Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Il E Ha Una Leggera Distorsione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
salve quando suono con gli EAR MONITORS passando da un mxr m80 anche con overdrive spento il E del mio WARWICK STREAMER ha sempre una leggera distorsione..suonando con ampli va tutto bene

potrebbe essere che i PU sono troppo vicini alla corda???..o cosa???
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
Quali ear monitor hai? Roba di qualità o da 20 euro?
Con altri bassi succede lo stesso con queste cuffie, oppure non hai potuto provare?
Colleghi le cuffie direttamente all'm80?
Se abbassi il volume del basso (o il volume dell'uscita cuffie), senti lo stesso questa distorsione?

Visto che dall'ampli non senti questa distorsione, credo sia un problema delle cuffie.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
avatar Fenderissimo,
sistema shure professionale..altro che 20 euro..le cuffie che uso io non sono shure ma quelle degli altri si..e lo sentono uguale..un problema di cuffie forse dovuto al fatto che avvicinando troppo i pu alle corde non reggono i bassi??
sono collegato ad un mixer RCF assieme agli altri..in effetti ultimamente ho apportato modifiche all'equalizzazione dell'MXR...+ bassi + acuti pochi medi...NO DISTORSIONE...forse arriva troppa botta???(cmq suono fantastico)

domenica provo col fender...vediamo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
Si, intendevo quello. Forse i bassi arrivano troppo forti e le cuffie non reggono.
Chiedevo quali cuffie hai perchè credo che delle cuffie da 800 euro non dovrebbero distorcere, ma potrei sbagliarmi non avendo mai messo tutti quei soldi nelle orecchie.

Il problema potrebbe essere anche causato dal mixer. Il segnale è troppo forte, va in clip e distorce. Tanto per provare, prendi l'uscita del mixer e, anzichè mandarla alle cuffie, mandala nell'ampli, così vedi se in questo modo distorce anche l'ampli. Così capirai se il problema è delle cuffie o del mixer.

Altra cosa: il LA suonato sulla corda E distorce? O distorce solo la corda a vuoto? Provando il LA quinto tasto ed il LA corda a vuoto, potrai capire se è un problema della frequenza o se è un problema dei pick up troppo vicini alla corda.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
avatar Fenderissimo,

le cuffie...non sono stratosferiche..normalissime..gli altri hanno le shure..non da 800 euro ma quelle in dotazione

il mixer e' a posto il mio segnale e' come sempre...

distorce tutta la corda di E...per questo pensavo a PU alti...

intanto grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 06 Ott, 2018 16:33, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
avatar LAKLAND59, intanto abbassa, che fa sempre bene   è probabile che il Mi suoni più forte delle altre corde, con i pickup troppo vicini, e mentre nell'ampli non lo noti perchè hai comunque una cassa grande con coni grandi, nelle cuffie lo senti perchè fa clippare il mixer.

l'altezza dei pickup è la cosa più importante da regolare su uno strumento, bilanciando bene le corde.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il E Ha Una Leggera Distorsione 
 
avatar Pier_,

si ..il problema dovrebbe essere quello...con gli ampli e' perfetto e micidiale...

cmq risolto  con quell'equalizzazione e coi 2 pu aperti sparava troppo...almeno in cuffia..forse non lo reggono..con l'ampli e' perfetto...

ho chiuso un po il PU tipo precision..e va tutto bene
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Lun 08 Ott, 2018 16:00, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario