Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico 
 
Salve a tutti,

è da un po' che quando collego il basso e provo a muovere il jack, si sente del rumore; all'inizio pensavo fosse il cavo, infatti l'ho cambiato poi invece ho scoperto che si trattava del basso e più precisamente della "linguetta" interna che entra in diretto contatto con il cavo jack. Vorrei sapere se il problema posso risolverlo io o devo portare il basso in assistenza in assistenza.

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
RIC01 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico 
 
Puoi provare a piegare quella linguetta verso il jack, in modo che non balli più. Dipende se vuoi fare questa prova o se non te la senti.

Non porterei il basso in assistenza, nel senso che non lo spedirei a chissà chi. Andrei da un liutaio in zona e farei cambiare l'ingresso jack. L'ingresso costerà pochi euro ed il lavoro anche, visto che c'è da fare solo qualche saldatura.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico 
 
apri l’ingresso, lo tiri fuori, ci colleghi il jack, vedi cosa non tocca bene, togli il jack e pieghi la linguetta che devi piegare, poi hai risolta, l ho fatto un paio di volte e il problema si è sempre sirolto benissimo.
Non è nulla di complicato
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico 
 
RIC01 ha scritto:  
Vorrei sapere se il problema posso risolverlo io o devo portare il basso in assistenza in assistenza.

Concordo in toto con Fenderissimo, se hai un minimo di manualità puoi fare da te, non è complicato.
Altrimenti un liutaio, in ogni caso, come già anticipato, è un'operazione da pochi spiccioli.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron