Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corde E-Xence By Cigalini
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde E-Xence By Cigalini 
 
Ciao a tutti. Ho comprato di recente presso Lucky Music di Milano le corde in oggetto. Sono rimasto incuriosito dalla particolarità delle stesse in quanto presentano un trattamento superficiale realizzato tramite processo di sinter coating. Consiste in una miscela di minerali silicati e titanio puro ( a detta del produttore). Si presentano completamente nere. Non le ho ancora montate, in quanto da qualche giorno sto usando delle Cocco in nickel. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste E-xence e che impressioni ne ha ricavato, grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Mi incuriosiscono, aspetto le tue impressioni Emicharles  
 




Io uso: solo le dita
 
ottobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Beh.. le prime impressioni credo che dovranno provenire direttamente da te avatar Emicharles.
A proposito, prezzo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
avatar OnzoG-onzo,
Non le ho ancora montate, appena lo farò posterò un feedback. Il prezzo è poco più di 30€
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_piccolo ats_1288215069_697408 f2_1306561265_524269
 
Emicharles Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
La sede legale del produttore è a 200 metri da casa mia. Le ho provate da Pianomania a Piacenza,  montate su un Cort da 500 euro in esposizione. Ho provato lo strumento solo per provare le corde e sono rimasto colpito. I rumori residui sono ridottissimi, il feeling è quasi immediato. Sono "strane" ma uno strano bello. Nonostante fossero scalatura 45 (io uso le 40) mi ha colpito la tensione bilanciata e confortevole. I suoni nasali alla "Jaco" al ponte  saltano fuori benissimo.  Suonando al manico con il relativo pick up il suono è bello definito. Sullo Slap con entrambi i Pick up le ho trovate "normali", tendenti allo scuro.
Ottima impressione, non aveva le 0,40, non voglio ri setuppare tre bassi e non le ho comprate. Ma lo farò
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Qualche nuova impressione da qualcuno che le usa?
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Ciao a tutti.
Per quanto poco possa essere utile, vorrei condividere con voi la mia esperienza positiva con queste corde. Le ho montate ad inizio dicembre 2018 sul mio Precision Special messicano ( un P+J attivo ). Scalatura 40 60 80 100. Suono tradizionale con le dita, niente slap, niente tapping ( sono un'eterna schiappa!!! ). Le ho trovate subito più morbide rispetto ad un'analoga scalatura delle DR Hi-Beams. Al tatto mi sembrano più ruvide, sempre facendo riferimento alle DR, ma la cosa non mi dispiace, in quanto con la destra riesco ad essere più preciso proprio grazie alla maggior ruvidità. La cosa che mi ha maggiormente colpito è stata l'omogeneità di suono tra le varie corde, non ce n'è una che è più floppa delle altre o qualcuna che picchia di più. Ad esempio un Fa sul terzo tasto del Re suona pressochè esattamente come un fa sull'ottavo tasto del La. Con altre mute, anche da nuove, ho sempre notato una certa differenza "dinamica" sulle stesse note suonate in posizioni differenti. Con queste corde la differenza è tendente allo zero ( oh, poi magari sono anche le mie orecchie maffe.... ). Dopo otto mesi di uso praticamente giornaliero, l'omogeneità tra le varie corde è rimasta intatta, anche se è ora di cambiarle. Infatti sabato ne prenderò altre due mute, magari provando la scalatura 45 - 105 da montare su un precision tradizionale ( sempre messicano ).
Ciao a tutti.
Guido
 




Io uso: solo le dita
 
SENZA TASTI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Otto mesi sono tanti....suonano ancora o sono andate (come è lecito che sia...) Tengono ancora l'accordatura o no? Come giudichi la durata rispetto alle altre corde?
Hai detto che sono ruvide come sensazione ma quanto, a me le corde eccessivamente ruvide danno fastidio oltre che sporcarsi prima di quelle un pò più lisce (altro che otto mesi...)
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Ciao.
Suonare, suonano ancora. Ovviamente non come appena montate, ma mi pare che anche a livello di durata siano un po' meglio delle varie Rotosound, Fender, DR e D'addario che ho sugli altri bassi. L'accordatura la tengono perfettamente, la controllo almeno due volte la settimana e mi capita raramente di doverla "aggiustare".
Darti un parametro su quanto siano più ruvide è un po' un problema... come si può quantificare la ruvidità? La maggior ruvidità quasi sicuramente è data dalla finitura superficiale in materiale sinterizzato. Per quanto riguarda lo sporco, direi che non si sporcano più di altre corde ruvide. O forse si nota meno grazie al fatto che siano nere. La finitura superficiale si è consumata nella zona dove pizzico con la mano destra.
Considera che sono un bassista di livello medio-basso, sia tecnicamente che a livello di orecchio. L'uso giornaliero è da considerarsi praticamente di studio o di "jam" appresso a vari CD. Quindi la mia è un'esperienza molto soggettiva, quello che piace a me non è detto che piaccia a te, per cui la mia "recensione" è da prendere per quello che è ............
Ciao.
Guido
 




Io uso: solo le dita
 
SENZA TASTI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde E-Xence By Cigalini 
 
Grazie molte della cortese ed esaustiva risposta
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario