Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Stingray Special: 18 Volt E Neodimio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stingray Special: 18 Volt E Neodimio 

Ok questo è chiaro ma immagino che gli americani siano un più fortunati rispetto a noi ha pagarlo di meno!  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di daniel92 il Ven 24 Mag, 2024 12:39, modificato 1 volta in totale 
daniel92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Questo purtroppo non è sempre vero, ogni stato americano adotta una quota di tasse ed è per questo che i prezzi esposti spesso NON la contengono (si chiama Sales Tax USA). Viene calcolata al momento della vendita al dettaglio anche se sei fisicamente la.

https://taxfoundation.org/data/all/state/2024-sales-taxes/

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di crooky il Ven 24 Mag, 2024 12:46, modificato 1 volta in totale 
crooky Invia Messaggio Privato Skype

ah beh è un prodotto made in USA e sicuramente risparmiano sulla spedizione internazionale, ma stai tranquillo che anche loro sono decisamente alterati con Mr. Ball, ci sono diversi thread su Talkbass in cui lamentano dei paurosi rincari del listino MMan.

D'altronde ognuno vede la propria realtà: io comprai, nuovo, uno dei primi Special arrivati in Italia (settembre 2019) da Your Music a 2100€...

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

^^^^
Per me lo special è un grande strumento.

L'unica cosa che gradisco poco e che ci vogliono addirittura due batterie per far funzionare il preamplificatore.

L'altra, invece, anche se confortevole, è il manico non verniciato; non riesco proprio a digerirlo, ma perché non verniciarlo satinato?

Per il prezzo se ne fregano; tanto li vendono lo stesso, prova ne è questo post e le ordinazioni.
Comunque è aumentato tutto....meno che gli stipendi.

E comunque, nella storia, i prezzi degli strumenti sono stati sempre costanti con l'inflazione.
Il Music Man, se non ricordo male, ma sono passati anni, a Roma si trovava, negli anni 90, a non meno di 4.000.000 di lire; ben al di sopra, per non dire oltre, di uno stipendio medio italiano, anche di una grande metropoli come questa.

Ultima modifica di darry il Sab 25 Mag, 2024 09:05, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato

^^^
lo Special è sicuramente un grande strumento, ma per i miei gusti gli preferisco i pre-Ernie e i Classic.

Per il manico applicano sempre il Gunstock oil + cera alla stessa stregua dei vecchi 3 bande, evidentamente per loro va bene così.

I preamp a 18v solitamente permettono un segnale con minore distorsione e più dinamica: ora è percepibile questa differenza con i preamp a 9v nelle situazioni alla "Geppo*"?

Non credo proprio, ma lascio la parola a chi suona a livelli professionali.

Per il prezzo, ne abbiamo parlato alla nausea, comunque mi sa che ricordi male: listino del 1993 alla mano lo Stingray 3H costava L.2.745.000 + IVA.

Mi ricordo comunque, perché in quel periodo ne stavo per comprarne uno, che con gli sconti di allora con L.2.500.000 te lo portavi a casa.

* -> locale con impianto voci e/o acustica di merda

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Confermo, è sempre costato un’ira di dio.

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^è percepibile questa differenza con i preamp a 9v nelle situazioni alla "Geppo*"?

Secondo me no. Ed anche il pubblico in un'arena con 100.000 persone che parlano.

Anch'io preferisco il Classic.
Però non ho voglia di spendere 3.700 euro per un retro, sebbene a casa mia ci starebbe benissimo.

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però non ho voglia di spendere 3.700 euro per un retro

In teoria nemmeno io, poi magari va a finire come con il Classic che mi incazzo per il prezzo ma poi lo porto a casa.

Nel frattempo in Italia niente di niente, nemmeno sul Sito del distributore risultano.

Evidentemente Mr. Ball dà la priorità al mercato statunitense, meglio così risparmio.

Ned Steinberger

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^^

I preamp a 18v solitamente permettono un segnale con minore distorsione e più dinamica: ora è percepibile questa differenza con i preamp a 9v nelle situazioni alla "Geppo*"?

* -> locale con impianto voci e/o acustica di merda

Nelle situazioni alla Geppo non percepisci neanche la differenza tra uno Squier "affinity" da 250 € e un Fender custom Shop da 5000......non credo che tale contesto debba essere il "riferimento" per effettuare comparative "fini"

cotess Invia Messaggio Privato

^^^
ne sono ben conscio. Mi sono limitato a riportare il contesto che, da quanto emerso in altre discussioni, capita nella stragrande maggioranza in ambito dopolavorista.

Ned Steinberger

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 26 Mag, 2024 10:17, modificato 1 volta in totale 

cotess ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nelle situazioni alla Geppo "riferimento" per effettuare comparative "fini"

Credo che Lucio abbia espresso quel concetto in senso ironico, ed io l'ho solo "seguito"; esprimendo semplicemente il fatto che qualcuno apprezza lo Special (ci mancherebbe, è comunque tanta roba), un pò meno rispetto ad un pre-ernie o un Classic.
Ad ogni modo, al concerto dei Kiss dell'anno scorso, ho visto (ed ascoltato...), che il bassista della band di spalla usava proprio uno Special tutto nero (avevo i posti seduti Gold per cui ero proprio davanti al palco), per cui il basso è ben utilizzato dai professionisti. Quello che ti posso dire, per le mie orecchie, è che per 3 o 4 pezzi il basso lo suonò la cantante (ed il bassista alle tastiere), ed era proprio uno Squier (brava bassista); e la differenza sonora con il Music Man, come timbro e nitidezza del suono, in realtà si sentiva. Erano mani diverse (bassi suonati con le dita), i fonici gli stessi, ma la differenza, a mio parere, a favore del Music Man era palese; e non aveva neanche quel suono troppo chiaro, che a me non piace molto.

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che Lucio abbia espresso quel concetto in senso ironico...

Tornando allo Special, i gusti sono personali e di conseguenza non sono oggetto di discussione: se lo Special lo si preferisce a precedenti versioni, a posto così.

Per quanto mi riguarda: il preamp a due bande è perfetto così com'è, il vecchio 3 bande tutto sommato è una piacevole variazione.

Il nuovo 3 bande a 18v iper pompato non è affatto male ma non ne sento la necessità.

Ned Steinberger

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-s... La_Maccana Bassi&Co. 10 Mar 30 Set, 2014 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Ars3nio
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
No Nuovi Messaggi durata due batterie 9 volt vocoder83 Bassi&Co. 10 Lun 16 Gen, 2017 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo

Lista Permessi