Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Ciao ragazzi , imbattendomi sul Sito Thomann ho notato questa nuova produzione HB .Si tratta di Jazz e Precision attivi , in configurazione Single coil - Humbucker MM per il Jazz e Split Coil e Humbucker MM per il Precision.
Immagino che non saranno passati inosservati , volevo quindi chiedere e condividere con voi impressioni etc.
Magari qualcuno l'ha già provato o acquistato , ma considerando il bene che si dice su questo marchio gestito direttamente da Thomann sono davvero curioso ed interessato allo sviluppo di questa nuova avventura HB.

https://www.thomann.de/IT/harley_be...4mn_natural.htm

Questo è il jazz bass presente in tre colorazioni : natural con manicoin acero , creme con manico in palissandro , lake blue con manico in palissandro.

https://www.thomann.de/IT/harley_be...4mn_natural.htm

Questo è il Precision , identiche caratteristiche per colorazioni e manico.

I pickups e l'eletronica sono della Roswell, che tra l'altro ho avuto modo di provare avendo un jazz bass HB fretless e non mi sembra affatto male...classico PU vintage in alnicoV che a differenza dei Wilkinson che montavano prima ha piu' dinamica , ma meno output ( secondo mia impressione , ovvio! )
Attendo sviluppi della discussione. buona musica!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Se chiudo gli occhi e penso al basso elettrico...............vedo il Precision di Waters.Quando l'essenziale diventa uno stile....geniale e inconfondibile!
 
Ultima modifica di Hanix il Lun 10 Dic, 2018 18:42, modificato 1 volta in totale 
Hanix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
son già passati nel topic "basso harley benton per un chitarrista"    stiamo già sbavando in tanti! ahahahhaha!

sembrano molto bellini, design di stampo moderno tipo i Fender Deluxe degli anni passati, configurazione di pickup interessante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Mi sembrano ispirati ai Sandberg California, non vi sembra?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Sto pensando di prendere un Precision, mi tirano i tasti in acciaio.
Acero a parte, la tastiera sulle due colorazioni dice ebano...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
sempre legna da ardere....lasciate perdere..ovviamente imbracciati..suonati..un po piu difficile....

per chi desidera un precision..spendi un po di piu e prenditi un messicano....vanno benissimo per livello iniziale
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Lun 31 Dic, 2018 11:50, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Posso fare un post di sole faccine?      
Perché veramente non ho parole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
si bello....lo faccio anche io

     
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Mar 15 Gen, 2019 15:46, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar LAKLAND59, su cosa basi queste considerazioni?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
l'ho scritto sopra..ovviamente non solo guardandoli...

capisco che uno strumento..la sua validita ..e' relativa alla preparazione tecnica di chi lo imbraccia.. ..se uno ha appena iniziato ti sembreranno validi strumenti..ma basta crescere un poco nel tocco e nella tecnica e ai primi tentativi di crearsi un suono e ci si accorge che sono strumenti risibili...

quindi io...ma dico io...non li comprerei ...fare uno sforzino  in piu..non tantissimo..qualche SQUIER(tranne affinity)..o ancora meglio dei fender messicani...GL tribute.....WARWICK standard....RAY 35...sull'usato.e che potrebbero essere per sempre...

poi ognuno.....THOMANN..CARRELLO..COMPRA....e  stai a posto...col prezzo di uno sting ray te ne compri 10...   
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Mer 16 Gen, 2019 17:09, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar LAKLAND59, perdonami ma faccio sempre fatica a capire la tua sintassi  

hai provato proprio questi modelli qua? o altri Harley Benton in generale?

chessò, io ti potrei dire che con i G&L Tribute non ho mai trovato qualità, ma solo peso elevato, tasti taglienti e tastature fatte male, nonchè un suono eccessivamente pompato e compresso che tutto fa meno che favorire il tocco.

di Squier ne ho avuti tanti di varie serie e trovo fatti meglio gli Harley Benton da 150€, ed il Ray35 è un basso che costa più di 1000€ nuovo...

mi sembrano esempi un po' campati per aria. se voglio spendere 350€ per uno strumento decente con quelle caratteristiche, faccio fatica a trovarlo, ed anzi, il mercato non aiuta, di certo non con quelli che usati costano il doppio.
 
fare questi paragoni poi è un discorso sempre molto campato per aria. io alterno un HB da 150€ a bassi USA (Fender e Gibson), e per quanto a livello di finiture non sia all'altezza, ci faccio concerti da tre anni e mezzo, e nessuno si è mai lamentato.
con i live che ci ho fatto me lo sono ripagato 40 volte, facendomi avanzare soldi per i Gibson  

ad oggi è ancora lo strumento che tengo con action più bassa
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
non questi qua...che sono nuovi..gli esempi che ho portato sono sempre riferiti a strumenti usati..hai citato difetti di un solo marchio di quelli da me citati..difetti che a mio parere non ci sono..ma vabbeh..questo e' un altro discorso

ho provato e mi sono trovato a imbracciare vari harley benton di allievi...IO non li comprerei...non solo loro per la verita'...ma per quanto mi riguarda quelli che ho menzionato..mi spiace,ma siamo su un altro pianeta..con poco piu...

solo i jackson li battono come insuonabilita...ma siamo FUORI ARGOMENTO...

l'amico ha chiesto un parere..e io glielo dato..certo QUESTI non li ho imbracciati,ma per 100 euro in piu non credo siano dei FODERA....sono cinesate..e' inutile cercare di farli passare per strumentoni..fra le cinesate e gli indonesiani si possono trovare con pochi soldi cose migliori...se poi uno SQUIER...vi sembra sul quel livello..allora..m'arrendo e chiudo....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Mer 16 Gen, 2019 18:54, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Non posso che quotare Pier. Il mio Squier fretless l’ho venduto nuovo dalla disperazione. Con l’Harley Benton Fretless sto suonando con estrema soddisfazione, ed è apprezzato anche dagli altri elementi del gruppo. Il livello qualitativo generale è sicuramente superiore ad uno Squier, fa il suo mestiere dignitosamente. Legna da ardere mi sembra eccessivo.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
LAKLAND59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sempre legna da ardere....lasciate perdere..ovviamente imbracciati..suonati..un po piu difficile....
per chi desidera un precision..spendi un po di piu e prenditi un messicano....vanno benissimo per livello iniziale

Mah ! ... io non sono nessuno, anzi sono talmente incapace che non riesco a giudicare uno strumento se non me lo porto a casa, se non gli faccio il MIO set up e se non lo attacco al mio impianto e lo suono in tutte le situazioni ... Detto ciò so bene (e lo accetto senza problemi) che ci siano persone con capacità ed esperienza tali da potere formulare giudizi ragionevoli semplicemente prendendo in mano uno strumento.

Nella mia personalissima esperienza ho avuto un Jazz MIM che non suonava nemmeno a martellate, mentre un HB 5000 FL in configurazione PH è rimasto con mè per molti anni prima che io riuscissi a trovare una alternativa che fosse davvero meglio come suono e suonabilità, con cui sostituirlo ... Col messicano mi era presa una rabbia che ci avrei fatto davvero volentieri del pellet, l'Harley Benton invece qualche volta lo rimpiango ancora.

Si tratta solo di esperienze diverse e non mi permetterei mai di generalizzare definendo tutti i MIM come "legna da ardere": queste generalizzazioni mi lasciano sempre moooolto perplesso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar Maxer,

capita..a me con uno sting ray 5 corde..col B piu floppo della terra...esemplari che non si capisce come escano male..un lakland 5594 con 2 dead notes sul g e g diesis della 4 corda impressionanti...capita..avevo un FENDER MIM fantastico..venduto per provare un altro strumento....pentitissimo...


cmq voglio concludere..se no siamo OT....SE POTETE  PROVATELI...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Mer 16 Gen, 2019 19:55, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar LAKLAND59, che fatica leggerti. Esistono altri segni di interpunzione oltre ai puntini di sospensione...
Come questo: si utilizza per spiegare qualcosa.
Ma ci sono alternative; possono mettere nella frase una pausa più leggera del punto.
Il punto esclamativo forse è troppo!
Oppure no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar Riccardo_K,

perfetto..quando mi serve qualche lezione di scrittura ti chiamo.....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Ven 18 Gen, 2019 15:55, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar LAKLAND59, no problem, basta che non ricambi con i consigli sulla legna da ardere  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar Riccardo_K,

non me lo devi dire tu quello che posso o non posso fare..sia chiaro
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
e su dai, che il flame sui Forum è roba vecchia
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
riporto su perchè ho la GAS a mille da settimane, e non sembra passare  

su youtube iniziano a fioccare i video, e sembra non esserci nessuno deluso, anzi!

un esempio sul Jazz:


YouTube Link


sul P:


YouTube Link


vedendoli molto belli esteticamente, i natural, in un primo momento pensavo fossero impiallacciati, ma guardando bene foto e video direi di no, si vedono bene i pezzi anche sui bordi.

https://www.youtube.com/watch?v=XqvxmImg7ts

https://www.youtube.com/watch?v=4GY_NufGI04&t=3s

tra le caratteristiche interessanti che ho notato solo da poco ci sono:

- tasti in acciaio (molto più resistenti di quelli in lega di nickel. li ho testati su un Ibanez recente, e sono micidiali)

- zero fret

- capotasto Tusq in grafite

tutti quelli che li hanno recensiti notano ottima tastatura, il che è fantastico su bassi del genere, siamo sui 300€.

qualche anima ha avuto modo di provarli? io son sempre lì con la voglia di provarne uno, ma ancora non prendo coraggio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Cort GB74/75 e Cort 74/5 GIG sembrano la copia identica anche il truss tipo MM....boh da farci un serio pensierino
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
avatar gigetto2, questi si basano sui Sandberg, che hanno molto puntato da sempre sulle configurazioni con il pickup MM al ponte.

quel truss rod, finalmente, lo stanno usando un po' tutti... pensa che è un progetto di Eko degli anni 60, e che solo Musicman ha ripreso ad un certo punto, se non sbaglio tra gli anni 80 e 90.

ora si sono un po' decisi tutti che è un sistema comodissimo, e lo stanno usando, da Fender a Cort, passando per HB e quant'altro.

per i Cort ti posso dire che ho provato anni fa il GB75, ed ha l'elettronica più rumorosa che abbia mai sentito, nonchè differenza di volume tra i pickup eccessiva.

erano difetti che le recensioni "non condizionate" tiravano fuori, e li ho ritrovati tutti nelle prove che ho fatto, perchè un po' di tempo fa volevo prendermi il GB75 bianco.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Questo per il prezzo però è da valutare....attentamente l'unica incognita il peso visti i legni....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
Io parto dall'esperienza già fatta con il mio fretless HB. Meglio dello squier ,che ha sostituito, non una volta ma tre.
L'ho usato in sala di incisione e dal vivo. Con lo Squier manco mi ci avvicinavo nè al suono nè alla suonabilità. Non sono gli HB a costare poco, sono gli altri che costano troppo. Per trecento euro non bisogna aspettarsi un Fodera, ma questi bassetti sono proprio carucci. Nessuno fa miracoli e nessuno regala niente, ma se suonano bene e non ci vuole la morsa di un  Iron man per suonarli...per  poco più di 300 euro..
Valutare attentamente legni e peso ? Per 300 euro? Ovvio che non saranno fuscelli fatti di legno pregiato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Sab 03 Ago, 2019 23:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi Jazz Bass Harley Benton Attivi "Harley Benton Enhanced MJ-4EB" 
 
beh, stando a Talkbass, il P 5 corde pesa 4,3kg, quindi il 4 corde peserà sicuramente meno (il body è piccolo).

il Jazz qualcosa di più, ma non penso così tanto.

il mio JB75 l'ho pesato un paio di giorni fa per bene, e con sopra copriponte e copripickup pesa 4,3kg, il che significa che senza la ferraglia pesa al massimo 4,1kg.

tra l'altro c'è uno dei Jazz, non so come mai solo quello con colore "milky" e tastiera con i dot, che ha le meccaniche ultralight...

è curiosa come cosa, solo quel colore/tastiera ha quelle meccancihe, gli altri hanno le meccaniche classiche con la placca a trapezio.

avatar Alexce69, io credo che Harley Benton stia tentando, così come sta secondo me facendo Sire, di portare lo strumento economico ad un livello alto pur mantenendo costi contenuti.

per esempio, ho preso anni fa per mero gusto estetico un T-Bone (la marca di Thomann per i microfoni) copia dello storico Shure SH55.
il T-Bone costa(va) 55€***, è massiccio, funziona bene e dopo svariati anni di live e registrazioni non mi ha mai dato un problema, anzi, ha stupito diversi fonici per il suono e l'assenza di feedback, quando sul palco c'erano i classici Shure SM58 a fischiare.

quel microfono costa un terzo dell'originale, viene venduto con valigetta e treppiede da scrivania, in tanti anni mai un problema.

*** vedo su Thomann che ora costa 59€... maledetti aumenti!

lo stesso con i bassi. anni fa Harley Benton era una merda, faceva delle robe pessime che anche solo dalle foto sul Sito facevano capire quanto bassa fosse la qualità.

poi immagino ci abbiano pensato, hanno aggiustato il tiro, fatto le serie "vintage" più curate sia come legni che come misure e tutto, con hardware solido, pesi umani degli strumenti (4,1kg per un Jazz in frassino è niente!), modelli nuovi, design proprietari ecc...

come sai pure io ho avuto un JB fretless loro, eccezionale... pure quello lo rimpiango non poco, per quanto suonava bene!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Drum&bass - "nuovi" Generi FabioFender Megabass FM 40 Sab 23 Set, 2006 20:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Jecks
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi D. Lakin - "nuovi" Bassi Dal Fon... LegaliZena Bassi&Co. 9 Gio 01 Dic, 2016 22:06 Leggi gli ultimi Messaggi
venom2303
No Nuovi Messaggi gli "Stack Knobs" su jazz bass p... gozer Bassi&Co. 80 Mar 17 Nov, 2020 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
TheWall79
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario