Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Modifica Push&Pull Per Sterling By Musicman SUB Ray5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifica Push&Pull Per Sterling By Musicman SUB Ray5 
 
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di voi!
Mi è venuta la malsana e fighissima idea di montare un potenziometro push&pull (al posto del volume) sul mio SUB ray5, per trasformarlo in passivo o attivo all'occorrenza !  
L'idea è quella di poter "switchare" e mettere da parte l'elettronica, il dubbio che mi viene è se sia effettivamente possibile farlo.
Al momento ho provato a metterlo in passivo per vedere come mi trovo e ho staccato completamente l'elettronica. Non vorrei che inserendola nel circuito e rimanendo sempre attaccata dalla parte del jack, non si crei qualche accidente elettronico. Prima di fare esperimenti quindi ho pensato che è meglio chiedere consiglio.
Inoltre ho visto che i push&pull in genere vengono usati al contrario. Cioè vengono utilizzati per scegliere il pickup e non per smistare il segnale. Forse non ho cercato abbastanza ma in riguardo all'argomento e al caso particolare, non ho trovato assolutamente nulla!

Qualcuno quindi  l'ha già fatto o può darmi consigli ?  
Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
MarcoVintageModified Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Push&Pull Per Sterling By Musicman SUB Ray5 
 
Il mio suggerimento, visto che lo strumento è di fascia bassa è di non modificarlo. Se poi lo vuoi vendere o permutare ti danno una pippata di tabacco..
Se vuoi un basso passivo di qualità equivalente al tuo Ray con poche centinaia di euro ne trovi a dozzine sul mercatino.
In genere gli up grade sono down grade...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Modifica Push&Pull Per Sterling By Musicman SUB Ray5 
 
Beh ma sono modifiche reversibili ed economiche   Capirei cambiare pickup ed elettronica...
Fa conto che il potenziometro costa sui 15€ (ne ho visto uno della Dimarzio) e il filo elettrico lo si trova all'eco centro !   Migliore tra l'altro di quello che montano in fabbrica.  Comunque già l'ho modificato perchè come dicevo lo stò usando in passivo.
Inoltre lo farei solo per il gusto di realizzare l'idea e come sfizio!
 




Io uso: plettro e dita
 
MarcoVintageModified Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Sostituzione Potenziometri Push/pull Winchester BassBuilding© 14 Sab 04 Nov, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Tecnico per modifica Loop in serie su LMK ... GhY Ampli&Co. 21 Gio 09 Dic, 2010 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemmolo
No Nuovi Messaggi [info] Riparazione/modifica Switch EBS Mul... blackemperor BassBuilding© 3 Dom 02 Gen, 2011 10:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Giaime
No Nuovi Messaggi Rickenbacker 4003, Riguardo Al "push/... Aikiila Bassi&Co. 15 Lun 14 Apr, 2014 18:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Dex
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario