Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Gibson EB Bass 2017 T
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gibson EB Bass 2017 T 
 
Appena uscito, è praticamente un restyling dell'EB 2013/14. Del modello precedente conserva legni, pickup, scala 34" e ponte Babicz, mentre il design è stato completamente rifatto. Corpo stile Tobias, manico lungo a 24 tasti, paletta del Thunderbird non-reverse. Solo due colori almeno per ora, sunburst e natural.

Gibson EB Bass 2017 T
 




Io uso: plettro e dita
 
trigonometrico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Estetica anni '90... boh, mi piace di più quello vecchio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Non so perchè ma dalle foto mi dà l'impressione che sarà parecchio pesante! Il body mi sembra molto spesso  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... boh, mi piace di più quello vecchio.

Assolutamente d'accordo... codesto num me piasce nemmanco un pò...  (ovviamente si parla di semplice estetica)  
Il modello precedente ammiccava al Mosrite...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Quando l'odio degli uomini non comporta alcun rischio, la loro stupidità si convince presto,
i motivi arrivano da soli...
L.F. Celine


rick_logo_1386610735_436134 mesa_logo_1386610838_148397
 
Ultima modifica di kandido il Gio 15 Set, 2016 15:59, modificato 3 volte in totale 
kandido Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Mi unisco al coro dei delusi. Meglio prima, questa versione mi ricorda molto quei bassi anonimi tipo Peavey Milestone.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
    
veramente pessimo anche per me...
 




Io uso: plettro e dita
 
iucs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Da Gibsonista (per le chitarre)...sono sempre più stupito di quanto (e con quale nonchalance) riescono a martoriare i bassi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Anche a me a prima vista non entusiasma, esteticamente preferivo il 2013/14. Tra l'altro sembra che questo 2017 non abbia più l'utilissimo coil tapping (o almeno non è citato nelle specifiche, ma aspettiamo quelle del Sito ufficiale), e viene fornito di gig bag invece che dell'ottima custodia rigida del modello precedente. Per ora delusione, poi si vedrà se provandolo mi farà cambiare idea.
Peccato per la vita corta del 2013/14, per me era un basso indovinato con tanti pregi e senza difetti, fra qualche anno sarà già introvabile o quasi.
 




Io uso: plettro e dita
 
trigonometrico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Anche a me non piace, ed era meglio il disegno della versione precedente; anche se il modello in se non è che mi faccia impazzire.

Ad ogni modo continuo a non comprendere la politica autodistruttiva della Gibson. Loro davvero, rispetto ai marchi storici,e leggendo i vari forums americani (sono appassionato di Gibson, ne ho avuti alcuni), si stanno davvero autoeliminando dal mercato, soprattutto per quanto riguarda i bassi.

Loro, essendo praticamente come la Fender, avrebbero dovuto, secondo me, cavalcare i loro strumenti storici comprendendo il Gibson Ripper (dove tirarono fuori la versione II) ed il Grabber, ma niente. Credo che abbiano una Direzione Marketing che faccia acqua da tutte le parti, notando anche un calo della qualità.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 17 Set, 2016 12:33, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
darry, sul versante bassi si stanno veramente autodistruggendo. Oppure puntano solamente a far alzare le quotazioni..  

Basti pensare che l'ultimo Thunderbird risale al 2015, e faceva pure acqua (prezzo altissimo, oltre a essere stato snaturato).
Sulle chitarre il gioco è principalmente di prezzo...quello che qualche anni fa compravi a 900€ adesso tocca i 1200-1300, mentre per le Les Paul trovi le Standard a 2300...qualche anno fa (ma non tanti), trovavi le Custom Shop a 2600-2700..fate voi le proporzioni  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Certo che ve ne fate pipponi mentali sulle scelte di marketing di Fender, Gibson... noi conosciamo solo cosa piace ai bassisti Italiani, anzi, sappiamo solo cosa piace a noi di megabass  :P.
Poi dei gusti stravaganti che possono avere Americani, Inglesi, brasiliani e bassisti di tutto il mondo non ne abbiamo la più pallida idea.
Detto questo, bassi come questo (che anche a me esteticamente fa orrore) potrebbero non vendere da noi, ma chissà in quali altri posti, comunque io spero ancora in una riedizione seria dell'RD Artist  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
dropdead87, la politica di prezzi è una cosa diversa. Non è un pippone, specialmente se rasenta la presa per il culo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
James_, E allora rassegnati perché più chi meno rasenterà sempre la presa per il culo, e non parlo solo di strumenti musicali.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Citazione:
Certo che ve ne fate pipponi mentali sulle scelte di marketing di Fender, Gibson...


è evidente che non conosci i bassi Gibson, ed immagino, vedendo l'età, che non ne hai visti molti. Tra l'altro il modello in questione fu lanciato alla fine degli anni 70, ed era un oggetto di ben altra qualità.

Per quanto riguarda i gusti degli altri, il discorso che fai andava bene quando cominciai a suonare io, visto che internet non stava neanche nei pensieri di chi l'ha creato; oggi si sa tutto, e pure troppo a volte.

La politica dei prezzi non la discuto; un Rickenbacker ed un Gibson a parità di costo della vita ha avuto sempre lo stesso prezzo, cioè alto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 17 Set, 2016 20:46, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
dropdead87, evidentemente a qualcuno piace essere preso per il culo più che ad altri..  
Non è di mia indole, la rassegnazione, alle situazioni mi ci adeguo solo.

Parlare, come si sta facendo qua, serve proprio per evitare di essere fregati in negozio.  

Evidentemente, poi non segui bene o abbastanza gli andamenti di certi strumenti per avere un metro di valutazione  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
James_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dropdead87, evidentemente a qualcuno piace essere preso per il culo più che ad altri..  
sai quanto me ne importa del portafoglio degli altri, non mi interessa, il mio intervento è mirato solo a frasi del tipo "sul fronte bassi si stanno autodistruggendo", e non lì difendo mica, ripeto che non me ne frega proprio una mazza, però mi chiedo, fai il contabile alla Gibson?

darry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è evidente che non conosci i bassi Gibson, ed immagino, vedendo l'età, che non ne hai visti molti. Tra l'altro il modello in questione fu lanciato alla fine degli anni 70, ed era un oggetto di ben altra qualità

Ne ho provato, visti e sentito mille storie, tuttavia mi sfugge un dettaglio, come fai a parlare di qualità di uno strumento che non hai mai provato?    
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Dom 18 Set, 2016 00:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
dropdead87, e ci mancherebbe pure che tu ti interessassi del portafogli degli altri..  

Non capisco cosa stai a fare in questa discussione se non hai interesse nel discutere di un determinato prodotto (che hai già indicato come orribile), di una precisa marca, e degli altri discorsi -prezzo, marketing, politiche- secondari, ma strettamente correlati.
Sempre che..non si stia rasentando la presa per il culo: li alzo le mani perchè ognuno si diverte a modo suo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Citazione:
come fai a parlare di qualità di uno strumento che non hai mai provato?


guarda quanto se lo fanno pagare e lo capisci da te. Costa la metà di un Thunderbird. Forse lo fanno fare pure in Cina.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Dom 18 Set, 2016 12:06, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
darry, no, finchè non lo provo non ti so dire, e nemmeno tu  
James_ ne ho parlato male solo a livello estetico, dato che non ho la possibilità di giudicarne il suono.
Cosa ci faccio nella discussione? mah potrei farti la stessa domanda.
Ti ho scritto in privato comunque, magari mi spieghi meglio  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Dom 18 Set, 2016 14:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
In ogni caso, boh..mi sembra un concorrente di Ibanez & Co.  

Se mi capiterà sotto mano, lo proverò..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Rick
 
James_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
James_,peggio. Sembra il corrispettivo Gibson di quel Fender degli anni 80/90 con la paletta con le meccaniche 2+2 che non c'entrava nulla con l'estetica Fender e che è giustamente durata pochissimo (e del quale non ricordo il nome)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Dottor Dud, gli MB  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
LegaliZena,ahah giusto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Pur non piacendo neanche a me (lo trovo sproporzionato nelle sue parti e anonimo nel design) c'è da dire che, come per molti altre tipologie di prodotti, c'è da farci un po' l'occhio.
Se devesse incontrare i favori dei clienti, magari per efficacia dello strumento in se,  dopo un po' di tempo potrebbe cominciare a piacere. Moltro sta anche nel farsi vedere in mano a vari musicisti

Io sono uno di quelli che, a volte, ci mette un po' di tempo ad apprezzare certe linee e peraltro trovo anche indigesti alcuni strumenti di discreto successo.

Come dire....de gustibus...  
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gibson EB Bass 2017 T 
 
Non conoscevo questo Basso e ne parlano bene (chi lo ha). Non costa uno sproposito e si trova pure scontato (ma magari non da noi. Uniche perplessità, a parte questioni estetiche  il peso, il manico che mi sembra visto dalle foto incollato senza le viti (mi sembra ma potrebbe essere fatto in altro modo, un seminecktru per dire).
A me piace molto l'elettronica passiva che permette infiniti (o quasi suoni) grazie agli HB split.
Ma anche qualcuno che gli preferisce direttamente il fratello minore in casa epiphone....
Qualcuno di voi che lo possiede giudizi?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Www.gibson.com AuaAua Le Affinità Bassistiche 4 Ven 03 Nov, 2017 19:53 Leggi gli ultimi Messaggi
RobyBomber
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Valutazione Tobias 5 Corde Pre-gibson VonSydow Bassi&Co. 19 Mar 19 Feb, 2008 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
contegeorge
No Nuovi Messaggi Importatore Italiano Fender-gibson spillo Eventi 5 Mar 07 Apr, 2009 12:51 Leggi gli ultimi Messaggi
spillo
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario