Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Battipenna Si Può Ringiovanire?

Battipenna Si Può Ringiovanire?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Ciao, ho un battipenna bianco che vorrei rimontare sul mio jazz bass. So che sono accessori economici, a patto trovare quello coi fori giusti, e non è scontato.
Per questo vorrei sapere se è possibile ringiovanire un vecchio battipenna un pò ingiallito e abbondantemente rigato.
C'è qualche prodotto adatto per ridargli il bianco originale e limitare la presenza dei graffi?



 
Classic60 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Classic60 [ Mer 07 Mar, 2018 12:56 ]
 


Battipenna Si Può Ringiovanire?
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
avatar Classic60, prova con il classico Sidol, che funziona un po' su tutto.



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Mer 07 Mar, 2018 15:53 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Più che il sidol (che è un acido adatto a svecchiare i metalli) proverei con del polish da carrozziere, ma non aspettarti miracoli.



 
marcinkus - Profilo Invia Messaggio Privato  
marcinkus [ Mer 07 Mar, 2018 16:03 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Grazie dei suggerimenti, ma scusate cosa è il sidol? Mai sentito :-)
Il polish da carrozziere si compra anche da ferramenta? non ho neanche idea di come sia fatto, è tipo una pasta?



 
Classic60 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Classic60 [ Mer 07 Mar, 2018 16:13 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Ciao.
Il polish da carrozziere si trova in qualunque colorificio ben attrezzato, soprattutto uno di quelli che forniscono le carrozzerie. Ne esistono vari tipi, liquidi e cremosi ed in varie "gradazioni" di abrasività. Forse ti conviene andare col battipenna e mostrarlo in negozio per ottenere il miglior suggerimento sul prodotto più adatto.



 
SENZA TASTI - Profilo Invia Messaggio Privato  
SENZA TASTI [ Mer 07 Mar, 2018 16:23 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Credo anche io che sia più adatto il Polish del sidol (che basta chiedere ad un negoziante "Sidol" che vedrai capisce).
Nel caso prova in un grosso negozio di mesticheria se c'è qualosa di più adatto a materiali plastici.

Certo che nessun è mai contento... c'è chi i battipenna li invecchia forzatamente (caffè ed altre cose simili)...



 
SH - Profilo Invia Messaggio Privato  
SH [ Mer 07 Mar, 2018 16:40 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Battipenna Si Può Ringiovanire? 
 
Eh eh infatti, però mi piacerebbe avere il battipenna bianco sul corpo del basso che è bianco ingiallito ;-)



 
Classic60 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Classic60 [ Mer 07 Mar, 2018 18:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1