Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Fender Precision Elite
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fender Precision Elite 
 
Vorrei avere dei commenti o consigli su questo basso anni '80 Grazie mille
av9m6va
 




Io uso: plettro e dita
 
rugste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
cos'? un Fullerton Era? anche se non mi sembra...no non credo.

? sicuramente un precision particolare, a vedere dalle finiture, dai Pu, dal ponte e dall'attacco jack sicuramente spostato sul lato.
quanto ti chiede? fatti dare il numero di serie e guarda con "precisione" di che anno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ah suoni? e cosa suoni?"
"Il basso!"
"Ah la chitarra!"
"No...il basso!"
"...E non ? una chitarra???"
 
anselmo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Del precision elite se ne e' parlato parecchio sul Forum, avendolo avuto tempo fa ti posso dire che ha un suono molto particolare, che ha ben poco del precision classico. A mio parere prima di comprarlo provalo bene e vedi se ti piace il suono. Sentiti magari qualche disco dove suona Maroccolo, che usa sempre questo basso (mi sembra l'elite II , quello con 2 pickup). Diciamo che e' un basso che non ha avuto molta fortuna...
 




Io uso: solo le dita
 
nevio64 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Stupendo sto verde translucent...  
Maroccolo l'ho visto un paio di volte coi Marlene, amplificato Ampeg, e mi ? sembrato il buon suono P di sempre... Pensavo fosse una sua customizzazione, l'aggiunta dello split al ponte, invece a quanto pare ? una versione particolare dell' Elite...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Happiness only real when shared" (Christopher Johnson McCandless)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
B? a dire la verit? era di mio padre ora lui ? passato alla chitarra e l'ho preso io (ho saputo ke ne aveva uno anche John Deacon dei Queen)
Grazie per i commenti Gentilissimi (mi sono da poco iscritto ma mi sto divertendo molto) Grazie a tutti
E BASS FOREVER
 




Io uso: plettro e dita
 
rugste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Ancora meglio allora! Goditelo e tienitelo stretto io non l'ho mai provato ma mi piacerebbe tanto farlo... e credo anche da quello che ho letto in giro che si tratti di uno strumento pi? che valido!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Anche il bassista può avere un suono!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
So ke non vi interessa per? vi dico i dati tecnici: AMERICANO, numero di serie E 314814 (Quindi del 1983) Circuitazione attiva ed ? dappertutto marcato con la tipica F fender con accordatore al ponte. Suono?: BELLO con il potenziometro del tono posso avere un sacco di suoni (Da Jaco   a Paul Mccartney Ed altri ancora)  Grazie ancora e se vi v? commentate ancorA (Sono piccolo quindi le critiche mi possono solo far crescere)
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
rugste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
in realt? quello al ponte non non credo sia da considerarsi come "accordatore primario", ma piuttosto da usare per aggiustare con precisione l'accordatura (un po' come avviene sui ponti mobili delle chitarre elettriche)...

detto questo, beh dicci un po' tu... lo usi con un gruppo? che genere ci suoni? come ti ci trovi? hai avuto modo di paragonarlo con dei Precision passivi? ha qualche controllo particolare oltre a volume e tono che non balzi all'occhio dalla foto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Anche il bassista può avere un suono!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Inanzitutto grazie per il tuo interessamento. Hai perfettamente ragione sul accordatore (ha un nome tecnico ke sembra una parolaccia) Be io faccio punk e funk e mi ci trovo bene in tutti e due (Sopratutto col funk sono uno slapper) Ho suonato anke con un precision americano passivo del 2003. Commento ? non mi piaccono le cose moderne
Grazie ciao (Grazie ancora per l'interessamento )
 




Io uso: plettro e dita
 
rugste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
non ho ben capito??hai provato un precision passivo e non ti ? piaciuto perch? ? moderno? in che senso scusa,il tuo precision ha solo 20 anni in pi? di quello che hai provato ma ? molto pi? moderno come concezione di quello passivo,non vuol essere una critica ma un dato di fatto,capisco che sei giovane,auguri e goditi il tuo bel Precision.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
molti anni fa ce l'aveva un mio amico che suonava (molto bene) funk e ricordo un suonone meraviglioso. se aggiungiamo che adoro il suono "storico" di maroccolo direi che ? un basso che mi ha sempre ingolosito parecchio.  
ma purtroppo non sono mai riuscito a provarlo.......sicuramente ? uno strumento versatile.



....ooopppssss.....avevo capito male......io mi riferivo al  precision elite II.....questo non l'ho mai sentito, pardon
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Esteticamente mi piace un sacco...come suono boh...non lo conosco, anzi non sapevo nemmeno esistesse un modello del precision del genere, sopratutto con la circuitazione attiva.

Io amo molto i precision con pickup passivi, che secondo me son molto retr? come suoni.
C'? da dire che quelli attivi IMHO si prestano molto allo slap, ma tutti quelli provati da me fino ad ora mi suonano troppo moderni...proprio il contrario di quanto detto da te prima.

Mi hai incuriosito parecchio su quel basso...chiss? se riesco a trovarne qualcuno in veneto da provare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
La mia band:
Blue Side
 
shadow_blueside Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Si anch'io sono amante dei suoni vintage passivi per? mi sono innamorato anche dell'attivo !!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
rugste Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
ciao a tutti,
questo preciso modello per? del 1984 quanto pu? valere oggi se ? tutto originale e tenuto maniacalmente bene?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
 
Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
riuppo il post perch? di questo basso se ne ? parlato pochino. Mi piace molto, parlo dell'Elite II (doppio split). Mi piace esteticamente per "colpa" di uno dei miei miti che ? Maroccolo, anche se il suo stranamente ha il manico verniciato nero come la paletta. Ho il sospetto che lo abbia verniciato successivamente.
Posso parlarne solo esteticamente e chiedo a qualcuno che lo ha avuto di poter dire come suona specie quel pickup al ponte.
Sentendo il suono di Maroccolo ? difficile capirci qualcosa, lui usa molto effettare il basso. Il basso in questione ? questo:

Link
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Matteo il maiale, Non ? un basso che ha avuto molta fortuna. Direi massimo un migliaio.

EDIT: Ho provato a vedere su ebay qualche asta passata. http://completed.shop.ebay.IT/items...&_rdc=1&guest=1
Siamo sui 1000 per l'Elite II (Bambibau ne ha uno in questo momento a 1300 con Compralo Subito) e sui 700 (!) per l'Elite I
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Lun 05 Ott, 2009 23:06, modificato 2 volte in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
E' lo strumento pi? complicato da regolare che io abbia mai avuto, perch? i volumi, il selettore dei PU, il controllo di tono e un altro selettore che non mi ricordo cosa fa, interagiscono tra di loro.

Se non ricordo male il controllo di tono ? un balance che finisce con il miscelare i PU anche se uno dei volumi ? abbassato... insomma, in questo momento neppure mi ricordo come funziona...

Magari domani lo riprendo in mano cos? ci ripenso...

Inoltre ha un manicone particolarmente largo.

I timbri sono abbastanza belli... o meglio, alcuni delle decine di trmbri ottenibili...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Su quello del mio link l'unica cosa che non mi quadro sono i potenziomenti. Mi sembra che non abbiano la F stampata e la gomma intorno. Quello di Bambibau ha entrambe le cose.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
circuito, quello di Bambibau e' proprio quello di Maroccolo.
Potresti unire l'utile al dilettevole.....
EDIT:....azz...mi sa che l'ha venduto....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Qui c'? una buona recensione e spiegazione del funzionamento dell'elettronica....
http://www.bgra.net/reviews/fender-pelite-rvw.html
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it/
 
Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Per i potenziometri ho letto che li ha cambiati, onesto. Per i suoni vorrei sapere se ha un elettronica influente e come lavora quel pickup al ponte.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
circuito, ma questo l'avevi gi? visto? http://cgi.ebay.IT/1983-FENDER-PREC...=item3a5412e3fe
E ce n'? un altro in Austria: http://cgi.ebay.IT/FENDER-Precision...=item35a45d62f7
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Ultima modifica di marcinkus il Sab 24 Ott, 2009 13:57, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Dopo averlo desiderato tanto senza avere avuto la possibilit? di prenderlo finalmente ? MIOOOOOOOO!!!

 imag0044

Che figata non riesco a staccarlo dalla scheda audio! Non vedo l'ora di provarlo col gruppo.

Non chiedetemi sample perch? intanto il suono di questo basso lo potete sentire cercando su YouTube i concerti con Maroccolo, ad es. Link

Di suoni ne ha diversi ma il mio preferito ? proprio quello che sentite nel video... sicuramente a molti non piacer? perch? sembra un chitarrone ma io lo adoro!

Va beh... vado a godermelo un po'. Chi vuole passare da me a provarlo chieda pure, gli offrir? pure il caff?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Cisky il Mer 20 Gen, 2010 15:46, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Cisky, bello e mi piace come suona, ottimo abbinamento br?
 




Io uso: plettro e dita
 
American Fender Jazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision ?lite 
 
Figata di basso totale. Complimentoni Cisky....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
LucaG YouTube Channel
Ekoes
Il Comune Senso Del Rumore
LucaG Blog
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Battipenna per precision... ohiaia BassBuilding© 14 Gio 02 Mar, 2006 11:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Manico Per Simil-precision Claudioo Bassi&Co. 5 Mar 09 Mag, 2006 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi Eagles...precision??? federico Bassi&Co. 13 Ven 29 Set, 2006 18:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Antavers
No Nuovi Messaggi Progetto:precision Fretless Artigianele jacopo guida BassBuilding© 6 Mer 14 Mar, 2007 12:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Squier precision '93 tobiashume Bassi&Co. 19 Mar 08 Apr, 2008 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario