Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
Sulla pagina Facebook della Hofner sono comparse delle foto di un nuovo modello Hofner 500/1 Link, realizzato tutto in materiale eco-sostenibile. Pare di capire che la tastiera sia di materiale composito e la verniciatura e' a cera (wax). Dal punto di vista estetico si notano i "blade" pickups e l'assenza della placca di controllo, sostituita da 3 manopole. La costruzione e' tedesca. A me piace (peccato solo per l'assenza del pannello di controllo), voi che ne pensate? Avrà successo?
 




Io uso: plettro e dita
 
79Jetglo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
avatar 79Jetglo, Oddio... che abbia successo è improbabile...
Hofner non è una azienda da grossissimi numeri di vendita, e gli strumenti non li regala proprio..
Dal punto di vista estetico però è veramente stupendo!
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
Sarebbe interessante se posizionassero il prezzo di vendita in una fascia di prezzo più bassa delle riedizioni, diciamo intermedia tra la serie Contemporary cinese e la corrente produzione tedesca. Ma credo che alla fine hai ragione tu e costerà quanto se non più di una riedizione...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di 79Jetglo il Lun 12 Giu, 2017 18:36, modificato 1 volta in totale 
79Jetglo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
L'Hofner è stato il mio primo basso, esteticamente molto bello, ma appena ho potuto passai al Precision che ho tuttora. Non rimpiango l'Hofner per il suono.

La versione che hai presentato è semplicemente bellissima ma il prezzo è elevato ma il grande problema è quel pick up attaccato al manico che rende i suoni belli impastati.

Hunt
 




Io uso: plettro e dita
 
hunt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
Idea molto valida ma esteticamente...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
hunt ha scritto:  
ma appena ho potuto passai al Precision che ho tuttora. Non rimpiango l'Hofner per il suono.


Io credo che l'Hofner abbia il suo perché in un certo contesto e se si ha voglia di ottenere determinate sonorità. Difficilmente si trova un bassista che suona esclusivamente con l'Hofner. Pero' in quel contesto e per quelle sonorità e' perfetto. A me tanti anni fa ne regalarono uno del 1968, che ancora ho. lo suono decisamente meno frequentemente dei miei bassi Rickenbacker, pero' l'ho tenuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
79Jetglo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Hofner New "Green Line" Bass (hofner 500/1) 
 
Da amante di strumenti "piccoli", l'Hofner non mi ha mai fatto impazzire. A prima vista questo però, mi piace.
 




Io uso: solo le dita
 
shortscale Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario