Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 FL 4 
 
Ciao,

dopo quasi 24 anni di bassi con i tasti, mi sono deciso a regalarmi un fretless di fascia bassa.
Ho messo gli occhi sui bassi indicati in oggetto su Thomann.
Sono indeciso perchè ho letto ottime recensioni sull'Harley Benton, che ha un prezzo davvero eccezionale, e lo Squier Jazz Bass, che costa poco più del doppio.
A quanto pare, l'unica pecca dell'HB è il peso, superiore alla media: è un fattore che non posso sottovalutare perchè mi sono fatto male alla colonna vertebrale tanti anni fa (ed infatti nel 2010 mi sono regalato un Biarnel Scorcio 32" che sotto quel profilo è imbattibile).
Qualcuno mi può dare altre indicazioni utili per orientarmi sulla scelta?

Grazie a tutti e buona domenica.
 




Io uso: solo le dita
 
Funk09 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 FL 4 
 
Ciao,
sull'HB ho letto anch'io le problematiche relative al peso, ma non l'ho mai provato e non saprei dirti.

Per quanto riguarda lo squier, ero il primo che senza suonarli li "odiava"...come una specie di repulsione per la sottomarca... tampinando vari siti, l'ho preso usato a 200€ quest'estate.

Che dire... manico bello sottile, ottime sonorità, leggerezza e versatilità... quasi che stavo pensando di suonare sempre con questo... e non con il jazz bass da 1200€! ahaha!

DEvo dire che ho fatto 1 acquisto azzeccatissimo. io ci ho montato corde ruvide d'addario, non lisce.. mi piace un sacco. Se ci abbini un chorus, tiri fuori dei bei suoni.

se vuoi sapere altro su questo basso, chiedi pure!
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 FL 4 
 
Ciao!
Grazie per la risposta e la disponibilità, credevo non rispondesse più nessuno.
Alla fine mi sono deciso per l'HB per una questione di prezzo, più che altro: in effetti in qualche commento compaiono pareri negativi sul peso, comunque considerando che - quantomeno inizialmente - lo userei solo a casa per studiare, ho pensato di provare come va prima di spendere più del doppio e magari avere una differenza di peso irrilevante.
Ti ringrazio ancora e Ti auguro Buone Feste!
 




Io uso: solo le dita
 
Funk09 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 FL 4 
 
Di niente, a questo punto poi ci puoi dire le tue impressioni!
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Fretless: Squier Jazz Bass Fretless 4 Vs Harley Benton JB 40 FL 4 
 
avatar Funk09, i topic di confronto sono vietati:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=933554#p933554

Specialmente se trattano di argomenti già affrontati:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=12046&start=0

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=89414

Buona lettura.

Passo e chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi fretless o non fretless... maribyredivivus Mari By Redivivus 22 Mar 22 Lug, 2008 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Riferimenti su un fretless bassbara Bassi&Co. 22 Gio 19 Mar, 2015 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassbara
No Nuovi Messaggi Il tanto desiderato fender jazz special fr... dede_bass Bassi&Co. 22 Gio 13 Ott, 2016 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario