Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
YAMAHA BB 2017- Nuova Serie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Ragazzi,avendo bisogno di un  pj e di un suono un po piu caldo rispetto al Fender , sentendo i vostri commenti sto valutando la possibilità di prendermi un BB.Ascoltando il tubo la serie 424x 1024x sembrano molto simili.Guardando il mercatino ci sono strumento a prezzi buoni anche usati.
Ci sono dei bb 1000 degli anni 80. Cosa ne dite?? sono di qualità simile ai 42x 102x 734 oppure meglio o peggio??? Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
Roger0Glover Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Volevo chiedere a chi li ha /chi li ha provati notizie su questi BB.
In particolare il BB734A, il BB 1024 TBS e il BBP 34.

Il primo è passivo/attivo, il secondo non so sembra un pò una rimanenza e l'ultimo è il top di gamma made in Japan. Nello specifico chiedo se lo strumento sia pesante ossia pesa nel limite dei 4kg o li superi abbondantemente, e poi vista la differenza di prezzo se il modello top di gamma, passivo, costi di più solo perchè prodotto in giappone oppure abbia delle qualità superiori (non a vedere la scheda, somiglierebbe tantissimo al modello attivo inferiore).

Sono dei Fender Killer, ossia costano molto meno ma sverniciano i grandi classici oppure nò?
Come trovate la rivendibilità eventuale, camino o ci si può pensare?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar gigetto2 parlo per il BB1024x, rapporto qualità-prezzo ottimo, peso e bilanciamento idem.
Non li definirei dei Fender Killer ma un concetto di basso molto diverso, con suono più caldo, nasale e focalizzato, facile da isolare e far uscire dal mix e con i giusti accorgimenti un coltellino svizzero.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
OnzoG-onzo
Ho avuto per poco tempo un PJ reverse e il suono stranamente usando i due PU era tendente ad una via di mezzo tra un Jaguar e un Rey 34. Boh. Ho un muletto yamaha JJ che ora è diventato il mio basso principale ma pur avendo belle sonorità jazzose non ha quel grrr in attacco che aveva il mio PJ reverse...

Questo è un PJ tradizionale e la mia curiosità, da amante dei prodotti made in japan (ho ancora un vecchio Aria delle serie economiche ma prodotto in Giappone) mi chiedevo se la differenza di prezzo Asia-Giappone fosse congrua tenendo conto della maggiore versatilità dell'Attivo 734 rispetto al BBP 34 che è fatto in Giappone. Molti sovrappongono i due se si esclude il circuito ma uno costa il doppio dell'altro...aspettando un usato a fagiuolo...
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar gigetto2, trasvolo sulla via di mezzo tra il Jaguar e il Rey 34 perchè il primo ha avuto diverse varianti e del secondo ho suonato solo il Music Man originale, in realtà ci sarebbero millemila variabili sul cosa si intende con "via di mezzo"!
Quello che so su Yamaha è che il livello qualitativo è sempre molto elevato se rapportato al costo d'acquisto, le produzioni indonesiane sono già ottime mentre quelle Jappo si differenziano per una cura liuteristica assolutamente superiore e una scelta di materiali che li porta a livelli molto alti nel panorama commerciale.
Il Jappo magari non suona bene "il doppio"... o meglio dipende dalle esigenze, ma ha tutto il suo perché.
Io a bocce ferme un BBP34 usato lo prenderei in serissima considerazione (come farei per un BB2024x), mentre il 734 sarebbe comunque sempre più facilmente piazzabile sul mercato, per ovvi motivi.
Onestamente questa nuova serie dei BB non la conosco e, se posso dire la verità, sono rimasto molto affezionato alla serie precedente, strumenti esclusivamente passivi ma con un suono di un certo carattere (riprendendo la discussione su quello che davvero serve al bassista per "uscire" come si deve, Yamaha ci ha pensato piuttosto bene e ha fatto centro).
Devo aggiungere che è da anni che non credo più nella cosiddetta maggiore versatilità dei bassi dotati di elettronica attiva. Sarà che ogni volta che ho avuto modo di prendere confidenza con un basso dotato di preamp, alla fine trovavo l'impostazione ideale e mi fermavo lì, e oggi mantengo il più possibile lo stesso suono nella band perché a mio parere devo dare stabilità e avere il più possibile gli stessi settaggi in pedaliera.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Non per riprendere una vecchia questione ma, saranno trentennali riminescenze negative col mio vecchio cinque corde, a me l'attivo non piace, preferisco un bel passivo e quando dico bello non posso che dire BBP34...
Per quanto riguarda il BB 735 dal poco che si può capire cuffiati da computer ecco che in passivo per me, da quanto sentito, 734 è inferiore sia a BBP 34 che al vecchio 1024 o 2024 (quest'ultimo forse dei BB è il migliore...)

Bisognerebbe provarli a lungo, per carpirne carattere e sfumature, da possessore di uno yamaha indonesiano dico che sì è ben fatto ma nella mia modesta opinione è una fattura standard senza valore aggiunto mentre a trovarlo un jappo può valere la spesa.

Sempre dai samples e da quanto si può capire in cuffia invece in modalità passiva il 734 è terribilmente similare al 434 che forse della serie BB tralasciato l'economico 234 è quello con la fattura/prestazioni migliori per il prezzo.
In soldoni mi si riconferma la mia idea che la fascia media sia un pò ingannevole talvolta, meglio spendere poco o spendere il giusto per un prodotto degno che valga il prezzo. Il cosiddetto prodotto definitivo che è definitivo sino al prossimo acquisto.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- BB 734 Impressioni 
 
Oggi mi è capitata l'occasione di provare un BB 734 usato, ma come fosse nuovo (anche il set up...). La rapida prova mi ha fatto notare come l'elettronica sia poi un vero e proprio Boost in flat e interviene decisamente ruotando le manopole. Meno convincente invece il tono, sempre dalla rapida prova se così possiamo definirla. In passivo è chiaramente tutto più smussato e il basso secondo me mostra il suo punto forte in modalità P ove il PU rende veramente bene, a me è piaciuto, niente sbrodolii o gommosità, un bel suono più scolpito che ignorante.
Tale basso ha la stessa costruzione del ben più blasonato cugino giapponese BBP34 anche i PU dovrebbero essere gli stessi. Giudizio a primo acchito sinceramente positivo, però peccato che non ho trovato le belle sonorità jazzose del mio A2 e il manico e setting non fossero meglio del mio modello un pò vissutello.
Il peso è presente ma non eccessivo, curioso ora di provare se me ne capiterà occasione 434 e BBP34 per vedere analogie differenze. Il modello da me provato aveva le corde montate al ponte e non attraverso il body.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Qualcuno è riuscito a provare, il bbp34 passivo?
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Mi è appena arrivato un BB734A e temo possa avere un problema, e vorrei conoscere l'esperienza dei possessori.
Quando il potenziometro per il bilanciamento dei pickup si trova nella posizione centrale osservo un grosso calo nel volume, e uno "svuotamento" dei bassi sulle prime due corde (mi e la). Appena mi sposto, anche di poco, dalla posizione centrale il volume e il bilanciamento tra le quattro corde torna normale.
Inoltre mi pare che il bilanciamento sia un po' troppo drastico, nel senso che se mi sposto anche di poco dalla posizione centrale verso il pickup del ponte il ruolo del pickup tipo precision cala molto rapidamente, e viceversa.

Qualcuno ha simili esperienze?

Grazie in anticipo!
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Purtroppo è normale... ti consiglio di cablarlo Vol Vol Tono abolendo il blend.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
marcinkus ha scritto:  
Purtroppo è normale... ti consiglio di cablarlo Vol Vol Tono abolendo il blend.


Grazie per la risposta.
Immagino tu intenda ricablare utilizzando i due potenziometri in alto come volumi indipendenti dei due pickup e mantenere i tre controlli in basso per i toni. Non sono pratico di saldature ed elettronica ma eventualmente lo farò sistemare da un liutaio.
Ora sono ancora nella fase decisionale lo tengo/non lo tengo, e sapere che il problema è comune e non un difetto specifico del mio è estremamente utile.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar stefanos,regola l'altezza dei pick up. Fallo colla modalità passiva aggusti a orecchio i volumi e vedrai che regolando solo l'altezza risolvi al 50%
Il P è molto potente in quel modello quindi secondo me devi abbassarlo per alzare il J e in posizione centrale le cose dovrebbero migliorare ma molti su quel modello privilegiano proprio il P che ha una botta pazzesca.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
gigetto2 ha scritto:  
avatar stefanos,regola l'altezza dei pick up. Fallo colla modalità passiva aggusti a orecchio i volumi e vedrai che regolando solo l'altezza risolvi al 50%
Il P è molto potente in quel modello quindi secondo me devi abbassarlo per alzare il J e in posizione centrale le cose dovrebbero migliorare ma molti su quel modello privilegiano proprio il P che ha una botta pazzesca.


Grazie molte per il suggerimento.
Il punto è che quando uso solo J o solo il P l'output delle corde mi pare abbastanza bilanciato. Il problema si presenta solo se il controllo per il bilanciamento dei pickup si trova esattamente nel mezzo, quindi mi pare piuttosto un problema di elettronica. Leggevo da qualche parte che lo stesso problema esiste anche in altri bassi con configurazione PJ e dipenderebbe da come sono collegati i pickup...
Assolutamente d'accordo sul fatto che il punto forte è il P. Veramente un gran suono.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Un consiglio te lo possiamo dare se ci dici che musica fai di prevalenza....

Ossia dalla mia esperienza sui Pj e Pj rev ti dico che secondo me...

Il PJ e direi anche sopratutto nel tuo basso non è secondo me prevalentemente da utilizzarsi in combinata con i due PU.
Hai mi riferisco a un classico PJ il suono P cui volendo puoi non aggiungere il J ma cambiarlo in J.
Sopratutto il BB  ha un P molto personale. l'agguiunta del J secondo me lo snatura mentre il suo J permette l'opzione di altre sonorità.
Il PJ si usa in combinata solo in alcuni casi, il metal ad esempio con molta distorsione in cui non si và a ricercare altro che il massimo del suono metal appunto.
Discorso diversissimo per il PJ rev. Questo in combinata è similissimo ad un humbuckerone in posizione inframediana...
In questo caso il discorso si inverte, quasi mai il Prev è usato come un P non suona come un P e secondo me non ha negli esemplari che ho e ho avuto la stessa "verve"
Hai quindi due belle opzioni, un combinato PJrev che può assomigliare a un famoso basso  o usare il J se servono altre sonorità.

Per cui lo "sballo" di volumi e bilanciamento che noti secondo me non sono di per se "sbagliate"ma è lo strumento che ha un P vivacissimo con un J da usare alla bisogna. Quando lo provai in combinata non mi piacque affatto.Il P favoloso. Sul mio vecchio BB FL uso solo il J giocoforza perchè il Prev è a massa secondo me ed è un bel J....proprio bello.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Gio 24 Set, 2020 20:50, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
gigetto2 ha scritto:  
Un consiglio te lo possiamo dare se ci dici che musica fai di prevalenza....

Ossia dalla mia esperienza sui Pj e Pj rev ti dico che secondo me...

Il PJ e direi anche sopratutto nel tuo basso non è secondo me prevalentemente da utilizzarsi in combinata con i due PU.
Hai mi riferisco a un classico PJ il suono P cui volendo puoi non aggiungere il J ma cambiarlo in J.
Sopratutto il BB  ha un P molto personale. l'agguiunta del J secondo me lo snatura mentre il suo J permette l'opzione di altre sonorità.
Il PJ si usa in combinata solo in alcuni casi, il metal ad esempio con molta distorsione in cui non si và a ricercare altro che il massimo del suono metal appunto.
Discorso diversissimo per il PJ rev. Questo in combinata è similissimo ad un humbuckerone in posizione inframediana...
In questo caso il discorso si inverte, quasi mai il Prev è usato come un P non suona come un P e secondo me non ha negli esemplari che ho e ho avuto la stessa "verve"
Hai quindi due belle opzioni, un combinato PJrev che può assomigliare a un famoso basso  o usare il J se servono altre sonorità.

Per cui lo "sballo" di volumi e bilanciamento che noti secondo me non sono di per se "sbagliate"ma è lo strumento che ha un P vivacissimo con un J da usare alla bisogna. Quando lo provai in combinata non mi piacque affatto.Il P favoloso. Sul mio vecchio BB FL uso solo il J giocoforza perchè il Prev è a massa secondo me ed è un bel J....proprio bello.


In effetti il suono del P mi piace molto di più rispetto a quello del J su questo basso.
Però essendo il basso nuovo mi darebbe parecchio fastidio se fosse difettato di fabbrica.
Ho postato il problema anche su Talkbass, e ho letto un po' vari thread. Sembrerebbe che ci sia un problema di pickup montati fuori fase, evidenziato anche dal fatto che quando ho il bilanciamento nel mezzo solo due corde diventano veramente smorte. Penso che domani contatterò il negoziante e valuterò. Intanto ho anche scritto al supporto Yamaha.
Grazie ancora per l'aiuto.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar stefanos, il problema te lo dà sia in passivo che in attivo?

in ogni caso è una cosa normale su strumenti con due pickup, perchè sono cablati fuori fase (correggetemi se sbaglio il termine, mi confondo sempre).

è il concetto del cablaggio della Stratocaster: quando usa un solo pickup, il suono è definito, medioso e bello pieno.
quando usa le posizioni intermedie (che sono poi diventati i suoni tipici della Strato), il suono diventa nasale, si svuota in mezzo e sembra meno definito e più "a papera".

è lo stesso concetto del Jazz Bass, quando si usano tutti e due i pickup assieme il suono diventa più scavato e nasale, quando si usano separatamente il suono è più medioso e pieno.

fai una cosa: guarda questo video (l'ho fatto partire da quando suona con tutti e due i pickup) e cerca di capire se il tuo basso suona così oppure se il suono dei due pickup assieme è molto diverso rispetto a quello del video.

https://youtu.be/TG5HZWpk-0Q?t=229

in caso fosse molto diverso e sbilanciato, potrebbe essere un problema dello strumento.

Citazione:
Inoltre mi pare che il bilanciamento sia un po' troppo drastico, nel senso che se mi sposto anche di poco dalla posizione centrale verso il pickup del ponte il ruolo del pickup tipo precision cala molto rapidamente, e viceversa.


non so che altri bassi hai usato tu, ma io trovo da sempre che "miscelare" i pickup sia una stronzata da cameretta   ho avuto tonnellate di bassi con due pickup, con il blend, con i due volumi separati e quant'altro, ed onestamente se abbasso anche di poco il volume di uno, oltre a cambiare il suono (per la fase, come detto sopra), quello che viene abbassato diventa un suono talmente basso di volume che non si sente.

infatti adoro i bassi con il selettore, come per le chitarre, ed un solo volume.   peccato non ne facciano molti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar stefanos, il problema te lo dà sia in passivo che in attivo?

in ogni caso è una cosa normale su strumenti con due pickup, perchè sono cablati fuori fase (correggetemi se sbaglio il termine, mi confondo sempre).

è il concetto del cablaggio della Stratocaster: quando usa un solo pickup, il suono è definito, medioso e bello pieno.
quando usa le posizioni intermedie (che sono poi diventati i suoni tipici della Strato), il suono diventa nasale, si svuota in mezzo e sembra meno definito e più "a papera".

è lo stesso concetto del Jazz Bass, quando si usano tutti e due i pickup assieme il suono diventa più scavato e nasale, quando si usano separatamente il suono è più medioso e pieno.

fai una cosa: guarda questo video (l'ho fatto partire da quando suona con tutti e due i pickup) e cerca di capire se il tuo basso suona così oppure se il suono dei due pickup assieme è molto diverso rispetto a quello del video.

https://youtu.be/TG5HZWpk-0Q?t=229

in caso fosse molto diverso e sbilanciato, potrebbe essere un problema dello strumento.

Citazione:
Inoltre mi pare che il bilanciamento sia un po' troppo drastico, nel senso che se mi sposto anche di poco dalla posizione centrale verso il pickup del ponte il ruolo del pickup tipo precision cala molto rapidamente, e viceversa.


non so che altri bassi hai usato tu, ma io trovo da sempre che "miscelare" i pickup sia una stronzata da cameretta   ho avuto tonnellate di bassi con due pickup, con il blend, con i due volumi separati e quant'altro, ed onestamente se abbasso anche di poco il volume di uno, oltre a cambiare il suono (per la fase, come detto sopra), quello che viene abbassato diventa un suono talmente basso di volume che non si sente.

infatti adoro i bassi con il selettore, come per le chitarre, ed un solo volume.   peccato non ne facciano molti.


Grazie per la risposta!
Il problema lo dà sia in attivo che in passivo. Ho guardato il video, e magari avessi quel suono! Purtroppo il Mi e il La sono totalmente svuotati di bassi e medi. La cosa che mi fa sospettare fortemente che ci sia un problema tecnico è che c'è una grossa differenza tra le prime due e le ultime due corde, sia in termini di volume che di tono, quando il blend è perfettamente al centro.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar stefanos, per favore, non quotare per intero il messaggio precedente al tuo (nè le faccine) cita il nome dell'utente per rispondere, basta quello.

se l'hai preso nuovo in negozio, portalo lì e chiedi spiegazioni, fallo vedere a loro e magari prova su un altro amplificatore.

se l'hai preso a distanza, e sei nei tempi, potresti anche fare un reso e tanti saluti.

riesci a mandarci una registrazione di come suona?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Grazie Pier_ per la risposta, e mi scuso per la poca dimestichezza con i Forum.
L'ho preso a distanza (Cavalli Musica di Castrezzato, BS). Stamattina ho mandato un breve video al negozio che ha riconosciuto il difetto e ha già concordato il ritiro con il corriere. Dovrebbero sistemarlo, ovviamente in garanzia. Sarei ancora in tempo per il richiedere il reso, avendolo ricevuto soltanto ieri, ma ho il difetto di essere troppo accomodante con i negozianti italiani. Spero di non dovermene pentire...
Il video è un po' pesante e decisamente imbarazzante da caricare su un Forum, e per fare una registrazione ormai è un po' troppo tardi, avendo già imballato il basso.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar stefanos, meglio così dai, se ti aggiustano tutto loro in garanzia è un bene. comunque oh, è un signora basso, secondo me non te ne pentirai.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Pier_ ha scritto:  

non so che altri bassi hai usato tu, ma io trovo da sempre che "miscelare" i pickup sia una stronzata da cameretta   ho avuto tonnellate di bassi con due pickup, con il blend, con i due volumi separati e quant'altro, ed onestamente se abbasso anche di poco il volume di uno, oltre a cambiare il suono (per la fase, come detto sopra), quello che viene abbassato diventa un suono talmente basso di volume che non si sente.

C'è sempre da imparare da voi pro.
Te pensa che, per le mie orecchie, appena sbilancio i pick up in favore di quello al ponte mi Cicciano fuori le frequenze medie e il basso esce meglio nel mix.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
avatar stefanos,

Meglio così. Comunque è un ottimo strumento quello là, l'ho provato due volte.

Se non avessi già un Rickenbacker ed il MM, l'avrei comprato sicuramente.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Grazie ancora a tutti per l'aiuto, preziosissimo.
Per quel poco che ho potuto provarlo, il basso mi è piaciuto veramente tanto, e quindi posso solo confermare quello che si dice di buono sul suo conto. Poi certo, il pezzo col problemino può capitare...
Confermo che il P ha un gran bel suono, mentre il J non mi ha esaltato. Ovviamente nelle mie condizioni non posso esprimermi sul suono combinato dei due pickup, ma da quello che si sente nei demo mi pare che sia molto interessante.
 




 
stefanos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: YAMAHA BB 2017- Nuova Serie 
 
Innanzitutto bentrovati a tutti, è da tantissimo tempo che non postavo e ho la sensazione di come quando si va a trovare vecchi amici che non si vedevano da tanto tempo....
ad ogni modo, volevo intervenire a proposito del problema sbilanciamento dei PU, in particolare sui PJ.
Innanzitutto vorrei dire che posseggo il BB435 e posso confermare senza dubbio che su questo modello i PU sono....bilanciatissimi!! L'unica modifica che ho fatto è stata di abbassare i PU al manico (P) perchè erano settati di fabbrica troppo alti ed alzato un pelino il PU al ponte (J). Beh che dire, suono sempre con tutti e due i PU aperti ed il suono è bellissimo. C'è da dire una cosa però, navigando qua e la alla ricerca di opinioni sulla serie BB ho notato di come qualche possessore si sia lamentato del bilanciamento del suono solo sulla serie 7.xx ciò non vuol dire che non sia un ottimo basso, anzi, però è da segnalare questa particolarità. Confermo comunque tutto ciò che di buono si può dire della serie BB della Yamaha, grandi bassi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
markbass_logo
 
giulmatt Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha BBPH Peter Hook Signature 
 
https://www.youtube.com/watch?v=88qR8xOcekA

Trovo che perdere il J al ponte sia un peccato....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Felice 2017 sardsurfer Discussioni a 360° 10 Dom 08 Gen, 2017 18:36 Leggi gli ultimi Messaggi
saulruss
No Nuovi Messaggi Sanremo 2017 alex1974 Megabass FM 4 Gio 09 Feb, 2017 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario