Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sire V9
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sire V9 
 
Leggendo i vari post sull’ormai famoso Sire V7, per lo più positivi, ed avendo l’esigenza di utilizzare per lo studio uno strumento economico (studio circa 2 ore e mezza al giorno, tutti i giorni) allo scopo di preservare gli altri strumenti, ho comprato un Sire V9. In effetti capisco, dopo averlo scartato perchè i commenti sono entusiastici. Il basso è bello, ben rifinto, i legni sono più che discreti e suona decisamente meglio di tanti bassi più costosi che ho avuto. Direi che i soldi che costa, sono esattamente i soldi che vale.
Eccolo.

https://www.facebook.com/photo.php?...&type=3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?...&type=3&theater
https://www.facebook.com/photo.php?...&type=3&theater

Stasera lo strapazzo un pò..vediamo che succede.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
mica lo vedo....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Così si dovrebbe vedere
https://m.youtube.com/watch?v=CH59k9kECr0
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Il basso è proprio figo, ma il video di te che ansimi mentre lo mostri è a dir poco inquietante
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Si sente che sto tirando gli ultimi ?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
avatar Alexce69, Ho avuto un V7 (5 corde natural) ed ho avuto modo di provare il V9.
Il V9 mantiene tutte le caratteristiche positive del V7 ma è rifinito meglio (nei dettagli e soprattutto nei materiali). L'esemplare di V9 che ho provato io inoltre era nettamente più leggero e più "comodo" del V7.

A parte questi dettagli l'unica pecca (se così si può definire) di questi bassi è che portando il pot delle frequenze dei medi parametrici alle regolazioni più estreme (in basso e in alto) si sente uno strano effetto come di "compressione" del suono, non molto piacevole.

Probabilmente è un difetto dell'elettronica visto che l'ho notato subito sia sul V7 che sul V9. Stiamo parlando comunque di regolazioni piuttosto spinte (che io non uso quasi mai). L'impressione è che avvicinandosi agli estremi delle frequenze la qualità del suono decada: è un po' come dire che il pot della frequenze dei medi NON sia completamente utilizzabile in tutto il range disponibile. Molto buono invece il suono in passivo (tipico Jazz Bass) anche se la caduta di volume nel passaggio da attivo a passivo si sente parecchio.

A parte questi dettagli, che nel mio caso hanno un'incidenza abbastanza relativa, il giudizio sullo strumento è stra-positivo: ho avuto per molto tempo un Jabba e un Fender Deluxe (sempre 5 corde) con caratteristiche simili, la cui qualità generale era sì migliore, ma nel caso del V9 ancora paragonabile, a fronte di prezzi che sono il doppio se non di più rispetto al Sire.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Citazione:
ed avendo l’esigenza di utilizzare per lo studio uno strumento economico (studio circa 2 ore e mezza al giorno, tutti i giorni) allo scopo di preservare gli altri strumenti,


ti prego, questa spiegamela  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Ce l'hai presente lo spot del tizio che lancia il telefono sotto il rullo compressore, poi ops...s'è rotto ? Se sei sposato la capisci prima..diciamo che una bugia a tua moglie, ripetuta un buon numero di volte divente per te una verità assoluta.  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Alexce69 ha scritto:  
...diciamo che una bugia a tua moglie, ripetuta un buon numero di volte diventa per te una verità assoluta.


Adesso ... "Bugia" ... detto così suona come una parola grossa ... chiamiamola una "verità orientata" ... al mantenimento della comune armonia ... Come ti capisco ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
A parte devo imparare anch'io a gestire la cosa come fate voi.
Inoltre il video è stato per me illuminante nel vedere la rastrelliera circolare. Adesso so che acquistandola ho una scusa per riempirla
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Darry: C’è anche da quattro, ma il processo psicologico per acquistarla e poi riempirla, prevede ancora qualche mese di “lavoro”.

Maxer: Si in effetti il basso suona bene. Passivo è un normale jazz. Confrontato con l’american elite non sfigura. Da attivo ho notato anche io una “trasigurazione” del suono se esageri con il controllo dei medi. In  questo l’american Elite è più gestibile. Se li dosi bene i medi, però, puoi tirare fuori più di un bel suono. La tastiera è scorrevole e si può settare un action decisamente bassa. I legni sono belli, l’acero del manico ha una leggera fiammatura. L’ebano della tastiera è decente. Diciamo che si mette fra il Deluxe messicano e l’american elite, come qualità percepita. Sulla qualità reale dello strumento mi esprimerò fra qualche settimana, qualche prova col gruppo e un paio di serate.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
avatar Alexce69, ah ok, pensavo fosse un'affermazione seria, e mi era preso un colpo   se ne leggono tante di minchiate, ma non consumare gli strumenti studiando sarebbe stata il top
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
Maxer:
Ho scoperto che nel vano posteriore dell’elettronica, c’è un trimmer, regolabile con un cacciavite, che permette di regolare il segnale e bilanciarlo. In buona sostanza è possibile settare il volume del basso modalità “attivo” in flat, alla pari del volume di uscita del basso in modalità “passivo”. Così si riduce notevolmente la caduta del segnale in modalità passivo, praticamente non si sente la differenza.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
A dire il vero io ho aperto solo il vano del V7 (mai quello del V9 che ho potuto solo provare): non ricordo di avere visto dei trimmer. Ora non che io ne capisca molto di elettronica, ma un trimmer in teoria avrei dovuto notarlo ... ma evidentemente sono io che non ci vedo perchè non credo proprio che V7 e V9 abbiano due elettroniche diverse.

In ogni caso meglio così, la mia personale preferenza è sicuramente per i bassi attivi, ma quelle rare volte ammetto che la caduta del volume in passivo mi da parecchio da fare ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
È un quadratino blu Royal, con dentro una vitina a croce in plastica bianca. Mi dicono che c’è anche sul V7.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sire V9 
 
avatar Alexce69, non avevo alcun dubbio ed era evidente che sono io che ci capisco nulla ...    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario