Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Valutazione Basso Hofner
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Basso Hofner 
 
Salve a tutti, mi è stato regalato un basso elettrico Hofner a 4 corde ma non essendo esperto non so quale modello sia, ne quale possa essere il suo valore.
Se c'è qualcuno di esperto che mi può dare dei dettagli su questo basso ringrazio.
Lascio qui una fotografia.

https://ibb.co/cw7cmL (nel caso carico una fotografia intera)
 




 
Luke76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Hofner 
 
Sembra un 185, ma la configurazione dei pick-up è strana.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Hofner 
 
Voto anch'io per il modello 185: Mi sembra chiaro però che al tuo sia stata rimossa la copertura esterna o sverniciato e spostato il pickups al ponte con l'aggiunta di un altro. Con le modifiche apportate il valore secondo me si riduce purtroppo a quello delle singole componenti ancora allo stato originale, ovvero pickups, manico etc. Considera che ce n'è uno in discrete condizioni a 550 Euro su mercatino musicale: Link
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di 79Jetglo il Lun 22 Ott, 2018 19:13, modificato 1 volta in totale 
79Jetglo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Valutazione Basso Hofner 
 
Si. È un modello 185, prodotto da Hofner dal 1962 al 1970. Il valore dato da Vintage Guide price guide 2018 è tra i 600 e gli 800 $. Da condizioni buone a ottime con custodia rigida originale. Io posseggo un 185 del 1964. Il basso in foto sembra molto frankensteizzato, perciò il valore sarà molto basso. Sicuramente vendendo le parti separate, ponte, meccaniche, pickup (solo quelli al ponte. Sono i 511 montati anche sui violin bass 501/1 di quel periodo), potenziometri/manopole se originali, si potrà realizzare sicuramente di più che vendendo il basso completo.
 




Io uso: solo le dita
 
barbaca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Posizione Del Ponte Su Simil-hofner denobula Bassi&Co. 5 Ven 21 Set, 2012 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario