Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Fender Precision...che Modello Prendere??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio Per Fenderisti Sfegatati 
 
avatar Barbossa9, la risposta giusta è: meglio il Fender che suona bene.
È troppo soggettivo e cambia tantissimo più che da serie a serie direi da esemplare a esemplare.
Inoltre il precision, in quanto strumento basilare, cambia molto anche a seconda dei legni. Ontano, frassino, frassino palustre, tastiera in acero o palissandro, manico grosso o più fine...
E per finire tipo di pickup...
Il mio preferito di sempre è stato uno in frassino palustre e palissandro. E manico stretto. E pickup pompati.
Molti dicevano che non sembrava nemmeno un P, troppo aggressivo... Per me era la quintessenza del P.
Gusti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Sab 20 Ott, 2018 08:39, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio Per Fenderisti Sfegatati 
 
Secondo me fra gli 800 e 1000 euro trovi degli American standard usati recenti, che sono costruiti bene, non hanno 35 anni di vita e di usura e suonano meglio di un JV nella stragrande maggioranza dei casi.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sondaggio Per Fenderisti Sfegatati 
 
Quoto avatar Alexce69, il classico AM St. è in in linea di massima un ottimo compromesso.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar Barbossa9, ho unito ad uno dei tanti topic vaghi sul Precision   per cortesia, usa la ricerca prima di aprire topic con titoli vaghi ed argomenti del genere, che sono stati trattati allo sfinimento.

andiamo con ordine:

Citazione:
N.B: io starei cercando un fender precision squier Jv marchiato fender, 3 Tone sunburst, modello PB 62-98, (se potessi postare la foto del catalogo dell' epoca capireste meglio magari)


perchè questa cosa? perchè hai letto in giro che sono ottimi strumenti, probabilmente da parte di bassisti datati che rimpiangono gli anni in cui erano giovani?   occhio che la nostalgia fa apprezzare un sacco di roba.

Citazione:
2000€ per un American vintage o simili, volevo sapere se ne vale davvero la pena e cosa ne pensate.


dipende. gli American Vintage (non gli Original attuali eh!) erano fatti su specifiche del periodo di riferimento, quindi ogni dettaglio era curato per replicare quel periodo, dalle dimensioni del manico a quella dei tasti, dal ponte alle meccaniche, persino il taglio del legno e la vernice.

ha senso prendere un AV se VUOI quel tipo di strumento, quindi dal Precision nello specifico cerchi la tastiera bombata, il capotasto 44,5mm larghissimo, il profilo ampio e piatto e la vernice che con il tempo si rovina.

io personalmente col Precision ho trovato la pace con l'American Vintage '63 preso poco tempo fa (trovato usato a 1300€, da negozio e come nuovo), perchè rispecchia il tipo di Precision che piace a me, e nonostante un periodo di adattamento, dovuto all'ultimo anno passato esclusivamente con bassi Gibson, ora non lo cambierei per nulla al mondo.

se invece vuoi un manico più "facile" e meno rogne vintage, un USA Standard è il top: capotasto 41mm, rinforzi in grafite nel manico, che lo rendono più stabile e riducono le note morte, ponte massiccio e stabile, meccaniche ultralight (se lo prendi datato dal 2014 in poi), raggio più alto e tasti medi, profilo più agevole.
usato oggi si trova sui 1000/1100, è raro ormai trovarli a meno... belli i tempi in cui con 750/800€ si portava via un USA Standard...

non andrei su cose troppo vecchie: negli anni ho incontrato troppi strumenti anni 80/90 con manici instabili, impossibili da regolare comodamente.
c'è chi ti dirà che non è vero, ma occhio a come settano gli strumenti questi loschi figuri   ho provato bassi di gente che mi diceva "perfettissimo, settato da paura", e poi le corde erano a due dita dal manico.

tutto questo se vuoi il sunburst con tastiera in palissandro, eh!

perchè se non ti preoccupa questo dettaglio, e ti piace il manico "vintage", c'è il Classic 50 messicano che è un portento.
puoi leggerne 150 pagine di topic dal 2005 ad oggi   lo fanno anche sunburst con tastiera in acero, oltre ai colori honey blonde e fiesta red.

io non ho idea di cosa sia lo "rock stoner" nello specifico, ma col Precision si è fatto tutto da sempre, lo trovi negli anni 50 come lo trovi nel punk, nel grunge, nel metal, nel rock più spinto e le rock più vintage, nel funk e nella disco, nella muisca pop è un caposaldo, e dove lo metti sta in qualsiasi contesto e gruppo.

l'unica cosa che non fai con il Precision è il suono nasale di Jaco, per ovvia mancanza del pickup al ponte. fine.

quindi la scelta sta a te ed a cosa LE TUE MANI preferiscono.

anche perchè il Precision suona sempre da Precision, è dal 1957 che ha quel pickup in quella posizione, e per quanto uno possa cambiare legni e colori, amplificatori ed annate, fabbriche di produzione e prezzi, quel pickup farà sempre suonare qualsiasi basso come un Precision  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Grazie Pier_ vedrò di stare più attento, non sono molto bravo ad usare il Forum, scusa!

Comunque sei stato davvero brillante e preciso     ora ho le idee più chiare, e mi sa che allora mi orienterò su un American standard.

Ho un ultima cosa da chiederti: sonoramente e a livello di feeling, cambia qualcosa il fatto che il body sia composto da più pezzi? Correggimi se sbaglio: l' American standard sono 2 pezzi per il body, il classic 50 sono 3 o 4... cosa cambia?
 




Io uso: plettro e dita
 
Barbossa9 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
sul mercatino c'è un AM (credo) a 900 euri dalle mie parti:
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5872394.html
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Citazione:
Ho un ultima cosa da chiederti: sonoramente e a livello di feeling, cambia qualcosa il fatto che il body sia composto da più pezzi? Correggimi se sbaglio: l' American standard sono 2 pezzi per il body, il classic 50 sono 3 o 4... cosa cambia?


non cambia un cazzo. sotto i colori coprenti Fender ha sempre messo più pezzi, mentre i colori trasparenti hanno in genere due o tre pezzi.

non è detto che il Classic 50 abbia 3 o 4 pezzi, come trovi 3 o 4 pezzi sugli USA. è solo questione di estetica.

a livello di feeling poi capirai, che può cambiare mai?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Io dopo 2 nate mendel un precisio messicano ed un american standard ….ho trovato la pace con un precision elite-
Oggi ..ora mai da un bel po' e' l'unico basso che uso… se pur non lo utilizzo in modalita' prettaemnte precision, comunque lo trovo uno strumento eccezionale, se pur so che per i puristi forse non e' da ritenere un vero precision-
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Pier: Guitar a Tortona ha 2 Jazz  AS a 900 euro. Poco tempo fa aveva un precision AS a 800. Se li cerchi li trovi eccome.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Precision suona sempre da Precision, è dal 1957 che ha quel pickup in quella posizione, e per quanto uno possa cambiare legni e colori, amplificatori ed annate, fabbriche di produzione e prezzi, quel pickup farà sempre suonare qualsiasi basso come un Precision

Ni... Insomma è verissimo che un precision suona come un precision,  per dinamica e risposta generale, ma ho suonato strumenti davvero diversi e non parlo solo del paragone fra il Mendel e il Re'57...a che comunque nello specifico erano proprio due bestie diverse e si facevano suonare davvero in modo diverso.
Poi si può addurre le differenze alle seghe mentali del proprietario che cerca sfumature inudibili con un Fuzz in mezzo... Ma proprio per la differente potenza uscivano in modo diverso, pilotavano effetti in modo diverso e alla fine gli chiedi cose diverse... Ovvio che sempre del P. si ciancia!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar OnzoG-onzo, beh sì, ma lì parliamo di pickup eh, non di "strumento".

è chiaro che se metti un Duncan SPB3 "contro" un pickup Fender di stampo vintage senti differenze di volume, hanno un output estremamente diverso.

ma se li regoli a modo, sempre di un Precision si tratta.

gli stessi pedali, overdrive e fuzz, hanno controlli di gain e volume, quindi tranquillamente puoi far suonare tutto allo stesso modo (chi è che tiene i pedali settati uguale con bassi diversi!?), sempre di Precision si tratta.

io oggi, risentendo i vecchi sample di tanti P che ho avuto, faticherei a distinguerli, anche quando aveano pickup diversi (chessò, EMG P contro Fender Original o Fender USA).

discorso diverso se parliamo di strumento e qualità nella sua interezza. il P63 che ho ora "suona da solo", ha un sustain che fa paura, a volte lo trovo addirittura ingestibile   santa spugnetta

altri P che ho avuto erano un po' più stoppati di natura, un po' od un po' meno brillanti, ma sempre Precision erano.

avatar Alexce69, molto interessante! sto vedendo sul Sito, ma purtroppo non mi sembra lo curino molto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar Pier_, no, mi sono espresso male. Il vecchio SPB3 l'ho buttato via subito. Con "differente potenza" intendevo proprio lo spettro di frequenze, aggressivo e medio-basso il Mendel, più vuoto sotto e meno tagliente sopra il '57. Poi per il resto Lollar sia sul 57 che sul Mendel.
Due suoni diversi. Due divergenti varianti sul tema Precison. E prima di vendere il Mendel (sic!) per prendere il Ric ho portato sul 57 lo Stellartone. E devo dire che lo uso di più adesso nelle ultime posizioni.
La scimmia del P. in frassino leggero, manico, paletta e meccaniche anni '70 e suono aggressivo (e non ultimo in Candy Apple Red) è ormai una realtà con cui devo convivere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 21 Ott, 2018 15:58, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar OnzoG-onzo, sì sì, io citavo quel pickup in generale, come estremo di una gamma.

comunque ti chiedo: i due bassi diversi con pickup uguali erano settati allo stesso modo, e con le stesse corde?

per dirti, l'altro giorno risentivo delle registrazioni del mio attuale P63, strumento micidiale che "suona da solo", assurdo.
me le risentivo perchè attualmente monto le D'Addario 45-100 nickel, belle grasse e ricche di mediobasse, molto "rocciose" come suono.
tempo fa lo registrai pure con le Ernie Ball 45-100, sempre nickel, set che ora non ho più a portata di mano, e quindi nel valutare se ricomprarle (e quindi cambiare) mi stavo risentendo le registrazioni, a confronto.

beh, due bassi diversi  

ovviamente diversi ad un ascolto attento e con confronto diretto di audio registrati dalle stesse mani, con lo stesso setup e stesse condizioni.

bene, le Ernie Ball hanno un "buco" sulle mediobasse significativo, e sono molto più squillanti sulle medioalte, il che rende il suono più definito ma più "secco", e più metallico.

le D'Addario invece molto più ricche sulle mediobasse, mentre il "buco" lo hanno sulle medioalte, il che rende il suono più "grasso" roccioso, più forte sulla fondamentale, ma meno squillante e più legnoso.

tutto sempre relativo al fatto che è lo stesso strumento, e che sentendolo testa a testa con corde diverse (simili, per altro) e medesimo setup risulta parecchio diverso, ma sempre nel campo "Precision".

tempo fa registrai tre Precision diversi (di cui uno in Peavey Zodiac con body in tiglio) con la stessa muta di corde spostata di basso in basso, e nemmeno io saprei distinguerli ora  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Citazione:
...due bassi diversi con pickup uguali erano settati allo stesso modo, e con le stesse corde?


Assolutamente si. Altrimenti non mi sarei espresso in modo così certo. Anche io negli anni ho girato diverse corde e set-up fra i manici che ho suonato e ho i miei gusti ormai ben radicati. Stessa muta di corde Sansone, stesso liutaio, stesse indicazioni e... stesso calibro, quindi concettualmente entrambi settati per suonare nello stesso modo, micron più, micron meno.
Ma ti ripeto... Suono Precision da una parte e suono Precision dall'altra. Per altro li ritengo entrambi due strumenti molto aggressivi (a differenza dei tanti Am. St. che mi sono capitati fra le mani e che avevano sempre un che di assopito e eccessivamente rotondo, casualità?), uno, il N.M. carico di mediobasse e altissime taglienti, l'altro brillante, dinamico e per qualità costruttiva anche più musicale e espressivo ma meno eccessivo, ma giustamente siamo nei parametri del P. Fender!
Ah... dimenticavo, il Mendel ha il Badass ma se bastasse quello...!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 22 Ott, 2018 11:55, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar OnzoG-onzo, eh sì, qua infatti entriamo nelle differenze del singolo esemplare, un po' come la presenza o meno di note morte e dove sono, la risposta migliore su certe note rispetto ad altre...

poi molto fa la costanza nella produzione.

per esempio, ho due SG Gibson, uno del 2010 ed uno del 2013, che suonano esattamente allo stesso modo, come fossero lo stesso strumento, e potrei serenamente intercambiarli senza accorgermi della differenza. pickup alla stessa distanza dalle corde, setup identico.

ma la costanza nella produzione Gibson è evidente, mentre con Fender ho sempre notato sbavature qua e là, e lo stesso P63 che ho, strumento che sul nuovo veniva 2200€, è pieno di "imperfezioni Fender", pur essendo indubbiamente il miglior P che abbia mai avuto.

è un mondo bellissimo quanto frustrante ahah  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Non ho trovato una discussione consona, per cui posto qui una domanda.
Parlando di Precision PJ, esiste un Fender PJ con corpo e manico da Precision, ed elettronica passiva, si possono trovare?
Senza andare sulle serie custom shop o altre troppo costose.

Thanx
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar benzanotto,
https://shop.fender.com/IT-IT/elect...3.html?rl=en_US
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Con battipenna e senza switch?
Non artist?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar Yorick Rose,il manico è del jazz sul duff
Io alla fine trovandomi bene con il classic 50 gli ho fatto fare lo scasso per il pick up jazz e via
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar thekeeper,
Le specifiche sul Sito dicono misura al capostasto 41,3 mm
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar Yorick Rose,boh ora non so le misure esatte ma ho avuto uno special japan uguale a quello ed il manico era più vicino al jazz che al precision....
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Mi rispondo da solo:

https://www.talkbass.com/threads/fe...dition.1181439/

Negli anni questa serie da passiva è diventata attiva, per cui si deve beccarne qualcuno nell'usato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
Un modello attivo comunque si può facilmente "passivizzare"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
^^^
Prendendo come esempio lo Special Deluxe attualmente in produzione, lo dovrei "svuotare" dall'elettronica attiva, ricablare la circuitazione in passivo e soprattutto dovrei sostituire il suo battipenna con uno standerd con tre fori per controlli (vol vol tono) sul quale montare il tutto.
Giusto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mar 23 Ott, 2018 12:46, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Precision...che Modello Prendere?? 
 
avatar benzanotto,
Ecco anche questo, me lo ricordavo ma non ero sicuro al 100%, quindi ho cercato un riscontro on Line ...
È un american special pj fatto apposta per thoman... a trovarlo sarà dura però, me lo ricordavo qualche anno fa, non credo sia ancora in catalogo...
https://www.bassquarterly.de/index....fb89def978577b9
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario