Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Warwick Corvette $$
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Warwick Corvette $$ 
 
Sono indeciso sull'acquisto del Warwick corvette $$ qualcuno ha qualche informazione in più? lo avevo provato tempo fa... non ricordo bene le impressioni ma non mi è sembrato male neanche come suono. Ho avuto anni fa un Thumb neck tru che poi l'ho venduto....accidenti ! per diversi motivi il primis l'ho trovato sbilanciato, il suono non emergeva.. deve proprio piacerti e poi ed era veramente pesante! dopo tutto il giorno a tracolla si faceva sentire! da allora non ho più scelto i bassi warwick ma ora vorrei ritentarci con questa versione....alcune opinioni dicono che il suono sembra non uscire dai pick-up su carta sembra invece che ha molte combinazioni e possibilità di modulare il suono dei pick up.......   voi che ne dite?  
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Ciao. Quel modello specifico non l'ho mai provato. Ho avuto comunque un corvette 4c (anno 91 credo) che non aveva sicuramente problemi di suono. L'ho venduto per prendermi lo Streamer Lx Jazzman 5c che tutt'ora uso con gran soddisfazione.
Problemi di peso e bilanciamento comunque mai avuti con entrambi.
Sto comunque parlando di Warwick e non di RockBass.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Ciao ... grazie per la risposta e per il tuo parere, mi piacerebbe avere anche un'opinione sulla versione $$!

grazie. Ovviamente anche io parlo non del Rockbass ma della versione tedesca 4 corde.
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
avatar trikibass71, se usi la funzione CERCA dovresti trovare alcune discussioni in cui si parla proprio del Corvette $$. Una se non ricordo male la aprii proprio io, quando lo comprai (ma versione 5 corde).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
ciao ..... grazie avevo già cercato ho letto appunto la tua discussione ma è per il 5....sembra che fino ad ora nessuno ha mai recensito questo modello a 4 corde.
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Ciao. Ho posseduto quel basso anni fa, nella versione rockbass, uno dei miei ultimi bassi a scala 34 (ora suono solo scala corta). Dopo un iniziale entusiasmo, l'ho permutato con un Mustang senza troppi rimpiati. Il suono non emergeva, non riuscivo a tirarne fuori un suono che mi entusiasmasse. Inoltre alla lunga mi spaccava la spalla sx...
 




Io uso: solo le dita
 
shortscale Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Grazie per il tuo consiglio anche se credo il Rockbass non sia proprio come la versione tedesca perché l'elettronica cambia. Ho provato il corvette standard parlo sempre di quello tedesco e mi è piaciuto come suono. Pensavo che con la possibilità di utilizzare i pick up in single coil (quindi parlo dell $$ utilizzandolo in modalità single coil) come il corvette poteva avere lo stesso suono o per lo meno simile.. ma dalle recensioni sembra non sia proprio così.
Sembra un basso dalle mille possibilità sonore ma in fondo non è propriio così. La cosa migliore e riuscire a provare insieme il corvette standard e l $$, ma non è così facile...sentiamo chi ha da dire altro.

grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Ciao. Ho posseduto un Corvette $$ NT per qualche tempo, poi l'ho venduto per disperazione. E' sempre stato il mio basso di riserva, pur avendolo pagato più dei "titolari". Ho cambiato innumerevoli set di corde, provato diverse combinazioni testata-cassa, smanettato con equalizzatori. Niente. In registrazione, o da solo, suono bellissimo. Con il gruppo, sia in sala che in concerto, impossibile emergere nel mix, con la sensazione di un suono grosso ma impastato, indefinito. Ho "limitato" il danno usandolo in modalità single coil + single coil, ottenendo un suono più definito ma privo di carattere.
Forse per certi generi musicali (metal?) può essere adeguato. Io non mi ci sono trovato.
Tieni conto che si trattava di un NT, forse questo incide nella sonorità dello strumento.
Alla fine sono passato all'accoppiata Precision con flatwound + Stingray con roundwound, e ho raggiunto il mio Nirvana sonoro.
 




Io uso: plettro e dita
 
novgorod Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Ciao ti ringrazio per il tuo parere e la tua esperienza. Quello che scrivi in merito al NT l'ho ritrovato anni fa nel thumb che avevo acquistato nuovo nel 91 e poi venduto proprio per il motivo che scrivi, cioè bel suono da solo ma nel gruppo non emerge oltre la sua pesantezza! poi ho sempre avuto bassi con il manico avvitato e neck thru e mi sono sempre trovato bene. Si sa che dopo un po' piace cambiare giusto per provare altre sonorità o per altri motivi.

 Ho provato il corvette made in germany con pick-up attivi e mi è piaciuto anche quello è bolt on. Probabilmente acquisterò questo...

Ho sentito il negoziante per sapere il prezzo del nuovo e ho saputo che da quest'anno i prezzi sono scesi si può acquistare sotto i 1000 euro, ovviamente la mia domanda è stata "come mai il prezzo è sceso?" mi è stato detto che la warwick ha industrializzato ancor più la produzione abbattendo i costi. .... In pratica si trovano i corvette nuovi ovviamente made in germany che hanno in stock cioè acquistati in questi anni dai 1.200 ai 1.400 se lo ordini ora ovviamente nuovo dagli 850 ai 1-100..... (quello in corpo in budinga) e se lo trovi usato va intorno ai 750 800, euro!!!!

...chi ci capisce qualcosa???? :-)

L'unica cosa che spero che anche se si acquista nuovo a 850,00 sia totalmente fatto in germania... e non realizzato chissà dove... poi montato nell'azienda tedesca e affissa la dicitura made in germany!....non credo che sia così ma a questo punto mi sorgono dubbi! di avere un basso metà "rockbass" perché i prezzi si avvicinano molto a quelli fatti in indonesia ....

mah!.....aspetto che arrivino in italia, vederlo e provarlo in persona!
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
ciao,

ho avuto diversi $$ sia BO che NT, sia 4 che 5 corde

premettendo che suono AOR - hard rock devo dire che mi sono trovato sempre molto bene, anzi, il suono più bello l'ho avuto dalla combinazione Corvette $$ + SansAmp
mai problemi ad uscire dal mix o di definizione del suono

alla fine li ho sempre venduti per sperimentare altro, si vorrebbe avere un parco legni numeroso ma purtroppo non si può

però se dovessi raccomandare un basso per fare rock il Corvette è il primo che mi viene in mente

non è leggerissimo, il corpo in frassino un poco si sente, ma non ho avuto problemi di neck diving come ho avuto sul Thumb
il manico è abbastanza ciccio senza senza essere eccessivo, soprattutto nel 4 corde BO molto comodo

come suono ricorda abbastanza il MM sopratutto se utilizzato solo il pickup posteriore

comodi gli swich per selezionare le bobbine dei pickup parallelo-singolo-serie
personalmente l'ho sempre usato con  il pickup al manico in singolo e quello al ponte in parallelo
il serie forse il suono è fino eccessivo e si perde un po' di definizione, mai usato in serie

unico difetto che potrei addebitare è che con ill pickup al ponte lo slap non sempre è comodissimo, ma io non slappo

elettronica efficace, possibilità di usarlo anche in passivo
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Warwick Corvette $$ 
 
Grazie Loris per aver raccontato la tua esperienza!
 




Io uso: solo le dita
 
trikibass71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Badass II sul mio rockbass corvette?!? Remb Bassi&Co. 15 Lun 29 Mag, 2006 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Remb
No Nuovi Messaggi Custodia Per Rockbass/warwick Corvette slotmak Bassi&Co. 6 Dom 11 Mar, 2007 14:44 Leggi gli ultimi Messaggi
slotmak
No Nuovi Messaggi warwick thumb per suonare i Symphony X dark schneider Bassi&Co. 16 Gio 06 Dic, 2007 21:12 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Quale Tra Questi: Tune-warwick-ibanez-o...? ihkute Bassi&Co. 21 Mar 09 Dic, 2008 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Differenze tra Warwick corvette standard, ... baba Bassi&Co. 16 Gio 11 Dic, 2014 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario