Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Basso Harley Benton Per Un Chitarrista
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Salve a tutti, sono un chitarrista e spero di essere comunque benvenuto.

Sto cercando un basso economico, per sfizio. In realtà il mio scopo è suonare in casa e testare i pedali che mi costruisco.
Pensavo inizialmente di prendere qualche basso di fascia economica ma di marca nota (Yamaha, Ibanez, Squier, ecc...) e scartare invece marchi sconosciuti.

So che l'argomento è trito e ritrito, ma avevo bisogno di voci aggiornate, perché tra i marchi che avevo scartato c'era Harley Benton, ma leggendo le recensioni sul Forum e altrove ci sto ripensando.
Vorrei tanto buttarmi sul modello Jazz Bass. C'è il modello base JB-20 (99 €) e quello superiore e più costoso JB-75 (139 €), effettivamente diversi per legni e pick up.
C'è anche chi è piuttosto scontento di questo marchio, e mi è parso di capire che la qualità e la fattura è piuttosto discontinua e altalenante. Mi pare che leggendo vecchie recensioni i legni siano cambiati, come il peso e i pick up. Quindi quando si parlava bene di un modello, oggi quel modello è diverso. Si parlava di pick up Wilkinson, poi... Roswell? Frassino canadese, americano, il numero di tasti...

Qualcuno ha avuto esperienze recenti con le ultime produzioni?

Il mio dubbio è capire se l'Harley Benton è superiore ad un'altra qualsiasi sottomarca che posso trovare in negozio. Perché a quel punto per 150 € o meno provo qualcosa in negozio e me lo porto a casa.

Grazie per l'aiuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, sono possessore di due Harley Benton (un Jazz Fretless e un Precision in kit da assemblare), personalmente per l'uso che intendi farne tu non posso che consigliarteli.
Sono strumenti economici, ma ben fatti in relazione al prezzo soprattutto sulle serie più ""costose"", sono paragonabili ai vari Squier/Vintage che però costano il doppio.

In poche parole sono strumenti economici, ma ben fatti e più che dignitosi per rapporto q/p, ottimi per chi inizia a suonare, come muletti o appunto per provare qualche sonorità differente senza spendere un capitale, e se c'è qualche problema o non fanno al caso tuo hai pur sempre il diritto di reso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Grazie mille, terrò conto del tuo parere.

Sarei ancora più tranquillo se potesse darmi qualche parere anche qualcuno che avesse acquistato da poco proprio il JB75 da 139 €.
Credo che la colorazione incida poco. Però, a dire il vero a me piacerebbe di più quello con la tastiera scura, simil palissandro. Forse meno venduto, ma spero che faccia poca differenza come qualità rispetto agli altri modelli JB simili.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, io tutt'oggi, dopo quattro anni, sono contentissimo del mio JB75 sunburst con tastiera in palissandro.

la produzione "discontinua" era quella vecchia, quando avevano 22 tasti ed erano fatto veramente maluccio. poi si sono tirati a lucido, hanno iniziato a curarli per bene e son venuti fuori strumenti veramente ottimi.

certo, nelle finiture al dettaglio si nota la differenza, ma io ho usato per due anni interi l'HB come unico basso, con cui ho fatto sempre tutto, e nessuno ha mai avuto da ridire, anzi...
l'ho spesso preferito ad altri nell'ultimo anno.

nello specifico da quasi due anni lo tengo con le Labella 52-110 lisce, corde che sono in grado di piegare ponti e manici, e lui non ha mai fatto una piega, con corde rasoterra e setup da corsa.
tra l'altro due pezzi di frassino incollati al centro.

ho avuto di recente un fretless che era impeccabile, ci ho registrato un po' di cose e l'ho rivenduto al proprietario   basso stupendo in un pezzo solo di frassino, capirai...

se prendi altre marche ti trovi il body in multistrato, hardware fatto con leghe di burro, e come giri male una vita butti lo strumento (esempio, Ibanez GSR180, impossibile regolare i pickup perchè le viti si spanavano subito. ho dovuto inciderle ed usare un cacciavite piatto, e l'incisione è stata come tagliare burro).

ho avuto anche un Harley Benton 6 corde, curatissimo nei dettagli, addirittura gli intarsi segnatasto con design specifico, tutto perfetto.

se dovessi prendere uno strumento economico, non avrei dubbi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
ciao, dieci giorni fa mi sono preso per sfizio il precision PB50 e ne sono molto soddisfatto; finiture ottime, decisamente superiori a strumenti di prezzo simile; riguardo i pickup non ti so dire, l'ho usato solamente in casa con un ampli da 15 watt, ma non mi sembrano così malvagi; il ronzio è minimo. Il mio metro di paragone sono due fender, un P ed u J ed un yamaha BB1024; non si equivalgono ovviamente ma l'harley benton non sfigura poi così tanto. Altra nota positiva il setup con cui mi è arrivato; ottavatura quasi perfetta come la regolazione del trussrod; ho solamente abbassato un po' l'action ma quello va a gusto personale; ed è la prima volta che non cambio le corde quando prendo un basso nuovo, monta d'addario belle fresche
 




 
rollix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Devo dire che mi sto convincendo, ma siccome sono pignolo vorrei capire ancora una cosa. Credo che quest'anno ci sia ancora una piccola novità nella produzione: i pick up. Erano Wilkinson, si leggeva il marchio su di essi, mi pare, ora non c'è nulla e sono Roswell. Ho letto che più o meno si somigliano come suono e come qualità.

Se non sbaglio ora non hanno nemmeno più il difetto del peso enorme, giusto?
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
il mio PB50 pesa esattamente 3,745 Kg; tieni conto che ho dato una fresata alla paletta facendola diventare telecaster style ed ho tolto il battipenna; ma se ho tolto un etto di roba è già tanto, quindi originale è sotto i 4 chili
 




 
rollix Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Mi pare di aver letto che in genere un Jazz Bass style pesi di più di un P style?
Grazie lo stesso, ma è difficile fare un paragone perché credo siano fatti di legni diversi, il JB-75 e il PB50.

Aggiungo che probabilmente prenderò anche la custodia economica, tanto è da tenere in casa.
Poi sono (addirittura) 20 € di spedizione.
Spero di non averne bisogno, ma se devo fare il reso a Thomann viene il corriere a recuperare la merce? E le spese di spedizione sono a carico mio? Non mi è esattamente chiaro.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, il mio Jazz è leggero, pesa esattamente 3,80kg, ed infatti lo stimavo sui 4kg quando l'ho preso la prima volta.

conta che io l'ho preso usato perchè volevo essere sicuro dell'estetica del legno del body   essendo sunburst trasparente volevo assolutamente vedere prima di acquistare.

soddisfattissimo.

https://photos.app.goo.gl/Kir61o4qnCVQcH1f8

https://photos.app.goo.gl/fsXv15tCLWz2GbyQ9

qua col battipenna, che ho tolto perchè per fortuna non c'è il canale tra pickup al ponte e vano controlli, come sui Fender (nel senso che i Fender, eccetto alcuni modelli specifici, NON puoi tenerli senza battipenna): https://photos.app.goo.gl/ddch6fDNpWxeFkqL9

per i pickup, parliamo di pickup economici che valgono niente, con o senza la marca sopra. con buone probabilità vengono tutti dalle stesse fabbriche e con le stesse specifiche  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Belle foto!
Forse lo prendo anche io sunburst e tastiera scura. Ma lo lascio, il battipenna.
Vediamo quanto mi pagano un certo lavoro e penso di fare la spesa.

Non lo avevo accennato, ma sto cercando anche un piccolo amplificatore, da suonare in casa, ricordo: per testare i pedali. Spesa massima 100 €, anche usato, ma vorrei evitare ampli troppo piccoli, più che altro per il cono. Almeno 10".
Onestamente non vorrei buttarmi sugli Harley Benton, questa volta.
Come vedete un Fender Rumble 30?
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Io consiglio un Ashdown Tourbus, prezzo nel budget, buona resa e hai tutto l'essenziale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Ashdown Tourbus 10 ampiamente sotto i 100 € anche da nuovo, ma soli 10w, e un cono molto piccolo: 6.5".
Poi c'è il 15 di appunto 15w, nuovo sta intorno ai 100 € o poco più, ma il cono è di 8".
So che 100 € sono pochi, ma devo cercare di avere un suono più "grande" possibile.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, cerca un usato, fai molto prima con gli ampli. qualche combo tipo Laney HCB, Behringer, Ibanez, Epiphone, di quelli da almeno 20/30w e cono da 10".

per ricerche e domanda più approfondite dai una letta agli innumerevoli topic nella sezione Ampli&co.

Citazione:
Ma lo lascio, il battipenna.


io l'ho tolto perchè è veramente la parte più cheap, ma proprio visibilmente cheap, dello strumento. è veramente brutto quando lo vedi di persona, e su di uno strumento che invece è tutto meno che "cheap", stonava troppo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Cheap o no, per quel che importa a me!

Se i fori sono in posizione standard magari lo cambio. O al limite rinuncio al sunburst e mi butto sul modello nero, o se mi convinco anche su quello natural, che è il più venduto, probabilmente. Comunque è quello di gran lunga con più recensioni di questa serie.

Per l'ampli sto cercando soprattutto nell'usato, visto il budget, e il Fender Rumble 30 per l'appunto ci rientra, solo che è un po' lontano da casa, devo mettere in conto anche quello. Però se ne vale la pena lo prenderei.

Nel frattempo guardo anche qualche marca che mi hai consigliato. Non so se escludere Behringer, e forse Epiphone, che mi sembrano le più scarse.
Il problema è è difficile trovare qualcosa vicino casa, i privati difficilmente spediscono un amplificatore, e l'usato dai negozi, che spedirebbero, costa sempre un po' di più.
Mi serve l'occasione.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, guarda, io ho un Epiphone 35w da tanti anni, solidissimo e sono riuscito (ovviamente con "tutto al massimo") a suonarci in gruppo per un'emergenza di una serata.

tra l'altro Epiphone è una delle marche con più alto livello qualitativo, tra queste economiche...

conta che se stai comprando un ampli piccolo, è anche più facile da spedire, ormai ci sono talmente tanti metodi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Modificato:

Grazie, Pier.
Epiphone comunque non ne sto trovando, ma Laney sì. 60-70 € + spedizione ci sono un Laney Linebacker L50B, 50w cono da 12", o forse anche da 15", non mi è chiaro. Comunque bello grande, per quello che ci devo fare.
E un Laney HCM60B, 60w cono da 12".

Io starei sul Laney HCM60B. Cosa ne dite?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di cantstop il Ven 05 Ott, 2018 12:09, modificato 2 volte in totale 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
se vuoi vivere felice prendi un LINE6 LD15. ha il cono da 8, un compressore integrato, 4 diversi simulazione di ampli, uscita cuffie ed aux-in,e regge abbastanza bene anche i 5cordati.

peace.
G
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Ven 05 Ott, 2018 12:00, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Assolutamente no, ma ti spiego perchè: oltre al fatto che il cono da 8" a me sembra piccolo (impressione personale), io ci devo poter testare i pedali che mi costruisco. Ho bisogno di un ampli vero (anche se poi di qualità non eccelsa, ma il budget è quello che è), quindi niente di digitale.

E in generale l'uscita cuffia per me è relativa. Utile potrebbe essere invece all'occorrenza la possibilità di poterci collegare una cassa e sopratutto la possibilità di poterci collegare un preamp per poter sfruttare solo il finale, che anche quelli me li posso costruire da solo.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar cantstop, è vuoi tutto questo spendendo solo 100€ ? in bocca al lupo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Lo so!

Sto cercando nell'usato, qualcosa c'è a quel prezzo. Solo che non essendo un bassista non so valutare... ma senza dilungarmi qui penso che aprirò un thread sull'ampli. Tanto penso che per il basso ho deciso di prendere l'Harley Benton JB75, colore da decidere.

Ancora aperto ad altre opinioni, perchè farò passare ancora un po' di tempo prima di comprarlo.

Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Ragazzi , riesumo il topic per chiedere in consiglio su un precision o un jazz Della HB.

Vorrei pricipalmente sapere qual è la vostra  opinione sul manico per uno che riprende il basso dope quasi 10 anni. Meglio in intercorda minore  o maggiore a vostro  avviso? Ho avuto l’ibanez dello  starter kit ma mi sono sempre  trovato male, probabilmente anche perche non ho Mai avuto un buon  set up del manico.

Poi  consigliate mixer e cuffie o un mini amp se è solo per studio?
 




Io uso: solo le dita
 
Minkiuiu2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Parlo per esperienza, anche se da chitarrista, un buon setup è molto importante per la suonabilità dello strumento.

Tornando al basso, ho provato in negozio, anche se molto velocemente perchè andavo di fretta, uno Squier Jazz Bass. Sono rimasto molto spiazzato anche perchè non avendo un basso non mi capitava di suonarlo da anni, e mi sembrava molto diffcile da maneggaire. L'action era probabilmente esageratamente alta, ad occhio anche più di mezzo millimetro al 12° tasto. Le corde erano molto dure.

Visto che sei bassista prova a rifare il setting del tuo strumento, fatti aiutare se puoi. Se in caso fai una prova in negozio per confrontare quello che hanno.
Per l'Harley Benton sto cercando anche io consigli, perchè non lo troviamo in negozio.
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
avatar Minkiuiu2,
Non ho mai avuto tra le mani un HB, ma qui sul Forum molti ne parlano bene ( ovviamente rapportato al prezzo, non aspettarti uno strumento americano ).
L'intercorda tra i due è la medesima, quello che cambia è la larghezza al capotasto, più largo sul P e più stretto sul Jazz. Non c'è un meglio e un peggio, tutto sta nel come ti trovi meglio te!
Mi sentirei di consigliarti di scegliere il basso in base alla tipologia di suono che ti piace, più che per la differenza tra i manici!

Discorso cuffie: Io ci suono sempre a casa e mi ci trovo molto molto bene ed in più non infastidisco nessuno!
Uso una DI collegata ad un piccolo mixer, al quale collego anche il pc per mandare le tracce e sentire tutto in cuffia. Tieni conto però che la qualità della cuffia si sente molto! Un conto è ascoltare attraverso le cuffie del cellulare, un' altro conto è con delle cuffie professionali da studio!
Oggi come oggi fanno dei pedali che praticamente ti fanno risparmiare di comprare Di e mixer perchè hanno già un' entrata aux ed un'uscita per le cuffie ( mi viene in mente l'Ampeg scr Di)insieme al pre con eq e tutto il resto!
Altrimenti anche con una zoom b3n (che è un multieffetto, quindi hai effetti, simulazioni di ampli, ecc ecc) fai la stessa cosa e ti risparmi il mixer!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Io sono in possesso di due bassi Harley Benton, il JB-75MN SB con il manico e la tastiera in acero e il body in frassino (peso 4,6 Kg), e il PB-20 BK con il manico in acero e il body in pioppo (peso 4,0 Kg).
Entrambi sono dei buoni bassi per iniziare e non solo e devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità del PB20 nostante il suo basso costo.
 




Io uso: solo le dita
 
zx81 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso Harley Benton Per Un Chitarrista 
 
Di che anno sono? Sono ancora quelli coi pick up Wilkinson?
 




Io uso: plettro e dita
 
cantstop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Shred=chitarrista Epilettico jonathandavis Megabass FM 42 Mar 13 Gen, 2009 22:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario