Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
Salve a tutti , vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti perché so già che troverò persone più preparate di me.
premetto non sono un gran musicista ma amo quel poco che so fare e  vorrei regalarmi un nuovo basso dopo tante peripezie. suonicchiavo rock 70/80 con un 4 corde fender con cui mi trovavo bene. ho da poco sentito dal vivo e provato di sfuggita un sadowsky 4 corde (me ne sono innamorato) linea metro che mi dicono essere  made in japan. visto quello che costano vale la pena spendere cosi tanto? nel senso possibile una cosi tanta differenza di prezzo con il made usa? visto le rifiniture dal vivo e per quanto ne posso capire io l'assemblaggio e la cura con cui è fatto volevo sapere se qlk di voi puo darmi qlk suggerimento o info sulla bontà della qualità della produzione giapponese. la spesa non è indifferente..e so che sarebbe una follia a sentire mia moglie             

grazie ancora in anticipo
 




 
Ultima modifica di lucazuma il Sab 19 Ago, 2017 16:31, modificato 1 volta in totale 
lucazuma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky 
 
avatar lucazuma, come da Regolamento, un titolo esplicativo del topic.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
avatar lucazuma, giusto per avere un'idea, di che cifra stiamo parlando all'incirca?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
per le versioni metro made in japan parliamo di circa 2500 2800 euro
 




 
lucazuma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
Se non ricordo male la differenza sostanziale con la produzione Americana è che i metro non sono chambered, ciiè non hanno le camere tonali e quindi sono leggermente più pesanti. Comunque il bassista di Edoardo Bennato ha un 5 corde della serie Metro che suona benissimo, però fossi in te proverei a cercarne uno usato.

The fundamental difference between the MetroLine and NYC line is the MetroLine features solid bodies, while the NYC instruments feature chambered bodies and custom-order options.”
-Roger Sadowsky
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mer 23 Ago, 2017 14:50, modificato 2 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
Si, vale la pena. Sono assemblati in Giappone con i medesimi componenti USA. Non puoi avere personalizzazioni, HW solo cromato e la cassa non ha le camere (pesano più dei NYC). Con il VTC (Vintage Tone Control) hai il totale controllo del tono sia in attivo, sia in passivo. Io ho avuto due Metroline: prima un 21, poi cambiato per un 24 tasti. Sono strumenti fatti benissimo (manico, tasti, rifiniture, cablaggi). Nessun Fender tiene il paragone. Io mi sono venduto un Fender Jazz Custom Shop Limited Edition del 2009 (comprato nuovo) per disperazione: perfetto suono Fender chiuso in un basso pessimo (pesante, manico che “grippa”, tasti pessimi, verniciatura approssimata). La quotazione dei Sadowsky continua a crescere. 2500 per un Metroline è un prezzo adeguato alla qualità dello strumento. Come sempre devi provare prima di comprare ma se lo hai fatto e ti piace, sono soldi spesi bene. Poi in futuro puoi venderlo/permutarlo e passare a un Sadowsky NYC. E lì starai su un altro pianeta. Buone sonate!
 




Io uso: plettro e dita
 
FabFour Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
una volta da your music un mio amico cercava un basso o fender o simil fender

fra gli altri provo' uno di questi sadowsky japan e un fender de luxe

il suono del fender de luxe ha seppellito letteralmente il sadowsky che ci apparve un po fiacco

il fender aveva un suono grosso e ben definito con grande varieta' di variazioni elettroniche

le finiture sono ottime in tutti e 2 ..ma come suono...mah...il sadowsky ci deluse tantissimo...

quindi e' ovvio che bisogna provare prima di spendere certe cifre

e' inutile dire che il fender costava molto meno....
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 26 Ago, 2017 10:51, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sadowsky Made In Japan? Raporto Qualità Prezzo?? 
 
I sadowsky vanno provati....su 10 ne suonano 5....ma come suonano!
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Ibanez SR800 Sound Gear (japan) perasmart Bassi&Co. 15 Gio 22 Ott, 2009 19:01 Leggi gli ultimi Messaggi
perasmart
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Basso 5 Corde (sadowsky Cl... stepuc78 BassBuilding© 84 Mer 09 Set, 2009 08:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Dandu
No Nuovi Messaggi Tobias Killer B 5 made in USA jaco_pastorius Bassi&Co. 29 Dom 02 Mar, 2008 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
difiancu
No Nuovi Messaggi Plettri Home-made Supersimo BassBuilding© 18 Mar 26 Lug, 2011 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
manu_me
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario