Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Basso A Scala Corta SWB-1 Di Chowny

Basso A Scala Corta SWB-1 Di Chowny
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Basso A Scala Corta SWB-1 Di Chowny 
 
Salve a tutti e ritorno dopo un lungo silenzio, anche se vi leggo di tanto in tanto.
Sono da una vita alla ricerca di un basso a scala corta. Essendo di piccola statuta e mano piccola, i due bassi in mio possesso a scala normale (Jazz e Cort Artisan, 4 corde) mi hanno sempre lasciato un certo fastidio a suonare soprattutto in pezzi veloci o ostinati.
Negli anni ho provato i Fender Musicmaster, le riedizioni Squier Bronco ed i Fender Mustang, ma nessuno mi ha mai piaciuto essendo bassi con un suono simil precision. Ho sempre cercato un suono più definito stile Jazz.

Recentemente la Squier ha edito il Jaguar VM SS e la Fender il Mustang PJ, buoni bassi ma con sempre il pickup P al manico che proprio non lo digerisco come suono. Questi sono tutti passivi, ed il fender ha il selettore per i pickup, quindi in teoria non posso miscelare i due pickup ed il J ha un suono troppo scavato sui bassi ed il semplice tono non produce (secondo me) effetti significati. Insomma la configurazione PJ della Fender non mi fa impazzire. Ho sempre cercato un suono con configurazione JJ, ma questo mi sembra che la Fender non lo preveda proprio.

Girando sulla rete sono rimasto veramente impressionato come qualità e come presentazione del basso SWB-1 di Scott Whitley che è prodotto dal marchio Chowny. Su You tube  e sul Sito di Scott Whitley c'è un'abbondanza di materiale esplicativo che mi porta a dire che è molto interessante. Come si vede ricorda un Alembic stile Stanley Clark, a scala corta, con due pickup J ed è in versione anche attiva con elettronica 2 vie. A sentirlo suona bene e con un manico sottile e moderno. Ha si il selettore dei pickup, ma anche un'elettronica attiva che è in grado di compensare il suono anche quando si suona solo con il pickup al ponte. Lo sento molto versatile e con suono anche stile JAzz, quello che mi piace.

Ovviamente è difficile da trovare in negozio da provare, ma ho visto che sul Sito gear4music lo vendono a 565 euro (spedito), un prezzo inferiore anche al nuovo Mustang PJ (che è passivo).

A questo punto chiedo se qualcuno ha mai provato o è in possesso di questo strumento, inoltre se il negozio on-line Gear4Music è affidabile.



 
Ultima modifica di miki68 il Mer 14 Feb, 2018 10:54, modificato 2 volte in totale 
miki68 - Profilo Invia Messaggio Privato  
miki68 [ Mer 14 Feb, 2018 10:47 ]
 


Basso A Scala Corta SWB-1 Di Chowny
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Basso A Scala Corta SWB-1 Di Chowny 
 
Gear4music è affidabile, ci ho comprato il loro chicago scala corta, ottimo bassetto entry level. Non conoscevo il marchio Chowny, ma ho fatto un giro sul Sito e questo basso ha destato anche la mia di curiosità.



 
Snow Goose - Profilo Invia Messaggio Privato  
Snow Goose [ Lun 21 Mag, 2018 17:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1