Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fernandes MB-90
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fernandes MB-90 
 
Mi è capitata sotto gli occhi un occasione per il basso in questione e dato che avevo una prepagata di un rimborso della Samsung lì a non far nulla (e copriva quasi tutto l'importo) ho deciso di comprarlo già che un Mockingbird mi mancava e un basso in configurazione P+P pure.
Che dire, è in tutto e per tutto una copia conforme dei vecchi BC Rich con elettronica Moser (elettronica attiva/passiva con Varitone compresa!   ) pickup simil DiMarzio, neck-through e quant'altro.
Manico OTTIMO, bello morbido da suonare e in grado di reggere anche un' action molto bassa, abbastanza leggero nel complesso anche se parecchio sbilanciato (ma lo sapevo già e basta una tracolla che faccia un po' di attrito per rimediare)
Suono ENORME in passivo che diventa MOSTRUOSO in modalità attiva.
Nel complesso sono soddisfattissimo dell'acquisto, ottimi strumenti i Fernandes (ero già un cultore del MIJ dell'epoca ma non pensavo che arrivassero ad una qualità così alta)  
27368722_10155900937336996_8440021291916875871_o
27164638_10155900937506996_6197349665684738012_o
26962017_10155901136816996_4517836830830011594_o
 




Io uso: plettro e dita
 
cosmy88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fernandes MB-90 
 
Secondo me, se l'hai pagato il giusto, hai fatto un affare.
Gran basso il BC Rich, gran basso questo a quanto pare: l'unica differenza mi sembra la posizione dei pu.
Sull originale (intendo la produzione più vecchia e "sciccosa") mi pare fossero in posizione reverse.

Poi, finalmente, forse qualcuno ci spiegherà a che servono tutte quelle levette...  
 




 
TartarUgo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fernandes MB-90 
 
Proprio bello, complimenti!   ...mi sa, anzi ne sono certo       che sarà molto più fedele all'originale, pur non chiamandosi BC Rich, del mio Heritage Classic che di nome c'è (e di forma pure, e come colorazione è assai bello) ma per tutto il resto il mio ha poco a che spartire con quello vero... giusto il fatto di essere neckthrough... vabbeh che coi prezzi dei BC Rich veri è da spaventarsi...  certo che un tipo plug and play come me con tutta quella abbondanza di controlli andrebbe in tilt      ...per il bilanciamento, d'accordo che paragonato alle forme tipo Fender e simili sia un po' ostico, ma è una forma talmente bella (poi va a gusti, certamente... a noi piace!) che vale pure la pena di un po' di (relativa) scomodità!  Bell'acquisto!    Salve a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
digomma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fernandes MB-90 
 
TartarUgo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me, se l'hai pagato il giusto, hai fatto un affare.
Gran basso il BC Rich, gran basso questo a quanto pare: l'unica differenza mi sembra la posizione dei pu.
Sull originale (intendo la produzione più vecchia e "sciccosa") mi pare fossero in posizione reverse.

Poi, finalmente, forse qualcuno ci spiegherà a che servono tutte quelle levette...  

C'erano anche con i pickup non-reverse!

basso-bcrich-1



Comunque i controlli sono:
Volume
Selettore pickup
Volume del circuito attivo
Tono generale (che funziona anche in attivo)
Il selettore a "becco" è il Varitone che permette di selezionare tra vari condensatori ( anche lui funziona in entrambe le modalità)
Switch attivo/passivo
Selettore delle fasi dei pickup 1 e 2 e serie/parallelo


digomma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proprio bello, complimenti!   ...mi sa, anzi ne sono certo       che sarà molto più fedele all'originale, pur non chiamandosi BC Rich, del mio Heritage Classic che di nome c'è (e di forma pure, e come colorazione è assai bello) ma per tutto il resto il mio ha poco a che spartire con quello vero... giusto il fatto di essere neckthrough... vabbeh che coi prezzi dei BC Rich veri è da spaventarsi...  certo che un tipo plug and play come me con tutta quella abbondanza di controlli andrebbe in tilt      ...per il bilanciamento, d'accordo che paragonato alle forme tipo Fender e simili sia un po' ostico, ma è una forma talmente bella (poi va a gusti, certamente... a noi piace!) che vale pure la pena di un po' di (relativa) scomodità!  Bell'acquisto!    Salve a tutti!


Si questo è a tutti gli effetti una copia identica dei vecchi BC americani (e fortunatamente non ha il manico ridicolmente ciccione come il Mockingbird re-issue di un mio conoscente che è bellissimo per carità ma INSUONABILE)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di cosmy88 il Mar 30 Gen, 2018 00:29, modificato 2 volte in totale 
cosmy88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fernandes MB-90 
 
avatar cosmy88, ok  grazie.
Al selettore serie/parallelo non ci sarei arrivato.
E sempre stupendi i vecchi mockingbird.  
 




 
TartarUgo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario