Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Dopo mesi di utilizzo ecco le mie impressioni di uso del modello a 4 corde.
Imbracciamento : voto 9
Il basso pesa circa 3 kg, perfettamente bilanciato. Attacco della cinghia in corrispondenza del 12esimo tasto. Feel da jazz bazz.

Suonabilità: voto 9,5
Il basso è bello "morbido", settabile con un action bassissima. Sempre bello definito su tutta la tastiera, non ha dead spot. Accessibilità gli ultimi tasti confortevole.

Suono Attivo voto 8,5 : Se ti aspetti i suoni da Jazz bass rimani deluso. Ha una voce più grossa, una via di mezzo fra Stingray e Jazz bazz.
L'elettronica Pope/Fodera a 4 vie  da una ampia varietà di timbriche. Attenzione al controllo dei bassi, va dosato perchè è l'unico dei quattro toni veramente invasivo. Gli altri 3 anche aperti al massimo non stravolgono completamente il suono.
Il controllo dei medio bassi è una vera e propria goduria per le ritmiche funky. Il controllo del tono generale funziona anche in modalità attivo.

Suono passivo: voto 8,5
senza luci ne ombre,  definito, chiaro, intelleggibile..ma scordati le timbriche vintage da jazz del '62. Suono decisamente moderno. Il controllo del tono passivo non stravolge la timbrica, anche aperto al massimo. Se sei abituato al jazz bass all'inizio ti domandi se il tono funziona o no. Il suono pick up al manico è uno dei migliori che abbia mai avuto.

Costruzione e hardware : voto 10
Legni pregiati canadesi ed americani nei tagli migliori, Hipshot, gotoh ultra light, Norstrand, Pope fodera..su un basso americano come prezzo equivarrebbero ad una piccola utilitaria a km 0..

Rapporto qualità prezzo eccezionale. 2350 nuovo. La Rivendibilità dell'usato, cone tutti i bassi di liuteria è ridotta.
Io il mio usato, senza un graffio l'ho pagato 1500 euro, ma perchè l'avrei preso nuovo comunque. Dubito fortemente di rivenderlo alla stessa cifra.

Questa recensione è frutto di una mia opinione personale, ogni parere espresso è da considerarsi puramente indicativo.
Ah..la convalescenza..cosa permette di fare...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Alexce69 ha scritto:  
Ah..la convalescenza..cosa permette di fare...

Pfui. E manco due samples?
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Fu-V: Preferivo non avere tempo e non avere pancia e culo in fiamme. Sapessi come si fa a fare un Sample te lo farei. Mi sa che dovrai andare in fiducia.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Dovremmo smetterla di fare la vita da rocker, ché non ci s'ha più vent'anni: tu la pancia, io la schiena...
Diamoci al liscio, suoniamo seduti, solo acqua naturale e addio sigarette.
Cagate a parte, come ti registri di solito? Col radioregistratore Grundig?
No, è che la descrizione di una via di mezzo fra Stingray e Jazz mi ha incuriosito assai
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Fu-V : io vivo nella tristezza più assoluta. Non mi registro. A meno che non lo faccia qualcun altro, non esistono mie  tracce audio auto prodotte. Le poche che ci sono sono relative a concerti ripresi con telecamere e quindi con audio scandaloso. Dammi qualche consiglio, per uno starter kit base per home recording .Cosa devo comprare ?
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Ah, scusa allora!
È che quando parlavamo della diteggiatura del mio pezzo dicesti di aver provato a registrarti, per questo credevo non fosse un problema.
Kit di base? Una scheda audio usb e una daw, non ti serve altro per iniziare.
Focusrite Scarlett Solo: costa meno di cento euro e registrandoti sul Sito di Focusrite periodicamente hai pure un plugin gratuito.
Come daw gratuita ti consiglio di provare Cakewalk di Bandlab, sulla carta fra quelle free non dovrebbe avere rivali.
Ah, beh, anche delle cuffie garbate, sì.
WARNING: crea forte dipendenza.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Fu-V : No un pò di sala di incisione l'ho fatta 20 anni fa, ho inciso un album di Flamenco per un artista locale. C'erano 2 chitarristi Flamenco e un percussionista. È lí che ho imparato a muovermi il meno possibile in orizzontale ed usare le corde vuote (mai 2 consecutive) per essere più fluido e bilanciato.
Questo è invece un singolo scritto da me, registrato anche lui una ventina di anni fa.

https://m.youtube.com/watch?v=Ve1iL3e_Sc4

Come basso ho usato un Alembic Elan 4 corde, passando attraverso una Korg AX300B.
Non vomitare..è pop !
Le cuffie buone le ho, adesso cerco la scheda sul mercatino. Grazie !!
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Alexce69 ha scritto:  
Non vomitare..è pop !

Non ho nessun pregiudizio verso il pop, se è fatto bene.
Suoni e si sente. Peccato per il mix che lascia molto a desiderare, almeno per il mio gusto.
Stiamo facendo un OT devastante
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Sulla rivendibilità mi sbagliavo. Dopo averlo provato un professionista lo ha acquistato a 1500 euro, esattamente quanto lo avevo pagato.. Ha postato un video su Facebook la sera stessa https://www.facebook.com/andrea.pes...g0NDkyODQ2Nzcy/
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
E i samples non li hai fatti
Ti prevengo: piuttosto che aprire il video che hai postato, regalando una visita a Zuckerberg, ascolto l'intera discografia dei Queen. C'è chi per scelta politica non compra i prodotti Nestlè, io per lo stesso motivo boicotto Facebook.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Grande Vittorio..l'intera discografia dei Queen..numero uno...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Un giorno qualcuno riuscirà a spiegarmi razionalmente perché gli autori di Radio Ga Ga siano considerati dei grandi artisti e quelli di New religion una boy band per ragazzine in calore.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soller & Sivcak OSC II 4 Recensione 
 
Fu-V ha scritto:  
quelli di New religion una boy band per ragazzine in calore.


RIO! Secondo me uno degli album icona degli anni 80!  
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario