Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Che Basso Mi Consigliereste Per Suonare Alternative/pop Rock?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Che Basso Mi Consigliereste Per Suonare Alternative/pop Rock? 
 
Suono con la mia band da circa sette anni. Da un annetto circa abbiamo intrapreso un progetto di scrittura di inediti ed ho deciso di fare dei passi in avanti anche con la strumentazione. Prima suonavo nudo e crudo su un combo 100 watt ashdown con un soundgear ibanez 5 corde. Ora ho acquistato una 4x10 ashdown più testata e ho dei pedali con cui poter "giocare " per avere un sound tutto mio. Stavo pensando di cambiare pick up e circuiteria ma mi è stato sconsigliato da diversi liutai d gente del mestiere, piuttosto mi hanno consigliato di acquistare un altro basso...dunque il problema ora è questo....che basso mi consigliereste per suonare alternative/pop rock? Io non uso quasi mai gli alti al massimo, ho sempre un suono chiuso...ma mi piacerebbe avere un basso performante in tutte le situazioni, che sia sempre presente e definito, ma non volevo spendere troppo...calcolate che il sgr ibanez l'ho pagato circa 900 euro...
 




Io uso: plettro e dita
 
Dar_lad Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Basso Mi Consigliereste Per Suonare Alternative/pop Rock? 
 
avatar Dar_lad, benvenuto.

Prima di postare e a maggior ragione prima di aprire un nuovo topic bisogna:

- leggere il Regolamento
- leggere il vademecum per i nuovi iscritti
- usare la funzione cerca ed accodarsi ai topic già aperti con lo stesso argomento

I topic tipo "basso per genere X" sono vietati.

Sì è già parlato di "cambiare basso vs upgrade vari".

Quando si cercano informazioni su che basso acquistare è bene specificare il budget in modo chiaro.

Detto questo, cerca di capire quali sono i bassisti che ti piacciono e da lì fai una ricerca sulla strumentazione che utilizzano, tanto per iniziare.

Io andrei a provarmi un Precision, magari messicano; trovi molti topic aperti, anche divisi per budget.

Passo e chiudo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario