Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Buongiorno, sto valutando lo scambio tra il mio warwick LX5 streamer Pro series Germany del 2016, con un MM stingray 5 Natural con tastiera in acero e Plekkato del 2002 dando un conguaglio di 350€ (il mio lo vendo a 750 e lui 1100).
Secondo voi vale la pena?

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di latrebbia il Lun 28 Mag, 2018 13:38, modificato 1 volta in totale 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar latrebbia, se vale la pena dipende solo da te. io un Warwick non lo scambierei mai, l'ho dato via solo per cambi di sonorità, ma lo Streamer LX4 che ho avuto è forse lo strumento liuteristicamente più bello che mi sia mai capitato.

se non fossi passato ai Gibson, con sonorità troppo diverse, non lo avrei mai e poi mai dato via.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
strumenti diversi assai.....cmq devi provare la 5 corda..nei warwick di solito e' buona..nei music man ..devi provare....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Lun 28 Mag, 2018 16:40, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Ho avuto tutti e due i bassi in questione. Sono strumenti molto diversi fra loro. La quinta corda dello stingray non è male ma quella dei warwick in generale, come dice avatar LAKLAND59, e lo confermo, è superiore perchè è più omogenea.

Lo stingray poi anche se offre la possibilità di ottenere suoni più brillanti non ha la stessa versatilità di un warwick, ma dipende sempre anche dall'ampli a cui lo accosti. Il mm lo suonavo con un markbass 151p e quando smisi di suonare rock e passai a generi più leggeri e più funkeggianti ho avuto bisogno di cambiare basso perchè con lo stingray non mi trovavo più. Però su questa cosa c'è chi potrebbe avere un'opinione completamente opposta.

Sui warwick in genere puoi permetterti un'action molto più bassa ed avendo una tastiera che è praticamente piatta è più veloce, mentre quella dello stingray ha un raggiatura più pronunciata.

L'unico difetto conclamato dei warwick sono i pickup mec che detto brutalmente non suonano. Al posto tuo spenderei quei soldi per comprare dei pickup e un'elettronica nuova al tuo streamer invece di cambiare basso. E spenderesti anche meno. Solitamente vengono sostituiti con bartolini o emg, a seconda dei gusti.

Se poi ti sei stancato del tuo basso e vuoi provare altre sonorità è una questione diversa. Però tieni in conto che te ne potresti pentire
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Panda90 il Lun 28 Mag, 2018 17:07, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar Panda90,

dissenso totale sui MEC....per me sono i pu per warwick...il mio streamer ha un suono veramente potente e di una chiarezza straordinaria..l'ho avuto anche con EMG ..,e quello si ..non spingeva

il mondo e' bello perche' e' vario....o no?????       
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Giustissimo, sono gusti personali. Mi sono espresso in quel modo perchè leggendo anche su talkbass ho notato che sono proprio in tanti a cambiare i mec. Però dipende anche se li accosti ad un'elettronica attiva o passiva. Sullo streamer che avevo era passiva, e non era male, però c'è da dire che era un fretless, quindi quel suono cupo ci stava benissimo. Sul corvette che ho ora invece non mi soddisfa. Trovo che pecca in versatilità.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Liuteristicamente lo amo, lo tolgo perche odio i MEC
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
^^^

E con 350 € hai voglia se cambi i pick-up...
Poi, oh, scelta tua. Si parla comunque di uno Stingray, mica lo stai sostituendo con un Vester.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Io lo Stingray 5 corde l'ho avuto, tastiera in Acero. Nonostante l'action un pò altina per i miei gusti è un basso comodissimo da suonare. Tieni presente che hai un suono solo, perchè il selettore che cambia la fase/serie dell'humbucker incide sull'intensità e non sul timbro (so che verrò lapidato dai megabassari più tecnici). Secondo me abituato alla versatilità timbrica del Warwick lo Stingray, perlomeno come primo impatto, può spiazzare. La quinta corda nel mio esemplare oltre il quinto tasto impastava un pò, poi la corda di Sol è al limite del bordo del tastino, ogni tanto scappa giù. Insomma lo Stingray 5 corde non è il 4, pur restando uno strumento di alto livello. Tutto rigorosamente IMHO.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Bassi diversi quindi molto dipende da quello che tu hai in mente di fare.
Li ho avuti entrambi ed ho preferenza per i warwick (anche con i Mec) per il suono, il ringhio, il feeling con il manico e la tastiera. Il lowB dei 2 Musicman che ho posseduto, era discreto fino al 4°-5° tasto dopodichè si perdeva definitivamente; quello dei Warwick (ne ho posseduti svariati modelli) sempre definito, pieno, tremendo, anche sui tasti più alti.
Consiglio: cambia i Mec se non ti piacciono.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar Panda90, ti puoi andare a gustare un bellissimo topic sui MEC vs EMG, in cui l'utente che scrive ha fatto i sample cambiando solo i pickup, e registrato "alla cieca" per il pubblico del Forum.

il risultato è bellissimo, perchè tanto "sommelier dei pickup" hanno preso cantonate assurde. frasi tipo "riconosco la chiarezza tipica delle medie degli EMG"  e cose simili, e poi erano i MEC.

purtroppo la maggior parte di quelli che cambiano pickup e fanno modifiche del genere non sanno nemmeno perchè lo fanno, lo leggono sui Forum, su qualche Sito, lo fanno per sentito dire.

il mio Streamer, con i MEC, suonava DA DIO. tutt'ora mi mangio le mani quando risento le registrazioni in cui l'ho usato   me misero, me tapino  

avatar latrebbia, come mai li odi i MEC? cosa trovi che manchi a quei pickup? approfondisci.

ti chiederei pure se hai provato corde diverse. per esempio con le D'Addario a me faceva schifo lo Streamer. quando ci ho messo le Warwick Black è diventato una macchina da slap, ma in gruppo spariva (sono praticamente delle Hi Beam, anima tonda e scavatissime), mentre con le Ernie Ball nickel ci ho trovato la pace e la perfezione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Io invece lo scambierei... chiaramente lo Stingray ha un timbro meno aggressivo, ma almeno sul mio la quinta corda è micidiale.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar Pier_, andrò e leggermelo perchè sono appunto in procinto di cambiare qualcosa. Ho provato 3 mute di corde diverse ed è stato uno peggio dell'altra. Condivido a pieno con le d'addario, uno scempio. Devo ancora provare le ernieball, appena riesco a recuperarne un set le monto.

Sui sommelier dei pickup ti do ragione. Magari vai a leggere i loro commenti e preso dalla foga fai acquisti a cavolo. Però è anche vero che se il suono non ti piace, e hai già fatto i tentativi con le corde allora è il caso di cambiare qualcos'altro. Ora mi ritrovo un'elettronica attiva bartolini su un altro basso. Proverò a montarcela per vedere se migliora con il pre che tra le varie ha il boost per gli alti. Vorrei tirare fuori un suono leggermente più brillante. Sui toni cupi il basso copre ampio spettro, su quelli aperti no. Lo so che sarebbe una forzatura perchè comunque questa è una caratteristiche del warwick sound, dei legni con cui è fatto il basso, però una minima miglioria si può sempre ottenere.

Per i pickup comunque oltre a leggere i commenti di utenti random, ci si può anche affidare alle indicazioni della casa. Ad esempio bartolini produce due linee diverse, una che esalta toni medi e bassi e l'altra i toni alti (classics e original se non erro).
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar Panda90, parlamose chiaro: l'amplificatore che dice?

perchè per dirti, io lo Streamer l'ho dato via perchè non riuscivo a domare le frequenze alte. ci ho messo pure le corde lisce ad un certo punto, e niente, era sempre troppo brillante, troppo metallico.

ho delle registrazioni di confronto tra i bassi che avevo in quel periodo che fanno impressione... tutti bassi che suonano "normale", poi il Warwick con tonnellate di alte.

capisco che sono pickup diversi, il mio era un PJ (LX4), ma da quel che ho sempre sentito di Warwick, le frequenze alte e medioalte sono quelle più in risalto.

lo Stingray in confronto è un basso con un suono chiuso  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Il mio e JJ. L'ampli con una buona equalizzazione dice bene. Sull'swr se la gioca bene soprattutto grazie all'aural enchaner impostato sulle alte. Ma comunque si sentono ovattati. In pratica quasi l'opposto della tua situazione. Il suono metallico me l'ha fatto con le corde in acciaio, infatti le ho levate quasi subito e rimesso le nichel, anche perchè friggevano e non mi andava di alzare l'action. Con le nichel è molto più suonabile.

Lo stingray più che suono chiuso ricordo che ha un suono pieno. Quell'elettronica attiva è fatta proprio bene. Se in futuro dovessi prenderne un altro però vorrei provarlo in configurazione HS, oppure in versione 4 corde.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Buongiorno a tutti, sono contento che questa mia domanda abbia scatenato un cosi acceso scambio di opinioni.
Vi spiego dal principio.
Ho preso questo Warwick con il bonus stradivari. L ho preso a centro chitarre di Napoli, dovendo scegliere tra questo e uno yamaha di cui non ricordo il modello. La mia intenzione era di prendere un MM5 ma nonostante il bonus avrei dovuto aggiungere troppi soldi.
Ho scelto il warwick perche curioso di questo strumento e non avendone mai avuto uno sono stato colpito dall'altissima attenzione data alla liuteria, dall' intercorda stretta ecc.
Ho iniziato ad usarlo e purtroppo con i MEC non è mai nato l'amore, mi chiedevo perchè nonostante la differenza di prezzo e costruzione tornavo sempre dal mio amato BB605 o al Precision AD.
L ho provato in tutti i contesti: Rock 90/2000, cover band italiana con palchi grandi e feste di piazza, orchestra del conservatorio, repertori multigenere e niente non mi ha mai soddisfatto. Le uniche piccole soddisfazioni le ho avute in studio manipolandolo però con diversi plug in.
Suono fino quasi plasticoso (anche se devo dire equilabrato in tutte le note e con un notevole low B). Trovo un po di giovamento bypassando  l EQ (alzando il potenziometro) ma ancora lontani da quello che mi aspetterei da uno strumento di quasi 2000€.
Sempre usato con lo stesso ampli ovvero il mini cmd151P della Mark Bass, che reputo fenomenale.
Tornando allo scambio ho amato dal primo giorno che l ho sentito suonare da flea il suono MM, poi amo gli humbucker e il suono maleducatissimo dello stingray è sempre stato un mio punto di riferimento (ringhio rumore di corda, botta, volume altissimo).
Tra l'altro il basso che dovrei prendere è stato passato alla macchina plek (cloe guitars) che elimina tutti i difetti strutturali e regola tutti gli elementi al centesimo di micron.
Potrei spendere si questi 350€ per migliorare l'elettronica del mio warwick, ma penso che allo stesso prezzo ho uno dei bassi piu usati nella storia della musica revisionato e in una colorazione che mi fa impazzire..
Poi ovviamente dovrò provarlo
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Bhe se frequenti un ambiente musicale così attivo dovresti riuscire a trovarne facilmente uno da farti prestare per provarlo bene e decidere se fa per te o meno. Io quando smisi di usarlo non passai subito a warwick, presi un mayones jabba, e fu la pace interiore. Anzi, con questo topic mi sta venendo voglia di levare il mayones da mercatino xD perchè mi è venuta anche la pazza idea di venderlo, quasi quasi me lo tengo perchè è un basso stupendo.

Il warwick l'ho preso dopo, passai prima per un fna jazzman che scambiai per via del manico troppo grosso, poi uno streamer lx che scambiai perchè non mi serviva più un fretless, e ora finalmente sono riuscito a trovare un corvette con il manico abbastanza sottile per gli standard warwick, e non lo darò via mai per nessun motivo al mondo perchè ho trovato uno strumento liuteristicamente parlando fatto bene per me.

Quindi detto ciò, devi regolarti in base alle tue esigenze.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Infatti domani andrò a roma da questo ragazzo a provarlo poi li valuterò la cosa
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar latrebbia, dal Plek non aspettarti i miracoli che ti dicono   ho avuto tre bassi plekkati, e niente di speciale, anzi...
tastatura fatta bene, come su qualsiasi strumento con tastatura fatta bene.

Citazione:
Ho iniziato ad usarlo e purtroppo con i MEC non è mai nato l'amore, mi chiedevo perchè nonostante la differenza di prezzo e costruzione tornavo sempre dal mio amato BB605 o al Precision AD.


allora il problema non sono i MEC, sono proprio gli strumenti. Warwick è lontanissimo da Fender come idea di suoni, di legni, di tutto, ed i MEC sono pickup che ti fanno sentire "i legni" molto bene.

anche io ho preferito dare via il Warwick, per farmi entrare un SG della Gibson, quanto di più lontano dal suono Warwick e Fender   ma certo non era un problema di pickup, ma proprio di strumento, di progetto.

nel tuo caso mi sembra di capire che semplicemente non ti piace il suono Warwick, quindi direi che non c'è tanto da discuterne.

PS: "il suono Flea" in studio è stato fatto con talmente tanta roba... lo Stingray giusto all'inizio era quasi costante, quando glielo regalarono.
ma poi ha sempre usato altro in studio, da Wal a Modulus, e da Stadium Arcadium in poi usa tantissimo il Precision (costante su quel disco) ed il Jazz del '62 che gli ha regalato un fan.

ma vabè, questo è un altro discorso.

a questo punto fai lo scambio, tanto si capisce che Warwick non fa per te.

avatar Panda90, recupero i sample e te li giro, non ho mai avuto un basso così brillante come lo Streamer LX4.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Si di flea so vita morte e miracoli, probabilmente hai colto nel segno nel dire che forse è proprio il marchio warwick che non fa per me...
Comunque domani proverò il MM, può essere anche che rimane li dov'è...

Qualche domanda tecnica: non ho mai suonato un MM

- action ottenibile?
- manico simile al precision?
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Il 5 corde ha un manico abbastanza accessibile. Direi anche più sottile di un fender jazz.
Action ottenibile non bassa come quella di un warwick, ma sicuramente più bassa rispetto a quella di un fender jazz/precision. Quindi siamo su una via di mezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
ottimo, proprio quello che cerco..
In genere suono con 2.5mm sul B misurati al 17esimo tasto
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar latrebbia, l'action ottenibile dipende unicamente dalla qualità del lavoro di livellatura dei tasti. io con i Fender fatti bene sto a 1mm sotto al Sol, così come stavo col Warwick, così come sto con altri strumenti.

l'importante è che non ci siano tasti messi male, che fanno suonare tre tasti con la stessa nota.

lo "sbattere" sui tasti, le fritture nel sustain, non dipendono altro che dal tocco, non certo dallo strumento.

diciamo che la continuità qualitativa è quello che incide, non altro. Musicman è famosa per le action rasoterra, se senti tutti i video-sample, suonano tutti con le corde spappolate sui tasti che "slappano" ad ogni pizzicata, è così che viene generalmente inteso lo Stingray.

per me pure i Fender devono suonare così, ed infatti li setto sempre così i miei   se la tastatura lo permette. i Gibson invece mi fanno schifo settati in questo modo, e tendo a tenere l'action più alta, perchè le fritture ci suonano "male".

questo è un confronto fatto con i bassi che avevo a settembre: https://www.dropbox.com/s/oir9rnktp...reamer.zip?dl=0

Streamer LX4 (con corde Ernie Ball 45-100), Gibson Thunderbird (Ernie Ball 50-105), Harley Benton Jazz (Labella 52-110 lisce)

un consiglio, lo Streamer sentilo per ultimo   sono tutti diretti nella scheda audio, senza niente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
Se il file non fosse stato nominato Streamer lx non avrei mai detto che si trattasse di un warwick xD
Il mio streamer non accennava minimamente a tutte quelle alte. Suona veramente strano.

Comunque tra le 3 il suono che mi è piaciuto di più è quello del thunder. E' abbastanza equilibrato e sullo slide non gratta sulle corde. Pecca un pò sulle alte. Ho provato a suonarci sopra il mio corvette ed è praticamente uguale.

Il suono di quello streamer non so perchè ma mi verrebbe da associarlo mentalmente ad un fender jazz con corde in acciaio.

Citazione:
suonano tutti con le corde spappolate sui tasti che "slappano" ad ogni pizzicata, è così che viene generalmente inteso lo Stingray.


Ecco questo effetto non riuscivo ad ottenerlo sullo stingray. Sul mayones invece si. Action realmente rasoterra (stessa di un warwick) e con la giusta dinamica al tocco riesci ad ottenere il suono "slappato" senza slappare.
Il mio era con tastiera in palissandro però, quindi aveva un suono più caldo.

Comunque vorrei sapere come fare ad ottenere una action di 1mm su un fender jazz perchè non mi riesce proprio, le corde friggono schifosamente. Devo tenerla per forza alta.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Scambio Warwick - MM Stingray 5 
 
avatar Panda90, dipende da cosa intendi per "friggere schifosamente".

se parliamo di corde che dopo che le suoni fanno BZZZZZZzzzzz, è normale con action bassa. se parliamo di quando pizzichi e "slappa", pure quello è normale.

per me l'unico impedimento è quando suono su un tasto, e quella nota non esce perchè il tasto è basso o quello successivo è alto, ed allora la smorza proprio ed esce una pernacchia.

Citazione:
Il suono di quello streamer non so perchè ma mi verrebbe da associarlo mentalmente ad un fender jazz con corde in acciaio.


naaaa, ne ho avuti di Jazz con le corde in acciaio, e tutto suonavano meno che così brillanti. questo Streamer era veramente un urlatore provetto, assurdo.
pure con le corde lisce era troppo brillante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario