso da lasciare nella sala prove. I miei requisiti erano semplici
- doveva costare poco: la sala prove è privata, ma se posso evitarmi il patema di lasciare lì strumenti di valore, lo preferisco.
- doveva avere un buon suono e soprattutto una buona suonabilità, almeno da poterci fare tranquillamente sia le prove in gruppo che eventualmente qualche registrazione.
- doveva avere lo split coil al manico perchè il simil-precision è una configurazione che manca in tutti gli altri miei altri strumenti.
- doveva essere esteticamente piacevole e di buona fattura perchè anche l'occhio, così come il tatto, vogliono la loro parte.

In questo strumento ho riassunto tutti questi requisiti e non escludo che alla fine io possa finire per usare di più (in termini di ore) questo basso rispetto agli altri due che costano 10 volte tanto. Tra ieri sera e oggi ho avuto tempo di cercare le regolazioni giuste e se possibile sono ancora più piacevolmente sorpreso. Confermo che l'elettronica è quasi sicuramente solo Boost ma basta non esagerare con le regolazioni e fa più che discretamente il suo lavoro. La regolazione fine dei pickup ha risolto gran parte dei problemini della prima ora (ho abbassato lo split coil quasi a fine corsa mentre l'humbucker l'ho avvicinato ancora un pelino alle corde: adesso i volumi sono OK e il low B è bel nitido e bilanciato anche sui primi 5 tasti (non siamo a livello dei due Stingray ma è già meglio dello Sterling e del Sire che questo basso ha sostituito). Mi manca ancora il tono in passivo, ma su questo probabilmente chiederò lumi allo liutaio.

Non ho trovato nessun trim per la regolazione del delta volume tra attivo e passivo, ma con la giusta impostazione di alti e bassi questa differenza non è più un problema. Non credo che gli lascerò su queste corde (D'Addario XL) perchè le corde in Nikel non mi convincono mai completamente. Mi darò il tempo di fare qualche altra prova prima di decidere se e come cambiarle.

Ieri col gruppo il basso si è comportato egregiamente: i colleghi erano tutti piuttosto curiosi, ma solo dopo avere finito di suonare ho raccontato loro da dove veniva e quanto lo avevo pagato ... All'inizio pensavano che li stessi prendendo in giro e non volevano crederci, c'è voluto un po'.

https://photos.app.goo.gl/gdAFfU6dfAFLsbsS7  qui trovate le foto, per i sample vedo se riesco a fare qualcosa nel weekend.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Maxer il Ven 08 Nov, 2019 18:07, modificato 2 volte in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 

avatar digomma, guarda, sugli HB ormai sono ferrato, e le differenze di prezzo si fanno sentire veramente tanto.
i modelli "sotto i 100€" sono molto basilari e poco rifiniti, quelli dai 130/150 in su iniziano ad essere strumenti veramente ben fatti.

anni fa presi un 6 corde "Progressive" della Harley Benton, nuovo costava poco meno di 200€, ma era fatto meglio di Ibanez e Yamaha di quelli sui 400/500€ (tipo SR505 ecc), non c'era paragone.

peso, legni e finiture erano impeccabili rispetto a quei bassi più costosi.

ho avuto un fretless tipo Jazz che era spettacolare, ancora mi mangio le mani per averlo rivenduto: un sono pezzo di frassino per il body, tastiera eccellente e suono meraviglioso, c'ho registrato delle cose pazzesche con quel basso.

(per altro tutti presi usati eh, nessuno nuovo   )

e ribadisco, i miei metri di paragone attualmente sono vari Gibson, vari Fender USA di livello alto, un paio di Ibanez 6 corde serie Premium e Workshop...

eppure questi HB non mi hanno mai fatto rimpiangere quei bassi, anzi...

con gli Squier vari, gli Epiphone ed altro sì, li rimpiangevo, e per capirci, i tanto blasonati Classic Vibe ora mi sembrano dei giocattolini... ho avuto esattamente due anni fa un Jazz CV molto carino, edizione limitata candy apple red, ma si sentiva sotto le mani che era un bassetto economico.

l'Harley Benton in confronto sembrava un basso della madonna.

Citazione:
Nonostante tutto mi pareva comunque un giocattolino plasticoso paragonato al jazz.
Soprattuto in contesto gruppo. Il Jazz aveva un suono "che funzionava" il SDGR arrancava

qua però parliamo di bassi diversi, e di necessità di interventi.

io con l'Harley Benton c'ho registrato e fatto tonnellate di serate, e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi... è uno dei preferiti dai gruppi con cui suono, ma è "un Jazz anni 70" generico con manico stile anni 70 enorme, pickup single coil in posizione anni 70 ecc... frassino, acero e palissandro.

il mio Jazz nuovo non ha riscosso altrettanto successo  

sono d'accordo però con il discorso del "professionista": uno che suona tanto ha bisogno di strumenti affidabili e sempre performanti, indipendentemente dalla marca.

io tempo fa ho preso un Ibanez Mikro a cui non avrei dato due lire, eppure è un portento di basso, con l'idea di usarlo solo come backup o basso da portare quando devo viaggiare carico.

è diventato una delle mie prime scelte quando voglio un suono un po' più aggressivo, con corda in acciaio.

ho avuto un Ibanez GSR180 che era terribile... suonava bene, ma era veramente un giocattolo, rifinito in modo approssimativo, con manopole di plastica "cromate" che perdevano pezzi di lucido, ponte con sellette che sembravano di plastica, body in tiglio fragilissimo che ho dovuto riempire i buchi anche del ponte...

altra roba...

avatar Duellist, questa cosa la faccio anche io; volevo lo Stingray? ho preso il sub Ray 4, settato bene, ci ho suonato parecchio, ho provato diversi Stingray per capire se il suono fosse quello o meno, e poi ho capito che non è il basso per me.

cantonato il Musicman, e pace.

grande Maxer, mi stai facendo venir voglia di prenderlo  

Pier's Gear:

- Fender Jazz Bass AV74 Natural
- Gibson SG Bass 2010 Faded Cherry
- Gibson SG Bass 2013 Faded Black
- Ibanez GSRM20 Mikro Bass
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto:  

qua però parliamo di bassi diversi, e di necessità di interventi.

Era uno degli ibanez "seri" montava due sopar batolini (si fa per dire) ed elettronica attiva.
Verniciato bene ed esteticamente carino.
Funzionale, silenzioso, basso da numeri circensi.
Ma non ce n'era. Il jazz lo surclassava. Come mettere una pegeout contro una mercedes.

Pier_ ha scritto:  

io con l'Harley Benton c'ho registrato e fatto tonnellate di serate, e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi.

Nessuno lo mette in dubbio ero in fotta per cercare i pick up da mettere sul clone fodera parlando, col mio tastierista. Uno che ha l'orecchio assoluto, giusto per dire che non è l'ultimo dei pirlotti ed è uno che so che mi ascolta quando suono, mi disse candidamente "tu mi parli di bassi ma io tutta sta differenza tra un basso e l'altra mica la sento".
E gli credo sinceramente.
Il basso è per me, mica per il gruppo.
Avrei potuto tranquillamente fare tutte le mie serate con un roytec da 50€ e le avrei portate a casa lo stesso.
Per questo dico che è soggettivo e che "invidio" tu o altri che potete apprezzare un basso del genere.
Io non ci riesco ma il problema è mio e non toglie nulla al valore dello strumento e all'apprezzamento di chi lo usa.

avatar Maxer, se l'elettronica è solo boost è normale che non ci sia nessun trimmer. Non avrebbe senso. Per mettere l'elettronica in "flat" devi semplicemente abbassarla del tutto.

Mors tua vita mea

Ultima modifica di Jacker il Ven 08 Nov, 2019 18:17, modificato 1 volta in totale 
Jacker Invia Messaggio Privato

Io però non sono così sicuro che l’elettronica sia solo boost, magari è il mio orecchio che non è allenato come quello di maxer ma se in attivo taglio tutto ho meno volume e meno bassi, per avere un suono uguale o quasi a quello passivo taglio di un terzo più o meno alti e bassi non tutti.
Poi magari sento male io anche perché, come avevo detto nella mia “recensione” la differenza quando metti o tagli frequenze e molta all’inizio, primo terzo, e poi quasi non si sente.
Questo nel mio

Lasky Invia Messaggio Privato

avatar Lasky, se dovessi sparare alla cieca.
Probabilmente è un elettronica economica tarata un pò maluccio ed evidentemente pompata per dare l'idea che accesa il basso abbia una marcia in più.
Che su uno strumento entry level ci stà, eh.

Mors tua vita mea

Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho preso perchè mi serve un basso da lasciare nella sala prove. I miei requisiti erano semplici
- doveva costare poco: la sala prove è privata, ma se posso evitarmi il patema di lasciare lì strumenti di valore, lo preferisco.

Questo è il motivo per cui ho venduto il Supercombo K1 Markbass ed ho comprato il Bugera BX15. Dopo aver trovato più volte tracce inequivocabili di uso, da parte di terzi, senza neanche una telefonata o un WA, per esserne avvisato, ho scelto un Combo Super economico. Così se me lo usano o lo rompono, non mi tocca andare dai Carabinieri. Usandolo ho scoperto che suona anche molto bene. Meglio di tanti amplificatori costati quattro volte tanto.

In questi ultimi anni, il gap fra i prodotti entry level e la fascia media si è azzerato. Il gap fra l’entry level e la fascia alta, sopra i 1500 euro, per intenderci, si è ridotto moltissimo. La differenza in termini di feeling e suono fra uno Stingray ed un HB è ancora avvertibile, ben inteso, ma non più “quella differenza”.
Il sire V9 per me è stata una rivelazione, bello e rifinito bene, come un american Standard. Un suono bello, tutte le volte che sento il demo che ho registrato con quello strumento, costato 500 euro nuovo in un Black Friday, mi viene voglia di ricomprarne uno.
HB e Sire ci hanno messo davanti non a delle “mode”, come spesso vedo ripetere da chi, legittimamente preferisce altro, ma all’abbattimento dei margini di guadagno, da parte della rete distributiva, rispetto a prodotti industriali, prodotti in serie.
Thomann non passa dal distributore, che acquista dal Brand che a sua volta si è fatto produrre l’entry level dalle fabbriche della Cort . Thomann compra direttamente in fabbrica, perchè il brand è il suo, e rivende al dettaglio. Ci sono almeno 2 passaggi in meno. Quel basso che loro vendono a 350 euro, in una filiera tradizionale arriverebbe tranquillamente a 900. Tutti devono pagare lo stipendio ai dipendenti, Fabbrica, Brand, distributore europeo, distributore Italiano, negoziante.
Sire fino a pochissimo tempo fa si affidava a distributori che operavano on line, da poco si trovano nei negozi. Se parli con Lenzotti di Modena ti spiega però, che sono obbligati a fare il prezzo “on line” di Thomann o di Strumentimusicali, altrimenti non vendono, con margini di guadagno ridicoli, rispetto al brand “tradizionale”.
Non ci sono miracoli, c’è solo l’esigenza da parte dei brand di aumentare il profitto, aumentando il volume di vendita e non i margini.
In questo gioco, una categoria lo prende nel culo, ma quando suoniamo non ci si pensa. Potere della musica.

Io uso: solo le dita

Alexce69 Invia Messaggio Privato

avatar Alexce69, però escludi dalla tua considerazioni fattori di mercato.
Se produco 10 mi costa un tot per unità
se produco 1000 mi costa mi costerà sicuramente meno per unità
HB non penso si muova su migliaia di unità annue.
Se penso a costi di pick up, ponte, meccaniche ed elettronica di buon livello. E provo a dimezzarle considerando che al produttore non costeranno come a me già sforiamo il costo di vendita finale di questo basso.
Escludendo, body, manico e lavoro, percentuale di guadagno e tasse.
Ora mi puoi dire che non è detto che marchi blasonati montino tutte queste componentistiche di qualità.
Che sicuramente si fanno pagare il marchio (ziofà se se lo fanno pagare).
ma a 350€ un basso nuovo, ripeto, senza sparaci merda, non mi dire che vale quanto uno da 1500€ .
Non ci andiamo neanche vicini.
Sono iscritto al Forum da anni e me le ricordo tutte le mode.
E tante di quelle mode le ho testate e tutte, si sono rivelate esagerate.
Diamine, se guardi sui thred di questa sezione tra gli argomenti bloccati c'è quello dei samples del classic 50.
Se ne parlava come fosse l'affare del secolo. Poi quando mi capitò di provarlo il mio pensiero fu "carino" ma non è nulla più di un messicano normale, forse rifinito un pelo meglio.
Stesso discorso per i california Sandberg (mica economici). Carini, fatti bene, ma non erano questo miracolo che tutti proclamavano.
ATS? le casse migliori al mondo (ignorando completamente il buco di medie che avevano)
Gli OLP sono solo Musicman senza elettronica (a par vera)
Mayones? Bassi di alta liuteria paragonabili ai fodera (ne ho avuto uno, carino, fatto bene, non faceva per me ma un basso relativamente normale con pregi e difetti e decisamente non vale quanto costa).
Per non parlare di un famoso produttore di pick up. Pick up che facevano suonare bassi da 100€ alla pari di custom shop eliminando anche i dead spot.
E potrei continuare, sicuro pure che in anni di assenza di Forum mi sia perso la nascita e la morte di mode.
Semplicemente non ci credo più. Ogni volta che ho provato a verificare questa moda l'ho trovata esagerata.
Mi dici che un Benton è migliore di un ibanez, yamaha, olp , made in mexico ecc ecc?
Ti credo.
Mi dici che è migliore di un musicman, fender usa? Non ci credo (senza offesa).
Ma è chiaro anche che nessuno dei due, farà cambiare opinione all'altro.
Peace.

Mors tua vita mea

Ultima modifica di Jacker il Ven 08 Nov, 2019 19:35, modificato 1 volta in totale 

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dici che un Benton è migliore di un ibanez, yamaha, olp , made in mexico ecc ecc?
Ti credo.
Mi dici che è migliore di un musicman, fender usa? Non ci credo (senza offesa).
Ma è chiaro anche che nessuno dei due, farà cambiare opinione all'altro.
Peace.

Non credo di averlo mai affermato .
Anzi ho affermato che la differenza è percepibile.

Thomann nel 2017 ha fatturato 10 milioni di euro di vendita, presumibilmente nel 2018 avrà incrementato. Con il marchio Harley Benton produce chitarre acustiche, bassi, chitarre elettriche..presumo che qualche migliaia di unità le venda e di conseguenza le acquisti. Considera che è il negozio fisico più grande d’Europa.
Ovviamente non voglio farti cambiare idea, ci mancherebbe ...

Ultima modifica di Alexce69 il Ven 08 Nov, 2019 20:05, modificato 1 volta in totale 

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In questi ultimi anni, il gap fra i prodotti entry level e la fascia media si è azzerato. Il gap fra l’entry level e la fascia alta, sopra i 1500 euro, per intenderci, si è ridotto moltissimo. La differenza in termini di feeling e suono fra uno Stingray ed un HB è ancora avvertibile, ben inteso, ma non più “quella differenza”.

questo è il passaggio "incriminato"

Che Thomann sia una potenza ci credo. Ma penso che sovrastimi l'importanza degli HB sul loro fatturato.
Anzi, penso che abbiano creato questa linea per aver più margine, rispetto a quanto lasciano di solito marchi più blasonati tipo fender, gibson et similia

Mors tua vita mea

avatar Jacker, Leggilo bene. La prima parte ti dice che il gap fra entry level e la fascia media (MIM, tribute, Sterling- Ibanez) si è azzerato, il gap con la fascia alta si è ridotto, poi cito come esempio lo Stingray  dove dico che la differenza è avvertibile.
Tu mi rispondi : Mi dici che è migliore di un Musicman, Fender usa? Non ci credo (senza offesa).
Ovviamente non mi offendo, non l’ho detto !  
Detto questo è un bel discorso da fare davanti a una birra

Probabilmente sovrastimo, sono molto più esperto nei progetti di Branding nel campo del Workwear o del Promowear. Nell’azienda per cui lavoro, non si partirebbe nemmeno con un progetto di un brand, destinato al dettaglio, che coinvolga produttori nel Far East, che non sviluppi un ordine minimo interessante per il fabbricante. Non è il mio settore, quindi non proseguo con le congetture.

Ultima modifica di Alexce69 il Ven 08 Nov, 2019 20:29, modificato 1 volta in totale 

Io credo che Thomann con l’harley Benton sia riuscita a fare quello che Fender non può (o non vuole) fare.
Per noi i prodotti Fatti in Cina, Corea o altro sono sempre più scadenti ma credo che questo sia dovuto al fatto che finora c’erano più che altro sottomarche di brand famosi che non potevano fare prodotti di altissima qualità o comunque quasi uguali a quelli “originali “ altrimenti come potevano giustificare una differenza di prezzo così grande tra varie produzioni, ho detto Fender ma potevo dirne benissimo altre, Harley Benton non deve invece rendere conto a nessuno più in alto e può dare un prodotto di qualità a un prezzo inferiore gli altri, forte anche del fatto che chi lo produce vende anche altri strumenti e quindi può abassare il guadagno sui suoi prodotti, tipo Harley Benton ma ne possiede molti altri, e alzare, anche se pochissimo, gli altri che vende solo e non produce.
Detto questo sono pure convinto che non siano gli Harley Benton economici per quello che costano ma gli altri troppo cari per quello che valgono .

Ovviamente è una mia opinione che potrà essere smentita dai più esperti del settore

EDIT:comunque non capisco tanto come si possa paragonare un basso da 350 euro con un Fender americano o uno stingray, Harley Benton si è posta nella fascia economica del mercato quindi i raffronti dovrebbero essere fatti con bassi di pari livello, io per sfizio ho provato un Ibanez sr505, un sire v3 e possiedo un vintage modified, e secondo me l’harley benton è fatto meglio di questi, ma sono questi quelli a cui fa concorrenza, quando ho provato l’american elite ovviamente non c’era confronto, ma ci mancherebbe altro! con quello che costa non solo voglio ma pretendo che sia superiore in tutto, ma ripeto non è con questa fascia di strumenti che si può e deve confrontare il mio.

Ultima modifica di Lasky il Ven 08 Nov, 2019 21:08, modificato 1 volta in totale 

avatar Alexce69, parli da  uomo  di commercio, che ragiona e conosce  le  dinamiche   "interne"

io  oggi sono felice  di comprare  strumenti musicali che sono  belli e che costano il giusto.
conosco  bene ,  in altri ambiti,  il valore e  il fascino di  "oggetti"   con "brand", storia, qualità,  tradizione ecc ecc
quando però, pochi mesi addietro,  ho acquiastato  il  mio  primo ampli e cassa  mi sono   convinto delle cose che  dicevate  qui dentro ( pier, tu,  e altri) ed  ho preso  una cosa  "più moderna"  con  soddisfazione.

un giorno forse  mi toglierò  lo sfizio di un basso dei  mie tempi ma  oggi sono  assolutamente convinto che  un cosiddetto entry level  è  di fatto  uno strumento, come  dicevi tu,  mooolto  vicino a quello che solo  pochi anni fa  veniva considerato fascia alta.

Quanti studi di registrazione ( i pochi  non home studio che ancora esistono )  usano ( possono permetterrsi e giustificare) ancora banchi che costavano  800 milioni ( neve,  SSL ecc)  registratori  mitsubishi 32 piste digitali o studer  24 a nastro  da 2" con DOLBy SR?  chi sente  oggi la differenza  nell'acoltare  un disco fatto con  un  computer e  pro tool? un  lexicon 480 con il LARC e  un  plugin?
( tutta roba che  ante rivoluzione digitale era  il top )
la  produzione globale ,  il decadere di brevetti  ha comportato  un  livellamento ed  una  più sottile  differenza tra  le fasce consumer/semipro/pro anche  negli srtumenti  musicali.

un" basso HB" di turno  rispecchia  tutto questo.

Ultima modifica di maceric il Ven 08 Nov, 2019 21:36, modificato 2 volte in totale 
maceric Invia Messaggio Privato

avatar Lasky, Credo che Fender non lo voglia fare  visto che è, e resta , leader di mercato indiscussa.

Io resto comunque con il mio bel problema, il mio inutilissimo regalo per il 50esimo. Dopo la recensione di Maxer avevo già il ditino su “aggiungi al carrello”, ma Jacker mi ha spento l’entusiasmo. Quando  mia moglie mi rincorrerà con la scopa, perchè al posto di 350 euro ne ho spesi 2000 per un pre ernie, dirò che è colpa sua !

Maceric, tutte le volte che ti leggo, penso al PM che mi hai mandato e vengo colto da un invidia che manco tre Fodera potrebbero placare

avatar Alexce69, sciocco  uomo sciocco  chiamasi  empatia

Lacan dice che  l'inconscio   è ripetizione,  noi  viviamo  la realtà che siamo.

PS  ricordati  se mai capiterà che  io da sbronzo ragiono meglio ( ovvero  non sparo cazzate     )

Be, 50 sono un bel traguardo è un Music man è più adatto, l’harley benton è più un regalo da onomastico

avatar Lasky, dovrebbe  tingersi  i capelli ( se ancora  li ha) comprare  una guzzi nevada ma , tassativo per  il vero benessere, contestualmente  smetterla anche solo  guardare  donne sotto i 35 anni ...e  cercare  un eko BX7   

avatar maceric, tipo questo https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5713662.html
Mi sa che qui si la moglie lo insegue con la scopa tutta la vita  

EDIT:azz mi sa che son andato troppo off topic, scusate

Ultima modifica di Lasky il Ven 08 Nov, 2019 22:00, modificato 2 volte in totale 

maceric ha scritto:  
Quanti studi di registrazione ( i pochi  non home studio che ancora esistono )  usano ( possono permetterrsi e giustificare) ancora banchi che costavano  800 milioni ( neve,  SSL ecc)  registratori  mitsubishi 32 piste digitali o studer  24 a nastro  da 2" con DOLBy SR?

Così mi fai andare OT abbestia, però!
Diciamo che ci sono scuole di pensiero contrastanti, ma in quel settore la differenza di costi è talmente enorme che il paragone diventa quasi superfluo. Con un po' di economie praticamente chiunque può arrivare a comprare uno strumento di altissimo livello, anche per la liuteria boutique siamo, salvo rarissimi casi, sotto i 10000 euro. Mettere in piedi uno studio di registrazione completamente analogico vuol dire parlare di cifre ad almeno cinque zeri e di costi di mantenimento decisamente importanti. Diciamo che il digitale alle volte è una scelta obbligata molto più di quanto non lo sia lo strumento entry level.

P.S. Non voglio sapere cosa hai scritto ad Ale per farlo rosicare così, ma se supera i tre Fodera c'entra la passera.

Fu-V Invia Messaggio Privato

avatar maceric, Mentre nella leggenda del demone dell’illusione il monaco Sanzo dice : se incontri un Buddah uccidilo, se incontri un tuo antenato uccidilo, non avere legami, vivi solo per te stesso : non centra niente con la tua  citazione e il topic, ma fà un sacco figo..
Prima o poi una birra ce la beviamo.

avatar Lasky, hai ragione, tutto sta nel trovare un modo che appaia di fianco al divano, senza sacrificare la vita, sotto i colpi di macete di mia moglie.

Può sembrare strano, ma in questa fase mi interessava HB Enhanced proprio per l’ottima esperienza avuta con il JB40 FL. La recensione di Maxer, che reputo obbiettiva, vuoi per l’esperienza dell’uomo in questione, vuoi per una istintiva fiducia in lui, mi ha veramente tentato. La mancanza del tono passivo, in effetti è una sfiga..

avatar Lasky, ahahahahahahaha    però cazzo ditemi se  non è bellissimo, italiano!  

Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io resto comunque con il mio bel problema, il mio inutilissimo regalo per il 50esimo. Dopo la recensione di Maxer avevo già il ditino su “aggiungi al carrello”, ma Jacker mi ha spento l’entusiasmo. Quando  mia moglie mi rincorrerà con la scopa, perchè al posto di 350 euro ne ho spesi 2000 per un pre ernie, dirò che è colpa sua !

Quando tua moglie avrà finito di rincorrerti e avrà appoggiato la scopa però il basso da 2.000€ ti rimarrà.
Così come la soddisfazione di non aver accettato un compromesso.

Mors tua vita mea

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gigetto2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Spedizione, non mi piace....poi ho problemi di reperibilità diurna.

Basta concordare un fermo deposito nella filiale del corriere più vicina a te.

Non metto in dubbio che questi HB possano essere fatti con cura ed essere dignitosi.
Ma se riuscite a preferire un HB pur avendo in arsenale qualcosa di superiore avete tutta la mia stima, io non ci riesco.

Le filiali più vicine, eccetto Bartolini, equivalgono a 100km più lunghe file....

gigetto2 Invia Messaggio Privato

avatar gigetto2, puoi farlo spedire come fermo deposito anche alla filiale di un altro corriere. Non c'è problema.
Oppure trova un qualche vicino che è a casa e può riceverlo al posto tuo.
Non è una cosa personalmente farei perché odio che i vicini si facciano gli affari miei ma magari hai rapporti di vicinato migliori dei miei

Mors tua vita mea

avatar gigetto2, in realtà puoi chiedere al corriere di lasciarlo ad un service point che normalmente sono edicole o supermercati e tu vai a ritirarlo quando puoi
Trovi l’elenco nel Sito del corriere e basta che cerchi quelli più vicini a te, Thomann normalmente usa DHL o ups.

Ultima modifica di Lasky il Sab 09 Nov, 2019 13:08, modificato 1 volta in totale 

antichi siete!!  oggi  ti consegnano il pacco quando vuoidove vuoi  con  un drone  

[quote user="gigetto2" [/quote]

Citazione:
Le filiali più vicine, eccetto Bartolini, equivalgono a 100km più lunghe file....

beh certo abitare  nel cuore della patagonia  ha  qualche svantaggio...

Ultima modifica di maceric il Sab 09 Nov, 2019 15:26, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Drum&bass - "nuovi" Generi FabioFender Megabass FM 40 Sab 23 Set, 2006 20:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi D. Lakin - "nuovi" Bassi Dal Fon... LegaliZena Bassi&Co. 9 Gio 01 Dic, 2016 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
venom2303
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 79 Ven 14 Apr, 2017 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
malcom x

Lista Permessi