Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Ricominciare A Quasi 50 Anni...

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Ricominciare A Quasi 50 Anni... 

Ciao a tutti,
come si evince dal titolo, dopo molti anni di inattività, dovuta soprattutto a problemi finanziari e generali di vita dura, ora con degli amici abbiamo deciso di rifondare una band ripartendo da un genere musicale che ci piace molto (e che comunque è alla nostra portata).
Molti secoli fa ho suonato (con discreti feedback e soddisfazioni) in un gruppo ProgPowerMetal (Warwick corvette 5 corde e SWR ampli) ma di acqua ne è è passata sotto i ponti e anche il genere che ascolto ora è molto più morbido

Ad ogni modo vengo subito al dunque: non sono mai stato un bassista di quelli che settano corde e pickup, un maniaco del suono perfetto.. Sono un carroarmato! Mi mettevo il basso al collo e partivo. Quindi la mia cultura tecnica è sottozero.

Ora si ripartirebbe da un genere Southern Rock (l'idea era quella di fare un gruppo cover Kid Rock, Lynyrd Skynyrd, e molto altro del genere rock/folk americano) e sinceramente non saprei davvero che tipo di basso potrebbe andarmi bene.
Teniamo conto che come budget non vorrei superare i 300€
Poi... basso attivo o passivo (prediligo il secondo, ma non so se possa andar bene anche un attivo), di quale marca?

Insomma, sbizzarritevi con i consigli e soprattutto consigliatemi qualche modello da prendere e qualche altro da evitare.

Ho spulciato su mercatino musicale e di roba ce n'è, ma come premesso, prima di acquistare vorrei prendere un qualcosa che possa andar bene per il genere, senza trovarmi poi a dover cambiare in corsa.

Grazie ancora!

Rob

Rob70 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rob70 [ Gio 08 Mar, 2018 19:26 ]
Sicuro di aver cercato bene?

Commenti
Messaggio Re: Ricominciare A Quasi 50 Anni... 

Su quella fascia di prezzo io andrei su Ibanez o Cort, premesso che secondo me non esiste il basso che suona meglio o peggio per un tipo di musica che vuoi suonare.

(Tutti ti diranno di prendere un precision messicano)

venom2303 - Profilo Invia Messaggio Privato  
venom2303 [ Ven 09 Mar, 2018 08:45 ]
Messaggio Re: Ricominciare A Quasi 50 Anni... 

usando la ricerca puoi trovare comodamente tantissimi topic su strumenti con budget circa 300€.

considera che "attivo" o "passivo" non è una differenza che noti ad orecchio. chiaro è che se confronti un Jazz con pickup single coil ed un Ibanez con doppio humbucker, il suono sarà parecchio diverso   ma non perchè uno è passivo ed uno attivo.

per quel genere, un basso vale l'altro, se non hai suoni specifici di riferimento.

qua chiudo

Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Ven 09 Mar, 2018 09:56 ]
Mostra prima i messaggi di:    

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1