Buonasera a tutti, dopo anni di latitanza, dal Forum e dalla musica, ho ripreso a studiare e suonare e mi sono regalato lo splendido basso in oggetto, mio sogno proibito dal lontano 2009.
Tralascio la recensione sullo strumento, che è molto particolare avendo esclusivamente il piezo al ponte e nessun pu, e voglio concentrarmi su un rumore strano che produce costantemente. Non è fruscio di massa, non si attenua né cessa se non azzerando il volume. È un rumore strano che va e viene autonomamente, non in maniera ritmica ma molto variabile e ricorda il vento nel microfono del telefono assieme ad una sorta di scricchiolio -come delle dita su un piatto molto ben pulito-, le ho provate tutte, isolamento del vano elettronica ok, operazionali ok, piezo ok -tanto che se abbasso ogni volume del piezo il rumore si sente ugualmente ma non esce alcun suono. Avete idee? C’è qualcuno che possiede o ha avuto lo stesso strumento?
[EDIT]
Mi espongo al pubblico ludibrio... avendolo acquistato da un privato non ho controllato una delle cose fondamentali dei bassi attivi: le batterie. Erano cariche ma scadute agli inizi de 2017, sostituite con altre usate ma non scadute ed è passato tutto, tra vedere e non vedere le compro nuove ed identiche, così passa la paura!

Cagliari

S.P.Q.R. / Numana (AN)