Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Harley Benton Vintage Series GuitarBass (Bass VI)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Vintage Series GuitarBass (Bass VI) 

avatar Ar 9000, occhio sempre al fatto che il Bass VI e le sue derivazioni varie hanno bisogno delle palline più grandi a fine corda, rispetto alle chitarre baritone normali.

potrebbe non andare proprio bene la corda.

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Jazz Bass AV74 Natural
- Gibson SG Bass 2010 Faded Cherry
- Gibson SG Bass 2013 Faded Black
- Ibanez GSRM20 Mikro Bass
- Harley Benton JB75SB
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Vintage Series GuitarBass (Bass VI) 

Mi hai messo la pulce nell'orecchio, ho appena controllato e le Labella che monto (fatte apposta per lo Schechter hellcat VI) sembrano avere la pallina piccola... per di più il ponte dell'Harley Benton a occhio pare un normale tailpiece stile Gibson con le misure da chitarra

EDIT: riporto qui nel caso possa servire a qualcuno in futuro:
ho comprato un set Ernie Ball 2839 per chitarra baritona (13-72) e sono riuscito a montarlo sulla HB. Ho avuto all'inizio qualche problema (come previsto) con il cantino perché arriva sì alla chiave, ma sporge solo di 1-2 cm e quindi non fa sufficienti avvolgimenti: portandola a tensione tendeva a scivolare via, quindi ho dovuto cercare qualche "trick" da chitarristi per bloccarla sulla meccanica e adesso sembra reggere! Temevo per la grossezza delle corde basse (non terminano unwound come le labella) ma ci sono state sulle meccaniche, avendo l'accortezza di tagliarle cortine perché non facessero più di 1 o 2 avvolgimenti. Nessun problema con la pallina al ponte.
Suono: l'ho accordata prima in La: i bassi ottimi, belli profondi e definiti, ma il cantino era floppetto... ho accordato allora in Si, suona tutto più bilanciato anche se i bassi sono belli tesi e il cantino meglio. Forse in generale gioverebbe di un .14 invece che .13, sembra avere nettamente meno tensione rispetto alle altre corde.
Insomma la conversione da Bass VI a baritona, semplicemente cambiando corde, si può fare!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Ar 9000 il Mer 16 Ott, 2019 10:12, modificato 1 volta in totale 
Ar 9000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Washburn limited series semiacustico singl... avezzano Bassi&Co. 5 Ven 04 Gen, 2008 14:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Claudio Cardia
No Nuovi Messaggi Cassa Ampeg meglio classic o b series? Tonno Ampli&Co. 26 Dom 01 Feb, 2009 19:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Digitech X series DigiDelay Darsti Ampli&Co. 52 Gio 07 Lug, 2011 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Clayton Summer
No Nuovi Messaggi Upgrade Pickup Aria Pro II Ctb-series Gabriel Bassi&Co. 7 Mer 23 Nov, 2011 13:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Gabriel

Lista Permessi