Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Regolazione Truss Rod
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Regolazione Truss Rod 
 
Ciao a tutti. Possiedo un fender precisio american standard.
Ho un problema con il settaggio... Ho impostato il truss rod in maniera tale da far passare una carta di credito tra il settimo tasto ( come leggo ovunque su internet) ma, pur regolando le sellette, non riesco a fare in maniera tale che la distanza tra le corde in corrispondenza del primo tasto e dell' ultimo sia la stessa. In particolare, verso gli ultimi tasti la distanza continua ad essere maggiore e per di più queste note tendono a friggere! Sono nel pallone più totale... Aiutatemi, per favore!
 




Io uso: solo le dita
 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Undead, hai seguito scrupolosamente la guida al setup?

Clicca sulla parola colorata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Guarda che è normale avere meno distanza sui primi tasti,
Dipende dall'altezza del capotasto , secondo le specifiche Fender dovresti avere 2 mm e mezzo al 17 tasto senza corde premute e per la curvatura del manico premendo il primo è l'ultimo tasto circa 0,3 mm quindi meno di una carta di credito.
Prova a tirare un po' il manico e alzare le stellette
 




Io uso: plettro e dita
 
Sburcho-dirtybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Ho cambiato corde ( quelle che avevo erano vecchissime, finite completamente). In realtà ho scoperto che era proprio questo il problema. Comunque, ho rilassato un pò il manico poichè l' avevo teso troppo. Ora tutte le note suonano in maniera fluida!

Morale della favola: mai arrivare con le corde finite completamente!!!

Che imbarazzo, non mi era mai capitato!

Grazie per i preziosi interventi!
 




Io uso: solo le dita
 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbi Su Regolazione Truss Rod 
 
Ciao a tutti, mi scuso per la banalità dell'intervento ma cercando non ho trovato discussioni che chiariscano i miei dubbi. Sto cercando di imparare a fare il setup del mio strumento. Ho letto tutte le guide al riguardo e a livello teorico ho capito i meccanismi dell'operazione. A livello pratico però ho problemi nella regolazione del truss rod: lasciando perdere la storia della carta di credito (che ancora non ho capito se va applicata con l'action al "livello 0" o con quella che utilizzerò), e che mi sembra abbastanza opinabile, non riesco a capire quando effettivamente il truss rod deve essere regolato e come accorgermi se sto facendo una regolazione sbagliata del manico, magari "bilanciata" in seguito sistemando l'action. Nei casi estremi, da cosa capisco se sto facendo qualche danno? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Regolazione Truss Rod 
 
La regolazione del truss rod serve a regolare la curvatura del manico.
Quindi devi trovare il tuo equilibrio.
Se stai facendo una regolazione "sbagliata", lo curverai troppo o troppo poco e probabilmente le corde friggeranno sui tasti o saranno troppo lontane.
L'unica accortezza, come avrai già letto ovunque, è di regolarlo per frazioni di giro alla volta (1/4 o 1/8).

Danni, IMHO, ne fai solo se togli le corde e lo lasci per molto tempo con il truss rod in trazione (senza mollarlo).

Oppure, ma è una ipotesi abbastanza remota, se lasci curvare troppo il manico senza opporre resistenza per molto tempo. Ma ripeto, si parla di un estremo difficilmente ipotizzabile (sarebbe insuonabile).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Julius Forsaker, ho unito ad uno dei vari topic sul setup.

andiamo con ordine:

il truss rod regola la curvatura del manico, che NON è legata direttamente all'action, ossia non si misura in base all'action.

la misura va presa premendo una delle corde (per comodità il Mi) al primo ed ultimo tasto, così da creare una "linea" dritta che vada a rendere identificabile la curvatura, che avviene all'incirca a metà manico (settimo/ottavo tasto).

confermando e contraddicendo il primo punto, è la curvatura stessa (non la misurazione) ad essere legata all'action. se si suona con action molto bassa, è facile che serva più curvatura del manico per far suonare bene i primi tasti.
se si suona con action molto alta si può tenere il manico più dritto, così da non avere troppo "dislivello" al centro del manico.

ma la misurazione va presa sempre premendo le corde al primo ed ultimo tasto.

ricorda sempre che il truss rod si muove per piccoli spostamenti della vite, quindi non girare mai più di uno spicchietto di giro, al massimo un quarto di giro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Non vorrei sembrare banale... ma nonostante le giuste indicazioni che ti hanno già dato, se sei in confusione rivolgiti ad un liutaio altrimenti a furia di tira e molla potresti anche incombere in altri problemi... rari ma possibili come la rottura del truss
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di GIOVANNI BLANCO il Dom 30 Ott, 2016 00:55, modificato 1 volta in totale 
GIOVANNI BLANCO Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dubbi Su Regolazione Truss Rod 
 
Julius Forsaker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lasciando perdere la storia della carta di credito (che ancora non ho capito se va applicata con l'action al "livello 0" o con quella che utilizzerò)


Su un post sopra ti hanno già spiegato che l'action e' ininfluente per l'analisi della curvatura del manico. Aggiungo semplicemente che e' meglio lasciar perdere la carta di credito e prendere direttamente uno spessimetro, composto da varie lamelle di metallo di spessore vario. Se ne trovano tranquillamente su Amazon e eBay, basta di avere l'accortezza di controllare che abbiano il range giusto per le regolazioni sul basso/chitarra (la lamella più sottile deve partire almeno da 2 decimi di mm). Una carta di credito ha uno spessore di almeno mm 0,7 e questa misura e' il massimo in molti casi di curvatura che si vuole su uno strumento. Consiglio anche l'uso di un capotasto per bloccare le corde al primo tasto, altrimenti e' quasi impossibile di fare misurazioni, visto che altrimenti tutte due le mani saranno occupate.
 




Io uso: plettro e dita
 
79Jetglo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Regolazione Truss Rod 
 
Vorrei chiedere cosa succede se accidentalmente il truss rod subisce delle regolazioni ripetute in una sola giornata, c'è il rischio di rompere il manico? praticamente nel mio basso ho regolato il truss rod da solo, ma ho l'impressione che ora il suono sia diverso rispetto a prima, nel senso che è un po peggiorato. Non vorrei aver danneggiato il manico, anche se ho sempre fatto 1/4 di giro alla volta con la vite, ma non ho rispettato il tempo di assestamento che serve al manico (errore dovuto alla disinformazione), però non ho neanche sentito rumori strani provenire dal manico. Vorrei sentire i vostri pareri a riguardo, quanto bisogna girare per provocare dei danni? Io onestamente non è che l'ho forzato il manico.
 




 
Ale96 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Partiamo dall'inizio. Quali problemi avevi che pensavi di risolvere regolando dil truss rod ? Li hai risolti ?

Comunque, per quanto valga la regola degli assestamenti progressivi, con pausa dopo ogni intervento, non credo tu possa aver fatto danni.
Forse il cambiamento di suono che avverti è un'impressione (cerca di verificare con più attenzione), oppure dipende da altri fattori. Sicuramente il basso è da riaccordare, ma non può dipendere da questo.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Dovevo dare una assestata al manico , ed essendo la mia prima regolazione mi ero preoccupato per il suono. Praticamente ho un jazz bass comprato da poco (per essere nuovo il manico era molto curvo, è per quello che l'ho voluto regolare). La mia preoccupazione è nata dal fatto che una volta settato il basso con una action bassa il suono era diventato cupo, non aveva più il classico suono del jazz. Comunque ho risolto rialzando le corde, suona nuovamente come prima. Praticamente ho dato la colpa al manico per paura di averlo danneggiato.
 




 
Ale96 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Ale96, se è come dici vai tranquillo, qualche mezzo giro di truss-rod non ha mai ucciso nessuno   . Ora dai giusto una controllata alle ottave e bone suonate!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Ale96, benvenuto.

Prima di postare è obbligatorio leggere attentamente il Regolamento così come il vademecum per i nuovi iscritti.

Prima di aprire un nuovo topic invece è obbligatorio usare la funzione cerca ed accodarsi, previa lettura, alle discussioni già aperte con lo stesso argomento.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Ale96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia preoccupazione è nata dal fatto che una volta settato il basso con una action bassa il suono era diventato cupo..


In teoria un'action troppo bassa genera soprattuto fritture e rumoracci vari derivanti dalle corde che, oscillando, colpiscono la tastiera e non suoni cupi.
A meno che le corde non siano venute a trovarsi troppo vicine ai pick-up.

Il settagio che hai adesso ti aggrada ? se si non mi lancierei in troppi esperimenti.
Comunque il truss rod si regola per correggere un'eccessiva o insufficiente curvatura dl manico; l'altezza delle corde è deputata alla regolazione delle sellette, anche se spesso un buon setup deriva da varie interazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
SH, quoto, da come è descritta la situazione, il problema era dei pickup   abbassando le corde, le si avvicina anche ai pickup, che devono avere il loro spazio.

regola come prima ed abbassa i pickup come sono ora (misura dal "sotto" della corda al "sopra" dei poli).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Per evitare ulteriori scocciature mando il basso in liuteria a farlo controllare, perche da solo non sono riuscito a trovare il setup giusto, le mani nel manico non ce le voglio più mettere. Ora, con la tecnica dello slap sento un fischio provenire dall'interno del manico. Ho paura di averlo danneggiato. In realtà non so se questo sibilo c'era anche prima oppure è comparso dopo la mia regolazione, comunque il liutaio saprà cosa fare credo.
 




 
Ale96 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Ciao vorrei un info, devo regolare il manico di un fender jazz american elite cinque corde perchè troppo concavo e come sapete ha la rotellina non alla paletta ma giù al manico, qualcuno mi sa dire come girare? in basso in alto?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tinty80 il Lun 19 Nov, 2018 12:00, modificato 1 volta in totale 
tinty80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
No se giri verso destra stringi (raddrizzi il manico) se giri verso sinistra allenti (incurvi il manico)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
avatar tinty80, ricorda un fatto semplicissimo: stai girando una vite, quindi in senso orario avvita (stringe), in senso antiorario svita (allenta).

ovviamente guardando la vite di fronte  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
Riuppo questo thread, anche se non mio, perché sono abbastanza nel pallino.
Premesso che è da anni che mi giostro più o meno con il set up del mio stingray 5 ( l'ultima volta che l'ho portato dal liutaio per controllaro mi ha detto che era perfetto così ) ora sto avendo non poche rogne con il mio ibanez srms805.
Premesso che fi da subito il thrussroad mi è sembrato "molle" ( avevo già aperto un topic a riguardo) avevo lasciato perdere un pò la cosa al momento e tirato un pò il manico pian piano perché lo spazio tastiera corde era veramente eccessivo al 24 tasto. Dpo svariate regolazioni però mi sono accorto che non è cambiato molto, ma ora il thrussroad è diventato parecchio duro e inoltre le corde friggevano, nonostante avessi alzato di molto l'action.
Quindi mi sono arreso e ho risvitato il thruss road poco per volta, ma come avvitandolo non era cambiato molto anche svitandolo non ho nontato un drastico cambiamento.
Caso estremo, sono arrivato a sentire la vite del thrussroad completamente svitata che non tira più nulla, ma nonostante io metta l'action al massimo le corde del mi e del la friggono        
cosa può essere secondo voi ? soluzioni?
 




Io uso: plettro e dita
 
Jerich Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
avatar Jerich, quando si fanno queste regolazioni andrebbero prese le misure. ti sei visto come funziona il truss rod, come si controlla se si muove, e come si misura il rilascio del manico?

ad occhio non è facile capire se si muove, ed il fatto che le corde friggano può dipendere da tantissimi fattori.

dicci un po' meglio, perchè da come descrivi la cosa, sembri uno che si è messo a svitare ed avvitare a caso.

per inciso, il manico troppo curvo ti fa percepire action eccessiva al centro del manico (settimo/nono tasto), e non al 24esimo, e non serve a regolare l'action, anzi!

quella si regola SOLO con le sellette. il truss rod regola la curvatura del manico al centro (appunto, settimo tasto, che è metà manico), e per misurarla devi sempre premere primo ad ultimo tasto, e vedere quanto spazio c'è tra il sotto della corda ed il sopra del tasto di metallo.

solo così puoi stare dietro alle regolazioni, non certo ad occhio!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
avatar Pier_,
come sempre ho gradualmente svitato il truss rod di 1/4 d giro almeno ogni ora in un paio di giorni, per lasciare il manico che si adattasse.
Le corde friggono ancora nei primi tasti, dal 1° al 7° nonostante il truss rod rilassato ( anche se il senso di truss rod molle che avevo percepito dopo l'ultimo 1/4 di giro di ieri si è un pò attenuato, probabile che lasciando il manico lì si sia adattato?)
Ad ogni giro ho sempre premuto tra 1 e 12 attorno e verificato lo spazio al 7/8° tasto lo spazio tra corda e manico è quasi nullo
 




Io uso: plettro e dita
 
Jerich Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
avatar Jerich, che strano! andrebbe visto di persona, cavolo... anche perchè il truss rod fa muovere subito il manico. la storia dell'assestamento ogni tot tempo è una leggenda metropolitana.

è molto strano poi che il manico rimanga in tensione pur svitando tutto!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Regolazione Truss Rod 
 
avatar Pier_, è strano ma non è un caso unico. Il legno è un materiale organico e a volte prende forme tutte sue.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dado per truss Rod Fender Roscoe Beck Lancillotto Bassi&Co. 30 Lun 10 Apr, 2006 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lancillotto
No Nuovi Messaggi Il truss rod ballerino signorush Bassi&Co. 23 Ven 23 Giu, 2006 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi basso senza il truss rod Grooving BassBuilding© 6 Lun 26 Nov, 2007 11:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Radyo
No Nuovi Messaggi Action Fender Jazz Bass American Deluxe (t... andrea91fnc Bassi&Co. 2 Lun 28 Ott, 2013 11:46 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario