Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ibanez SR875 - SR505
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez SR875 - SR505 

Salve ragazzi,
faccio ricerche da un pò per l'acquisto di un nuovo basso. Sono molto indirizzato verso la serie SR di ibanez, ho avuto modo di provarne alcuni e il suono, potenza ma soprattutto la comodità dei manici mi hanno molto colpito.

In particolare mi sono imbattutto nelle serie SR 875 e 505. Non ho avuto modo di provarli personalmente ma ho soltanto fatto ricerche sul web e ascoltato dei test su youtube..

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o possiede uno di questi due bassi, le differenze sostanziali e quali consigliereste tra i due?

Grazie in anticipo!

Io uso: plettro e dita

Bass-Groove Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Ibanez SR875 - SR505 

non ho nessuno dei modelli che dici ma un SR1600 e secondo me con Ibanez vai sempre tranquillo

Io uso: solo le dita

venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email

avatar Bass-Groove, ho un SR600 che è un 4 corde.
Pro: leggerezza dello strumento, scorrevolezza del manico, qualità dei legni, silenziosità
Contro: suono o troppo cupo o troppo brillante con difficoltà di trovare la giusta via di mezzo, scomodità della forma del body (comunque soggettiva)

Acquisto nel complesso consigliato.

antobass Invia Messaggio Privato

avatar Bass-Groove, io ho un SR 705 Portamento (fretless). Secondo mè a partire dalla serie 500 in sù, sono tutti strumenti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Le serie di gamma più alta poi (Premium e Prestige) sono davvero ottimi strumenti. Nella fascia intermedia sono comunque uno dei migliori rapporti qualità/prezzo che si possono trovare sul mercato.

C'è chi sostiene che gli Ibanez in generale siano strumenti un po' anonimi, nel senso che non hanno una propria spiccata caratterizzazione del suono e non sono identificabili per una timbrica originale, ma c'è anche chi ritiene che questa sia una caratteristica molto positiva perchè aggiunge versatilità e allarga i campi di utilizzo.

Nell'usato Ibanez si possono trovare facilmente strumenti (anche pregiati) a prezzi più che ragionevoli, ma come per qualsiasi altro strumento, l'unica raccomandazione è provare ! Il manico, la forma del body e il peso sono aspetti sempre molto personali che devono incontrare le tue esigenze e il tuo gusto. Che siano Ibanez o altre marche (con altre forme del body e dei manici), provare è l'unico modo di evitare delusioni e inutili perdite di tempo e denaro.

Ultima modifica di Maxer il Gio 06 Dic, 2018 09:45, modificato 1 volta in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato

Io ho un SRF805, stesso corpo stessi pickup stessa elettronica. La tastiera è di materiali differenti e il mio è multiscale, ma come basso mi piace.
La forma del manico la trovo molto comoda e veloce, lo trovo uno strumento molto definito sui medio bassi ma non squillante come un suono music man per dire.
Dipende molto dal genere che fai secondo me, jazz funk ci azzecca poco ma su rock hard rock secondo me come detto anche da altri sono strumenti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Nel mio gruppo prinicpale lo suono al posto dello stingray ormai, pur costando quasi 1/3.

Jerich Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Collegare Due Ampli (ibanez E Stinger) SkAz Ampli&Co. 12 Ven 10 Nov, 2006 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Gatto Sintetico
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov

Lista Permessi